|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#78801 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78802 |
Member
|
domani mi dovrebbero, speriamo non rimandino, attivare la fibra su nuova linea. La mia e' una linea derivata con 2 pallini a circa 350 metri dall'armadio.
La seconda derivata mi preoccupa non poco. Quali sono i valori che devo controllare sul modem appena installato? Mi spiego, vorrei controllare la linea prima che i tecnici vanno via, e se sono collaborativi, qualora la linea sia pessima, provero' a chiedergli di cambiare coppia al volo e vedere se la situazione migliora. p.s. ho chiesto alla Sig.a che mi ha chiamato quale sara' il modem, mi ha detto che e' "l'ultimo tipo" ma non mi ha saputo dire la marca/modello Ultima modifica di Itager : 21-10-2016 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Una domandina banale (che magari non c'entra nulla). Hai aggiornato i driver della scheda ethernet sul tuo PC? Che scheda hai? Hai disattivato il risparmio energetico di suddetta scheda?
![]() |
![]() |
#78805 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78806 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Dalla prossima fattura ti addebiteranno un mese di Tim Smart. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78807 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Prima o poi devo fare una chiamata anch'io per provare a richiedere l'intervento di un tecnico (anche a pagamento, basta che faccia i controlli del caso e voglio essere presente quando [se] viene). Non mi va proprio giù il fatto di ottenere a 300 metri dal cabinet, confermati sia da Gea che dal sito postato diverse pagine fa per verificare la distanza, prestazioni che si ottengono col doppio della distanza. Al 99% sono stato il primo a richiedere l'attivazione (dato che controllavo un giorno sì e uno no la vendibilità e mi hanno attivato in tempi brevi) e i valori sono rimasti tali e quali, segno che non hanno attivato nessun altro (alrimenti sapete le bestemmie?!).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78809 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
1) la prima volta mi han detto che per censirmi devo passare con loro. 2) la seconda volta che ho la copertura a 50Mega. 3) la terza volta che "non riesci ad attivare la fibra poichè i tecnici hanno constatato una saturazione in centrale". 4) non domo chiedo il censimento e ora sto aspettando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
Quote:
oggi ho chiamato e mi hanno detto che sto pagando 39,90, allora ho fatto presente che invece avrei dovuto pagare 5 euro in meno per 48 mesi, mi hanno detto che in effetti mancava la promozione fedeltà (penso per i clienti di lunga data) e in teoria me la hanno inserita oggi, in pratica mi hanno invitato a chiamare tra un paio di giorni per vedere se è tutto ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Comunque ho citato il fatto del HLOG proprio perché il tecnico del 1949, verificando aveva trovato questa anomalia, che non avrebbe dovuto esserci, per lui, poi magari come hai detto anche tu, è del tutto normale. O forse erano altre frequenze, non lo so, vedo se domani chiamando riesco a farmi fare un HLOG in diretta, e magari a farmelo spedire per email, così da poterlo mostrare qui. Nessun'altra idea? Il tecnico che è venuto a casa aveva anche pensato come ultima cosa di cambiarmi porta nell'onu, e di chiamare i giuntisti per far risistemare la chiostrina e morsettiera annessa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78812 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Kit appena arrivato e montato. Ora devo solo aspettare l'attivazione della VDSL.
Sulla scatola del modem c'è scritto NMU 771320 Modem Combo Sercomm, che modello è? È il più recente? Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium - |
![]() |
![]() |
![]() |
#78813 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78814 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Ciao a tutti,
premetto che son due settimane che leggo in giro, mi informo a destra e a sinistra ed ho un pallone in testa e mi sembra di essere da punto e a capo!! Allora lunedi arriva il tecnico x installare sta benedetta fibra. L'unica domanda che pongo di cui ho bisogno è questa: il modem verra attaccato in garage, da dove arrivano i fili del telefono dalla strada, da li poi attacco un ethernet da 50m cat6 e me lo porto in camera tramite canalette esterne, e fin qua tutto ok! Ora, ho necessita di mantenere un fax a casa e 2/3 cordless è fattibile o perdo tutto? Lo domando perchè c'è chi dice che perdo tutto, uno dice ribalta il telefono, e non ci sto a capire piu niente, non ho tim smart ne sky, ho fatto solo abbonamento internet (sono cliente alice telecom da 14 anni) Grazie a tutti in anticipo
![]() |
#78815 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Telecom non vende abbonamenti senza telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78816 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Beato te io ho 3 pallini!!
![]() |
#78817 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh non è detto che lui sia messo meglio, visto che i pallini sono il numero del cavo della derivazione (terzo cavo nel tuo caso) e non il numero di derivazioni.
Tu per certo essendo il terzo sai che ci sono almeno altri 2 cavi, mentre lui può sperare che ci sia un solo altro cavo oltre il suo. Ma non è detto! Lui sa solo di essere il cavo numero due, poi che sia 2 di 2 o 2 di 3 lui non può saperlo (se non glielo dice Tim). |
![]() |
![]() |
![]() |
#78818 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Lol grazie finalmente ho capito.
![]() |
#78819 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78820 | |
Member
|
Quote:
E quindi che valori devo controllare (al di la di uno speedtest) sul modem appena avviato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.