Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2016, 16:51   #78801
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma che differenza c'è tra il 187 e il 1949?
il primo e' quasi inutile, il secondo un po meno inutile
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 16:56   #78802
Itager
Member

domani mi dovrebbero, speriamo non rimandino, attivare la fibra su nuova linea. La mia e' una linea derivata con 2 pallini a circa 350 metri dall'armadio.

La seconda derivata mi preoccupa non poco.

Quali sono i valori che devo controllare sul modem appena installato?

Mi spiego, vorrei controllare la linea prima che i tecnici vanno via, e se sono collaborativi, qualora la linea sia pessima, provero' a chiedergli di cambiare coppia al volo e vedere se la situazione migliora.

p.s. ho chiesto alla Sig.a che mi ha chiamato quale sara' il modem, mi ha detto che e' "l'ultimo tipo" ma non mi ha saputo dire la marca/modello

Ultima modifica di Itager : 21-10-2016 alle 17:00.
Old 21-10-2016, 17:05   #78803
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi riferisco a pag 11 di questo documento in cui vedi che l'US3 occupa gran parte del range di frequenze di quel buco dell'HLOG della tua linea.
Dovrei farmi fare un HLOG e farmelo spedire per email, per averne uno mio, così per capire effettivamente quale parte non va...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 17:15   #78804
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Feci qualche post tempo fa, ma purtroppo nessuno seppe rispondermi. In pratica in modo completamente random, perciò tutte le fasce orarie, tutti i giorni, il ping comincia di punto in bianco ad alzarsi, però gradualmente, per dire, il primo spike arriva magari intorno i 100ms e poi riscende e si tiene su un ping normale, poi man mano che passa il tempo quello spike passa da 100 a 400 per esempio, poi 600, continua così fino a 4/5 secondi di ping, per poi continuare ad incrementare fino al crash, dove muore internet, muore il telefono, il modem resta allineato, ma è impossibile accedervi al pannello di controllo.
...cut...
Qualche insider gentilissimo disposto a farmi un HLOG? Sarei ben felice di scrivergli il mio numero in pm
Dubito che se i tuoi problemi sono questi essi siano in alcun modo collegati con le bande usate dal tuo modem, o con le prestazioni trasmissive che il modem riesce a concordare con la ONU. Credo che il problema nasca dalla parte router, o sul collegamento ethernet tra modem e PC, o comunque nel canale numerico.

Una domandina banale (che magari non c'entra nulla). Hai aggiornato i driver della scheda ethernet sul tuo PC? Che scheda hai? Hai disattivato il risparmio energetico di suddetta scheda?
Old 21-10-2016, 17:16   #78805
WyleCoyote
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Figuariamoci se capiscono il mio problema.
WyleCoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 17:23   #78806
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
scusate oggi mi è arrivata la prima fattura dopo l'attivazione di tim smart, siccome sono due mesi e con il servizio attivato nel corso del mese potreste aiutarmi a capire qual è il mio canone mensile? grazie
prima pagavo 45,90 al mese

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
scusate, ripropongo il mio quesito in maniera differente
ho cambiato il contratto meno di un mese fa, sia la prima operatrice con cui ho stipulato il contratto che con successiva telefonata mi hanno confermato un costo X, se ora in fattura mi trovo un costo superiore cosa posso far valere quando li chiamerò? grazie
A me sembra regolare, in questa fattura ti hanno fatto pagare due mesi, il vecchio contratto Internetfibra fino al 26 settembre e il nuovo Tim Smart gli ultimi giorni di settembre e tutto ottobre.
Dalla prossima fattura ti addebiteranno un mese di Tim Smart.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 17:38   #78807
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da WyleCoyote Guarda i messaggi
Figuariamoci se capiscono il mio problema.
in qualche caso si ha piu' successo via twitter. Prova.

Fai attenzione al testo che sia ben comprensibile e succinto.
Old 21-10-2016, 18:05   #78808
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
il 1949 è il numero per i clienti fibra, e di solito "funziona" un po meglio, le pratiche tecniche sembrano essere più veloci, almeno a me...
Quote:
Ah, ok.
Prima o poi devo fare una chiamata anch'io per provare a richiedere l'intervento di un tecnico (anche a pagamento, basta che faccia i controlli del caso e voglio essere presente quando [se] viene). Non mi va proprio giù il fatto di ottenere a 300 metri dal cabinet, confermati sia da Gea che dal sito postato diverse pagine fa per verificare la distanza, prestazioni che si ottengono col doppio della distanza.
Al 99% sono stato il primo a richiedere l'attivazione (dato che controllavo un giorno sì e uno no la vendibilità e mi hanno attivato in tempi brevi) e i valori sono rimasti tali e quali, segno che non hanno attivato nessun altro (alrimenti sapete le bestemmie?!).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 18:30   #78809
WyleCoyote
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
in qualche caso si ha piu' successo via twitter. Prova.

Fai attenzione al testo che sia ben comprensibile e succinto.
Sono in grande attesa anche via twitter...questo è quanto mi han detto:
1) la prima volta mi han detto che per censirmi devo passare con loro.
2) la seconda volta che ho la copertura a 50Mega.
3) la terza volta che "non riesci ad attivare la fibra poichè i tecnici hanno constatato una saturazione in centrale".
4) non domo chiedo il censimento e ora sto aspettando.
WyleCoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 19:00   #78810
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
A me sembra regolare, in questa fattura ti hanno fatto pagare due mesi, il vecchio contratto Internetfibra fino al 26 settembre e il nuovo Tim Smart gli ultimi giorni di settembre e tutto ottobre.
Dalla prossima fattura ti addebiteranno un mese di Tim Smart.
ti rginrazio, era più che altro per avere conferma sul prezzo del canone mensile: avevo sottoscritto il contratto a 34,90 al mese + 1,19 di modem, importo confermato anche con una seconda telefonata dopo che mi avevano inviato il contratto

oggi ho chiamato e mi hanno detto che sto pagando 39,90, allora ho fatto presente che invece avrei dovuto pagare 5 euro in meno per 48 mesi, mi hanno detto che in effetti mancava la promozione fedeltà (penso per i clienti di lunga data) e in teoria me la hanno inserita oggi, in pratica mi hanno invitato a chiamare tra un paio di giorni per vedere se è tutto ok
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 19:10   #78811
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Dubito che se i tuoi problemi sono questi essi siano in alcun modo collegati con le bande usate dal tuo modem, o con le prestazioni trasmissive che il modem riesce a concordare con la ONU. Credo che il problema nasca dalla parte router, o sul collegamento ethernet tra modem e PC, o comunque nel canale numerico.

Una domandina banale (che magari non c'entra nulla). Hai aggiornato i driver della scheda ethernet sul tuo PC? Che scheda hai? Hai disattivato il risparmio energetico di suddetta scheda?
Guarda credo in parte di aver escluso anche quello, nel senso che, ho provato su 2 pc diversi, che sono entrambi cablati (anche con cavi leggermente differenti) e che fanno percorsi diversi, ma comunque il fatto che non funzioni più niente, telefono, e smartphone collegati in wifi inclusi, credo escluda a priori che il problema sia tra router e pc, forse è il router, ma comunque cambiare modem/router l'altra volta, non ha aiutato, o meglio non ha risolto.

Comunque ho citato il fatto del HLOG proprio perché il tecnico del 1949, verificando aveva trovato questa anomalia, che non avrebbe dovuto esserci, per lui, poi magari come hai detto anche tu, è del tutto normale. O forse erano altre frequenze, non lo so, vedo se domani chiamando riesco a farmi fare un HLOG in diretta, e magari a farmelo spedire per email, così da poterlo mostrare qui.

Nessun'altra idea? Il tecnico che è venuto a casa aveva anche pensato come ultima cosa di cambiarmi porta nell'onu, e di chiamare i giuntisti per far risistemare la chiostrina e morsettiera annessa...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 20:27   #78812
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Kit appena arrivato e montato. Ora devo solo aspettare l'attivazione della VDSL.

Sulla scatola del modem c'è scritto NMU 771320 Modem Combo Sercomm, che modello è? È il più recente?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 20:28   #78813
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
http://www.telecomitalia.com/content...i_Supporto.pdf
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 20:35   #78814
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Ciao a tutti,
premetto che son due settimane che leggo in giro, mi informo a destra e a sinistra ed ho un pallone in testa e mi sembra di essere da punto e a capo!!

Allora lunedi arriva il tecnico x installare sta benedetta fibra.

L'unica domanda che pongo di cui ho bisogno è questa:

il modem verra attaccato in garage, da dove arrivano i fili del telefono dalla strada, da li poi attacco un ethernet da 50m cat6 e me lo porto in camera tramite canalette esterne, e fin qua tutto ok!

Ora, ho necessita di mantenere un fax a casa e 2/3 cordless

è fattibile o perdo tutto?

Lo domando perchè c'è chi dice che perdo tutto, uno dice ribalta il telefono, e non ci sto a capire piu niente, non ho tim smart ne sky, ho fatto solo abbonamento internet (sono cliente alice telecom da 14 anni)

Grazie a tutti in anticipo
Old 21-10-2016, 21:14   #78815
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Telecom non vende abbonamenti senza telefono.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 22:39   #78816
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
domani mi dovrebbero, speriamo non rimandino, attivare la fibra su nuova linea. La mia e' una linea derivata con 2 pallini a circa 350 metri dall'armadio.
Beato te io ho 3 pallini!!
Old 21-10-2016, 23:14   #78817
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh non è detto che lui sia messo meglio, visto che i pallini sono il numero del cavo della derivazione (terzo cavo nel tuo caso) e non il numero di derivazioni.

Tu per certo essendo il terzo sai che ci sono almeno altri 2 cavi, mentre lui può sperare che ci sia un solo altro cavo oltre il suo.
Ma non è detto!
Lui sa solo di essere il cavo numero due, poi che sia 2 di 2 o 2 di 3 lui non può saperlo (se non glielo dice Tim).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 23:43   #78818
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Lui sa solo di essere il cavo numero due, poi che sia 2 di 2 o 2 di 3 lui non può saperlo (se non glielo dice Tim).
Lol grazie finalmente ho capito.
Old 21-10-2016, 23:53   #78819
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi
Beato te io ho 3 pallini!!
siamo entrambi impallinati ...

Che valori devo vedere e cosa dire al tecnico?
Old 21-10-2016, 23:55   #78820
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh non è detto che lui sia messo meglio, visto che i pallini sono il numero del cavo della derivazione (terzo cavo nel tuo caso) e non il numero di derivazioni.

Tu per certo essendo il terzo sai che ci sono almeno altri 2 cavi, mentre lui può sperare che ci sia un solo altro cavo oltre il suo.
Ma non è detto!
Azz .. insomma lo scopriro' solo vivendo (fino a domani).

E quindi che valori devo controllare (al di la di uno speedtest) sul modem appena avviato?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian