Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2016, 16:11   #78241
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
salve ragazzi, mi serve un consiglio.

Oggi sono stato contattato da un operatore estremamente aggressivo che proponeva il rientro in telecom, con fibra per 30€/mese assicurandomi diverse cose che francamente mi sembrano davvero improbabili:

- 30€ per sempre
- modem wifi incluso gratis
- nessun penale da tiscali per la disdetta

Da sito tim, i 20€ son solo per i primi 11 mesi poi diventano 40€, il router è 4€ per 48 mesi ed ovviamente tiscali vorrà la sua bella penale per il cambio di operatore (da contratto erano 3 anni e ne saranno passati due il 17 novembre) senza contare il fatto che questa tariffa ha lo scatto alla risposta.

Insomma c'è qualcosa di vero o come penso il caro operatore stronzo stava cercando di incularmi? Grazie
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 16:26   #78242
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Chi mi aiuta a decifrare questa affissa su casa mia.

Grazie!
Old 12-10-2016, 17:19   #78243
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pesmerga Guarda i messaggi

Oggi sono stato contattato da un operatore estremamente aggressivo che proponeva il rientro in telecom, con fibra per 30€/mese assicurandomi diverse cose che francamente mi sembrano davvero improbabili:

- 30€ per sempre

Da sito tim, i 20€ son solo per i primi 11 mesi poi diventano 40€, il router è 4€ per 48 mesi ed ovviamente tiscali vorrà la sua bella penale per il cambio di operatore (da contratto erano 3 anni e ne saranno passati due il 17 novembre) senza contare il fatto che questa tariffa ha lo scatto alla risposta.

Insomma c'è qualcosa di vero o come penso il caro operatore stronzo stava cercando di incularmi? Grazie
aveva gia pronta la vaselina l'operatore
Old 12-10-2016, 17:30   #78244
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Pesmerga Guarda i messaggi

- 30€ per sempre

Fattelo mettere in forma scritta....
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 18:03   #78245
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Ma io non intendevo lato provider, ma semplicemente in casa, avendo due abbonamenti vdsl, se era possibile avere 200/40?
Si è possibile, sbattendosi un po' e/o spendendo altri soldini (oltre le linee).

Se lo fa il provider direttamente è però molto meglio, peccato che se chiedi una linea affasciata con 4 linee te la fanno spesso pagare, e se va bene, come 6-8 linee distinte
Parlo del caso adsl non conosco provider FTTC che le propongano.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 18:19   #78246
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Sei collegato all'armadio 8 con le decadi numero 15 e numero 19, la 19 è una linea derivata con almeno altri due rami (tu sei sul terzo).
Quindi immagino non buono e pensare che abito a 200m a cenentrale telecom.
Grazie dell info.
Old 12-10-2016, 18:26   #78247
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Si, mi da lo stesso armadio (armadio G)

Ecco il responso:

Scusate se irrompo ma non conoscevo planetel e facendo la verifica con il mio civico mi dice ovviamente che non sono coperto da fibra, ma mi da due possibili cabinet con gli indirizzi fttc, come faccio a sapere quale dei due è il mio?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 18:37   #78248
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A me piace paragonare (sperando di non sbagliare) il vectoring agli occhiali (o ad un sistema di lenti).
Occhiali che non ti curano gli occhi (alias la diafonia non sparisce) ma alterano la luce in modo che il risultato di luce deviata (diafonia alterata) e difetto sui tuoi occhi si compensino.

Ecco quindi mi chiedevo se la diafonia modificata dal vectoring non potrebbe essere più influente sulle linee degli altri OLO (senza vectoring o con vectoring limitato al singolo OLO non MOV) ?
Alias accendere il vectoring su TIM (o FW o altri) può peggiorare la diafonia percepita da FW, per esempio ?
Domanda interessante e più che legittima. La risposta breve è NO, nessuna differenza per i disturbati alien, se un altro provider usa o meno il vectoring.

Approfondendo (visto che, come a me, ti piacciono le similitudini) puoi vederla così (mi scuso per l'argomento un po' OT):

senza vectoring, su un doppino il segnale parte pulito e accumula diafonia lungo il percorso.
col vectoring il segnale parte con una diafonia aggiunta, uguale a quella che verrà accumulata nel percorso ma invertita di fase (concettualmente parlando). Di conseguenza man mano che il segnale avanza sul doppino, la diafonia vera cancella quella aggiunta in trasmissione e quindi all'arrivo il segnale è pulito.

Dal punto di vista del doppino "alieno", il fatto che un suo disturbante abbia diafonia all'inizio o alla fine del percorso non fa alcuna differenza: per lui conta solo la potenza complessiva del disturbante. Ammettendo anche che la diafonia potesse aumentare la potenza complessiva del disturbante (non lo fa se non in quantità marginali), che questa extra potenza sia all'inizio o alla fine del percorso non fa differenza alcuna.

Magari questo fatto è un po' più difficile da vedere con una similitudine:
puoi immaginare due grondaie una sopra l'altra, con quella sopra che perde un po' d'acqua lungo tutto il tragitto, la quale finisce in quella più in basso. Alla fine la grondaia più in basso avrà un po' più di acqua del dovuto, ma non importa dove quella di sopra l'abbia persa, se un po' più all'inizio o un po' più alla fine. Conta solo la quantità complessiva d'acqua che la grondaia superiore perde lungo tutto il suo tragitto.

Spero di essere stato chiaro (ma ne dubito molto ).
Old 12-10-2016, 18:43   #78249
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Invece lo sei stato. Direi chiarissimo.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 18:49   #78250
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Installato fibra a mio cognato che abita sotto di me (casa singola con due porzioni abitabili una sopra l'altra) e lui va a 36/9, io sono sceso da 48/10.5 a 39/9.
Secondo voi posso aprire un reclamo?
Saluti
Kappa
Domani, massimo venerdi', mi mandano un tecnico a casa.
Suggerimenti su come comportarmi e cosa dirgli per evitare il classico "eeeeh e' inevitabile, va gia' bene cosi'!" ?
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 18:51   #78251
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Anche a me sembrava molto strano... oltre al fatto che aggancia solo 15 su 20 mbps. L'armadio è a 50 metri.

Gli altri valori come ti sembrano? Gli errori sembrano tantissimi anche se tutti vengono corretti, a quanto pare.

Grazie!
Ho staccato il telefono e rimosso il filtro ADSL.
Ora la banda in UP è al massimo, ma resta lo 0 in attenuazione upstream.

A parte quel valore, che pare un bug, gli altri valori come vi sembrano?

Eccoveli:

Di banda pura, sembra una meraviglia. In 5ghz wireless mi fa:

Naturalmente non posso ancora giudicare la stabilità della linea (ma forse dai valori di SNR e Attenuazione sapete dirmi qualcosa in più voi).

Grazie
Old 12-10-2016, 18:57   #78252
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
col nuovo modem sei il secondo che si ritrova con zero in up Attenuazione Upstream (dB): comunque sei a 400 metri dal cabinet dovresti agganciare basso 30 di max ottenibile in Upstream
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 19:23   #78253
Artanis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
col nuovo modem sei il secondo che si ritrova con zero in up Attenuazione Upstream (dB): comunque sei a 400 metri dal cabinet dovresti agganciare basso 30 di max ottenibile in Upstream

400 metri? Dovrei essere a 50 massimi, il cabinet è fuori dal cancello di casa... quindi la linea di casa dei miei nonni è così degradata nonostante la vicinanza?
Old 12-10-2016, 19:39   #78254
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
400 metri? Dovrei essere a 50 massimi, il cabinet è fuori dal cancello di casa... quindi la linea di casa dei miei nonni è così degradata nonostante la vicinanza?
con una Attenuazione Downstream (dB): 12 dovresti essere tra i 300 e 400 m.
In Upstream (dB): al posto di zero dovresti avere tra i 2.8 e 3.3
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 19:57   #78255
Artanis
Senior Member

Quote:

Quindi la mia linea è pesantemente degradata... può essere colpa del fatto che (pur con nulla connesso) io abbia una seconda e terza presa RJ11 (la prima è connessa al router)?
Old 12-10-2016, 20:16   #78256
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Questo sarebbe vero se il modem misurasse l'attenuazione come fa un Technicolor, ma dalla pagina delle statistiche direi che non lo è. Lo 0 dB in Upstream credo sia un baco di quei modem.

Quote:
Quindi la mia linea è pesantemente degradata... può essere colpa del fatto che (pur con nulla connesso) io abbia una seconda e terza presa RJ11 (la prima è connessa al router)?
Suvvia, pesantemente degradata è un po' esagerato con 122Mbit/s di ottenibile DS!! Allora io che sto a 100 metri misurati dall'armadio e ne ho 68?

Quello che noto è che l'attenuazione DS è effettivamente un po' alta per essere a 50 metri anche facendo la media della attenuazione su tutte le bande DS. Ma soprattutto noto che c'è una strana differenza di ottenibile tra DS e US. Con 122Mbit/s DS mi aspetterei un US di almeno 26Mbit/s.
SICURAMENTE avere una seconda e terza presa connesse può dare quel tipo di problemi. Non importa che non ci sia nulla di attaccato a quelle prese. Sono gli spezzoni di cavo "appesi" che danno fastidio, come si è detto INNUMEREVOLI volte su questo forum.

Scollegali, e poi ne riparliamo.
Old 12-10-2016, 20:24   #78257
Artanis
Senior Member

Quote:
Questo sarebbe vero se il modem misurasse l'attenuazione come fa un Technicolor, ma dalla pagina delle statistiche direi che non lo è. Lo 0 dB in Upstream credo sia un baco di quei modem.

Suvvia, pesantemente degradata è un po' esagerato con 122Mbit/s di ottenibile DS!! Allora io che sto a 100 metri misurati dall'armadio e ne ho 68?

Quello che noto è che l'attenuazione DS è effettivamente un po' alta per essere a 50 metri anche facendo la media della attenuazione su tutte le bande DS. Ma soprattutto noto che c'è una strana differenza di ottenibile tra DS e US. Con 122Mbit/s DS mi aspetterei un US di almeno 26Mbit/s.
SICURAMENTE avere una seconda e terza presa connesse può dare quel tipo di problemi. Non importa che non ci sia nulla di attaccato a quelle prese. Sono gli spezzoni di cavo "appesi" che danno fastidio, come si è detto INNUMEREVOLI volte su questo forum.

Scollegali, e poi ne riparliamo.

Sì, pesantemente era una parola sbagliata (mi faceva solo specie il 50m reali e 400m presunti dai valori).

Appena posso, al più tardi venerdì o questo weekend provo a vedere se riesco a metterci le mani senza distruggere tutto... e vi faccio sapere

P.S. Sì, avevo letto (seguo da Maggio) che avere gli spezzoni comunque disturbano la linea anche se non connessi. Solo non pensavo così tanto (da far sembrare una linea da 50m reali, 400metri percepiti!)
Old 12-10-2016, 20:29   #78258
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ho staccato il telefono e rimosso il filtro ADSL.
Ora la banda in UP è al massimo, ma resta lo 0 in attenuazione upstream.

A parte quel valore, che pare un bug, gli altri valori come vi sembrano?

Eccoveli:

Di banda pura, sembra una meraviglia. In 5ghz wireless mi fa:

Naturalmente non posso ancora giudicare la stabilità della linea (ma forse dai valori di SNR e Attenuazione sapete dirmi qualcosa in più voi).

Grazie
Linea davvero pesantemente degradata,io farei la disdetta
Old 12-10-2016, 20:31   #78259
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
ciao un'info se e' capiatato o capita anche a voi.
ho il modem "baffo rosso", navigo tranquillamente anche se la linea e' molto ballerina.
ho gia' contattato 2 volte l'assistenza al 1949 ma non riesco a farmi capire anzi, mi trattato da imbecille che non capisce cio' che mi dicono loro.
il "problema" e' che ho la luce del modem inerente a internet spenta. Spenta e' anche quando la guardo dalla schermata HOME del gestionale modem da pc.
Loro dicono che e' il led sul modem che si e' fuso...io gli dico che la "lucina" verde e' spenta anche da gestionale, morale sono io che non capisco che se la luce e' spenta e' perche' il led si e' fuso visto che navigo tranquillamente.
Avete per caso parole tecniche con cui posso farmi capire anche se sono tentato di mollare il colpo e lasciare tutto cosi visto che funziona?
grazie
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 20:45   #78260
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

Ma certo. Chiunque ti direbbe : "Dipende dalla grondaia".
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian