Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2013, 12:40   #7661
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
premettendo che ho letto la prima pagina e diverse pagine di questo topic vorrei comunque avere conferme su...

...INTERNET FIBRA TELECOM ITALIA INCLUDE PER 50 EURO AL MESE PER SEMPRE:

-vdsl2+ 30/3 Mb/s (ma l'upgrade a 50/12 è una voce di corridoio o è vero e se vero il passaggio avviene in automatico e senza aumenti? )
1.-modem incluso (gratis o nascondono i 3 euro al mese? in tal caso me lo acquisterei a 25 euro come feci tanti anni fa per il modem adsl usb)
2.-chiamate nazionali (tramite voip) a zero euro al minuto + scatto alla risposta di 16 cent
3.-CANONE TELECOM INCLUSO O A PARTE? parlano solo di linea telefonica ma se per le altre offerte non fibra lo dicono che è compreso, nelle offerte fibra non lo citano mai
4.-servizio CHI E' incluso quindi i 2 euro in più al mese non si pagano giusto?
-trasferimento chiamata incluso ma non lo utilizzerei mai soprattutto se chiamano i milioni di call center ogni giorno non ho certo voglia di trasferire le chiamate sul cellulare!
-300 sms verso tutti i cell via webmail
5.-il modem wifi vdsl2+ e voip che danno prevede un'opzione per disattivare il wifi per sempre?
6.-al modem wifi si può collegare qualunque telefono? cioè posso collegare telefoni vecchi almeno 10 anni o devo per forza munirmi di uno voip?
7.-è possibile collegare al modem un "centralino" voip che controlli le chiamate in uscita e soprattutto in entrata ed eventualmente le filtri secondo i miei voleri? ovviamente tramite prese rj11 tipiche del doppino telefonico e non prese rj45 cioè ethernet!

8.-ci sono altre spese da aggiungere?

tutt'ora ho telecom con il canone, linea base + chi è + alice 7 mega + super internet plus (20 mega) e non sono coperto dalla fttc.

9.-ci potrebbero essere intoppi nell'attivazione se la 20 mega l'ho attiva da un anno e non 2 anni?

10.-in pratica oltre i 50 euro al mese ciò che si pagherebbe extra sono:

a-scatti alla risposta per le chiamate nazionali
b-scatti alla risposta e minuti chiamate verso cellulari nazionali e internazionali e chiamate verso fissi internazionali il tutto secondo il profilo di linea telefonica base che in pratica ho già.
1) modem incluso gratis
2) dipende dal contratto che fai:scatto alla risposta per il contratto da 49 euro,senza scatto per quello da 59
3) nessun canone aggiuntivo,paghi 49 o 59 come detto al punto 2
4) "chi è" gratis.per il traferimento non so rispondere.per gli sms me li hanno attivati dopo un mese
5) si
6) qualsiasi telefono va bene,anche quello a disco
7) boooooh
8) altre spese se vuoi il ribaltamento dell'impianto fattp dal tecnico,altrimenti zero se lo fai da te
9) di solito fanno storie in caso di downgrade,tu andresti a pagare di piu' quindi son contenti
10) esatto

Per il passaggio a 50/12 al momento è solo una voce e non si sa se aumentano o meno la spesa
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 12:49   #7662
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
1) modem incluso gratis
2) dipende dal contratto che fai:scatto alla risposta per il contratto da 49 euro,senza scatto per quello da 59
3) nessun canone aggiuntivo,paghi 49 o 59 come detto al punto 2
4) "chi è" gratis.per il traferimento non so rispondere.per gli sms me li hanno attivati dopo un mese
5) si
6) qualsiasi telefono va bene,anche quello a disco
7) boooooh
8) altre spese se vuoi il ribaltamento dell'impianto fattp dal tecnico,altrimenti zero se lo fai da te
9) di solito fanno storie in caso di downgrade,tu andresti a pagare di piu' quindi son contenti
10) esatto

Per il passaggio a 50/12 al momento è solo una voce e non si sa se aumentano o meno la spesa
FANTASTICO! grazie molte per aver confermato tutto! perfetto, ora non mi rimane altro che rompere le scatole ai telefonisti del 187 per sapere quando potrò attivarla mentre ai tecnici che troverò in strada sarà una scena del genere visto che già la 20 mega va a 12.8 ma al 100% la 30/3 andrà al massimo come testimoniato da altri qui nel forum a parità di snr, attenuazione ecc...
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 15:18   #7663
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Il test a cui mi riferivo io veniva svolto utilizzando proprio l'utility di GRC
dal post precedente sembrava che i dns telecom fossero i migliori sulla piazzia
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 15:28   #7664
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
vorrei sapere come mai ci considerano indietro rispetto gli altri paesi europei ..

ma non sono ancora riuscito a trovare un modem router di concorrenza( nn telecom) che sia compatibile con la fibra... ma allora siamo indietro noi o chi produce i modem?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 15:32   #7665
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
dal post precedente sembrava che i dns telecom fossero i migliori sulla piazzia
Fra i tre proposti era così...poi non conosco quelli di Fastweb, Infostrada ecc., magari son migliori di Alice
Old 03-10-2013, 17:30   #7666
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ma non sono ancora riuscito a trovare un modem router di concorrenza( nn telecom) che sia compatibile con la fibra... ma allora siamo indietro noi o chi produce i modem?
router compatibili con la vdsl si trovano, pero' bisogna capire se telecom e fw permettono l'utilizzo di router diversi dai loro, attualmente mi sembra di no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 17:36   #7667
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
router compatibili con la vdsl si trovano, pero' bisogna capire se telecom e fw permettono l'utilizzo di router diversi dai loro, attualmente mi sembra di no

quindi con la fibra cambiano totalmente le regole del gioco... nn sara piu come gg che ci si compra router con chip diversi.. si flesciano firm mod si abbassa snr ecc.. giusto??'
Old 03-10-2013, 17:47   #7668
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
quindi con la fibra cambiano totalmente le regole del gioco... nn sara piu come gg che ci si compra router con chip diversi.. si flesciano firm mod si abbassa snr ecc.. giusto??'
Si dovrebbe poter fare anche ora (altro discorso è che nessuno ci abbia ancora provato), solo che ancora sono pochi i modem che la supportano (a memoria direi solo un paio di Fritz!Box e qualche Draytek), e costano uno sproposito rispetto alle controparti ADSL2+ (il più economico mi pare sia il Fritz!Box 7390, che costa sui 150€, e non supporta il vectoring).

Comunque anche all'estero sono ancora i provider a fornire i modem, ad esempio in Gran Bretagna, la BT fornisce (mi pare) l'Huawei HG612, che ovviamente non è venduto "al dettaglio" (come del resto anche i Technicolor in uso da noi).

Ultima modifica di juma93 : 03-10-2013 alle 17:49.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 17:49   #7669
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Si dovrebbe poter fare anche ora (altro discorso è che nessuno ci abbia ancora provato), solo che ancora sono pochi i modem che la supportano (a memoria direi solo un paio di Fritz!Box e qualche Draytek), e costano uno sproposito rispetto alle controparti ADSL2+ (il più economico mi pare sia il Fritz!Box 7390, che costa sui 150€, e non supporta il vectoring).
e da pochi giorni e' uscito anche l'asus dsl-n66u
Old 03-10-2013, 17:50   #7670
san80d
Senior Member

intanto bernabe' ha rassegnato le dimissioni
Old 03-10-2013, 18:17   #7671
Iuber
Senior Member

quindi dite che ci si possa affidare tranquillamente a quello di telecom?
Old 03-10-2013, 18:33   #7672
san80d
Senior Member

Quote:
quindi dite che ci si possa affidare tranquillamente a quello di telecom?
si
Old 03-10-2013, 19:01   #7673
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
DNS BENCH mi segna:

85.38.28.71
85.38.28.90
85.38.28.93

come: server morti..

sotto adsl fastweb
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 00:11   #7674
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 00:22   #7675
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Si, uso anche io lo stesso sistema per inviare fax, basta abilitare l'apposita casella "Fax" del router.
Perfetto! Grazie
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 07:44   #7676
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
hey gente! non so voi ma io ormai uso questo e l'ho trovato sempre molto affidabile per i speedtest, molto piu' affidabile di speedtest.net, provate questo speedof.me non e' in flash quindi si puo' usare anche con gli smartphone! non lo conosco nel dettaglio ma non e' come speedtest che piu' che spesso da risultati inferiori o troppo alti perche' tiene conto di un momentaneo picco improbabile per la vostra linea.
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 08:19   #7677
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Oggi spedirò la raccomandata a.r., ieri anticipata a mezzo fax, di messa in mora per ritardo nell'attivazione della linea. Ho richiesto il rimborso accreditato su bonifico bancario, non so se si possa fare solo in caso di rescissione del contratto la richiesta di accredito, ma io ci provo. Almeno cerco di farli c***** sotto.
Ammontare della cifra: circa 1200 euro, ad oggi!!!
Che dire??
A questo punto... speriamo ritardino un'altro poco!!!
Old 04-10-2013, 08:49   #7678
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
hey gente! non so voi ma io ormai uso questo e l'ho trovato sempre molto affidabile per i speedtest, molto piu' affidabile di speedtest.net, provate questo speedof.me non e' in flash quindi si puo' usare anche con gli smartphone! non lo conosco nel dettaglio ma non e' come speedtest che piu' che spesso da risultati inferiori o troppo alti perche' tiene conto di un momentaneo picco improbabile per la vostra linea.

Buono che non usa flash o altro. Posso usarlo sul Wii U XD.

Io uso questo che è il più attendibile che ho trovato.

test.ngi.it
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 08:53   #7679
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
domanda: trai fogli excel, ce n'è uno che si chiama "nodi ethernet predisposti per la consegna nga".

cosa vorrebbe dire? Nel senso, è un primo passo prima che poi vi sia la centrale pianificata/attiva e successivamente l' area armadio pianificata/attiva?
Old 04-10-2013, 10:02   #7680
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
BTW ieri sera ho visto il primo armadio con "estensione" installata. Ero in auto quindi non so se dentro ci fosse effettivamente il dslam. In ogni caso si trova in via s. Giusto, poco prima di via s. Michele, e non mi sembra sia uno di quelli pianificati la scorsa settimana.
Visto che siamo ad ottobre.. spero a questo punto che inizino a spuntare come funghi, non vorrei assistere a rinvii come è successo in altre città.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian