|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#76681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Serve un controllo in corrente per ricaricare una batteria al PB, perlomeno serve un "semplice" alimentatore con controllo in corrente, non basta attaccare una batteria alla tensione di 48V degli alimentatori. Li-Ion e Li-Po non le prendo neanche in considerazione perchè non sono adatte per scopi del genere e richiedono circuiti ancora più complessi per la ricarica nonchè di bilanciamento in caso di più celle.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Molto più semplice farti un adsl o backup WiFi. Sarebbe a mio avviso uno spreco di tempo tentare di fare capire sta cosa a Tim. Loro si muovono per grandi aziende magari con link in fibra dedicato. Per un gruppo di privati (anche fossero 10 sono pochi) non penso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Come dicevo, i 48v sono uno standard industriale e i moduli che vendono (es Murata, Artesyn, BCT e molte altra marche) hanno un range di input standardizzato che va da 36v a 72v quindi ben si prestano all'interfacciamento con le batterie la cui tensione puoi variare fra circa 40 e 55 volts a seconda dello stato di carica. Se guardate qualche immagine di qualche scheda dslam noterete che montano spesso dei comuni half-brick per fornire le varie alimentazioni, di solito sono singola uscita e se ne impiega piu' di uno. Ci sono in commercio alimentatori come questo per uso industriale con ingresso 110/240 e connessione ausiliaria per batterie al piombo che provvedono sia a mantenera la batteria carica, sia a sconnetterla quando la tensione scende troppo e si rischiano danni irreversibile, normalmente 10.2v per una batteria da 12. Il problema e' che non sono economicissimi, ma molto facili da rimpiazzare; hanno solo un connettore supplementare per un pacco batterie con due fili rosso/nero, e una porta seriale o ethernet per monitorare la situazione come su un ups normale. Ultima modifica di Busone di Higgs : 20-09-2016 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Era per spiegare che non basta collegare una batteria direttamente ad una tensione, qualsiasi essa sia, senza un circuito di controllo nel mezzo, per ricaricarla/mantenerla.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76685 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Qualcuno potrebbe dirmi quali sono i valori standard in relazione al tempo considerati "nella media" per quanto riguarda errori FEC e CRC su linea VDSL?
Ultima modifica di LordSilver : 21-09-2016 alle 05:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76686 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ieri chiama il tecnico avvisando che sarebbe andato a fare il passaggi adsl fibra ma a quanto pare ha sbagliato qualcosa e ora mi ritrovo senza internet e telefoni. La linea "vecchia" non funziona più e quella nuova neanche, ho chiamato il 187 che stanno verificando...mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76687 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76688 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76689 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76690 |
Member
|
Comunque Internet e' sempre piu' servizio universale: TV, fonia, Internet, e con servizi sempre piu' importanti. E' chiaro che blackout prolungati, in futuro, faranno piu' danni di quanti ne facciano oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76691 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque un cambio di IP al volo potrebbe non funzionare con certi software. Per questo dei professionisti potrebbero essere disposti a tirar fuori un tot a testa, finanziare il progetto ups presso ARL e poi non pensarci più. Per me il problema non è Tim ma mettere d'accordo le loro teste che non si rendono conto della nuova situazione attuale. Ultima modifica di giovanni69 : 21-09-2016 alle 08:24. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#76692 | |
Senior Member
|
Quote:
e http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=75577 e seguenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76693 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
continua il blackout sulla mia linea. Tra l'altro strano il router si allinea (vedo la portante agganciata) ma la connessione WAN PPP resta spenta. Al 1949 (che chiamo giornalmente perché stranamente dall' area clienti mi da errore quando clicco per sollecitare la segnalazione aperta da venerdì) mi dicevano che le segnalazioni mandate ai tecnici sul territorio arrivano sui loro palmari uno alla volta, non consentendo loro di programmare le uscite successive. Vi risulta?
Capisco che siano sotto dimensionati a causa dei tagli, ma questa mi sembrava un pò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76694 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Secondo me vi state illudendo....professionisti che tirano fuori un tot ? Il commerciale tim ?? La soluzione tecnica esiste, MA telecom al momento non ha intenzione di implementarla ,se non in casi estremi, ovvero in zone con ELEVATA frequenza di blackout Quindi per ora scordatevela Del resto loro sono legalmente a posto, in quanto nel contratto c'è chiaramente scritto che NON E' GARANTITO il servizio telefonico. PS: Il numero in entrata può sempre essere raggiungibile attivando il trasferimento su "modem spento" verso un cellulare. In ogni caso ammetto che sia un tema delicato. Sicuramente in futuro qualcosa si dovrà fare perchè il numero di guasti di questo tipo potrà diventare rilevante. Ultima modifica di mavelot : 21-09-2016 alle 10:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76695 | |
Member
|
Quote:
In attesa che le autorita' impongano a Tim altre soluzioni tecniche. Ma secondo me si fara' prima ad avere la FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76696 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 21-09-2016 alle 11:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76697 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti venerdi attivano anche un mio amico in FTTC tim. l'appuntamento del tecnico in questo caso 8.30 10.30 vuol dire che viene da lui alle 8.30 e può stare fino alle 10.30? Grazie
Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#76698 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Un mio amico ha semaforo giallo su lido e sul sito tim gli esce che è coperto dalla fibra. Ciò nonostante la fibra proprio non riesce a farsela attivare, quando chiama un operatore gli rispondono che non è coperto. Lui è già cliente tim con l'adsl. Io credo ci sia un qualche problema con il loro database...Consigli su cosa può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76699 |
Senior Member
|
Come si fantastica in questo forum....
Pure il preventivo? Chiedilo a telecom. La manutenzione? Tutta a carico vostro. Non pensare di uscire i soldi una volta e state apposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76700 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
35B e vectoring
Ci sono novità per i nuovi profili? Fastweb è ormai 6 mesi che ha la 200 mega. Qualche insider può illuminarci?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.