Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2016, 11:17   #70461
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Anub1s Guarda i messaggi
secondo voi questi valori come sono? è pure diafonia che mi impedisce di agganciare la portante piena o c'è qualcosa di anomalo nei valori?

ps: ad inizio attivazione la velocità massima di trasmissione era 110.000
Con attenuazione così bassa è certamente pura diafonia.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:17   #70462
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Non disperate che le cose miglioreranno con il 35b ed attivazione del nuovo vp link a 1TO/S

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:24   #70463
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ciao brendo, ci sono date e novità per il vectoring oltre che per il 35b ?
Non ancora. Ma non molto agcom dovrebbe sbloccare la situazione

Old 22-06-2016, 11:29   #70464
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Con attenuazione così bassa è certamente pura diafonia.
scusa l'ignoranza.. diafonia sarebbe? disturbi sull'impianto di casa?

in termini pratici tipo? scusa ma non sono molto pratico.

la casa è di nuova costruzione e l'impianto quindi nuovo
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:30   #70465
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza.. diafonia sarebbe? disturbi sull'impianto di casa?

in termini pratici tipo? scusa ma non sono molto pratico.

la casa è di nuova costruzione e l'impianto quindi nuovo
Disturbi fra più utenti vdsl.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:31   #70466
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Brendoo sai niente sui tempi di riparazione del cabinet n° 13 codice GICAITAA035 in provincia di Napoli??
Si è fuso domenica ma fino alle 9 di stamattina ancora nulla.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:32   #70467
robygr
Bannato

pero la fibra in zona mia e stata appena messa e nell'armadio sono il primo utente che l'ha chiesta.

l'utente sopra mi parlava di magari qualche problema con l'impianto di casa..

nei miei valori è l'attenuazione a 15 a non andare bene?

la cabina giu in stra ce l'avro massimo a 100 metri
Old 22-06-2016, 11:35   #70468
brendoo011
Bannato

Quote:
grazie per l'info ed invece date per il 35b ? e sarà su scala nazionale ? e per gli OLO come faranno? dovranno far cambiare il modem agli utenti o sulla stessa onu possono coesistere profili in 35b ed in 17a?
Le piastre sono multi profilo. E quindi ci saranno i classici 8b 12a 17a e 30b. Ci saranno problemi con le vecchie piastre che comunque saranno cambiate non appena vi sarà più richiesta.
Per gli OLO il problema è simile e si dovrà ricorrere ad un nuovo modem che supporti il 35b in EVDSL.
NON CONOSCO LE DATE , idem con patate fattore agcom e fine test non meno di 6 mesi

Old 22-06-2016, 11:36   #70469
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Brendoo sai niente sui tempi di riparazione del cabinet n° 13 codice GICAITAA035 in provincia di Napoli??
Si è fuso domenica ma fino alle 9 di stamattina ancora nulla.
Purtroppo non sono a conoscenza , ma posso segnalare ad un collega.

Old 22-06-2016, 11:37   #70470
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No no....non in LAN (concettualmente nemmeno esistevano)....con la stessa console/computer

Ma io parlo di ATARI - INTELLIVISION - COMMODORE 64....roba che qui pochi di noi sanno cosè.....
.... e solo più di recente, al PC seduti di fronte al TV con un joypad a testa.....
E chi se li scorda, ho sempre il mio Philips Videopac G7000 in un armadio...

Comunque all'epoca preferivo di gran lunga i coin-op, almeno le sale giochi davano modo di socializzare con persone in carne e ossa
Old 22-06-2016, 11:43   #70471
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E chi se li scorda, ho sempre il mio Philips Videopac G7000 in un armadio...

Comunque all'epoca preferivo di gran lunga i coin-op, almeno le sale giochi davano modo di socializzare con persone in carne e ossa
wow un altro con il videopac philips

il mio purtroppo o è in soffitta o è stato buttato, ricordo che non funzionavano più i joypad
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:46   #70472
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
wow un altro con il videopac philips

il mio purtroppo o è in soffitta o è stato buttato, ricordo che non funzionavano più i joypad
Mitico

Il mio dovrebbe essere perfettamente funzionante, ma è un bel po' che non lo tiro fuori...

Recentemente mi sono anche divertito con gli emulatori della suddetta console, devo dire che gli 8 bit hanno sempre un gran fascino
Old 22-06-2016, 11:50   #70473
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Non disperate che le cose miglioreranno con il 35b ed attivazione del nuovo vp link a 1TO/S

ma si sa già più o meno di come gestirà TIM la cosa? gli attuali profili 17a 100/20 saranno upgradati automaticamente e gratuitamente o previo pagamento? il nuovo profilo 17a sarà 50/10?
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:56   #70474
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
pero la fibra in zona mia e stata appena messa e nell'armadio sono il primo utente che l'ha chiesta.

l'utente sopra mi parlava di magari qualche problema con l'impianto di casa..

nei miei valori è l'attenuazione a 15 a non andare bene?

la cabina giu in stra ce l'avro massimo a 100 metri
Ammettiamo che sia come dici, devi considerare che dall'armadio stradale fino alla presa dentro casa i doppini fanno un percorso che non sempre (anzi quasi mai) corrisponde alla distanza pedonale o alla distanza in linea d'aria.

Se sei troppo distante, come si evince anche dai valori di attenuazione che hai postato che denotano una lunghezza del cavo sui 600 metri, la portante piena non la potrai agganciare in alcun caso, perché il segnale viene, per l'appunto, attenuato troppo (o meglio vengono attenuate di più alcune frequenze che compongono lo spettro).

Se poi ci aggiungi un ipotetico problema dell'impianto, tipo la presenza di prese derivate che generano onda riflessa, o la presenza di fusibili e/o condensatori, il tutto va a incidere negativamente sulla qualità del servizio offerto e lì puoi fare poco, a parte intervenire per una bonifica dell'impianto stesso.

Se, infine, dentro casa tua l'impianto è OK e sei troppo distante, vale il punto spiegato in precedenza. Inoltre con l'aumentare delle linee attive che potrebbero viaggiare parallelamente alla tua, avrai qualche disturbante ulteriore e vedrai la tua velocità scendere ancora di più.

Non credo che potrai avere più di quello che hai ora (che non è comunque poco).

Quote:
LOL e come fai a saperlo? hai accesso al database delle linee attive sulla tua ONU? ma per cortesia
Puoi fare osservare le cose facendo meno ironia e magari pensando all'ipotesi che il tecnico che lo ha attivato può tranquillamente avergli detto che è il primo utente attivo sul blocchetto delle permute, quindi non ci vedo niente di strano in quello che ha detto.

Tra l'altro, per tua informazione, al 1949 possono dirti, tramite il programma di managament interno, quante utenze sono attive sull'armadio, quindi non è così difficile sapere se si è ancora da soli o in compagnia di altre utenze.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:01   #70475
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Purtroppo non sono a conoscenza , ma posso segnalare ad un collega.

Grazie ma siamo circa 40 utenze (me compreso) a chiamare a più non posso ma ci saltano a più non posso, eppure siamo isolati completamente da domenica dovevano risolvere per ieri adesso per il 23 altrimenti chiami il 24.
I tecnici venuti al cabinet (è a vista) lunedì alle 9:30 alle 9:40 se ne sono andati dicendo che era fuso trasformatore e piastre (amico che stava lì e ha sentito che dicevano).
Vorrei solo sapere una data esatta di riparazione visto che mandano tecnici senza i ricambi necessari e fanno solo avanti e indietro.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:04   #70476
Insane93
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Le piastre sono multi profilo. E quindi ci saranno i classici 8b 12a 17a e 30b. Ci saranno problemi con le vecchie piastre che comunque saranno cambiate non appena vi sarà più richiesta.
Per gli OLO il problema è simile e si dovrà ricorrere ad un nuovo modem che supporti il 35b in EVDSL.
NON CONOSCO LE DATE , idem con patate fattore agcom e fine test non meno di 6 mesi

Spediscono gratis e senza richiesta i nuovi router a tutti con l'avvento del profilo 35b o va fatta una richiesta di sostituzione? e poi appunto chi ha la 100/20 passa gratuitamente alla 200 vero? spererei di si. Adesso i nuovi clienti si ritrovano con il router nuovo aggiornato della sercomm e noi siamo sempre con il technicolor.
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:07   #70477
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
ma anche no.

è da 1 anno e passa che si parla di diafonia, ho inserito la FAQ in prima pagina sul thread Tiscali, la domanda viene riproposta almeno ogni due giorni anche su questo thread TIM. ma possibile che la gente faccia piu fatica a scrivere su google la parola "diafonia" o a rileggersi qualche pagina del thread piuttosto che ripostare l'ennesima trita e ritrita FAQ ?
Stai cambiando il discorso. Tu hai ironizzato sul fatto che lui fosse o meno il primo utente attivo, non sul discorso della "diafonia" che peraltro non fa parte del tuo messaggio, né tantomeno di quello che ho quotato.

Sul resto sono d'accordo, questo thread sta scadendo (per non dire che ha già toccato il fondo del barile) ogni giorno che passa, ma questo non ti autorizza a ironizzare o ridicolizzare chi scrive, anche perché se ti dà fastidio rispondere, puoi serenamente passare avanti o ignorare il post di qualsivoglia utente che non ti aggrada.

Io capisco e condivido il tuo pensiero e il fatto che, come me, ti sei stancato di vedere ripetute le domande ogni due per tre, ma ritengo che nel momento in cui si decide di aiutare ugualmente chi pone tali domande, il buonsenso (questo sconosciuto) imponga di essere costruttivi nei propri commenti e non di scrivere solo per aumentare il numero delle pagine del thread e il contatore personale degli interventi.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 22-06-2016, 12:10   #70478
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Spediscono gratis e senza richiesta i nuovi router a tutti con l'avvento del profilo 35b o va fatta una richiesta di sostituzione? e poi appunto chi ha la 100/20 passa gratuitamente alla 200 vero? spererei di si. Adesso i nuovi clienti si ritrovano con il router nuovo aggiornato della sercomm e noi siamo sempre con il technicolor.
Se e quando sarai coperto dal 35b e ne farai richiesta, riceverai, per logica conseguenza, il modem o tutto ciò che è necessario per usufruire del servizio.

Chi attualmente ha la linea a 100/20 non passerà gratuitamente alla 200, anche perché fino ad ora tutti i tagli e upgrade di banda sono sempre avvenuti previo attivazione di nuove offerte (tipo superfibra, smartfibra, etc etc), altrimenti avrebbero portato le utenze 30/3 a 50/10 e 100/20 gratuitamente, cosa che non mi risulta sia avvenuta per nessuno.

Tra l'altro chi è coperto in 100/20 (Profilo 17a) non è detto che lo sarà col profilo 35b visto che tutto dipende dal tipo di piastre montate sul DSLAM e non le cambieranno tanto facilmente fintanto che non vi sarà motivo di farlo, soprattutto per le ONU da 48 porte.

La cosa migliore è sperare nella saturazione dell'ONU, visto e considerato che monterebbero poi le ONU nuove da 192 che sono già compatibili col 35b. In ogni caso è ancora presto per parlarne.

Ultima modifica di DarkNiko : 22-06-2016 alle 12:12.
Old 22-06-2016, 12:13   #70479
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
In pratica la cosa riguarda solo il canale del downstream (perchè in upstream il delay al bearer 1 è sempre 0 almeno stando alla configurazione standard del G.INP con i profili 100\20 di TIM - http://i.imgur.com/iY0jPTI.png ) e oltre che dalla quantità di errori dipende soprattutto dalla portante agganciata, di conseguenza che si spenga il G.INP in DS solo con le portanti più alte tenderei ad escluderlo.
Si ma la latenza è solo sul bearer 1, il 0 dovrebbe avere latenza 0.15/0
Quindi tu dici che ignora il bearer 0 ed invia fin da subito i pacchetti sempre sul 1 (che dovrebbe essere usato solo per i pacchetti ritrasmessi) ?

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Potresti postare il link a quella discussione per curiosità?
Forum di telefonia conosciuto, thread FTTC Tim ultime 4 pagine diciamo

Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Per chi critica che gioco in wifi e che il wifi non è attendibile ed è ovvio che lagga ecc. ripeto che fino a maggio 2015 ero in adsl 2+ con il router "alice gate 2 plus wifi", avevo la 7 mb interleaved e indovinate un po' giocavo in wifi e non ha mai laggato, mai!
Si ma è un paragone poco valido (per essere fini) per dare la colpa alla linea.

Già il WiFi del nuovo router è diverso e potrebbe essere più debole, poi che ne sai che pure i vicini non abbiano o aggiunto nuovi router wifi o fatto il cambio alla fibra pure loro ed ora stiano più tempo a fare traffico WiFi danneggiando di più il tuo WiFi ?

Un ping variabile in WiFi è una cosa normalissima (può anche non succedere ma se succede è atteso come effetto collaterale) e quindi aggiungi un secondo colpevole per il lag.

Ultima modifica di Yrbaf : 22-06-2016 alle 12:33.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:41   #70480
robygr
Bannato

Quote:
ma anche no.

è da 1 anno e passa che si parla di diafonia, ho inserito la FAQ in prima pagina sul thread Tiscali, la domanda viene riproposta almeno ogni due giorni anche su questo thread TIM. ma possibile che la gente faccia piu fatica a scrivere su google la parola "diafonia" o a rileggersi qualche pagina del thread piuttosto che ripostare l'ennesima trita e ritrita FAQ ?
Un utente prima della tua risposta mi ha scritto che visto i valori il problema potrebbe essere nel mio impianto di casa, e io chiedevo come fare per risolverlo😀

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian