Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2016, 12:36   #70401
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Brendoo sai niente sui tempi di riparazione del cabinet n° 13 codice GICAITAA035 in provincia di Napoli??
Si è fuso domenica ma fino alle 9 di stamattina ancora nulla.
Purtroppo non sono a conoscenza , ma posso segnalare ad un collega.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:37   #70402
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No no....non in LAN (concettualmente nemmeno esistevano)....con la stessa console/computer

Ma io parlo di ATARI - INTELLIVISION - COMMODORE 64....roba che qui pochi di noi sanno cosè.....
.... e solo più di recente, al PC seduti di fronte al TV con un joypad a testa.....
E chi se li scorda, ho sempre il mio Philips Videopac G7000 in un armadio...

Comunque all'epoca preferivo di gran lunga i coin-op, almeno le sale giochi davano modo di socializzare con persone in carne e ossa
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:43   #70403
kow@lski
Senior Member
 
L'Avatar di kow@lski
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E chi se li scorda, ho sempre il mio Philips Videopac G7000 in un armadio...

Comunque all'epoca preferivo di gran lunga i coin-op, almeno le sale giochi davano modo di socializzare con persone in carne e ossa
wow un altro con il videopac philips

il mio purtroppo o è in soffitta o è stato buttato, ricordo che non funzionavano più i joypad
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:46   #70404
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
wow un altro con il videopac philips

il mio purtroppo o è in soffitta o è stato buttato, ricordo che non funzionavano più i joypad
Mitico

Il mio dovrebbe essere perfettamente funzionante, ma è un bel po' che non lo tiro fuori...

Recentemente mi sono anche divertito con gli emulatori della suddetta console, devo dire che gli 8 bit hanno sempre un gran fascino
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:50   #70405
Anub1s
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Non disperate che le cose miglioreranno con il 35b ed attivazione del nuovo vp link a 1TO/S

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ma si sa già più o meno di come gestirà TIM la cosa? gli attuali profili 17a 100/20 saranno upgradati automaticamente e gratuitamente o previo pagamento? il nuovo profilo 17a sarà 50/10?
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:56   #70406
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8541
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
pero la fibra in zona mia e stata appena messa e nell'armadio sono il primo utente che l'ha chiesta.

l'utente sopra mi parlava di magari qualche problema con l'impianto di casa..

nei miei valori è l'attenuazione a 15 a non andare bene?

la cabina giu in stra ce l'avro massimo a 100 metri
Ammettiamo che sia come dici, devi considerare che dall'armadio stradale fino alla presa dentro casa i doppini fanno un percorso che non sempre (anzi quasi mai) corrisponde alla distanza pedonale o alla distanza in linea d'aria.

Se sei troppo distante, come si evince anche dai valori di attenuazione che hai postato che denotano una lunghezza del cavo sui 600 metri, la portante piena non la potrai agganciare in alcun caso, perché il segnale viene, per l'appunto, attenuato troppo (o meglio vengono attenuate di più alcune frequenze che compongono lo spettro).

Se poi ci aggiungi un ipotetico problema dell'impianto, tipo la presenza di prese derivate che generano onda riflessa, o la presenza di fusibili e/o condensatori, il tutto va a incidere negativamente sulla qualità del servizio offerto e lì puoi fare poco, a parte intervenire per una bonifica dell'impianto stesso.

Se, infine, dentro casa tua l'impianto è OK e sei troppo distante, vale il punto spiegato in precedenza. Inoltre con l'aumentare delle linee attive che potrebbero viaggiare parallelamente alla tua, avrai qualche disturbante ulteriore e vedrai la tua velocità scendere ancora di più.

Non credo che potrai avere più di quello che hai ora (che non è comunque poco).

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
LOL e come fai a saperlo? hai accesso al database delle linee attive sulla tua ONU? ma per cortesia
Puoi fare osservare le cose facendo meno ironia e magari pensando all'ipotesi che il tecnico che lo ha attivato può tranquillamente avergli detto che è il primo utente attivo sul blocchetto delle permute, quindi non ci vedo niente di strano in quello che ha detto.

Tra l'altro, per tua informazione, al 1949 possono dirti, tramite il programma di managament interno, quante utenze sono attive sull'armadio, quindi non è così difficile sapere se si è ancora da soli o in compagnia di altre utenze.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:01   #70407
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Purtroppo non sono a conoscenza , ma posso segnalare ad un collega.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie ma siamo circa 40 utenze (me compreso) a chiamare a più non posso ma ci saltano a più non posso, eppure siamo isolati completamente da domenica dovevano risolvere per ieri adesso per il 23 altrimenti chiami il 24.
I tecnici venuti al cabinet (è a vista) lunedì alle 9:30 alle 9:40 se ne sono andati dicendo che era fuso trasformatore e piastre (amico che stava lì e ha sentito che dicevano).
Vorrei solo sapere una data esatta di riparazione visto che mandano tecnici senza i ricambi necessari e fanno solo avanti e indietro.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:04   #70408
Insane93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Le piastre sono multi profilo. E quindi ci saranno i classici 8b 12a 17a e 30b. Ci saranno problemi con le vecchie piastre che comunque saranno cambiate non appena vi sarà più richiesta.
Per gli OLO il problema è simile e si dovrà ricorrere ad un nuovo modem che supporti il 35b in EVDSL.
NON CONOSCO LE DATE , idem con patate fattore agcom e fine test non meno di 6 mesi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Spediscono gratis e senza richiesta i nuovi router a tutti con l'avvento del profilo 35b o va fatta una richiesta di sostituzione? e poi appunto chi ha la 100/20 passa gratuitamente alla 200 vero? spererei di si. Adesso i nuovi clienti si ritrovano con il router nuovo aggiornato della sercomm e noi siamo sempre con il technicolor.
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:07   #70409
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8541
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ma anche no.

è da 1 anno e passa che si parla di diafonia, ho inserito la FAQ in prima pagina sul thread Tiscali, la domanda viene riproposta almeno ogni due giorni anche su questo thread TIM. ma possibile che la gente faccia piu fatica a scrivere su google la parola "diafonia" o a rileggersi qualche pagina del thread piuttosto che ripostare l'ennesima trita e ritrita FAQ ?
Stai cambiando il discorso. Tu hai ironizzato sul fatto che lui fosse o meno il primo utente attivo, non sul discorso della "diafonia" che peraltro non fa parte del tuo messaggio, né tantomeno di quello che ho quotato.

Sul resto sono d'accordo, questo thread sta scadendo (per non dire che ha già toccato il fondo del barile) ogni giorno che passa, ma questo non ti autorizza a ironizzare o ridicolizzare chi scrive, anche perché se ti dà fastidio rispondere, puoi serenamente passare avanti o ignorare il post di qualsivoglia utente che non ti aggrada.

Io capisco e condivido il tuo pensiero e il fatto che, come me, ti sei stancato di vedere ripetute le domande ogni due per tre, ma ritengo che nel momento in cui si decide di aiutare ugualmente chi pone tali domande, il buonsenso (questo sconosciuto) imponga di essere costruttivi nei propri commenti e non di scrivere solo per aumentare il numero delle pagine del thread e il contatore personale degli interventi.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:10   #70410
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8541
Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Spediscono gratis e senza richiesta i nuovi router a tutti con l'avvento del profilo 35b o va fatta una richiesta di sostituzione? e poi appunto chi ha la 100/20 passa gratuitamente alla 200 vero? spererei di si. Adesso i nuovi clienti si ritrovano con il router nuovo aggiornato della sercomm e noi siamo sempre con il technicolor.
Se e quando sarai coperto dal 35b e ne farai richiesta, riceverai, per logica conseguenza, il modem o tutto ciò che è necessario per usufruire del servizio.

Chi attualmente ha la linea a 100/20 non passerà gratuitamente alla 200, anche perché fino ad ora tutti i tagli e upgrade di banda sono sempre avvenuti previo attivazione di nuove offerte (tipo superfibra, smartfibra, etc etc), altrimenti avrebbero portato le utenze 30/3 a 50/10 e 100/20 gratuitamente, cosa che non mi risulta sia avvenuta per nessuno.

Tra l'altro chi è coperto in 100/20 (Profilo 17a) non è detto che lo sarà col profilo 35b visto che tutto dipende dal tipo di piastre montate sul DSLAM e non le cambieranno tanto facilmente fintanto che non vi sarà motivo di farlo, soprattutto per le ONU da 48 porte.

La cosa migliore è sperare nella saturazione dell'ONU, visto e considerato che monterebbero poi le ONU nuove da 192 che sono già compatibili col 35b. In ogni caso è ancora presto per parlarne.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 22-06-2016 alle 13:12.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:13   #70411
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6209
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
In pratica la cosa riguarda solo il canale del downstream (perchè in upstream il delay al bearer 1 è sempre 0 almeno stando alla configurazione standard del G.INP con i profili 100\20 di TIM - http://i.imgur.com/iY0jPTI.png ) e oltre che dalla quantità di errori dipende soprattutto dalla portante agganciata, di conseguenza che si spenga il G.INP in DS solo con le portanti più alte tenderei ad escluderlo.
Si ma la latenza è solo sul bearer 1, il 0 dovrebbe avere latenza 0.15/0
Quindi tu dici che ignora il bearer 0 ed invia fin da subito i pacchetti sempre sul 1 (che dovrebbe essere usato solo per i pacchetti ritrasmessi) ?

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Potresti postare il link a quella discussione per curiosità?
Forum di telefonia conosciuto, thread FTTC Tim ultime 4 pagine diciamo

Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Per chi critica che gioco in wifi e che il wifi non è attendibile ed è ovvio che lagga ecc. ripeto che fino a maggio 2015 ero in adsl 2+ con il router "alice gate 2 plus wifi", avevo la 7 mb interleaved e indovinate un po' giocavo in wifi e non ha mai laggato, mai!
Si ma è un paragone poco valido (per essere fini) per dare la colpa alla linea.

Già il WiFi del nuovo router è diverso e potrebbe essere più debole, poi che ne sai che pure i vicini non abbiano o aggiunto nuovi router wifi o fatto il cambio alla fibra pure loro ed ora stiano più tempo a fare traffico WiFi danneggiando di più il tuo WiFi ?

Un ping variabile in WiFi è una cosa normalissima (può anche non succedere ma se succede è atteso come effetto collaterale) e quindi aggiungi un secondo colpevole per il lag.

Ultima modifica di Yrbaf : 22-06-2016 alle 13:33.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:41   #70412
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ma anche no.

è da 1 anno e passa che si parla di diafonia, ho inserito la FAQ in prima pagina sul thread Tiscali, la domanda viene riproposta almeno ogni due giorni anche su questo thread TIM. ma possibile che la gente faccia piu fatica a scrivere su google la parola "diafonia" o a rileggersi qualche pagina del thread piuttosto che ripostare l'ennesima trita e ritrita FAQ ?
Un utente prima della tua risposta mi ha scritto che visto i valori il problema potrebbe essere nel mio impianto di casa, e io chiedevo come fare per risolverlo😀

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:45   #70413
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8135
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
Un utente prima della tua risposta mi ha scritto che visto i valori il problema potrebbe essere nel mio impianto di casa, e io chiedevo come fare per risolverlo😀

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Hai un'attenuazione talmente bassa che chi ti ha parlato di problemi in casa evidentemente non sapeva nemmeno di cosa stesse parlando.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:51   #70414
Insane93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 57
C:\Users\insan>ping -n 30 unidata.it

Esecuzione di Ping unidata.it [217.72.103.115] con 32 byte di dati:
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=34ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=31ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=32ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=31ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=267ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=33ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=168ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51
Risposta da 217.72.103.115: byte=32 durata=30ms TTL=51

Statistiche Ping per 217.72.103.115:
Pacchetti: Trasmessi = 30, Ricevuti = 30,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 30ms, Massimo = 267ms, Medio = 42ms

C:\Users\insan>ping -n 30 maya.ngi.it

Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.202.248] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=31ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=35ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=36ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=34ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=203ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=284ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=33ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=31ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.202.248:
Pacchetti: Trasmessi = 30, Ricevuti = 30,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 29ms, Massimo = 284ms, Medio = 44ms

C:\Users\insan>ping -n 30 192.168.1.1

Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=112ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1497ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=75ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=517ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=7ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=6ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=147ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 30, Ricevuti = 30,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 1497ms, Medio = 79ms


Qualcuno mi può spiegare cosa è questa schifezza? devo cambiare router? vorrei sapere solo questo. Quando lo spengo torna tutto normale poi dopo poco che è di nuovo acceso o voglio giocare online con la PS4 il ping sbalza.

Che poi fa arrabbiare perchè a volte lo fa e a volte no, per esempio adesso alle 14.45 sto giocando e non sta sbalzando quindi non lagga, ma se inizia il gaming online diventa insopportabile e va ravviato il router e via via poi rinizia e va ravviato di nuovo.

C:\Users\insan>ping -n 30 maya.ngi.it

Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.202.248] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=35ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=31ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=31ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=33ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=31ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=29ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=31ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=32ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=36ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=31ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=32ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=30ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.202.248:
Pacchetti: Trasmessi = 30, Ricevuti = 30,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 29ms, Massimo = 36ms, Medio = 30ms

Ultima modifica di Insane93 : 22-06-2016 alle 14:45.
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:51   #70415
Gio_87
Senior Member
 
L'Avatar di Gio_87
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Messaggi: 1137
Ma tutte le onu a 192 porte sono compatibili con vectoring e 35b? (Indipendentemente dal produttore delle stesse ,qui qualcuno aveva detto che tim si rifornisce fa 3 ditte diverse come selta , hawai se non sbaglio etc )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:58   #70416
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8541
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Hai un'attenuazione talmente bassa che chi ti ha parlato di problemi in casa evidentemente non sapeva nemmeno di cosa stesse parlando.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=71013

Non mi sembrano valori di attenuazione "talmente bassi" come dici. Ti porto da un bravo oculista, pago io la visita.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 14:15   #70417
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La cosa migliore è sperare nella saturazione dell'ONU, visto e considerato che monterebbero poi le ONU nuove da 192 che sono già compatibili col 35b.
però, almeno dalle mie parti, ci sono non poche onu a 48 porte già sature da quasi 2 anni (compresa quella dov'è attestata la mia utenza) e sembra che non abbiano alcuna intenzione di fare upgrade.
sembra anche che in diversi di questi casi l'upgrade non sia cosa facile, sia perchè l'onu è interrata, sia perchè manca fisicamente lo spazio per installare contatori enel e quello che è necessario alle onu da 192 porte
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 14:27   #70418
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No no....non in LAN (concettualmente nemmeno esistevano)....con la stessa console/computer

Ma io parlo di ATARI - INTELLIVISION - COMMODORE 64....roba che qui pochi di noi sanno cosè.....
.....
hai usato il QL ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 14:44   #70419
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=71013

Non mi sembrano valori di attenuazione "talmente bassi" come dici. Ti porto da un bravo oculista, pago io la visita.
credo fosse ironico
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 14:45   #70420
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Veramente vai ad 90 mega. Si chiama diafonia.
08/03/2016

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32872
Velocità massima di ricezione (Kbps): 120120
SNR Upstream (dB): 11.4
SNR Downstream (dB): 9.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 2.8
Potenza in trasmissione (dB): -23.6
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 71202
Total FEC Errors: 6303
Total CRC Errors: 0

21/06/2016
DSL

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29275
Velocità massima di ricezione (Kbps): 92792
SNR Upstream (dB): 9.5
SNR Downstream (dB): 6.2
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 3.0
Potenza in trasmissione (dB): -25.1
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 24
Total SES (Severely Errored Secs): 22
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 91060
Up time: 88789
Total FEC Errors: 2524075
Total CRC Errors: 1583



Quindi per un'altra attivazione si crolla così tanto? Da oltre 120Mbit a 90Mbit?

Quindi sarebbe pura diafonia che mi impedisce di agganciare la portante piena com'era fino ad una

decina di giorni fa? Ed è normale che gli errori FEC e CRC sono aumentati di così tanto?

Me cojoni.... che crollo

Quindi inutile telefonare al 1949?

P.s. grazi mille!

Ultima modifica di rokis : 22-06-2016 alle 14:55.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v