Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2016, 14:32   #68981
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Prova a far la verifica di copertura fibra con impresa semplice invece che dal sito retail Tim fibra. Vedi altri miei post in cui cito la verifica trasversale con 'impresa semplice'.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-06-2016 alle 14:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 14:35   #68982
moster67
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ma il vectoring (35b), oltre annullare il diafonia, potrebbe permette anche a noi che stiamo un po' più distante dall'armadio (tipo 400-600 metri) di avere più velocità in download? Se mettono un profilo 200/50, secondo voi potremmo arrivare anche noi a 150/50???
moster67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 14:47   #68983
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da moster67 Guarda i messaggi
Ma il vectoring (35b), oltre annullare il diafonia, potrebbe permette anche a noi che stiamo un po' più distante dall'armadio (tipo 400-600 metri) di avere più velocità in download? Se mettono un profilo 200/50, secondo voi potremmo arrivare anche noi a 150/50???
Il vectoring ed il 35b sono due cose diverse, ma perchè non leggete visto che è un errore che si ripete ogni due pagine??
Old 06-06-2016, 14:54   #68984
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da moster67 Guarda i messaggi
Il vectoring potrebbe già solo lui far arrivare i 100Mb pieni fino a circa 400m (salvo altre problematiche sul cavo).

Il 35b (se assieme al vectoring) potrebbe far ottenere di più alla stessa distanza o permettere di avere i 100Mb pieni fino a 600-700m
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:03   #68985
moster67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Il vectoring ed il 35b sono due cose diverse, ma perchè non leggete visto che è un errore che si ripete ogni due pagine??
OK, ammetto il mio errore (la confusione tra vectoring e 35b) ma nel frattempo @Yrbaf ha capito molto bene la domanda e ha fornito una bella risposta. Peccato che il forum non abbia il bottone "grazie"...
Old 06-06-2016, 15:04   #68986
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Perché volete farvi male parlando del vectoring che non vedremo mai se non chi è attestato su un ONU dove è attivo solo in test?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:05   #68987
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Perché volete farvi male parlando del vectoring che non vedremo mai se non chi è attestato su un ONU dove è attivo solo in test?

Concordo....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:16   #68988
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Concordo....
questa sicurezza da cosa deriva?
Old 06-06-2016, 15:19   #68989
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
questa sicurezza da cosa deriva?
Per come ti sei posto non meriteresti risposta, ma lo faccio per tutti gli altri utenti e subito dopo ti inserisco anche nella lista degli utenti ignorati.
Il vectoring è bloccato dall'Agcom, per motivi tecnici che renderanno l'attivazione quasi impossibile negli anni a venire, per i dettagli c'è Google.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 06-06-2016 alle 15:22.
Old 06-06-2016, 15:19   #68990
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Tra essere da encomio e essere fesso a volte il confine è incerto e sfumato...
L'ho fatto solo perché qualcuno iniziava ad allarmarsi e chiedere notizie sulla funzionalità della FTTC coi giochi.

Volevo poi anche:
  • fornire un ripassino sul mito del fastpath vs G.INP
  • rimarcare che per avere aiuti è necessario saper fornire dati su cui lavorare
  • difendere l'onore dei "caduti sul campo"

Ma tranquilli, ora torno nel mio limbo...
tu lo sai vero cosa faccio io tutte le volte (troppo poche ultimamente direi ) che ti presenti qui ? mi copio le parti salienti dei tuoi post (sai come e', recenti esperienze mi hanno edotto a comportarmi cosi ) e me le rileggo attentamente stupendomi ogni volta di quale abisso di conoscenze specifiche c'e' fra di noi a tuo vantaggio (devo ammettere che fino a poco tempo fa' pensavo di capirne qualcosina solo perche ci lavoro da 32 anni nel campo ma mi sono ormai ricreduto ) e se a questo aggiungo la tua capacita divulgativa e l'umilta' con la quale rispondi anche a cose delle quali francamente potresti disinteressartene (come faccio io infatti ) cosa dire se non che sono veramente felice di averti seppur virtualmente conosciuto
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:32   #68991
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Per come ti sei posto non meriteresti risposta, ma lo faccio per tutti gli altri utenti e subito dopo ti inserisco anche nella lista degli utenti ignorati.
addirittura
Old 06-06-2016, 15:35   #68992
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Il vectoring è bloccato dall'Agcom, per motivi tecnici che renderanno l'attivazione quasi impossibile negli anni a venire, per i dettagli c'è Google.
Per carità tutto può essere, però non è vero che il vectoring è bloccato da Agcom.
O meglio Agcom ha solo chiesto di o darlo dovunque o non darlo.
Alias Agcom ha chiesto di proseguire sul MOV, non ha chiesto di rinunciare al vectoring a priori.

Insider Tim hanno detto (poi se vogliamo insinuare che mentono, ok) che il Mov è stato trovato e presto sarà proposto.
Articoli sul vectoring sono usciti di recente sull'area divulgazione scientifica di FastWeb e citano il Mov come qualcosa di fattibile (se non quasi di già realizzato da qualche parte).
Si dice (poi io non le ho viste) che ci siano locandine di offerte con upload a 50Mb pronte per i negozi.
Quel upload richiede quasi sicuramente l'uso del vectoring, quindi perché farle se non ci sarà mai il vectoring ?

Diciamo che certezze assolute che il vectoring sarà dato non ci sono, ma ce ne sono molte di meno sul non sarà mai dato.

Ultima modifica di Yrbaf : 06-06-2016 alle 15:39.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:41   #68993
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
La questione MOV è vero che tecnicamente fattibile, ma dal momento che AGCOM ha posto il veto "o tutti o nessuno", io temo che alla fine si sarà costretti ad optare per "nessuno".

Il vectoring MOV non è supportato da tutte le ONU in circolazione già piazzate da anni dai vari operatori, telecom in primis.
Pertanto l'implementazione passerebbe per forza di cose ANCHE attraverso degli upgrade "forzati" e per di più concordati.
L'ipotesi che 4 aziende possano muoversi all'unisono su tutto il territorio nazionale (in ITALIA !!!!!) a me suona come un ossimoro.

Oggi si assiste a dei siparietti ridicoli per cui si deve attendere mesi / anni per l'attivaizone di 1 contatore enel.
Immagino cosa succederà in quei posti dove ci sono 4 armadi vicini e tutti quanti devono attivare il vectoring contemporaneamente (dopo averlo presisposto fisicamente e averlo configurato)

Fate vobis

Ultima modifica di mavelot : 06-06-2016 alle 15:44.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:44   #68994
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Permettimi di dire allora che trovo offensivo sentirmi dire che secondo voi il problema non c'è.
Il problema è che scrivi alcune cose senza senso. Per misurare la latenza introdotta dalla modulazione della tecnologia in uso (in questo caso VDSL2) devi pingare il gw, non server in giro per il mondo, altrimenti non discriminerai mai tra problemi dovuti alla tua connessione e problemi dovuti alla congestione di rete

o meglio ancora, dato che il gw spesso è poco reattivo (diciamo che rispondere ai ping è l'ultima delle sue priorità) l' hop subito dopo

Per quanto mi riguarda ho riscontrato che la VDSL ha 2ms di latenza in più rispetto alla ADSL in fastpath sempre di telecom che avevo prima, ovvero non notabile in game.

Uso il router di telecom con in bridge un AC68U da cui parte la connessione pppoe e su cui ho configurato un qos e non riscontro alcun problema mentre gioco anche se nell'altra stanza qualcuno si guarda netflix

A tal proposito non usare connessioni pppoe dalle console ma un unica sessione con un qos ben configurato ! (do per scontato che tutto sia connesso tramite cavi, no wifi, no powerline)

Un ultima cosa: tempo fa si diceva che a seconda dell' IP assegnato il routing e la latenza su certi server cambiasse significativamente, fai qualche prova in questo senso.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:48   #68995
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
La questione MOV è vero che tecnicamente fattibile, ma dal momento che AGCOM ha posto il veto "o tutti o nessuno", io temo che alla fine si sarà costretti ad optare per "nessuno".

Il vectoring MOV non è supportato da tutte le ONU in circolazione già piazzate da anni dai vari operatori, telecom in primis.
Pertanto l'implementazione passerebbe per forza di cose ANCHE attraverso degli upgrade "forzati" e per di più concordati.
L'ipotesi che 4 aziende possano muoversi all'unisono su tutto il territorio nazionale (in ITALIA !!!!!) a me suona come un ossimoro.

Oggi si assiste a dei siparietti ridicoli per cui si deve attendere mesi / anni per l'attivaizone di 1 contatore enel.
Immagino cosa succederà in quei posti dove ci sono 4 armadi vicini e tutti quanti devono attivare il vectoring contemporaneamente (dopo averlo presisposto fisicamente e averlo configurato)

Fate vobis
C'è da considerare che non è attivo nemmeno nelle zone dove c'è il monopolio TIM e dove gli altri operatori non avranno mai la loro rete, ma vorranno continuare ad appoggiarsi a TIM, quindi il MOV sarebbe garantito già da ora, eppure tutto è fermo.
Old 06-06-2016, 15:49   #68996
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Non vorrei fare una figuraccia , ma ho letto che ci potrebbero essere due tipi di vectoring . Uno dove tutti gli operatori devono cooperare per far funzionare il mov, un altro dove (sempre se ho capito bene ) i vari operator si dividono spettri di frequenza così che ognuno possa gestire in modo autonomo il proprio vectoring , non andando a intralciare utenze di operatori diversi , in quanto lavorano su frequenze diverse,e si creano disturbi solo a se stessi (tim con utenti Tim , Vodafon con Vodafon etc )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:52   #68997
moster67
Junior Member

Quote:
Nel frattempo Il governo tedesco ha dato OK a Deutsch Telecom per vectoring ma poi successivamente finito "sotto la lente" della commissione europea che ora ha 3 mesi per dare una opinione. La paura della commissione europea mi sembra essere che l'investimento nella fibra si ferma per quanto riguarda FTTH perché si investe in FFTC.
Old 06-06-2016, 15:54   #68998
moster67
Junior Member

ecco un articolo che ne parla di diversi tipo di vectoring:

http://www.fastweb.it/internet/cosa-...l-e-vectoring/
Old 06-06-2016, 15:55   #68999
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
problemino

Ciao ragazzi,
oggi navigando un po' mi sono accorto di qualcosa che non andava alla lia linea. Avevo come l'impressione che le pagine ci mettessero troppo a caricare, nemmeno riuscivo ad entrare sul sito delle poste, tanto per dirne una. Ho così deciso di controllare il modem, ma mi sembra tutto ok:

Poì però per capacitarmi ho fatto uno speed test:

Che succede?
Old 06-06-2016, 15:58   #69000
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
riprova con speedof.me
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian