|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#65841 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Ma nel caso di altri gestori solo in VULA quindi basterebbe il vectoring standard (no MOV)?
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65842 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Personalmente sono stato contattato da una gentilissima addetta commerciale. Ho poi firmato un contratto in cui ho di più (fibra invece di ADSL) pagando di meno (29 per un anno e poi 39) invece di 45 in media. Senza costi di attivazione. Ho qualche problemino e aspetto la fattura, ma mi ritengo soddisfatto. In caso di sorprese mi farò sentire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65843 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
@ zerowing: il problema che citi nasce tal fatto che la domiciliazione bancaria (pur non perfetta) permette di ridurre il problema degli insoluti. E di chi migrando non paga magari una o più bollette. Quindi il gestore 'punisce' in qualche modo il fatto che venga scelta un'opzione con un grado di libertà che permetta dei ritardi. Ecco perchè poi brendoo che è espressione di Tim non può che consigliarti in quel modo anche se giustamente termina il suo commento con Poi sono tue scelte, perchè non può sapere le tue necessità o vincoli. Detto in un'altra maniera nello schema generale dei costi totali, è come farti pagare un X % in meno mensilmente se paghi con domiciliazione invece che con bollettino postale o carta di credito/debito. In sostanza il creditore che eroga il servizio chiede maggiori garanzie di essere pagato premiando invece chi segue questo tipo di soluzione. Vista all'opposto il costo aggiuntivo della mancata domiciliazione è una sorta di premio assicurativo che il cliente deve pagare perchè si pone più a rischio nei confronti dell'erogatore del servizio. Che poi questo tipo di politica non premi chi puntualmente comunque paga senza domiciliazione (qualunque sia la forma alternativa di pagamento), purtroppo nasce dal fatto che sarebbe difficile parametrizzare l'affidabilità di un cliente e quindi delle clausole di costo da applicargli sulla base dello strumento di pagamento (e relative cause legali e ricorsi che ne uscirebbero vista la discrezionalità, almeno fino a quando o una lobby, associazione consumatori o il governo non arriverà a tanto in concerto tra loro o unilateralmente). Magari un giorno si arriverà anche a tale parametro di solvibilità che definisce (leggi: marchia come avviene per la centrale rischi in banca) il singolo utente nei confronti dell'erogatore del servizio acqua, luce, gas, telefonia.. magari sulla base dello storico (nel bene o nel male). Nel frattempo finisce dunque tutto nel calderone della statistica e quindi le conseguenze sono una differenziazione nei costi di alcuni servizi in base ai metodi di pagamento, senza la possibilità di fare eccezioni sul singolo caso. In breve: vuoi la libertà di poter pagare anche con un solo giorno di ritardo perchè quel mese è andata storta? Mi paghi Y ma se non eserciti quell'opzione e ti privi di quella libertà non mi paghi nulla o molto meno. Tieni conto che in altri paesi se non riesci a pagare delle rate di qualcosa... finisci un gattabuia e buttano via la chiave, quindi sei costretto a dartela a gambe ("unpaid debt or even bouncing a cheque is a criminal offence in Dubai"). Vedi QUI. Altro che Il rispetto manca da parte di TIM verso i clienti (anche se comprendo il tuo caso). Ma in tempi non troppo lontani il debitore si vedeva...... la moglie.... da parte del creditore. Quindi la domicilazione bancaria, come libera scelta personale, è uno minori mali possibili ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 01-05-2016 alle 21:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65844 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Non sono d'accordo con quello che scrivi. Un RID/SEPA si può facilmente annullare anche se già addebitato.
Ben diversi sono gli addebiti su carta di credito i quali, per essere annullati, necessitano del consenso del creditore e quindi sono da evitare nella maniera più assoluta. Ma non è il caso di Tim perché non li prevede, almeno sul fisso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65845 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65846 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65847 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
affidati a loro
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65849 | ||
Senior Member
|
Quote:
Invece è più facile che avvenga ad es. una revoca/mancato rinnovo/scadenza di una carta di credito o la mancata ricarica di una carta di debito che la chiusura di un conto corrente su cui magari arriva lo stipendio mensile che garantisce una maggiore probabilità per il creditore di soddisfarsi. E credo che Tim abbia puntato anche a questo tipo di ragionamenti. Di certo se strumenti di pagamento diversi assicurassero maggiori certezze nei pagamenti non avrebbero trascurato quelle soluzioni, a tutto loro vantaggio. Quote:
Ma nel caso il servizio di Tim rispecchia qualità e servizi tendenzialmente ben superiori all'ADSL. Forse ti sei già dimenticato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=69020 Ultima modifica di giovanni69 : 01-05-2016 alle 23:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65850 |
Bannato
|
da me non c'e' nessuno se non i provider 3/4G. Attualmente l'uso casalingo con streaming (Netflix e similari) ha un consumo dati non compatibile con le offertte dati. Anche per le licenze miliardarie che i governi hanno voluto incassare da quei servizi.
Ultima modifica di claudioita : 01-05-2016 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65851 |
Senior Member
|
..quindi attendi con pazienza la copertura della tua zona, come tante altre persone che non disdegnano una FTTC solo perchè qualcun altro ha accesso ad una FTTH, il che non accade per una serie di ragioni volutamente pianificate contro la singola persona, come più volte spiegato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65852 | |
Bannato
|
Quote:
Io i confronti li faccio con gli altri paesi sviluppati. Tra i paesi OSCE mi pare siamo nelle ultime posizioni, uno scandalo. Io penso che sviluppando cosi massicciamente solo la fttc nel giro di 10 anni saremo di nuovo nelle ultime posizioni. Ovviamente spero nel cambio di passo e di tecnologie grazie alle compagnie elettriche Ultima modifica di claudioita : 01-05-2016 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65853 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65854 | |||
Senior Member
|
Quote:
sicuro c'è anche linkem http://www.zerodigitaldivide.it/pageobrowser oppure prova a chiamare unidata per far coprire la tua zona in ftth poi registra la chiamata che voglio sentire la pernacchia ![]() Quote:
non si sa per quale motivo viene rimandato di volta in volta quandi fin quando non lo attivano temo che lo ritroviamo qui a dire sempre le stesse cose Quote:
ma perchè non ti trovi una casa coperta in ftth così risolvi definitivamente? a Roma qualcosa con FTTH fastweb c'è
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#65855 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65856 |
Senior Member
|
se ha un minimo di dignità una volta attivo l'armadio dovrebbe rimanere con l'adsl...
![]() |
![]() |
![]() |
#65857 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Spero sia il 3D corretto per la domanda..
Attivando la fibra TIM, logicamente in zona ben coperta, con armadio TIM a 40 metri da casa, esiste ancora il problema "ultimo miglio"? Perchè in casa, sia pur restaurata in toto solo un anno fa, c'è sempre il solito doppino telefonico, nuovo tutto l'impianto OK, ma sempre di doppino si tratta... quindi attivando la fibra avrei poi il tipico collo di bottiglia? Inoltre si può accedere via browser tramite il gateway predefinito al modem/router fornito da TIM? Oppure è inaccessibile? Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#65858 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
La velocità è determinata dalla distanza, quindi più piccola è più veloce si potrà andare, ma anche dalla presenza di eventuali disturbanti di altri utilizzatori nonché dalla presenza di derivazioni nel tuo impianto (troverai moltissime spiegazioni più dettagliate nella discussione). Alle impostazioni del router dato in dotazione da TIM puoi accedere all'indirizzo 192.168.1.1.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65860 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Grazie ![]() P.S. Certo che leggere 3400 e passa pagine di thread sarà una impresa al di la della mia costanza.. ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.