Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2016, 19:45   #65821
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
La scadenza della 'promozione' della superfibra gratuita è stata posticipata al 27 maggio.
Se si degnassero di venire a fare i lavori all'armadio saturo sotto casa e mettere le 192porte magari la 100/20 la potrei anche mettere,eh!
La cosa ridicola è che lungo la stessa via dove abito viene data disponibile la 100/20 profilo V5 e la distanza dagli armadi è sicuramente maggiore mentre questo principale che ho sotto casa è all'angolo ad inizio via. Mah!
Comunque hanno alzato da 78euro a 98euro il costo di cambio contratto per clienti InternetFibra e TuttoFibra a SmartFibra.
Mi chiedo se quando daranno la 250Mbps VDSL2 Profilo 35b con vectoring chiederanno un ulteriore cambio di contratto di nuovo e magari si inventano 150-200euro di passaggio contratto per i clienti "vecchi" SmartFibra ?
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 20:02   #65822
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Se si degnassero di venire a fare i lavori all'armadio saturo sotto casa e mettere le 192porte magari la 100/20 la potrei anche mettere,eh!
La cosa ridicola è che lungo la stessa via dove abito viene data disponibile la 100/20 profilo V5 e la distanza dagli armadi è sicuramente maggiore mentre questo principale che ho sotto casa è all'angolo ad inizio via. Mah!
Comunque hanno alzato da 78euro a 98euro il costo di cambio contratto per clienti InternetFibra e TuttoFibra a SmartFibra.
Mi chiedo se quando daranno la 250Mbps VDSL2 Profilo 35b con vectoring chiederanno un ulteriore cambio di contratto di nuovo e magari si inventano 150-200euro di passaggio contratto per i clienti "vecchi" SmartFibra ?
questi sono pazzi a chiedere 100 euro per un cambio piano.
ma stiamo veramente scherzando

io mi tengo la mia 50/10 fino a quando non saranno loro a cambiare il profilo
gratis
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 20:23   #65823
zerowing
Member

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi

gratis
Il problema è che se non migri fai un favore a loro.
Utilizzi metà banda.
Non paghi una tantum certo. MA gli paghi ogni mese uguale o di più rispetto al nuovo contratto e ti tieni la 30/3 o la 50/10 , di fatto paghi il doppio o il triplo per lo stesso servizio avendo metà o un terzo della banda.
E se rifanno lo stesso giochetto con la prossima 250/50 che sarà chi resta ancorato ai "vecchi" contratti paga il servizio a peso d'oro praticamente.
Old 01-05-2016, 20:37   #65824
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Tanto già lo soooo che l'anno prossimoooo gioco di sabatooooo ale hoooo!!! Fine OT

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 20:52   #65825
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
cut.
Quoto in Pieno le tue parole. Ma da test effettuati e che stiamo facendo alla attuale Catania , il vectoring rende molto bene. Anche se aumenta di pochi ms ( 0.5-1ms) a causa appunto della memoria che deve storare.
Guarda non vedo l'ora che finiscono i test , così non vedremo più lamenti pe rla diafonia.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 20:55   #65826
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi

gratis
Non mi risulta che chiediamo 100 euro per il cambio Profilo
AL limite sono 8€ al massimo 30€.
Quei 98€ si rivolge SOLO per la mancata Domiciliazione.
Leggete bene le clausole.
Per favore , più rispetto.

Ultima modifica di brendoo011 : 01-05-2016 alle 20:57.
Old 01-05-2016, 20:59   #65827
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Quoto in Pieno le tue parole. Ma da test effettuati e che stiamo facendo alla attuale Catania , il vectoring rende molto bene. Anche se aumenta di pochi ms ( 0.5-1ms) a causa appunto della memoria che deve storare.
Guarda non vedo l'ora che finiscono i test , così non vedremo più lamenti pe rla diafonia.
Potresti spiegarci come viene risolta la questione multivendor/vectoring che non si parla tra le ONU degli operatori?

Si lascia perdere l'eventuale "sbaglio" del vectoring in caso di vectoring su linee di diversi operatori oppure si è giunti ad un accordo sull'utilizzo di un solo armadio (e quindi una sola ONU) per tutti gli operatori?

Il secondo caso non mi torna in quanto sarebbe possibile attivarlo quindi solo a partire da nuove attivazioni, e questa cosa non mi sembra molto plausibile.

Ragguagliaci che siamo curiosi
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 20:59   #65828
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Speriamo facciano presto, tra l'altro senza MOV lo stanno già testando a Vicenza da due anni.
Ma che tu sappia anche gli altri operatori lo stanno provando insieme a TIM sul campo da qualche parte? (cioè non solamente in laboratorio)
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 21:05   #65829
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Potresti spiegarci come viene risolta la questione multivendor/vectoring che non si parla tra le ONU degli operatori?

Si lascia perdere l'eventuale "sbaglio" del vectoring in caso di vectoring su linee di diversi operatori oppure si è giunti ad un accordo sull'utilizzo di un solo armadio (e quindi una sola ONU) per tutti gli operatori?

Il secondo caso non mi torna in quanto sarebbe possibile attivarlo quindi solo a partire da nuove attivazioni, e questa cosa non mi sembra molto plausibile.

Ragguagliaci che siamo curiosi
L'accordo in s'è già esiste, ma deve essere appunto ufficializzato da AGCOM da regolamenti senza mettere nessuno da parte.

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Speriamo facciano presto, tra l'altro senza MOV lo stanno già testando a Vicenza da due anni.
Ma che tu sappia anche gli altri operatori lo stanno provando insieme a TIM sul campo da qualche parte? (cioè non solamente in laboratorio)
TIM e VODAFONE sono gli unici che stanno facendo questi test , da fonti interne.
Siccome io non parlo con " i soliti pirli " , domani o martedì vi posto uno schema monitorizzato di una linea di test con Diafonia 40/4 da un profilo iniziale di 100/20
Old 01-05-2016, 21:14   #65830
diaretto
Senior Member

Quote:
L'accordo in s'è già esiste, ma deve essere appunto ufficializzato da AGCOM da regolamenti senza mettere nessuno da parte.
Ma intendi un accordo per avere ONU unica e quindi non ONU di diversi operatori?

Quindi tutto ciò si applica solo per gli armadi futuri?

Oppure intendi un accordo per il Multi Operator Vectoring? (e di conseguenza le apparecchiature dedicate sono entrate in commercio).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 01-05-2016, 21:15   #65831
brendoo011
Bannato

Quote:
Ma intendi un accordo per avere ONU unica e quindi non ONU di diversi operatori?

Quindi tutto ciò si applica solo per gli armadi futuri?

Oppure intendi un accordo per il Multi Operator Vectoring? (e di conseguenza le apparecchiature dedicate sono entrate in commercio).
Sto parlando per il Multi Operatore
Old 01-05-2016, 21:17   #65832
diaretto
Senior Member

Ah quindi sono usciti sul mercato i relativi dispositivi? Beh questa è una bella notizia, finalmente è giunto il tempo!

E nel caso in cui sia presente solo TIM attualmente viene attivato il vectoring senza alcun aggiunta di sorta, e poi successivamente in caso di installazione di altro/i armadi di altro operatore viene aggiunto il dispositivo necessario al MOV.

Intendo bene?
Old 01-05-2016, 21:18   #65833
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
adesso sono 49€ in caso di domiciliazione attiva
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 21:21   #65834
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
adesso sono 49€ in caso di domiciliazione attiva
Hai ragione , dalle 8 euro alle 49€.
Old 01-05-2016, 21:22   #65835
brendoo011
Bannato

Quote:
Ah quindi sono usciti sul mercato i relativi dispositivi? Beh questa è una bella notizia, finalmente è giunto il tempo!

E nel caso in cui sia presente solo TIM attualmente viene attivato il vectoring senza alcun aggiunta di sorta, e poi successivamente in caso di installazione di altro/i armadi di altro operatore viene aggiunto il dispositivo necessario al MOV.

Intendo bene?
Intendi bene.
Vedremo come andrà a finire le cose.
Non si sà mai cambiano sempre.
Old 01-05-2016, 21:23   #65836
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Brendoo011 parla di MOV anche perché a Catania è presente anche Fastweb.
Old 01-05-2016, 21:25   #65837
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Brendoo011 parla di MOV anche perché a Catania è presente anche Fastweb.
Anche vodafone.
Old 01-05-2016, 21:36   #65838
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
fai bene ad arrabbiarti, il servizio dato dalla telecom con la fttc e' un accrocco, che speriamo duri poco con la sostituzione in ftth
Quote:
Ed ecco il complottista.
Vediamo se la smetti.
Vediamo se la smettete tutti e due.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 21:40   #65839
zerowing
Member

Quote:
Scusa, ma non tutti i clienti TIM pagano in automatico con la banca.
Io preferisco pagare online con la carta di credito ogni mese, ed ho due linee, una a mio nome ed una a nome di mio padre.
E devo pagare 98euro per ogni linea per il cambio di contratto da InternetFibra su una linea e da TuttoFibra sull'altra a SmartFibra.
Il rispetto manca da parte di TIM verso i clienti.
Old 01-05-2016, 21:46   #65840
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Scusa, ma non tutti i clienti TIM pagano in automatico con la banca.
Io preferisco pagare online con la carta di credito ogni mese, ed ho due linee, una a mio nome ed una a nome di mio padre.
E devo pagare 98euro per ogni linea per il cambio di contratto da InternetFibra su una linea e da TuttoFibra sull'altra a SmartFibra.
Il rispetto manca da parte di TIM verso i clienti.

Attiva la domiciliazione ed hai risolto il problema.
Che poi scuSami tsnto ma che problema c'è se Fia la domiciliazione o no ? Falla e basta così non ti ritrovi sorprese.
Poi sono tue scelte ma da mio consiglio di fare la domiciliazione.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian