Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2013, 15:13   #6381
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Con sto 187 sto impazzendo! Chiamo prima volta e mi dicono: verrá il tecnico a casa sua domani per la fibra alle 9:30 é fissato un appuntamento. E io: e perché non ne so nulla? non mi hanno chiamato... signorina 187: non lo so faccio una segnalazione all'ufficio tecnico per farla ricontattare e confermare l'appuntamento.
Non fidandomi di una sola voce richiamo: questa volta un'altra signorina afferma di vedere come unica data indicativa giorno 26 luglio e che lei non essendo dell'ufficio tecnico non puó saperlo. Sto odiando telecom...
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 17:13   #6382
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Qualcuno mi sà dire l'eventuale costo per passaggio ad altro operatore (nel caso in cui non mi propongano i 40 euro mensili dopo i primi 6 mesi,sperando che fastweb sia arrivata a Pescara per natale)?
Le penali per recesso anticipato sono illegali da un po' di tempo.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 17:14   #6383
aquilareale82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
tutto fibra 30 mb a Foggia

Salve a tutti! sto seguendo questa sezione del forum da molti mesi! volevo farvi presente che a Foggia ho notato l'installazione di questi armadi che vi metto nelle foto con il tettuccio rosso, in città c'è ne sono tanti, ma nei file dal sito wholesale della telecom di Foggia non ne parla per niente, può essere che li stiano installando e poi commercializzano l'offerta mi potete aiutare a capire, magari chi lavora proprio in Telecom!
Immagini allegate
File Type: jpg foto 3 centrale.JPG (19.9 KB, 71 visite)
aquilareale82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 17:20   #6384
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da aquilareale82 Guarda i messaggi
Salve a tutti! sto seguendo questa sezione del forum da molti mesi! volevo farvi presente che a Foggia ho notato l'installazione di questi armadi che vi metto nelle foto con il tettuccio rosso, in città c'è ne sono tanti, ma nei file dal sito wholesale della telecom di Foggia non ne parla per niente, può essere che li stiano installando e poi commercializzano l'offerta mi potete aiutare a capire, magari chi lavora proprio in Telecom!
L'armadio nella foto non è predisposto per vdsl in quanto manca il DSLAM aggiuntivo, è stato effettuato un semplice cambiamento della scocca esterna. Almeno questo è quello che penso vedendo la foto.
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 17:21   #6385
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Quelli sono semplicemente armadi nuovi, ma senza modulo aggiuntivo.
Ergo, niente VDSL, per ora.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 17:23   #6386
aquilareale82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
tutto fibra a foggia

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Quelli sono semplicemente armadi nuovi, ma senza modulo aggiuntivo.
Ergo, niente VDSL, per ora.
Può essere che li inseriscono successivamente? se è cosi quindi c'è da aspettare molto! in Puglia Bari, Taranto e Brindisi già c'è l'hanno! uffi
aquilareale82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 18:00   #6387
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Può essere che li inseriscono successivamente? se è cosi quindi c'è da aspettare molto! in Puglia Bari, Taranto e Brindisi già c'è l'hanno! uffi
no, non e' una discriminante, anche nella mia via hanno cambiato "l'involucro" nonostante la mia città non e' pianificata per la vdsl prima del 2015
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 18:21   #6388
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Dove abiti ? .
Roma quartiere Colli Aniene
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Maledetto io li ho chiamati adesso ma niente offerta
Come mi ha spiegato l'operatrice non possono dirlo al cliente.Ora se questa cosa del rinnovo dello sconto è vera lo sapro' solo fra 6 mesi.
Ricordavo una cosa analoga ed infatti proprio a te hanno detto la stessa cosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6025

Ultima modifica di dottortanzy : 31-07-2013 alle 18:35.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 20:39   #6389
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Le penali per recesso anticipato sono illegali da un po' di tempo.
infatti ad essere legali (grazie al governo Bersani 2006-2008) sono ora le spese di disattivazione. è sulla quantificazione che si può discutere ( bisognerà attendere l'agcom, attualmente sono in consultazione pubblica le modifiche), ma il recesso comporta, credo, un intervento in centrale (staccare la linea), uno da remoto (disabilitare il profilo dell'utenza) e uno aggiuntivo per la fatturazione (chiusura contratto).
la migrazione in genere richiede un doppio intervento in centrale, quindi far mandare due tecnici (anche se alcune zone i tecnici possono operare sia su dslam Telecom che su apparati OLO in ULL).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 21:53   #6390
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
infatti ad essere legali (grazie al governo Bersani 2006-2008) sono ora le spese di disattivazione. è sulla quantificazione che si può discutere ( bisognerà attendere l'agcom, attualmente sono in consultazione pubblica le modifiche), ma il recesso comporta, credo, un intervento in centrale (staccare la linea), uno da remoto (disabilitare il profilo dell'utenza) e uno aggiuntivo per la fatturazione (chiusura contratto).
la migrazione in genere richiede un doppio intervento in centrale, quindi far mandare due tecnici (anche se alcune zone i tecnici possono operare sia su dslam Telecom che su apparati OLO in ULL).
Che io sappia al momento della migrazione in centrale a livello fisico avviene solo la permutazione del doppino dal vecchio operatore al nuovo. Questa operazione è a carico del nuovo operatore ed è per questo che vengono fatte spesso delle offerte sui costi di attivazione. Poi da remoto viene caricato il profilo dell'utente sul DSLAM.
Praticamente il vecchio operatore deve da remoto soltanto cancellare il profilo sul DSLAM e qualche click al PC per chiudere il contratto... il tutto in qualche minuto.
Old 31-07-2013, 23:31   #6391
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
ragazzi io nel mio portone sul box telecom c'è scritto 05 e sul sito whosale conferma l attivazione dell armadio 05 ad agosto ma nel quartiere non riesco a trovare l armadio 05... vedo 01-02-04-06-07 ma il 05 no O.o
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 09:28   #6392
ronniefi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
AIUTO VDSL 30 MEGA XBOX LIVE NAT RISTRETTO

Ciao a tutti da ieri ho messo la vdsl di Telecom italia 30 mega
mi sono ritrovato con un piccolo ma grande problema :-)
dopo avere aperto nel loro modem tutte le porte di xboxlive tramite il port mapping ho notato che facendo il test piu di 1 volta e mi da sempre il Nat ristretto chiaramente ho impostato il tutto anche nella parte della xbox360 i settaggi di rete con ip manuale e tutto il resto ma non c e nulla da fare
Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capire come risolvere la problematica.

Grazie a tutti in anticipo

SHAKIRO72
ronniefi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 11:07   #6393
Sbrana
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da ronniefi Guarda i messaggi
Ciao a tutti da ieri ho messo la vdsl di Telecom italia 30 mega
mi sono ritrovato con un piccolo ma grande problema :-)
dopo avere aperto nel loro modem tutte le porte di xboxlive tramite il port mapping ho notato che facendo il test piu di 1 volta e mi da sempre il Nat ristretto chiaramente ho impostato il tutto anche nella parte della xbox360 i settaggi di rete con ip manuale e tutto il resto ma non c e nulla da fare
Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capire come risolvere la problematica.

Grazie a tutti in anticipo

SHAKIRO72
Partendo dal pressupposto che non è questo il posto giusto in quanto il problma non è la vdsl ma la configurazione del tuo router e della xbox.
Non indichi se ti connetti via cavo o via wifi e se, anche se viene indicato NAt Ristretto, cambia qualcosa con le impostazioni attuali.

Credo che la discussione debba spostarsi da qualche altra parte.
Sbrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 11:09   #6394
Sbrana
Member

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Roma quartiere Colli Aniene

Come mi ha spiegato l'operatrice non possono dirlo al cliente.Ora se questa cosa del rinnovo dello sconto è vera lo sapro' solo fra 6 mesi.
Ricordavo una cosa analoga ed infatti proprio a te hanno detto la stessa cosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6025
Non mi convince la cosa.
Old 01-08-2013, 11:16   #6395
Sbrana
Member

Quote:
Occorre avere il cabinet overlay per ospitare L'ONU. Senza di quello e' semplicemente un armadio con la nuova livrea
Old 01-08-2013, 11:24   #6396
ronniefi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao la xbox360 e collegata tramite cavo direttamente dal router ..........
poi ho postato in questa sezione in quanto volevo sapere se qualcuno avesse la mia stessa problematica con xboxlive con vdsl telecom.
ronniefi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 11:48   #6397
jacktimothy88
Member

L'Avatar di jacktimothy88

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Ciao, ieri mi ha ricontattato dal nulla un tecnico telecom dicendomi che stavano ricontattando tutti i clienti alice 20 Mega della città per proporre il passaggio a 30 Mega. Ci teneva a farmi capire che avrei risparmiato sul contratto bimensile facendo il passaggio perchè 1: Mi viene ancora addebitato il costo di cubovision che una volta ci avevano affibiato loro e 2: abbiamo il contratto flat per la fonia che praticamente non usiamo, quindi in soldoni facendo il passaggio alla vdsl senza la fonia flat risparmierei comunque a bimestre, anche dopo i sei mesi di promo... questo mi è sembrato un po' improbabile ma ci teneva a dirmelo, quindi forse è veramente cosi. In ogni caso ho detto di ricontattarmi la settimana prossima per valutare la cosa, nel caso probabilmente avrete un nuovo tester per le vdsl
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 12:09   #6398
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
per chi è interessato è possibile
impostare i reverse DNS degli IP assegnati
chiamando l'assistenza.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 12:20   #6399
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Sbrana Guarda i messaggi
Partendo dal pressupposto che non è questo il posto giusto in quanto il problma non è la vdsl ma la configurazione del tuo router e della xbox.
Non indichi se ti connetti via cavo o via wifi e se, anche se viene indicato NAt Ristretto, cambia qualcosa con le impostazioni attuali.

Credo che la discussione debba spostarsi da qualche altra parte.
direi che c' entra eccome, perchè se è un nat come faceva fastweb è un problema non da poco
Old 01-08-2013, 13:17   #6400
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
c'è qualcuno di Catania, con la VDSL già attiva?

come va ping?

io con tiscali ADSL pingo su maya a 59....

speriamo bene con la VDSL

saluti
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian