Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2016, 15:11   #56461
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Le telefonate provenivano da numeri visibili?
Anche io quando sono passato in fibra provenendo da altro operatore, anche dopo essere passato, sono stato tempestato di chiamate da fantomatici call center Telecom, in realtà esterni, che mi proponevano offerte, inclusa fibra.
Sul sito Tim mi pare c'è una pagina dedicata.
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...operatori.html
Grazie anche a te Woody. Farò la verifica che mi suggerisci e che apre un ventaglio di spiegazioni assai credibili.
Se veramente si tratta di sedicenti (e falsi) operatori Tim la pratica di migrazione dovrebbe procedere alla faccia di tutte le fregnacce che mi sono state raccontate, e l'eventuale attivazione della fibra da parte di Tim confermerebbe l'ipotesi di svariati tentativi di truffa.
Staremo a vedere: io ho fatto la registrazione vocale di un ordine, ed è l'unico atto formale per ora vigente. Le chiacchiere di quei signori, senza notifica scritta, restano quello che sono: chiacchiere.
Resterebbe da capire in quale modo questi personaggi vengono a conoscenza dei contratti stipulati con i call center ufficiali Tim, ma questa è un'altra storia, e si possono scrivere romanzi sull'argomento...
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 15:31   #56462
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Grazie Gippe, suggerimento interessante.
Ma se funziona (e ritengo che a te abbia funzionato) allora la cosa puzza davvero. Se il mio numero non "è agganciato ad una centrale fibra" o non è "tecnicamente compatibile con la fibra" o altre caxxate del genere, e quando diventa un numero TIM miracolosamente diventa agganciato e compatibile, qui qualcuno (non tu ovviamente) mi sta prendendo per i fondelli, e la segnalazione ad AGCOM appare legittima ed auspicabile.
Mi sbaglio?
Conviene sempre farla.
Non è che il tuo codice di migrazione finiva per 009?
Il numero è nativo Telecom immagino
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 15:45   #56463
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
bene, ora non si tratta più solo dell'up che va "solo" a 18, poco fà è calato un pò tutto, e sono abbastanza certo che non è un problema di un'altra attivazione:

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18688
Velocità massima di ricezione (Kbps):	107719
SNR Upstream (dB):	6.0
SNR Downstream (dB):	6.3
Attenuazione Upstream (dB):	1.1
Attenuazione Downstream (dB):	4.3
Potenza in trasmissione (dB):	-23.2
Potenza in ricezione (dB):	12.1
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6000
Velocità in trasmissione (Kbps):	18688
Velocità in ricezione (Kbps):	106114
Up time:	1188
Total FEC Errors:	57
Total CRC Errors:	0
è calata tanto anche in ds, ieri l'snr in ds era a 10, e come massima mi dava sui 120.000

stamattina ho chiamato quelli della ditta che mi han fatto l'attivazione (mi han detto di chiamare direttamente loro per il primo mese invece di tim).
gli ho illustrato il problema dell'up farlocco su una linea in teoria molto buona, ma mi ha detto che per loro, quando ieri hanno fatto l'attivazione, la linea era perfetta, delta=1 (non sò che significhi). effettivamente al primo avvio sembrava tutto in regola, poi ieri l'up bassino e poco fà anche questo calo in ds.

l'unica altra linea che dovrebbe essere attiva su questo armadio, è di un amico che stà 50m più avanti, lui ha il problema contrario, aggancia perfettamente (120.000/35.000), ma velocità scostanti.
boh secondo me in quella onu qualcosa non và, quando hanno attivato questo mio amico, il primo, settimana scorsa, ci son voluti due giorni perchè il primo giorno non andava niente e poi il giorno dopo son venute due panda rosse e son stati li diverse ore.

ah, il tipo della ditta privata mi ha detto di non lamentarmi altrimenti telecom mi abbassa la velocità a 30/3, che è quella che dovrebbe essere
Old 28-01-2016, 15:48   #56464
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
bene, ora non si tratta più solo dell'up che va "solo" a 18, poco fà è calato un pò tutto, e sono abbastanza certo che non è un problema di un'altra attivazione:

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18688
Velocità massima di ricezione (Kbps):	107719
SNR Upstream (dB):	6.0
SNR Downstream (dB):	6.3
Attenuazione Upstream (dB):	1.1
Attenuazione Downstream (dB):	4.3
Potenza in trasmissione (dB):	-23.2
Potenza in ricezione (dB):	12.1
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6000
Velocità in trasmissione (Kbps):	18688
Velocità in ricezione (Kbps):	106114
Up time:	1188
Total FEC Errors:	57
Total CRC Errors:	0
è calata tanto anche in ds, ieri l'snr in ds era a 10, e come massima mi dava sui 120.000

stamattina ho chiamato quelli della ditta che mi han fatto l'attivazione (mi han detto di chiamare direttamente loro per il primo mese invece di tim).
gli ho illustrato il problema dell'up farlocco su una linea in teoria molto buona, ma mi ha detto che per loro, quando ieri hanno fatto l'attivazione, la linea era perfetta, delta=1 (non sò che significhi). effettivamente al primo avvio sembrava tutto in regola, poi ieri l'up bassino e poco fà anche questo calo in ds.

l'unica altra linea che dovrebbe essere attiva su questo armadio, è di un amico che stà 50m più avanti, lui ha il problema contrario, aggancia perfettamente (120.000/35.000), ma velocità scostanti.
boh secondo me in quella onu qualcosa non và, quando hanno attivato questo mio amico, il primo, settimana scorsa, ci son voluti due giorni perchè il primo giorno non andava niente e poi il giorno dopo son venute due panda rosse e son stati li ore.

ah, il tipo della ditta privata mi ha detto di non lamentarmi altrimenti telecom mi abbassa la velocità a 30/3, che è quella che dovrebbe essere
ahahahahaha, anche il terrorismo psicologico ora ?

mi sa che quelli di quella ditta non te la raccontano tutta, da quello che scrivi sembra che abbiano il timore che tu contatti telecom per lamentarti dei possibili problemi, dovuti probabilmente a loro incompetenza e ignoranza in materia.
Old 28-01-2016, 15:56   #56465
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Se qualcuno diceva una cosa simile a me non solo avrei proceduto subito a lamentarmi con Telecom della linea, ma anche e soprattutto di quella ditta che si permette di fare queste affermazioni non veritiere.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 15:59   #56466
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
io lo avrei fanculizzato subito ma poi ho pensato che hanno comunque libero accesso al mio armadio
mi rivolgo direttamente a telecom? aspetto un altro pò?

oh se un insider volesse dare gentilmente un'occhiata, sempre disponibile
Old 28-01-2016, 16:03   #56467
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Conviene sempre farla.
Non è che il tuo codice di migrazione finiva per 009?
Il numero è nativo Telecom immagino
No il mio codice di migrazione non finisce per 9.

Sì, il mio numero è nativo Telecom, poi migrato a Fastweb. Quando ho fatto l'ordine l'ho precisato all'operatrice.

Anche a seguito di quanto mi ha segnalato Woody, seguirò il tuo suggerimento e denuncerò il fatto ad AGCOM.
Sono ormai convinto che tutte le segnalazioni che mi sono pervenute dopo l'ordine alla Tim con la Tim hanno poco a che vedere. Attualmente sono all'estero e non posso chiamare il 187, ma lo farò appena torno: penso che se la pratica è regolarmente in corso me lo potranno confermare.
Grazie ancora a tutti per le utili risposte.
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 16:29   #56468
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Scusate per l'OT, ma è possibile che dal MyTimFisso non sia possibile scegliere l'invio della fattura se cartacea o via email/online?

Edit:
Mi rispondo da solo, si modifica nel profilo del MyTimFisso. Sorry...

Ultima modifica di woody4165 : 28-01-2016 alle 16:37.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 16:34   #56469
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ragazzi ma qualcuno ha novità per la mia zona??

Sono in pratica senza internet da 3 giorni... A stento mi carica qualche pagina, ma non sempre...

Qualcuno sa se stanno completando collaudi o cose del genere?

Aspetto la fibra è mi tolgono l'adsl... Helppp
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 16:36   #56470
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
No il mio codice di migrazione non finisce per 9.

Sì, il mio numero è nativo Telecom, poi migrato a Fastweb. Quando ho fatto l'ordine l'ho precisato all'operatrice.

Anche a seguito di quanto mi ha segnalato Woody, seguirò il tuo suggerimento e denuncerò il fatto ad AGCOM.
Sono ormai convinto che tutte le segnalazioni che mi sono pervenute dopo l'ordine alla Tim con la Tim hanno poco a che vedere. Attualmente sono all'estero e non posso chiamare il 187, ma lo farò appena torno: penso che se la pratica è regolarmente in corso me lo potranno confermare.
Grazie ancora a tutti per le utili risposte.
ah, ecco.

non voglio pensar male ma, quelli che sono migrati altrove riescono poi a rientrare in TIM mantenendo il loro numero ?
Old 28-01-2016, 16:38   #56471
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ah, ecco.

non voglio pensar male ma, quelli che sono migrati altrove riescono poi a rientrare in TIM mantenendo il loro numero ?
Io migrato verso Infostrada da numerazione Telecom e rientrato con fibra. tutto ok, forse un po' più lungo...
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 16:41   #56472
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Io migrato verso Infostrada da numerazione Telecom e rientrato con fibra. tutto ok, forse un po' più lungo...
allora forse l'inghippo sta nel passaggio a fibra fastweb e poi rientro a fibra telecom ?
Old 28-01-2016, 16:45   #56473
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
allora forse l'inghippo sta nel passaggio a fibra fastweb e poi rientro a fibra telecom ?
Credo di si
Old 28-01-2016, 16:47   #56474
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
scusate, attivato oggi superfibra e tutto ok

ma tim vision mi fa loggare nel sito ma chiede il pagamento per tutti i contenuti
anche timvisiontv chiede il pagamento

come devo fare? devo chiamare il 187?
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Quoto e seguo
Quote:
mi accodo alla richiesta di chiarimenti.

pensavo che l'offerta TimVision fosse così, poca roba gratuita e molta a pagamento, ma ora mi fate venire il dubbio che non sia stata attivata. In effetti così com'è ora non ha alcun senso, inoltre ho provato a vedere qualcosa della parte "gratuita" e devo dire che la compressione video fa veramente pena, siamo ai livelli di un vecchio DIVX di 10 anni fa.

Se avete appena attivato aspettate un paio di giorni, quando sarà attivo entrati con l'account associato alla linea, a questa pagina dovreste vedere "Tim Vision" e comunque rimane che i contenuti "gratuiti" con l'abbonamento TimVision sono solo quelli nella sezione TimVision e non quelli nella sezione VideoStore

Ultima modifica di LamerTex : 28-01-2016 alle 16:58.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 17:12   #56475
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Insomma stasera, onde evitare che finisse come il primo appuntamento (dato buca 2 ore prima dell'orario accordato, e mi son preso un pomeriggio dal lavoro per niente), telefono a TIM chiedendo di confermarmi l'appuntamento, fissato solo a una settimana dal primo (ma sì, fate con calma, sto solo accettando di darvi i miei soldi per almeno 2 anni, non crederete che mi interessi avere la linea?! -.- ), e l'operatore cosa mi dice?? "No mi spiace non vedo nulla al 29/01, vedo 01 febbraio ore 10.30"
MA ca..........o ma perchè fanno così?
Ma sono pieni di lavoro o vogliono farsi gli affari propri e inventano scuse????????? Perdonatemi, ma io sono ormai convinto della seconda!!!!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 17:29   #56476
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Long story short: ho chiesto l'attivazione VDSL via sito, via contratto e via telefono (due volte). La storia va avanti da AGOSTO.
Niente.
Oggi preso dalla disperazione ho preso a male parole quelli di TIM su twitter, che m'hanno mandato al loro fantoccetto su twitter (tale "Fabio") il quale s'è preso i miei dati ed è sparito con qualcosa tipo "ti faccio sapere"... sei ore fa.

Domanda commerciale.
Visto che d'attivarmi (o anche solo di parlarmi) non ne vogliono sapere niente posso fregarmene delle richieste fatte finora e passare ad altro operatore (Vodafone) ?
Nel caso, devo chiedere prima la disattivazione dell'ADSL Telecom ?
Old 28-01-2016, 19:05   #56477
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Chiedo anche qui perchè non ho molto tempo per decidere (l'offerta scade a mezzanotte):

Potrebbe andare bene questo router (http://www.amazon.it/Netgear-R6220-1...SIN=B00VFIWKNG) da mettere in cascata?
Visto che è in offerta, ci sto facendo un pensierino.

Grazie.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 19:14   #56478
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Chiedo anche qui perchè non ho molto tempo per decidere (l'offerta scade a mezzanotte):

Potrebbe andare bene questo router (http://www.amazon.it/Netgear-R6220-1...SIN=B00VFIWKNG) da mettere in cascata?
Visto che è in offerta, ci sto facendo un pensierino.

Grazie.
Si
Old 28-01-2016, 20:28   #56479
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Long story short: ho chiesto l'attivazione VDSL via sito, via contratto e via telefono (due volte). La storia va avanti da AGOSTO.
Niente.
Cribbio...e come te lo motivano, ammesso che lo facciano?
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 20:59   #56480
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da nikoo Guarda i messaggi
Sono fresco di nuova attivazione (25/1)... il tecnico telecom, cordialissimo e con voglia di chiaccherare, mi ha detto che stanno già testando il vectoring a spot in alcune zone (Trieste). In ogni caso io non sono tra quelle

Speriamo! 😍

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian