|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#56461 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Se veramente si tratta di sedicenti (e falsi) operatori Tim la pratica di migrazione dovrebbe procedere alla faccia di tutte le fregnacce che mi sono state raccontate, e l'eventuale attivazione della fibra da parte di Tim confermerebbe l'ipotesi di svariati tentativi di truffa. Staremo a vedere: io ho fatto la registrazione vocale di un ordine, ed è l'unico atto formale per ora vigente. Le chiacchiere di quei signori, senza notifica scritta, restano quello che sono: chiacchiere. Resterebbe da capire in quale modo questi personaggi vengono a conoscenza dei contratti stipulati con i call center ufficiali Tim, ma questa è un'altra storia, e si possono scrivere romanzi sull'argomento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non è che il tuo codice di migrazione finiva per 009? Il numero è nativo Telecom immagino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
bene, ora non si tratta più solo dell'up che va "solo" a 18, poco fà è calato un pò tutto, e sono abbastanza certo che non è un problema di un'altra attivazione:
Codice:
DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18688 Velocità massima di ricezione (Kbps): 107719 SNR Upstream (dB): 6.0 SNR Downstream (dB): 6.3 Attenuazione Upstream (dB): 1.1 Attenuazione Downstream (dB): 4.3 Potenza in trasmissione (dB): -23.2 Potenza in ricezione (dB): 12.1 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6000 Velocità in trasmissione (Kbps): 18688 Velocità in ricezione (Kbps): 106114 Up time: 1188 Total FEC Errors: 57 Total CRC Errors: 0 stamattina ho chiamato quelli della ditta che mi han fatto l'attivazione (mi han detto di chiamare direttamente loro per il primo mese invece di tim). gli ho illustrato il problema dell'up farlocco su una linea in teoria molto buona, ma mi ha detto che per loro, quando ieri hanno fatto l'attivazione, la linea era perfetta, delta=1 (non sò che significhi). effettivamente al primo avvio sembrava tutto in regola, poi ieri l'up bassino e poco fà anche questo calo in ds. l'unica altra linea che dovrebbe essere attiva su questo armadio, è di un amico che stà 50m più avanti, lui ha il problema contrario, aggancia perfettamente (120.000/35.000), ma velocità scostanti. boh secondo me in quella onu qualcosa non và, quando hanno attivato questo mio amico, il primo, settimana scorsa, ci son voluti due giorni perchè il primo giorno non andava niente e poi il giorno dopo son venute due panda rosse e son stati li diverse ore. ah, il tipo della ditta privata mi ha detto di non lamentarmi altrimenti telecom mi abbassa la velocità a 30/3, che è quella che dovrebbe essere ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() mi sa che quelli di quella ditta non te la raccontano tutta, da quello che scrivi sembra che abbiano il timore che tu contatti telecom per lamentarti dei possibili problemi, dovuti probabilmente a loro incompetenza e ignoranza in materia.
![]() |
![]() |
#56465 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se qualcuno diceva una cosa simile a me non solo avrei proceduto subito a lamentarmi con Telecom della linea, ma anche e soprattutto di quella ditta che si permette di fare queste affermazioni non veritiere.
![]()
![]() |
#56466 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
io lo avrei fanculizzato subito ma poi ho pensato che hanno comunque libero accesso al mio armadio
![]() mi rivolgo direttamente a telecom? aspetto un altro pò? oh se un insider volesse dare gentilmente un'occhiata, sempre disponibile ![]()
![]() |
![]() |
#56467 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Sì, il mio numero è nativo Telecom, poi migrato a Fastweb. Quando ho fatto l'ordine l'ho precisato all'operatrice. Anche a seguito di quanto mi ha segnalato Woody, seguirò il tuo suggerimento e denuncerò il fatto ad AGCOM. Sono ormai convinto che tutte le segnalazioni che mi sono pervenute dopo l'ordine alla Tim con la Tim hanno poco a che vedere. Attualmente sono all'estero e non posso chiamare il 187, ma lo farò appena torno: penso che se la pratica è regolarmente in corso me lo potranno confermare. Grazie ancora a tutti per le utili risposte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56468 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Scusate per l'OT, ma è possibile che dal MyTimFisso non sia possibile scegliere l'invio della fattura se cartacea o via email/online?
Edit: Mi rispondo da solo, si modifica nel profilo del MyTimFisso. Sorry... ![]() Ultima modifica di woody4165 : 28-01-2016 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56469 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ragazzi ma qualcuno ha novità per la mia zona??
Sono in pratica senza internet da 3 giorni... A stento mi carica qualche pagina, ma non sempre... Qualcuno sa se stanno completando collaudi o cose del genere? Aspetto la fibra è mi tolgono l'adsl... Helppp ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56470 | |
Senior Member
|
Quote:
non voglio pensar male ma, quelli che sono migrati altrove riescono poi a rientrare in TIM mantenendo il loro numero ?
![]() |
![]() |
#56471 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56472 |
Senior Member
|
allora forse l'inghippo sta nel passaggio a fibra fastweb e poi rientro a fibra telecom ?
![]() |
#56473 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56474 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Quote:
Se avete appena attivato aspettate un paio di giorni, quando sarà attivo entrati con l'account associato alla linea, a questa pagina dovreste vedere "Tim Vision" e comunque rimane che i contenuti "gratuiti" con l'abbonamento TimVision sono solo quelli nella sezione TimVision e non quelli nella sezione VideoStore
Vdsl Telecom 30/3 Mbps - Vdsl Telecom 50/10 Mbps - Vdsl Telecom 100/20 Mbps - FTTH Telecom 1000/100 Mbps Ultima modifica di LamerTex : 28-01-2016 alle 16:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56475 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Insomma stasera, onde evitare che finisse come il primo appuntamento (dato buca 2 ore prima dell'orario accordato, e mi son preso un pomeriggio dal lavoro per niente), telefono a TIM chiedendo di confermarmi l'appuntamento, fissato solo a una settimana dal primo (ma sì, fate con calma, sto solo accettando di darvi i miei soldi per almeno 2 anni, non crederete che mi interessi avere la linea?! -.- ), e l'operatore cosa mi dice?? "No mi spiace non vedo nulla al 29/01, vedo 01 febbraio ore 10.30"
MA ca..........o ma perchè fanno così? Ma sono pieni di lavoro o vogliono farsi gli affari propri e inventano scuse????????? Perdonatemi, ma io sono ormai convinto della seconda!!!!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56476 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Long story short: ho chiesto l'attivazione VDSL via sito, via contratto e via telefono (due volte). La storia va avanti da AGOSTO.
Niente. Oggi preso dalla disperazione ho preso a male parole quelli di TIM su twitter, che m'hanno mandato al loro fantoccetto su twitter (tale "Fabio") il quale s'è preso i miei dati ed è sparito con qualcosa tipo "ti faccio sapere"... sei ore fa. Domanda commerciale. Visto che d'attivarmi (o anche solo di parlarmi) non ne vogliono sapere niente posso fregarmene delle richieste fatte finora e passare ad altro operatore (Vodafone) ? Nel caso, devo chiedere prima la disattivazione dell'ADSL Telecom ?
![]() |
![]() |
#56477 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Chiedo anche qui perchè non ho molto tempo per decidere (l'offerta scade a mezzanotte):
Potrebbe andare bene questo router (http://www.amazon.it/Netgear-R6220-1...SIN=B00VFIWKNG) da mettere in cascata? Visto che è in offerta, ci sto facendo un pensierino. Grazie.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56478 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56479 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
Speriamo! 😍
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.