|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#54981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao a tutti
Esiste un modo concreto per capire se e quando la mia abitazione sarà raggiunta dalla fibra ottica? Ormai è un anno che se ne parla nella mia zona ma per ora nessun intervento di mamma telecom. Grazie e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#54982 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54983 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Io ho chiesto l'attivazione di tim smart fibra su nuovo numero dopo problemi di migrazione da infostrada, qualcuno sa dirmi come funziona? il tecnico mi "tirerà" un secondo doppino fino in casa dove verrà attivata l'offerta? Grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54984 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Sono nelle condizioni che purtroppo non posso attivare la 3x2 perché risulta ancora il lavorazione ma ci sono anche altre pratiche aperte.
A parte la spedizione del decoder che non avviene perché ci sono ancora pratiche aperte compresa quella del 4 Dicembre per la richiesta di migrazione. Nostri angeli possono fare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54985 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema aggiornamento registrazione
A me ha dato e continua a dare lo stesso problema da novembre!
Mai risolto, aperte decine di ticket, lato commerciale, lato tecnico, via app, via twitter, tutti chiusi senza mai una soluzione, e raramente con un contatto che adduceva le scuse più assurde. Non sanno quando se e come risolvere il problema. Intanto, non posso accedere alla mia area personale... Ah, per la cronaca provato con Firefox Chrome Internet Explorer Safari e Opera, sempre lo stesso problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54986 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Dimenticavo la cosa più importante
In MyTim non ho più la opzione Smart Casa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54987 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Sul modem appena installata la fibra il download era circa 106... e ora 96
Hispa
![]() |
![]() |
#54988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
Mi è arrivata il giorno 11/1 la sim con numero provvisorio. Ho chiamato il 40916 e mi dava 500 min e 2 gb di internet. Dal 14/1 è avvenuta la portabilità e mi ritrovo con una TIM12 senza l'opzione smart mobile attiva. Mi sono accorto di non avere opzioni quando all'atto della portabilità ho inserito la sim TIM nello smarphone che appena connesso ad internet mi ha scalato 4 euro dal credito in quanto è attiva la New Flat Free Day. Ho segnalato l'anomalia al 187 e al 119 e mi hanno datto di aspettare la risposta al mio reclamo. non so quanto sia vero, ma mi hanno detto che rimborseranno tutto cio' che e' stato addebitato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54989 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ok, ora su MyTimfisso mi appaiono le 3 voci corrette della SmartFibra+Casa+Mobile
Quindi viene comunicato lì se si ha attiva l'opzione Mobile. Non avendo inserito la SIM prima dell'attivazione non ha consumato i 10€ di attivazione dell'opzione provvisoria Subito Smart, rimanendo quindi disponibili tutti i 15€ di credito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54990 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Stesso problema, ma l'op del 187 ha detto che non si spiega la mancata associazione al numero fisso e di aspettare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
Bisognerebbe capire in primis a che armadio di strada è collegata la tua utenza telefonica. Dopo di chè provare a cercarlo sui file Excel aggiornati periodicamente su sito Telecom Italia, per vedere se la copertura della tua zona è nei loro piani oppure no.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54992 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
mercoledì mi hanno attivato smart fibra e premetto che provengo da Alice Adsl 7 mb, quindi sono tutto sommato soddisfatto dei risultati ottenuti. Ora sono attestato sui 61mb in download e 17.88 in upload. Però volevo spiegarvi cos'è successo, nella speranza mi possiate dire se a vostro avviso posso far qualcosa per migliorare le mie prestazioni di connettività. In poche parole, sapendo che avrei installato a breve la VDSL, ho revisionato l'impianto di casa, già a stella, sezionandolo e separando l'ingresso della linea Telecom dalla stella con i collegamenti telefonici. L'ADSL Alice con questa ultima modifica funzionava come e forse un pò meglio di prima. Poi mercoledì mattina è venuto il tecnico Telecom per la fibra, ed io nonostante avessi fatto di tutto per esserci, causa impegno inderogabile, non ho potuto essere presente all'installazione. Premettendo che sarò a circa 200 mt in linea d'aria dall'armadio, a chi era presente in casa, il tecnico ha detto che avevamo una linea molto buona, punteggio 9 su 10, salvo poi non riuscire se non dopo molti tentativi a fare andar tutto. Arrivato a casa, uno speed test mi rivela una velocità di 65 mb in download e di 20 mb in upload, che calano dopo un'oretta a 20 mb in download e 10 in upload. Inoltre il modem si connette e disconnette da Internet in continuazione, per poi disconnettersi del tutto. Non vi dico che nervi... Chiamo il 187 e mi dicono che si, in effetti risulta un problema in centrale per la mia linea, ma di stare tranquillo perchè entro breve sistemeranno tutto. Dopo aver provato in tutti i modi a capire cosa non funziona, mi rendo conto che muovendo leggermente il modem, oppure tenendo il dito sul connettore RJ11 che porta il segnale al modem, tutto riprende a funzionare, anche se basta muovere il cavetto o il modem perchè tutto cessi di funzionare. Oltretutto, la velocità di collegamento è sempre molto bassa ed estremamente variabile, e le telefonate molto disturbate. Mi procuro allora dei connettori passanti RJ11, ed interponendoli tra i connettori RJ11 della linea e dei telefoni ed il modem, tutto finalmente è risolto e stabile. Mi rendo allora conto che sicuramente questo era il problema sin da quando il tecnico Telecom ha faticato le proverbiali sette camicie per attivarmi la VDSL, ovvero dei connettori RJ11 "antipatici" al modem fibra, i quali pur funzionando perfettamente con il modem ADSL, causano grossi problemi al modem fibra. Il tecnico purtroppo non si è reso conto del problema, ed invece di cambiare i connettorì, li ha pigiati dentro piegando il filo e facendo tentativi finchè tutto è sembrato funzionare. Vi posto ora le mie statistiche attuali: ![]() La mia domanda è questa: premesso che sono abbastanza vicino all'armadio, possibile che a causa delle difficoltà durante l'installazione (che erano dovute ai connettori RJ11), il tecnico abbia fatto abbassare la velocità di collegamento pensando ad una linea degradata o che magari lo abbiano poi fatto dal 187 quando ho segnalato il guasto? In caso di risposta affermativa, come posso fare secondo voi a far eseguire a Telecom un reset della linea per agganciare una maggiore velocità? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche suggerimento e salutoni a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54993 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quote:
E poi ovviamente dipende anche da quante linee sono attive sullo stesso armadio... Cmq meglio dei 7mb! Purtroppo non è FTTH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54994 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Gentili ragazzi, sto facendo un'indagine per sapere se un determinato indirizzo può essere coperto o meno da Fibra.
Se mi trovo uno Screenshoto di questo tipo...cosa vuol dire? Mi aiutate ad interpretarlo? Perchè non è indicato espressamente un armadio... ![]() In particolare, in corrispondenza del triangolo rosso appare questo messaggio: "La linea sarà attestata su un distributore, cioè direttamente alla Centrale senza l'utilizzo di un armadio stradale, pertanto è possibile che l'attivazione fallisca."
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
![]() |
![]() |
![]() |
#54995 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Certo, sono d'accordo! molto meglio rispetto ai 7mb di Alice ADSL ! Quindi secondo te, non può essere che viste le difficoltà iniziali mi abbiano riqualificato la linea levandomi banda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54996 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Io sono passato a tim smart fibra + opzione mobile il 15/12/2015 e ho fatto richiesta tramite 187 per aggiungere smart voce casa il 23/12/2015 e rientrare in questa promo che scadeva il 10/01/2016.
Adesso scopro tramite mytim fisso e assistenza clienti su facebook che non me l'hanno attivata (si è persa per strada la richiesta o l'operatrice era incompetente?!) e ho pagato tutti gli scatti alla risposta. ![]() ![]() come faccio adesso? c'è ancora la promozione 3x2? Brendo e/o Ameno se potete aiutarmi grazie mille. Ultima modifica di Insane93 : 15-01-2016 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Non c'è alcun segno di "riqualifica". Come vedi dall' SNR 6.2 questo è il massimo al quale la tua linea può andare.
![]() |
![]() |
#54998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Non mi sembra rassicurante! Solo le ADSL penose sono verdi! ![]() Qualcuno mi sa dare delucidazioni?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Obyboby : 15-01-2016 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54999 | |
Junior Member
|
Quote:
Significa che sei collegato direttamente alla centrale (rete rigida) e non passi da nessun armadio. Prova a verificare quanto dista la centrale da casa tua tramite il sito GEA di Vodafone (http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie), e verifica inoltre, se già hai una connessione ADSL, quali sono i tuoi parametri di attenuazione e SNR visibili dal modem o chiamando il tuo gestore. Postali pure qui se non sai interpretarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55000 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Mp pieni. Appena evado gli altri , provvedo a svuotare... certo che siamo messi malissimo come assistenza @Ameno ...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.