|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5322 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
-rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5323 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
in un comune da 35k abitanti c'è qualche possibilità che portino la fibra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5324 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Prima o poi sì, più poi che prima però.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5325 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Come volevasi dimostrare non è venuto nessuno stamane e dopo ennesima telefonata al 187 hanno messo la mia pratica in max priorità (almeno così mi ha detto la Responsabile) inoltrando segnalazione all'Help Desk per la risoluzione di un cosiddetto "errore di compilazione dei campi" che ha messo la pratica in KO con conseguente impossibilità da parte dei tecnici di intervenire.
Speriamo che questo benedetto errore di compilazione venga risolto al più presto. Mi è stato detto che verrò ricontattato (non si sa bene quando). Incrociamo le dita di nuovo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5327 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
io ho una situazione allucinante:
ho fatto il contratto vocale con telecom il 21 di giugno con un rientro in telecome con fibra . dopo un po mi hanno detto che che però devo rientrare con telecom come ero prima con loro ovvero in ISDN . (allucinante da un punto di vista tecnico in quanto dopo sono passato a fastweb e poi a tiscali con cui sto attualmente con una normalissima linea analigica +adsl) hanno bloccato la pratica e solo la tipa che mi ha fatto questo controatto può riprendere in mano la pratica (ho telefonato oggi e la signorina al telefono mi ha detto che no npuò "rubare una pratica alla collega") quindi :se decido di ripassare in telecom lo devo fare in isdn (con relativo contratto) il che vuol dire che non ho nessuna garanzia di quanto rimango in isdn ne se poi mi passano a fibra ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5328 |
Member
|
piccolo off topic (non so nemmeno poi quanto)
a via dei colli incrocio portuense ho visto due tecnici armeggiare su un tombino fastweb collegando varie fibre ottiche) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5329 |
Member
|
@ darkniko
per caso hai provato a fare il wake up del pc da remoto? il router telecom permette il reindirizzamento delle porte e offre il servizio dyndns? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5330 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
|
domanda: sono di firenze, coperto da questo servizio e volevo attivarlo.
Ha delle limitazioni per le connessioni di dispositivi contemporaneamente? Nel senso, posso connettere contemporaneamente tutti i dispositivi che voglio o ha delle limitazioni, come ricordo con fastweb era 3, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5331 | |
Member
|
Quote:
ritelefonando un altra volta mi hanno detto che la permanenza in ISDN è anche fino a 1 mese . in pratica se voglio questa adsl pare che devo passare tra queste forche caudine "il sistema non lo permette" secondo me sono cazzate ignobili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5332 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5333 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io odio le scimmie ammaestrate del 187 ed il loro muro di gomma. Io ho una situazione ancora più allucinante della tua e non sai le risposte fantasiose che ogni operatore mi da, non capisco se se le inventano sul momento o se gliele scrivono.
![]() |
#5334 | |
Member
|
Quote:
ogni volta che ho chiamato per questa vdsl non sapeva mai niente nessuno sul momento.tutti e dico TUTTI mi hanno messo in attesa per chiedere ad altri (immagino supervisori), quindi gli è stato detto di dire certe cose. comunque il "rientro" forzatamente con l'isdn perche sono uscito da telecom cosi è una cosa veramente ridicola il "il sistema non lo permette" ...ma che è skynet? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5335 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cioè stai dicendo che se io volessi la Fibra Telecom dovrei prima passare per il contratto/tecnologia che avevo prima di passare ad altri operatori? Imbarazzante, io sono 10 anni che non ho telecom e allora avevo solo il 56k ovviamente.
Non ci credo comunque dai, spero siano solo gli operatori incompetenti che non sanno cosa dirti, se avessi voluto fare il rientro in ADSL non avrebbero fatto tutte ste storie.
![]() |
#5336 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
@fefochip: Valuta una nuova attivazione con nuovo numero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5337 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Anche se a casa dovrò aspettare chissà quanto, sotto l'ufficio è spuntato il tanto agognato Dslam! Armadio n. 7 di Via del Serafico collegato alla centrale Ardeatina.
Dopo l'estate chiederò un offerta con Impresa Semplice che qua stiamo ancora con la 7mega ![]()
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5338 | |
Member
|
Quote:
sono in un cosi detto cul de sac per motivi ...a mio avviso solo di natura burocratica all'epoca che avevo l'isdn non ho potuto abbonarmi a tiscali perche avevo una linea digitale incompatibile (cosi dicevano) con le loro linee. poi è arrivata fastweb che non gli fregana nulla se fosse linea isdn o analogica e mi ha dato la tanto agognata adsl e 2 mega (mi pare di ricordare). come è che fastweb ha potuto erogare il servizio sul mio numero quanto tiscali non poteva? segno che non era certo un problema tecnico ma solo di altra natura. altro esempio: con fastweb mi sono fermato a 6 mega perche mi dicevano che la 20 mega era tecnicamente non erogabile. sono passato a tiscali e come per magia la 20 mega era disponibile ....(sempre su stesso numero) altro problema tecnico che sparito magicamente . insomma questi problemi tecnici sono a mio avviso il velo di maya per coprire una enorme incompetenza (e probabilmente fancazzismo) di natura burocratico amministrativa Ultima modifica di fefochip : 04-07-2013 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5339 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Buongiorno, volevo chiedere a chi già possiede il modem vdsl fornito dalla telecom, se sul file ini di configurazione sono presenti anche il nome utente e la password per registrarsi al server sip della telecom e le credenziali per la seconda connessione pppoe dedicata a telegestione/voip (come avviene ora sulle linee adsl). Sarebbe in tal caso possibile utilizzare un modem vdsl generico in bridge e registrare i telefoni su un ata, come il pap2 della linksys o un centralino asterisk, e creare su un router le due connessioni pppoe per navigazione e voip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5340 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
visto che le stai provando tutte perchè non mandargli un mega fax...un pò di anni fa questi disonesti mi hanno lasciato per due mesi senza connessione adsl per motivi ignoti e probabilmente ignobili...dopo l'ennesima telefonata al 187 ho mandato un bel fax con richiesta di disdetta per linea telefonica con motivazione e come per magia hanno sistemato tutto il giorno dopo...carta canta!il tuo caso lo ammetto è molto particolare ma vale la pena tentarle tutte...certo se conoscessi qualcuno tipo...Bernabè
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.