Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2013, 05:26   #5321
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
In questi giorni notavo che, dopo aver scavato per stendere fibra ed aver installato gli armadi con il tetto rosso (senza modulo VDSL) in alcuni casi stanno riscavando in parallelo ai vecchi scavi e stendendo altra fibra. Inoltre accando ad alcuni nuovi armadi, c'è una predisposizione per installarne un altro.
Non riesco a capire a che cosa serva il secondo scavo e la predisposizione accanto algi armadi.
penso sia Fastweb

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:00   #5322
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
in una città avevo il dubbio.. ma pure in un quartiere? se conosci la posizione della centrale e l'armadio è vicino (1km) più meno hai fatto centro.. no?
Non è detto che un quartiere sia servito da solo una centrale. Per esempio, Vl. Cortina D'Ampezzo a Roma è servita da Inviolatella e Gemelli.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:18   #5323
crashh
Member

Iscritto dal: Apr 2012
in un comune da 35k abitanti c'è qualche possibilità che portino la fibra?
crashh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:32   #5324
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Prima o poi sì, più poi che prima però.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:55   #5325
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Come volevasi dimostrare non è venuto nessuno stamane e dopo ennesima telefonata al 187 hanno messo la mia pratica in max priorità (almeno così mi ha detto la Responsabile) inoltrando segnalazione all'Help Desk per la risoluzione di un cosiddetto "errore di compilazione dei campi" che ha messo la pratica in KO con conseguente impossibilità da parte dei tecnici di intervenire.

Speriamo che questo benedetto errore di compilazione venga risolto al più presto. Mi è stato detto che verrò ricontattato (non si sa bene quando). Incrociamo le dita di nuovo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 09:27   #5326
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare non è venuto nessuno stamane e dopo ennesima telefonata al 187 hanno messo la mia pratica in max priorità (almeno così mi ha detto la Responsabile) inoltrando segnalazione all'Help Desk per la risoluzione di un cosiddetto "errore di compilazione dei campi" che ha messo la pratica in KO con conseguente impossibilità da parte dei tecnici di intervenire.

Speriamo che questo benedetto errore di compilazione venga risolto al più presto. Mi è stato detto che verrò ricontattato (non si sa bene quando). Incrociamo le dita di nuovo.
E ti credo che ti danno la priorità.. Quando gli ricapita un tipo che attiva due vdsl sulla stessa abitazione? Con i prezzi che fa Telecom poi...
Old 04-07-2013, 10:04   #5327
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
io ho una situazione allucinante:

ho fatto il contratto vocale con telecom il 21 di giugno con un rientro in telecome con fibra .

dopo un po mi hanno detto che che però devo rientrare con telecom come ero prima con loro ovvero in ISDN .
(allucinante da un punto di vista tecnico in quanto dopo sono passato a fastweb e poi a tiscali con cui sto attualmente con una normalissima linea analigica +adsl)

hanno bloccato la pratica e solo la tipa che mi ha fatto questo controatto può riprendere in mano la pratica (ho telefonato oggi e la signorina al telefono mi ha detto che no npuò "rubare una pratica alla collega")

quindi :se decido di ripassare in telecom lo devo fare in isdn (con relativo contratto) il che vuol dire che non ho nessuna garanzia di quanto rimango in isdn ne se poi mi passano a fibra

fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:06   #5328
fefochip
Member

piccolo off topic (non so nemmeno poi quanto)

a via dei colli incrocio portuense ho visto due tecnici armeggiare su un tombino fastweb collegando varie fibre ottiche)
Old 04-07-2013, 10:13   #5329
fefochip
Member

@ darkniko

per caso hai provato a fare il wake up del pc da remoto?
il router telecom permette il reindirizzamento delle porte e offre il servizio dyndns?
Old 04-07-2013, 10:56   #5330
leletto84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
domanda: sono di firenze, coperto da questo servizio e volevo attivarlo.
Ha delle limitazioni per le connessioni di dispositivi contemporaneamente?
Nel senso, posso connettere contemporaneamente tutti i dispositivi che voglio o ha delle limitazioni, come ricordo con fastweb era 3, grazie
leletto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:01   #5331
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
io ho una situazione allucinante:

ho fatto il contratto vocale con telecom il 21 di giugno con un rientro in telecome con fibra .

dopo un po mi hanno detto che che però devo rientrare con telecom come ero prima con loro ovvero in ISDN .
(allucinante da un punto di vista tecnico in quanto dopo sono passato a fastweb e poi a tiscali con cui sto attualmente con una normalissima linea analigica +adsl)

hanno bloccato la pratica e solo la tipa che mi ha fatto questo controatto può riprendere in mano la pratica (ho telefonato oggi e la signorina al telefono mi ha detto che no npuò "rubare una pratica alla collega")

quindi :se decido di ripassare in telecom lo devo fare in isdn (con relativo contratto) il che vuol dire che non ho nessuna garanzia di quanto rimango in isdn ne se poi mi passano a fibra

aggiornamento

ritelefonando un altra volta mi hanno detto che la permanenza in ISDN è anche fino a 1 mese .
in pratica se voglio questa adsl pare che devo passare tra queste forche caudine
"il sistema non lo permette"

secondo me sono cazzate ignobili
Old 04-07-2013, 11:03   #5332
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da leletto84 Guarda i messaggi
domanda: sono di firenze, coperto da questo servizio e volevo attivarlo.
Ha delle limitazioni per le connessioni di dispositivi contemporaneamente?
Nel senso, posso connettere contemporaneamente tutti i dispositivi che voglio o ha delle limitazioni, come ricordo con fastweb era 3, grazie
la limitazione di fastweb era solo se li attaccavi direttamente all'hag quando assegnavano direttamente gli ip della man ai dispositivi collegati ma bastava usare un router e creare un'altra lan per poterne usare quanti ne vuoi, sia fastweb che telecom creano una lan normale 192.168.1.0/24 quindi non c'e' nessun limite
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:04   #5333
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
aggiornamento

ritelefonando un altra volta mi hanno detto che la permanenza in ISDN è anche fino a 1 mese .
in pratica se voglio questa adsl pare che devo passare tra queste forche caudine
"il sistema non lo permette"

secondo me sono cazzate ignobili
Io odio le scimmie ammaestrate del 187 ed il loro muro di gomma. Io ho una situazione ancora più allucinante della tua e non sai le risposte fantasiose che ogni operatore mi da, non capisco se se le inventano sul momento o se gliele scrivono.
Old 04-07-2013, 11:15   #5334
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Io odio le scimmie ammaestrate del 187 ed il loro muro di gomma. Io ho una situazione ancora più allucinante della tua e non sai le risposte fantasiose che ogni operatore mi da, non capisco se se le inventano sul momento o se gliele scrivono.
gliele dicono sicuramente.

ogni volta che ho chiamato per questa vdsl non sapeva mai niente nessuno sul momento.tutti e dico TUTTI mi hanno messo in attesa per chiedere ad altri (immagino supervisori), quindi gli è stato detto di dire certe cose.

comunque il "rientro" forzatamente con l'isdn perche sono uscito da telecom cosi è una cosa veramente ridicola

il "il sistema non lo permette" ...ma che è skynet?

Old 04-07-2013, 11:18   #5335
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Cioè stai dicendo che se io volessi la Fibra Telecom dovrei prima passare per il contratto/tecnologia che avevo prima di passare ad altri operatori? Imbarazzante, io sono 10 anni che non ho telecom e allora avevo solo il 56k ovviamente.

Non ci credo comunque dai, spero siano solo gli operatori incompetenti che non sanno cosa dirti, se avessi voluto fare il rientro in ADSL non avrebbero fatto tutte ste storie.
Old 04-07-2013, 11:23   #5336
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
@fefochip: Valuta una nuova attivazione con nuovo numero..
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:38   #5337
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Anche se a casa dovrò aspettare chissà quanto, sotto l'ufficio è spuntato il tanto agognato Dslam! Armadio n. 7 di Via del Serafico collegato alla centrale Ardeatina.
Dopo l'estate chiederò un offerta con Impresa Semplice che qua stiamo ancora con la 7mega
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 11:42   #5338
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
@fefochip: Valuta una nuova attivazione con nuovo numero..
mi scoccerebbe parecchio per vari motivi ora lunghi a spiegare

sono in un cosi detto cul de sac per motivi ...a mio avviso solo di natura burocratica

all'epoca che avevo l'isdn non ho potuto abbonarmi a tiscali perche avevo una linea digitale incompatibile (cosi dicevano) con le loro linee.
poi è arrivata fastweb che non gli fregana nulla se fosse linea isdn o analogica e mi ha dato la tanto agognata adsl e 2 mega (mi pare di ricordare).

come è che fastweb ha potuto erogare il servizio sul mio numero quanto tiscali non poteva? segno che non era certo un problema tecnico ma solo
di altra natura.

altro esempio:
con fastweb mi sono fermato a 6 mega perche mi dicevano che la 20 mega era tecnicamente non erogabile.
sono passato a tiscali e come per magia la 20 mega era disponibile ....(sempre su stesso numero)

altro problema tecnico che sparito magicamente .

insomma questi problemi tecnici sono a mio avviso il velo di maya per coprire una enorme incompetenza (e probabilmente fancazzismo)
di natura burocratico amministrativa

Ultima modifica di fefochip : 04-07-2013 alle 11:49.
Old 04-07-2013, 11:58   #5339
federicod123456
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Buongiorno, volevo chiedere a chi già possiede il modem vdsl fornito dalla telecom, se sul file ini di configurazione sono presenti anche il nome utente e la password per registrarsi al server sip della telecom e le credenziali per la seconda connessione pppoe dedicata a telegestione/voip (come avviene ora sulle linee adsl). Sarebbe in tal caso possibile utilizzare un modem vdsl generico in bridge e registrare i telefoni su un ata, come il pap2 della linksys o un centralino asterisk, e creare su un router le due connessioni pppoe per navigazione e voip.
federicod123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:03   #5340
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
visto che le stai provando tutte perchè non mandargli un mega fax...un pò di anni fa questi disonesti mi hanno lasciato per due mesi senza connessione adsl per motivi ignoti e probabilmente ignobili...dopo l'ennesima telefonata al 187 ho mandato un bel fax con richiesta di disdetta per linea telefonica con motivazione e come per magia hanno sistemato tutto il giorno dopo...carta canta!il tuo caso lo ammetto è molto particolare ma vale la pena tentarle tutte...certo se conoscessi qualcuno tipo...Bernabè

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian