|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#50321 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ciao visto che commenti sempre i valori mi puoi spiegare parametro per parametro se sono meglio valori alti o bassi.
per il poco che so a me sembrano peggiorati snr e attenuazione dal passaggio 30/3 a 50/10, non vorrei essermi sbaglio per le VDSL SNR Upstream (dB): meglio un valore alto o basso, ho sempre pensato che più è alto meglio è, giusto? SNR Downstream (dB): come sopra Attenuazione Upstream (dB): questo non sono sicuro se è meglio basso o alto Attenuazione Downstream (dB): come sopra Potenza in trasmissione (dB): più è basso meglio è, giusto? Potenza in ricezione (dB): come sopra? miei valori SNR Upstream (dB): 10.9 prima 26.9 SNR Downstream (dB): 23.8 prima 31.2 Attenuazione Upstream (dB): 1.2 prima 6.5 Attenuazione Downstream (dB): 4.0 uguale Potenza in trasmissione (dB): -23.5 prima -23.2 Potenza in ricezione (dB): 14.4 prima 13.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
Devo ammettere che sto segnalando la cosa perchè è iniziata da un giorno all'altro, prima andava al massimo fisso..
![]() |
![]() |
#50323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
|
Quote:
L attenuazione piu bassa è meglio è.indica teoricamente la distanza dal cabinet quindi un valore piu basso vuol dire che sei piu vicino al cabinet rispetto ad uno con valore piu alto. la potenza non so di preciso come funzioni ma credo piu bassa è meglio è. ovviamente quello che ho detto puo variare da situzione a situazione,in base al doppino e alla qualita della tratta in rame,ma in linea di massima è cosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50324 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
SNR Downstream (dB): alto Attenuazione Upstream (dB): basso Attenuazione Downstream (dB): basso Potenza in trasmissione (dB): dipende dalla distanza questo valore, più sei lontano dall'arl e più la potenza per compensare si alza (nei limiti ovviamente) Potenza in ricezione (dB): come sopra Ovviamente se subisci un'upgrade della linea, agganciando portante più alta fisiologicamente i valori in SNR subiranno variazioni verso il basso. Questo è in linea di massima.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Quote:
Non ci credo...... queste cose veramente fatico a capirle, perche ad alcuni fanno subito il lavoro e ad altri lo mettono in coda per settimane... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50326 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
|
Salve ragazzi,
Ho appena effettuato la richiesta per il passaggio a Smart Fibra (attuale tuttofibra 50/10) direttamente sul sito. Tutto è andato, apparentemente, a buon fine, con tanto di email di conferma ricevuta. Sul sito, appena fatto, risultava sullo stato delle richieste questa variazione, ora a distanza di un'ora è sparito. Devo chiamare o è normale ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50327 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50328 | |
Senior Member
|
Quote:
su mytim i servizi attivi sono cambiati in Alice Casa: Attiva dal 15/05/2015 prima era Tuttofibra Accesso selettivo di chiamata: Attiva dal 15/05/2015 Offerta TIM SMART: Attiva dal 12/12/2015 non risulta niente nello stato richieste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50329 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Sono vicino all'ONU ma la centrale è lontanissima...
Ma i valori dopo aver attivato un profilo 100 possono variare? O questi sono "definitivi"?
![]() |
#50330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Quote:
Il bello è che in mytim nelle richieste non ho nulla, ma la 187 risulta tutto, e nei servizi attivi ho sempre e solo tuttofibra.... La settimana scorsa, rientrando a casa mi sono accorto che le luci della fonia erano rosse e lampeggiava la spia service di continuo, infatti speravo che stessero procedendo con l'upgrade.... ma niente sempre 50/10 ho, e in mytim risulta tuttofibra.... chiedo agli esperti, potrebbe essere che mi abbiano upgradato a tim smart, senza superfibra, ma ne al 187 ne in mytim risulti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50331 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
|
Richiesta di passaggio a 100mb fatta ieri. La signorina del 187 mi ha detto che avrei continuato a pagare 39€ comprese le chiamate illimitate e senza scatto alla risposta. Ribadito più volte...
![]() Quanto tempo ci vuole in genere per il passaggio?
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#50332 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Ragazzi, sapete per caso il link del forum dei problemi di instradamento di youtube?
Grazie!
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
![]() |
![]() |
![]() |
#50333 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
in realtà lo scatto alla risposta c'è nella smart fibra
![]() |
#50334 | |
Senior Member
Città: Terni
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50336 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Così dovrebbe essere il primo anno. Dal secondo 49 euro mensili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50337 |
Senior Member
|
strano, io ho espressamente chiesto le chiamate con scatto alla risposta per non ritrovarmi i 49€ mese come scritto sul sito web e mi ha confermato che quello a 39€ ha lo scatto alla risposta, poi magari hai avuto fortuna, comunque a me ha detto due giorni lavorativi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50338 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
|
Chiamando il 187 mi hanno detto che l'opzione superfibra è già stata attivata, ma che non risulta la richiesta della Tim Smart Fibra... ma come può essere ? Non è un'opzione direttamente legata a quest'ultima ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50339 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Oggi stavo quasi per chiamare l'assistenza Telecom, ma prima ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo e i 50/20 sono diventati 100/20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50340 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.