Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2015, 16:54   #50321
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Per essere a 160m dall'arl ha dei valori di linea orrendi
ciao visto che commenti sempre i valori mi puoi spiegare parametro per parametro se sono meglio valori alti o bassi.
per il poco che so a me sembrano peggiorati snr e attenuazione dal passaggio 30/3 a 50/10, non vorrei essermi sbaglio

per le VDSL
SNR Upstream (dB): meglio un valore alto o basso, ho sempre pensato che più è alto meglio è, giusto?
SNR Downstream (dB): come sopra
Attenuazione Upstream (dB): questo non sono sicuro se è meglio basso o alto
Attenuazione Downstream (dB): come sopra
Potenza in trasmissione (dB): più è basso meglio è, giusto?
Potenza in ricezione (dB): come sopra?

miei valori
SNR Upstream (dB): 10.9 prima 26.9
SNR Downstream (dB): 23.8 prima 31.2
Attenuazione Upstream (dB): 1.2 prima 6.5
Attenuazione Downstream (dB): 4.0 uguale
Potenza in trasmissione (dB): -23.5 prima -23.2
Potenza in ricezione (dB): 14.4 prima 13.2
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 16:55   #50322
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Si lo fa anche a me che son fibra di Fastweb, se vado su server come debian.fastweb per fare degli speedtest scaricando le iso i mega passano continuamente da 7 a 10 ogni 2-3 secondi, non rimane mai fisso il download.
esatto, vedo che hai capito proprio il problema.. è quello lì! da cosa può dipendere? ho l'armadio attaccato al condominio, 5 metri.
Devo ammettere che sto segnalando la cosa perchè è iniziata da un giorno all'altro, prima andava al massimo fisso..
Old 12-12-2015, 17:03   #50323
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
ciao visto che commenti sempre i valori mi puoi spiegare parametro per parametro se sono meglio valori alti o bassi.
per il poco che so a me sembrano peggiorati snr e attenuazione dal passaggio 30/3 a 50/10, non vorrei essermi sbaglio

per le VDSL
SNR Upstream (dB): meglio un valore alto o basso, ho sempre pensato che più è alto meglio è, giusto?

miei valori
SNR piu alto è e maggior portante puoi raggiungere. infatti con la 30mb avevi 26.9 ed ora giustamente che hai la 50mb il valore e sceso a 10.9,appunto perchè hai piu portante di prima.
L attenuazione piu bassa è meglio è.indica teoricamente la distanza dal cabinet quindi un valore piu basso vuol dire che sei piu vicino al cabinet rispetto ad uno con valore piu alto.
la potenza non so di preciso come funzioni ma credo piu bassa è meglio è.
ovviamente quello che ho detto puo variare da situzione a situazione,in base al doppino e alla qualita della tratta in rame,ma in linea di massima è cosi.
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:03   #50324
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

per le VDSL

miei valori
SNR Upstream (dB): alto
SNR Downstream (dB): alto
Attenuazione Upstream (dB): basso
Attenuazione Downstream (dB): basso
Potenza in trasmissione (dB): dipende dalla distanza questo valore, più sei lontano dall'arl e più la potenza per compensare si alza (nei limiti ovviamente)
Potenza in ricezione (dB): come sopra

Ovviamente se subisci un'upgrade della linea, agganciando portante più alta fisiologicamente i valori in SNR subiranno variazioni verso il basso.

Questo è in linea di massima..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:10   #50325
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
io oggi sono passato a smart fibra e il tempo di chiudere la chiamata al 187 il modem si è allineato alla 50/10 senza riavviarsi completamente, ma per qualche minuto internet non era utilizzabile e i led delle linee telefoniche erano diventati rossi, per ora niente 100/20, ma mi hanno detto che passano almeno un paio di giorni, probabilmente dovuti al fatto che oggi è sabato, comunque tra 3 giorni richiamo se non hanno ancora attivato smart superfibra
Cioè, tu hai telefonato oggi, e ti hanno subito aggiornato il profilo da tuttofibra a smart fibra??
Non ci credo...... queste cose veramente fatico a capirle, perche ad alcuni fanno subito il lavoro e ad altri lo mettono in coda per settimane...
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:12   #50326
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Salve ragazzi,

Ho appena effettuato la richiesta per il passaggio a Smart Fibra (attuale tuttofibra 50/10) direttamente sul sito.

Tutto è andato, apparentemente, a buon fine, con tanto di email di conferma ricevuta.

Sul sito, appena fatto, risultava sullo stato delle richieste questa variazione, ora a distanza di un'ora è sparito.

Devo chiamare o è normale ?
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:13   #50327
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
SNR piu alto è e maggior portante puoi raggiungere. infatti con la 30mb avevi 26.9 ed ora giustamente che hai la 50mb il valore e sceso a 10.9,appunto perchè hai piu portante di prima.
L attenuazione piu bassa è meglio è.indica teoricamente la distanza dal cabinet quindi un valore piu basso vuol dire che sei piu vicino al cabinet rispetto ad uno con valore piu alto.
la potenza non so di preciso come funzioni ma credo piu bassa è meglio è.
ovviamente quello che ho detto puo variare da situzione a situazione,in base al doppino e alla qualita della tratta in rame,ma in linea di massima è cosi.
Quote:
SNR Upstream (dB): alto
SNR Downstream (dB): alto
Attenuazione Upstream (dB): basso
Attenuazione Downstream (dB): basso
Potenza in trasmissione (dB): dipende dalla distanza questo valore, più sei lontano dall'arl e più la potenza per compensare si alza (nei limiti ovviamente)
Potenza in ricezione (dB): come sopra

Ovviamente se subisci un'upgrade della linea, agganciando portante più alta fisiologicamente i valori in SNR subiranno variazioni verso il basso.

Questo è in linea di massima..
grazie ad entrambi, quindi a parte l snr che era inevitabile, non sono peggiorati, meglio così, mi sono sbagliato sull'attenuazione, vedremo i nuovi valori se riuscirò a farmi attivare la 100/20
Old 12-12-2015, 17:18   #50328
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Cioè, tu hai telefonato oggi, e ti hanno subito aggiornato il profilo da tuttofibra a smart fibra??
Non ci credo...... queste cose veramente fatico a capirle, perche ad alcuni fanno subito il lavoro e ad altri lo mettono in coda per settimane...
l'operatore ha detto che ci vogliono un paio di giorni, ma il router si è allineato subito alla 50/10, ero 30/3, probabilmente a te non è successo perché eri già 50/10, comunque non sono sicuro che mi attivino la 100/20,
su mytim i servizi attivi sono cambiati in
Alice Casa: Attiva dal 15/05/2015 prima era Tuttofibra
Accesso selettivo di chiamata: Attiva dal 15/05/2015
Offerta TIM SMART: Attiva dal 12/12/2015
non risulta niente nello stato richieste
Old 12-12-2015, 17:24   #50329
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Per essere a 160m dall'arl ha dei valori di linea orrendi
Sono vicino all'ONU ma la centrale è lontanissima...
Ma i valori dopo aver attivato un profilo 100 possono variare? O questi sono "definitivi"?
Old 12-12-2015, 17:27   #50330
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
l'operatore ha detto che ci vogliono un paio di giorni, ma il router si è allineato subito alla 50/10, ero 30/3, probabilmente a te non è successo perché eri già 50/10, comunque non sono sicuro che mi attivino la 100/20,
su mytim i servizi attivi sono cambiati in
Alice Casa: Attiva dal 15/05/2015 prima era Tuttofibra
Accesso selettivo di chiamata: Attiva dal 15/05/2015
Offerta TIM SMART: Attiva dal 12/12/2015
non risulta niente nello stato richieste
Grazie per la risposta.
Il bello è che in mytim nelle richieste non ho nulla, ma la 187 risulta tutto, e nei servizi attivi ho sempre e solo tuttofibra....
La settimana scorsa, rientrando a casa mi sono accorto che le luci della fonia erano rosse e lampeggiava la spia service di continuo, infatti speravo che stessero procedendo con l'upgrade.... ma niente sempre 50/10 ho, e in mytim risulta tuttofibra.... chiedo agli esperti, potrebbe essere che mi abbiano upgradato a tim smart, senza superfibra, ma ne al 187 ne in mytim risulti?
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:30   #50331
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Richiesta di passaggio a 100mb fatta ieri. La signorina del 187 mi ha detto che avrei continuato a pagare 39€ comprese le chiamate illimitate e senza scatto alla risposta. Ribadito più volte...

Quanto tempo ci vuole in genere per il passaggio?
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:31   #50332
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Ragazzi, sapete per caso il link del forum dei problemi di instradamento di youtube?
Grazie!
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:32   #50333
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
in realtà lo scatto alla risposta c'è nella smart fibra
Old 12-12-2015, 17:32   #50334
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete per caso il link del forum dei problemi di instradamento di youtube?
Grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2746758
Old 12-12-2015, 17:34   #50335
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Grazie!
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:35   #50336
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Richiesta di passaggio a 100mb fatta ieri. La signorina del 187 mi ha detto che avrei continuato a pagare 39€ comprese le chiamate illimitate e senza scatto alla risposta. Ribadito più volte...
Così dovrebbe essere il primo anno. Dal secondo 49 euro mensili.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:35   #50337
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi

Quanto tempo ci vuole in genere per il passaggio?
strano, io ho espressamente chiesto le chiamate con scatto alla risposta per non ritrovarmi i 49€ mese come scritto sul sito web e mi ha confermato che quello a 39€ ha lo scatto alla risposta, poi magari hai avuto fortuna, comunque a me ha detto due giorni lavorativi
Old 12-12-2015, 17:35   #50338
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Chiamando il 187 mi hanno detto che l'opzione superfibra è già stata attivata, ma che non risulta la richiesta della Tim Smart Fibra... ma come può essere ? Non è un'opzione direttamente legata a quest'ultima ?
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:52   #50339
mico1964
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Watamu Guarda i messaggi
Ma quando ti attivano la 100/20 il modem si adegua da solo o bisogna riavviare?
Mi hanno passato ieri dalla 50/10 alla 100/20: al momento del passaggio il modem non si è neanche disconnesso, ma è passato da 50/10 a 50/20.

Oggi stavo quasi per chiamare l'assistenza Telecom, ma prima ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo e i 50/20 sono diventati 100/20.
mico1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:55   #50340
dodino
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, anch'io avevo paura delle disconnessioni e degli errori, però, pur ottenendo "solo" circa 85 Mb/s, la stabilità mi sembra ottima, ci sono errori FEC, ma nessun CRC, ES e SES.
sembra che sia attivo SRA, perchè a volte la portante varia, però senza disconnessioni.
poi, non so se tu sei riuscito a farti applicare lo sconto di 10 euro mensili che venne promesso a giugno scorso e poi non concesso.
a me è convenuto comunque perchè pagavo 59,90 mensili per la 50 mega e adesso per la 100 mega dovrei pagarne 49.90.
poi, mal che vada, se ci sono errori e disconnessioni si può sempre chiedere di tornare alla smart 50/10
Sulle 100/20 è implementato lo SRA
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian