Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2015, 10:00   #48581
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ma se a me la richiesta manco me l'hanno fatta....mi hanno solo detto dal 9 dic potrà attivarla, la sua linea è ok per la 100mb , la contattera il commerciale.

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:07   #48582
bloodysneaker
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
scusate ma sul mytim nei servizi attivati cosa si dovrebbe vedere ?

io ora vedo scritto "Tim Smart", ma non dovrebbe essere "Tim Smart Fibra" ?

per quel che riguarda la linea, sono sempre a 30/3 e la richiesta la vedo ancora in lavorazione, però ho visto apparire quel Tim Smart che non so cosa sia.
Max sono nella tua stessa situazione, pero io vengo da una 50/10! Ora tremo al pensiero che mi ritrovo con la "tim smart" che è una adsl
Perché ogni volta che bisogna fare qualcosa con Telecom ci si deve fare il segno della croce??

Ah e logicamente nella pagina delle pratiche non ho nessuna pratica in lavorazione
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:13   #48583
Death Pilot
Member

L'Avatar di Death Pilot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ben venuto nel clan degli sfigati, piacere io sono il socio fondatore, attivo addirittura dal 30\11\2015, ma ancora ad oggi non ho il profilo da 100 attivo, con scuse abbastanza campate in aria, e nessuno con cui parlo mi sa dare una spiegazione di questo fantomatico ritardo!
Una cosa positiva c'è! Credo abbia battuto il record per il ritardo di un cambio profilo, forse telefono o al Guinness World Record!!!!
Pure io dal 30 e stamattina per la prima volta mi è arrivato l'sms con la conferma di attivazione TIM SMART FIBRA (più opzioni varie) seguita dalla chiamata automatizzata che chiedeva per l'ennesima volta se il mio guasto (segnalazione che ha aperto il 187 senza dirmi nulla) era stato risolto...
Death Pilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:19   #48584
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non voglio far polemica legale, ma il contratto con la registrazione della chiamata è legale...se Telecom decidesse in futuro di mandare a casa solo il modem e ti arrangi sarebbe anch'esso lecito.
Spero per te che ti promettano quanto detto
... spero che stai scherzando.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:32   #48585
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Cioè io non sto capendo cosa stanno combinando... ho spulciato i file di copertura e risulta che una frazione marittima della mia città ( STAZZO CON CENTRALE ACIRITAB) è stata pianificata totalmente per la copertura in VDSL 100M da nuova Onu.
Ma il centro che fine ha fatto??? È morto??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per risponderti autoquoto un mio post di ottobre

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Stiamo lavorando per voi...

Sono iniziati i lavori del BL Sicilia e - per una particolarità dell'aggiudicazione - una quota dei lavori del BUL finalizzata a rendere fruibili gli apparati del BL
Appena si cominciano a completare i lavori per il BL, si mette mani al grosso del BUL
Per cui sostanzialmente abbiamo iniziato da località periferiche, legate al bando BL (anti Digital Divide) e a seguire il BUL nel 2016 su circa 140 comuni della Sicilia
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:34   #48586
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
@brendoo011 mi riusciresti a controllare l'avanzamento del mio ordinativo per il passaggio alla nuova tim Smart fibra da tuttofibra visto che dall'area clienti non vedo nessuna richiesta ma al 187 mi hanno detto che la richiesta è stata correttamente inserita? Avrei bisogno di sapere quando sarò attivato visto che ho richiesto anche la parte mobile e nei prossimi giorni si conclude la MNP del mobile e se non è attiva la Smart sarei senza promo sul mobile. Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:35   #48587
fedex_94
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Salve ragazzi volevo sapere fino a che distanza è possibile prendere il profilo 100/20 . Io disto circa 900 m dal cabinet . Sul portale lido mi da attivabile la 100/20 ma non so se passare a tim smart fibra. cosa mi dite ? qualcuno che va circa 100 mega trovandosi lontano esiste ? grazie buona domenica
fedex_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:37   #48588
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da fedex_94 Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo sapere fino a che distanza è possibile prendere il profilo 100/20 . Io disto circa 900 m dal cabinet . Sul portale lido mi da attivabile la 100/20 ma non so se passare a tim smart fibra. cosa mi dite ? qualcuno che va circa 100 mega trovandosi lontano esiste ? grazie buona domenica
A 900 metri dal Cabinet, nemmeno con un cavo placcato oro e ultraschermato riusciresti, ora come ora, ad andare a 100 pieni. Riponi le tue speranze di andare a manetta, è più verosimile una banda di 50/10 pieni.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:46   #48589
Juan64
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Da 50 a 100 io ho risolto così:
Ho chiesto alla signorina di togliere il flag all'opzione superfibra e di reinserirlo, magicamente il profilo che vedeva si era aggiornato alla 100.
Dopo 2 minuti che ho chiuso la conversazione il modem si è allineato con la portante giusta.
Juan64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:48   #48590
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
ma se la presa principale è in una stanza diversa dal PC è possibile chiedere al tecnico di far diventare principale un altra presa o il lavoro non è compreso nelle condizioni TIM ?

Io ho appena siglato l'offerta smart Fibra, ma purtroppo ho la presa principale in cucina e " mi pare" due prese collegate in serie in altre due stanze.
Non vorrei usare il wi-fi per connettermi al PC principale...
Mi aggrego alla domanda.
Essendo la presa in corridoio, all'epoca feci un buco nel muro per fare passare una prolunga di diversi metri nella stanza dove c'è il computer.

Immagino che quella prolunga diverrà inutilizzabile, o mi sbaglio.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:52   #48591
fedex_94
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
A 900 metri dal Cabinet, nemmeno con un cavo placcato oro e ultraschermato riusciresti, ora come ora, ad andare a 100 pieni. Riponi le tue speranze di andare a manetta, è più verosimile una banda di 50/10 pieni.
Grazie allora per adesso solo una 50/10 riuscirei ad avare ? ma posso chiedere il mese gratuito di prova per la 50 /10 avendo la tutto fibra ? comunque spero che in futuro si usi il vectoring allora si che possa andare a 100
fedex_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:57   #48592
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Juan64 Guarda i messaggi
Da 50 a 100 io ho risolto così:
Ho chiesto alla signorina di togliere il flag all'opzione superfibra e di reinserirlo, magicamente il profilo che vedeva si era aggiornato alla 100.
Dopo 2 minuti che ho chiuso la conversazione il modem si è allineato con la portante giusta.
Hai detto esattamente cosi?Se prendo uno che non sa che sia flag?lolll
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 11:07   #48593
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
si ma se la tua portante non è 100/20 ma 50/10 .....l'attivazione avviene ugualmente??? ....cosa succede??.....nel mio caso ti assicuro che non viene attivata la 50/10 perchè non richiesta.
La 50/10 è Tim Smart Fibra.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 11:14   #48594
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ben venuto nel clan degli sfigati, piacere io sono il socio fondatore, attivo addirittura dal 30\11\2015, ma ancora ad oggi non ho il profilo da 100 attivo, con scuse abbastanza campate in aria, e nessuno con cui parlo mi sa dare una spiegazione di questo fantomatico ritardo!
Una cosa positiva c'è! Credo abbia battuto il record per il ritardo di un cambio profilo, forse telefono o al Guinness World Record!!!!
Considera che nell'area riservata Tim mi porta l'offerta attiva dal 29/11/15 xD
Per caso avevi Tuttofibra + Superfibra da 49,90€ prima di chiedere il cambio offerta?
Old 06-12-2015, 11:35   #48595
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
ultimo giorno per la promozione a 19 euro
Old 06-12-2015, 11:51   #48596
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
ultimo giorno per la promozione a 19 euro
MA spiegatemi è solo per quelli che arrivano da altro operatore? perché mi pare di no o perlomeno cè l'opzione per chi ha gia un numero.

Perché io ex telecom ormai sono tim e non riesco ad attivarla via web sta benedetta offerta, manco mi riconosce come cliente tim il mio numero.

Infatti mi diceva 49€ poi boh le altre opzioni non me le faceva scegliere.
Old 06-12-2015, 11:52   #48597
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
MA spiegatemi è solo per quelli che arrivano da altro operatore? perché mi pare di no o perlomeno cè l'opzione per chi ha gia un numero.

Perché io ex telecom ormai sono tim e non riesco ad attivarla via web sta benedetta offerta, manco mi riconosce come cliente tim il mio numero.

Infatti mi diceva 49€ poi boh le altre opzioni non me le faceva scegliere.
solo migrazione da altro numero o nuova attivazione di linea
Old 06-12-2015, 11:56   #48598
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Io sono felice fruitore di TuttoFibra (telefonate illimitate) con opzione Superfibra 50/10 e sconto Limited Edition per sempre per un costo mensile di:

54.90 (abbonamento TuttoFibra ) - 10.00 (Limited Edition) + 5 (superfibra) = 49.90 .

Ho intenzione di sfruttare la nuova banda 100/20 (avendo ottima linea), ma ho anche deciso di attendere e vi spiego il motivo:

il contratto stipulato il 12/6/14 prevede lo sconto limited edition con un mantenimento minimo di 24 mesi pena il rimborso di 10 euro mensili per tutte le mensilita' sino ad ora sfruttate (sarebbero 180 eurini !!) e questo rischio non lo voglio correre perche' non si sa mai cosa possano inventarsi.
Inoltre c'e' da aggiungere il costo di 39 euro per attivazione SMART FIBRA (avendo il RID ).

Poi mia considerazione e' che l'ozione SMART SUPERFIBRA non e' altro che l'adeguamento nominativo della mia opzione SUPERFIBRA. Prevedo quindi che tale opzione sara' per tutti con la nuova banda 100/20 e che o sparira' la 50/10 o la 30/3 (diventando a sua volta basica la 50/10).

Qualche persona addetto ai lavori (tecnico/commerciale) potrebbe darci qualche informazione a riguardo

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 12:00   #48599
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
solo migrazione da altro numero o nuova attivazione di linea

Allora ipotizzo che noi tuttofibra ex telecom potremmo attivarla dopo il 6 alias 9.....perché io sono sono coperto dalla 100/20 confermato 2 volte dal 187 e dal servizio facebook dove mi hanno gentilmente risposto

Probabilmente ci proporranno qualche altro tipo di offerta.
Old 06-12-2015, 12:01   #48600
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Io sono felice fruitore di TuttoFibra (telefonate illimitate) con opzione Superfibra 50/10 e sconto Limited Edition per sempre per un costo mensile di:

54.90 (abbonamento TuttoFibra ) - 10.00 (Limited Edition) + 5 (superfibra) = 49.90 .

Ho intenzione di sfruttare la nuova banda 100/20 (avendo ottima linea), ma ho anche deciso di attendere e vi spiego il motivo:

il contratto stipulato il 12/6/14 prevede lo sconto limited edition con un mantenimento minimo di 24 mesi pena il rimborso di 10 euro mensili per tutte le mensilita' sino ad ora sfruttate (sarebbero 180 eurini !!) e questo rischio non lo voglio correre perche' non si sa mai cosa possano inventarsi.
Inoltre c'e' da aggiungere il costo di 39 euro per attivazione SMART FIBRA (avendo il RID ).

Poi mia considerazione e' che l'ozione SMART SUPERFIBRA non e' altro che l'adeguamento nominativo della mia opzione SUPERFIBRA. Prevedo quindi che tale opzione sara' per tutti con la nuova banda 100/20 e che o sparira' la 50/10 o la 30/3 (diventando a sua volta basica la 50/10).

Qualche persona addetto ai lavori (tecnico/commerciale) potrebbe darci qualche informazione a riguardo

Ciao Fabrizio
Ciao, fino a questo momento nessun insider si è espresso, o per NDA, o perché fa altro in TIM, non si sa.
Sta di fatto che ora come ora o si paga la variazione contrattuale con chissà quali sorprese alla prima fattura utile (perdendo le scontistiche), o si rimane com'è.
Sono nella tua stessa situazione, ho già optato per cambio gestore se entro l'11 di gennaio TIM non muoverà nulla di concreto per noi TUTTOFIBRA, sfruttando la comunicazione di recesso/migrazione senza alcun costo comunicata nella mia ultima fattura cartacea.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian