Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2013, 19:10   #4101
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 20:21   #4102
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Ho visto adesso che costerà 60 Euro al mese
Possono tenersela stretta stretta
Se poi va bene come la 20 visto in Telecom ormai .....
Povera Italia
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 21:20   #4103
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
povera Italia

Dai vostri post ragazzi Ho capito che sarà la solita presa per i fondelli e che non ci saranno novità nonostante le promesse di questi cialtroni....dicevano bene gli operai della Telecom di mettermi l'anima in pace ed aspettare chissà quanto. ...oltrtutto ho notato che tra le aree interessate a questo intervento nin figura la zona cassia....
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 22:40   #4104
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
comela cassia non c'e'?=? nel file telecom ce roma inviolatella cassia.... vedrai che fanno tutta roma...
Old 25-05-2013, 07:30   #4105
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
comela cassia non c'e'?=? nel file telecom ce roma inviolatella cassia.... vedrai che fanno tutta roma...
Dipende quale sezione coperta da inviolatella ad esempio il mio ripartiliea non rientra nemmeno nella pianificazione di giugno!
Old 25-05-2013, 07:33   #4106
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Dimentichi che ci sono le elezioni comunali........
Verissimo!!!!bene ora e chiarissimo!!strategia del voto in cambio di nulla poiché rimarranno solo promesse e null altro!
Old 25-05-2013, 12:12   #4107
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Intanto stamattina finalmente il mio armadio ha avuto l'upgrade col blocco contenente il DSLAM. Ho avuto la fortuna di incontrare i tecnici proprio mentre ci stavano lavorando. Confermate le 48 utenze massime per armadio e confermata, udite udite, la possibilità di richiedere i 100 Mbit/s. Tuttavia i tecnici facevano capo ad una ditta in subappalto diversa dalle solite e parlavano sia di Telecom che di Fastweb il che rende il tutto molto più curioso.

Inutile aggiungere che mi invitavano già oggi a farne richiesta visto che, secondo loro, tali utenze (48) finiranno presto. Che dite richiamo il 187 ? Non so nemmeno se mi convenga chiamare anche Fastweb a questo punto, visto che da quanto si evince sul loro sito, partirebbero già a 100 Mbit/s.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:18   #4108
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
I 100 Mega non possono raggiungerli nel breve periodo finchè non risolveranno il problema del vectoring. Al momento infatti non esiste una soluzione che consenta di minimizzare i disturbi qualora vi siano più operatori operanti su linee adiacenti.

Credo che quest'anno vedremo una 80Mega di fastweb e una 50M di Telecom ma non di più.

Ovviamente potranno attivare profili a 100Mega ma la velocità effettiva non supererà i 60-70.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 13:04   #4109
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
io punto su fastweb x tutta una serie di motivi... avendo gia un abbonamento cell e a breve un tablet e vorrei attivare una connessione dati con loro... quindi se facico tutto insieme un bello sconto lo ottengo sicuro :-) speriamo si sbrighino con i lavori :-)
Old 25-05-2013, 13:21   #4110
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
I 100 Mega non possono raggiungerli nel breve periodo finchè non risolveranno il problema del vectoring. Al momento infatti non esiste una soluzione che consenta di minimizzare i disturbi qualora vi siano più operatori operanti su linee adiacenti.

Credo che quest'anno vedremo una 80Mega di fastweb e una 50M di Telecom ma non di più.

Ovviamente potranno attivare profili a 100Mega ma la velocità effettiva non supererà i 60-70.
Perdonami ma trovo il tuo ultimo ragionamento alquanto contraddittorio. Come farebbero ad attivare "ovviamente" i profili a 100 Mbit sapendo che 1) Il problema del vectoring andrebbe risolto e 2) Per tue stesse parole la velocità effettiva sarebbe assai minore ? Non avrebbe proprio senso.

Senza polemica eh.
Old 25-05-2013, 13:34   #4111
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Intanto stamattina finalmente il mio armadio ha avuto l'upgrade col blocco contenente il DSLAM. Ho avuto la fortuna di incontrare i tecnici proprio mentre ci stavano lavorando. Confermate le 48 utenze massime per armadio e confermata, udite udite, la possibilità di richiedere i 100 Mbit/s. Tuttavia i tecnici facevano capo ad una ditta in subappalto diversa dalle solite e parlavano sia di Telecom che di Fastweb il che rende il tutto molto più curioso.

Inutile aggiungere che mi invitavano già oggi a farne richiesta visto che, secondo loro, tali utenze (48) finiranno presto. Che dite richiamo il 187 ? Non so nemmeno se mi convenga chiamare anche Fastweb a questo punto, visto che da quanto si evince sul loro sito, partirebbero già a 100 Mbit/s.
certo che devi chiamare...a chi aspetti?io mi sarei già attaccato al telefono da un pezzo.va bene la crisi ma 48 utenze su zone popolate vanno via come il pane dei castelli
facci sapere....
Old 25-05-2013, 13:50   #4112
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
certo che devi chiamare...a chi aspetti?io mi sarei già attaccato al telefono da un pezzo.va bene la crisi ma 48 utenze su zone popolate vanno via come il pane dei castelli
facci sapere....
Il problema è sapere se avendo l'armadio coperto in FTTC, possa richiedere il servizio solo a Telecom (che offre il profilo 30/3 facendoselo pagare bene) oppure contattare anche Fastweb (che dovrebbe partire a 100 Mbit/s visto che loro parlano di velocità di 100 Mega sia in FTTH che in FTTS).

La differenza di prezzo e di velocità c'è. Considerando anche che tali abbonamenti ti vincolano, come minimo, a mantenerli per un anno.
Old 25-05-2013, 14:15   #4113
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Ho avuto la fortuna di incontrare i tecnici proprio mentre ci stavano lavorando. Confermate le 48 utenze massime per armadio...
Scusami, per ogni armadio massimo 48 utenti possono avere la VDSL?!?! Ma se solo nel mio palazzo siamo in 32 famiglie, più altri 3-4 palazzi....
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:23   #4114
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Il problema è sapere se avendo l'armadio coperto in FTTC, possa richiedere il servizio solo a Telecom (che offre il profilo 30/3 facendoselo pagare bene) oppure contattare anche Fastweb (che dovrebbe partire a 100 Mbit/s visto che loro parlano di velocità di 100 Mega sia in FTTH che in FTTS).

La differenza di prezzo e di velocità c'è. Considerando anche che tali abbonamenti ti vincolano, come minimo, a mantenerli per un anno.
Nel dubbio chiama tutti e due...informati.personalmente con fw non ho avuto buone esperienze...
Old 25-05-2013, 14:24   #4115
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Ho appena chiamato il 187 e mi dicono che ancora non è ripartita la commercializzazione
Old 25-05-2013, 14:34   #4116
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ho appena chiamato il 187 chiedendo se fosse ripartita la commercializzazione. Non mi ha risposto e mi ha chiesto l'indirizzo, per poi dirmi che nella mia zona non è ancora presente fibra. Gli rispondo che 1 mese fa hanno cablato e sostituito l'armadio per strada, mi ha congedato con un "magari dobbiamo ancora attivare e finire di collegare tutta la sua zona e per questo ci risulta non ancora attivo".

Ora, il dubbio: mi spieghereste bene come capire se il mio armadio permutatore compare nei file xls di telecom? Nell'armadio leggo F 04 in lettere adesive nere su sfongo giallo.
Ho verificato il numero della mia vicina (io ho Fastweb) e mi saltano fuori i numeri IDBRE e GAT. Controllo sugli XLS e trovo il GAT, ma con IDBRE differente. In teoria dovrebbe seerere lo stesso, la centrale di zona è quella..

Esattamente trovo:
000322 6222 ROMAITFU CASSIA LAZIO ROMA ROMA 012058091 000471 ROMAITGC ROMA INVIOLATELLA ROMA ROMAITFU012 00615L_04 ONU da armadio.

l'IDBRE che trovo è 1096, su qusta riga invece 000322.. Poi ID Sede ONU 00615L_04, sul mio "armadio" leggo F 04. Devo supporre che non si tratti del mio armadio?

Ultima modifica di Skid_001 : 25-05-2013 alle 14:36.
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:38   #4117
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Scusami, per ogni armadio massimo 48 utenti possono avere la VDSL?!?! Ma se solo nel mio palazzo siamo in 32 famiglie, più altri 3-4 palazzi....
Ogni DSLAM ha 48 porte, ogni porta corrisponde ad una utenza, di conseguenza, sì, sono 48. Non so come si comporteranno in caso di richieste maggiori rispetto alle reali disponibilità logistiche. Tra l'altro era stato postato alle pagine iniziali di questo thread che non tutte le linee del ripartilinea potevano venire trasformate in VDSL. E' probabile che Telecom abbia fatto i suoi bravi conti e valutato che forse la penetrazione del VDSL sarà inizialmente minore rispetto all'ADSL.
Old 25-05-2013, 14:44   #4118
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Nel dubbio chiama tutti e due...informati.personalmente con fw non ho avuto buone esperienze...
Chiamati tutti e due. Fastweb offre la 20 Mega con prospettiva dei 100 una volta raggiunti in fibra all'armadio (ma questa storia l'ho già sentita nel 2002 e ci sono cascato, quindi evitiamo qualsiasi ulteriore commento), la solita politica truffaldina di gente che definire "buffoni" è far loro un complimento in più.

Telecom invece, come confermato da altri, mi ha detto che la commercializzazione è ancora bloccata ma è in fase di sblocco imminente (anche se la parola imminente può anche voler dire 1 mese). Tuttavia mi sono stati chiesti i recapiti telefonici perché, a loro dire, è possibile farne comunque richiesta per poi essere ricontattati nel momento in cui ripartirà la commercializzazione.

Io ritengo che almeno qui a Roma, quando sarà possibile richiederla, convenga di gran lunga (salvo abitare in una zona già raggiunta in fibra ottica da Fastweb) chiedere la VDSL a Telecom che, piaccia o no, è l'unica che sta aggiornando tutti gli armadi e la copertura delle varie centrali direi che è molto ampia (stando ai files excel 3/4 di Roma sarà in FTTC a breve). Lavori per conto Fastweb non se ne vedono da anni e dubito se ne vedranno almeno qui, poi felice di venir smentito.

@SKID

F04 è una cosa, 004 è un'altra. Il primo è un ripartilinea a cui arriva linea rigida, cioè senza ulteriori giunzioni lungo la tratta, bensì un lungo cavo diretto dalla centrale a quell'armadio.
Mentre nel file excel l'armadio è 004. Dovresti provare a girare un pò la tua zona e segnarti i vari numeri di armadi e vedere se esiste un armadio con 04 o 004.
Old 25-05-2013, 14:48   #4119
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Ho appena chiamato il 187 chiedendo se fosse ripartita la commercializzazione. Non mi ha risposto e mi ha chiesto l'indirizzo, per poi dirmi che nella mia zona non è ancora presente fibra. Gli rispondo che 1 mese fa hanno cablato e sostituito l'armadio per strada, mi ha congedato con un "magari dobbiamo ancora attivare e finire di collegare tutta la sua zona e per questo ci risulta non ancora attivo".

Ora, il dubbio: mi spieghereste bene come capire se il mio armadio permutatore compare nei file xls di telecom? Nell'armadio leggo F 04 in lettere adesive nere su sfongo giallo.
Ho verificato il numero della mia vicina (io ho Fastweb) e mi saltano fuori i numeri IDBRE e GAT. Controllo sugli XLS e trovo il GAT, ma con IDBRE differente. In teoria dovrebbe seerere lo stesso, la centrale di zona è quella..

Esattamente trovo:
000322 6222 ROMAITFU CASSIA LAZIO ROMA ROMA 012058091 000471 ROMAITGC ROMA INVIOLATELLA ROMA ROMAITFU012 00615L_04 ONU da armadio.

l'IDBRE che trovo è 1096, su qusta riga invece 000322.. Poi ID Sede ONU 00615L_04, sul mio "armadio" leggo F 04. Devo supporre che non si tratti del mio armadio?
il tuo è un caso particolare diverso dalla normalità, secondo me è inutile cercare nei file excel..
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 15:13   #4120
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
il tuo è un caso particolare diverso dalla normalità, secondo me è inutile cercare nei file excel..
Ma a me non piace stare con le mani in mano ed aspettare e sperare. A parte andare alla centrale telecom stessa e chiedere (dubito che possa servire a qualcosa), hai qualche suggerimento?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian