Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2015, 09:50   #37581
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Io spero che la mettano allo stesso prezzo della "SuperFibra"
100 mega 5 euro in più e 50 mega gratis per tutti.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 09:54   #37582
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Mi rendo onto che in prevalenza si pongano domande di natura tecnica ma volevo porvi un quesito, spero semplice...

il 27 luglio ho attivato tuttofibra di telecom e ieri mi è arrivato il classico contratto da firmare, scannerizzare i documenti, inviare fax ecc...

guardando il paragrafo 3.1 dove si parla dei costi trovo una spiacevole sorpresa:

http://i.imgur.com/T8JRrbL.jpg

invece di 29€ x 6 e poi 44.90€

chiamando il 187 il primo operatore mi dice chè è giusto perchè non ho fatto richiesta online ma per telefono (in effetti ho fatto tutto telefonicamente, ma telefonicamente mi avevano detto che la tariffa sarebbe stata la stessa dell'attivazione online)

mentre un secondo operatore (era caduta la linea) mi ha detto di stare tranquillo, che mi hanno inviato le carte sbagliate, che la mia offerta essendo pervenuta la domanda ed attivata la linea prima della fine di luglio, rientra nell'offerta "rush".
tra l'altro questo secondo operatore mi ha detto di infischiarmene delle carte che sono arrivate e che non serve faxare nulla...

Mi tocca quindi aspettare la prima bolletta/fattura e sperare sia tutto ok... secondo voi posso stare realmente tranquillo?

grazie dell'aiuto

Ultima modifica di emmedi : 11-08-2015 alle 13:10. Motivo: Evitiamo l'utilizzo di immagini che alterano il layout fisso del forum, grazie
Gil Estel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 09:59   #37583
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Non posso sapere esattamente quale sia l'offerta attiva, ma quello che ti ha detto l'operatore riguardo le carte sbagliate è di solito esatto.
I contratti che vengono inviati, non tengono conto delle offerte rush, e pertanto di solito non sono corretti.
(infatti nelle note sotto, è specificato che non tengono conto di eventuali offerte speciali)

Non è invece esatto quello che ti è stato riferito riguardo all'invio via fax.
Deve essere inviata in particolare la copia firmata della carta di identità e del codice fiscale (per l'antifrode).
Per quanto riguarda il contratto invece è corretto, che avendolo sottoscritto tramite Verbal Order, non è necessario inviarlo via fax.

Insomma...se vuoi andare sul sicuro, invia tutto ugualmente.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 10:00   #37584
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel Guarda i messaggi
"Nel caso abbia richiesto l'Offerta"... leggere tutto no?

Ultima modifica di emmedi : 11-08-2015 alle 13:10. Motivo: Evitiamo l'utilizzo di immagini che alterano il layout fisso del forum, grazie
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 10:03   #37585
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
scusate... avrò letto 20 volte sta cosa e non me ne sono accorto... scusate veramente...

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non è invece esatto quello che ti è stato riferito riguardo all'invio via fax.
Deve essere inviata in particolare la copia firmata della carta di identità e del codice fiscale (per l'antifrode).
Per quanto riguarda il contratto invece è corretto, che avendolo sottoscritto tramite Verbal Order, non è necessario inviarlo via fax.

Insomma...se vuoi andare sul sicuro, invia tutto ugualmente.
grazie del consiglio

Ultima modifica di Gil Estel : 11-08-2015 alle 10:05.
Gil Estel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 10:20   #37586
iacco90
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Mi rendo onto che in prevalenza si pongano domande di natura tecnica ma volevo porvi un quesito, spero semplice...

il 27 luglio ho attivato tuttofibra di telecom e ieri mi è arrivato il classico contratto da firmare, scannerizzare i documenti, inviare fax ecc...

guardando il paragrafo 3.1 dove si parla dei costi trovo una spiacevole sorpresa:

invece di 29€ x 6 e poi 44.90€

chiamando il 187 il primo operatore mi dice chè è giusto perchè non ho fatto richiesta online ma per telefono (in effetti ho fatto tutto telefonicamente, ma telefonicamente mi avevano detto che la tariffa sarebbe stata la stessa dell'attivazione online)

mentre un secondo operatore (era caduta la linea) mi ha detto di stare tranquillo, che mi hanno inviato le carte sbagliate, che la mia offerta essendo pervenuta la domanda ed attivata la linea prima della fine di luglio, rientra nell'offerta "rush".
tra l'altro questo secondo operatore mi ha detto di infischiarmene delle carte che sono arrivate e che non serve faxare nulla...

Mi tocca quindi aspettare la prima bolletta/fattura e sperare sia tutto ok... secondo voi posso stare realmente tranquillo?

grazie dell'aiuto
anche a me è arrivato questo contratto da firmare e rifaxare e anche a me, come a te, è venuto l'infarto classico nel vedere il prezzo. c'è però da tenere conto dello scritto in grassetto, ossia di non tenere conto di tale offerta economica nel caso si sia richiesto il servizio durante una promozione, come è quella dei 44,90 per sempre per tuttofibra. quando mi arriverà la prima fattura (ancora devo essere attivato) spero di non avere sorprese

Ultima modifica di emmedi : 11-08-2015 alle 13:11. Motivo: Evitiamo l'utilizzo di immagini che alterano il layout fisso del forum, grazie
iacco90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 10:23   #37587
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
evitiamo di quotare anche le immagini.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 10:27   #37588
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il link di verifica copertura presente proprio alla prima riga dell'offerta funziona solo se si collegati ad internet con rete Telecom? Sembra che non porti da nessuna parte ma semplicemente è la pagina stessa.
Infatti il link è la stessa pagina.

Probabilmente si sono dimenticati il segnaposto per il richiamo in javascript dello strumento di verifica.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 10:33   #37589
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Tutto bello, ma l'utente come prova che ha sottoscritto un'offerta se ci sono problemi?
Old 11-08-2015, 10:40   #37590
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Come già ricordato da Mavelot, nel caso di richiesta telefonica viene effettuata esplicita consensuale registrazione della medesima.
A cui l'utente non ha accesso, se non sbaglio.
Old 11-08-2015, 10:50   #37591
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Salva99 Guarda i messaggi
Ci siamo. Finalmente sono riuscito ad avere sta linea.
Dopo un mese, cinque appuntamenti coi tecnici, altrettanti nuovi contratti con relativi nuovi numeri di telefono, sembra che ci siamo.

Attivato il contratto tuttofibra 30/3.

Io mi trovo a circa 800m dall'arl e i parametri di conseguenza sono scarsi.
Aggancio a circa quaranta Mbit in DL e l' snr è circa di circa 10dB in Downstream.

Posto i parametri così qualcuno potrà confrontarli coi suoi.

STATISTICHE

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 13491
Velocità massima di ricezione (Kbps): 39966
SNR Upstream (dB): 24.6
SNR Downstream (dB): 10.4
Attenuazione Upstream (dB): 8.7
Attenuazione Downstream (dB): 21.5
Potenza in trasmissione (dB): 6.6
Potenza in ricezione (dB): 11.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 834
Total FEC Errors: 104
Total CRC Errors:

Nell'arl ci sono 18 vdsl già connesse di cui almeno quattro sono miei vicini di casa.
Secondo voi dovrò aspettare il vectoring o chiedendo la 50/10 l'onu fa qualche miracolo elettrico e si "mette a trasmettere con più forza"?

Ora inizia l'attesa per la FTTH
Cerchiamo di chiarire una volta per tutte... 39966 kbps non è la velocità di aggancio ma la velocità massima ottenibile dalla linea, bassa a causa dell'elevata attenuazione dovuta principalmente alla distanza (21db sono decisamente troppi per una vdsl).... La velocità effettiva agganciata è 31496 kbps, quindi per ora è perfettamente quella di contratto. La 50/10 col fttc scordatela in queste condizioni, il vectoring in presenza di altri operatori credo non verrà mai implementato, spera semmai nel ftth...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 10:51   #37592
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Ah, quindi secondo te la registrazione è un divertissement della TIM ad uso e consumo del Servizio Clienti...?

Gomblotto!
No, dico semplicemente che se si deve adire il CORECOM, per esempio, non posso allegare niente che provi l'offerta sottoscritta, ma devo riferirmi alla "tal telefonata effettuata il tal giorno con l'operatore tizio" e deve essere l'operatore a fornire le prove a suo carico.

Non servono complotti per eventuali casini amministrativi o di archiviazione.
Old 11-08-2015, 11:00   #37593
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
No no, nemmeno per il catastrofismo co(s)mico.

Bah
ameno mi rispondi? vai poco più su
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 11:01   #37594
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

....
.....

ti riporto l'esperienza di una mia amica che a Maggio da abbonata Telecom da piu' di 10 anni aveva fatto l'abbonamento online con lo sconto specifico, arrivata la 1 bolletta senza sconto ha chiamato l'assistenza per sentirsi rispondere che vi era stato un errore in fase di inserimento dell'ordine e di mandare loro una copia della richiesta che aveva fatto all'epoca ma dato che in tale richiesta non vi sono gli importi non puo' dimostrare nulla
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 11:09   #37595
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ti riporto l'esperienza di una mia amica che a Maggio da abbonata Telecom da piu' di 10 anni aveva fatto l'abbonamento online con lo sconto specifico, arrivata la 1 bolletta senza sconto ha chiamato l'assistenza per sentirsi rispondere che vi era stato un errore in fase di inserimento dell'ordine e di mandare loro una copia della richiesta che aveva fatto all'epoca ma dato che in tale richiesta non vi sono gli importi non puo' dimostrare nulla
in windows esiste un tool molto carino e utile, dal nome STRUMENTO DI CATTURA (o snipping tool se il sistema è in inglese), e come ho detto prima è molto utile perchè permette di salvare tutte quelle cose sul desktop che eventualmente non si hanno più a disposizione

scherzi a parte, io ad ogni richiesta che faccio in cui posso aver bisogno del corecom (telefono, paytv ma anche luce, banca ecc.) faccio gli screenshots del monitor passo per passo, proprio per dimostrare in un'eventuale "causa" la mie ragioni
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 11:12   #37596
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
in windows esiste un tool molto carino e utile, dal nome STRUMENTO DI CATTURA (o snipping tool se il sistema è in inglese), e come ho detto prima è molto utile perchè permette di salvare tutte quelle cose sul desktop che eventualmente non si hanno più a disposizione

scherzi a parte, io ad ogni richiesta che faccio in cui posso aver bisogno del corecom (telefono, paytv ma anche luce, banca ecc.) faccio gli screenshots del monitor passo per passo, proprio per dimostrare in un'eventuale "causa" la mie ragioni
Sì, ma credo che almeno una mail con il resoconto della richiesta dovrebbero mandarla. E che diavolo.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 11:16   #37597
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
......

hai ragione anche io faccio cosi ma nel suo caso appena fatto l'abbonamento chiamo' l'assistenza per sentirsi rispondere che era tutto ok e tranquillizzata non ci penso piu', sai e' una di quelle fantastiche persone che credono nel prossimo e si fidano dell'altrui professionalita senza pensare al male
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 11:24   #37598
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Sì, ma credo che almeno una mail con il resoconto della richiesta dovrebbero mandarla. E che diavolo.
infatti a me è arrivata, però il passaggio da adsl a fibra l'ho richiesto via web
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 11:24   #37599
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Vorrei fare questa domanda:
per calcolare approssimativamente la distanza dalla centrale in adsl si usa questa formula : distanza (metri) = 1000 * attenuazione (dB) / 13,81.
La formula è valida anche per calcolare in vdsl la distanza dall'armadio?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 11:24   #37600
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
No no, nemmeno per il catastrofismo co(s)mico.

Bah
Be', gli americani dicono "shit happens".

E io sono tra quelli che preferisce avere tutto per dimostrare di aver ragione.

Saranno casi residuali (fino a un certo punto), ma accadono comunque.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian