Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2015, 18:49   #25721
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Dunque sono tre giorni che la connessione che vedete in firma mi va, a partire dalle 4 di pomeriggio, ad una velocità variabile tra 3 e 12 mega.

Ho chiamato telecom per segnalare la cosa e l'operatore mi ha detto che ha segnalato il "guasto". Dite che può essere una semplice questione di traffico, e che mi devo abituare alla connessione che va ad 1/10 di del valore nominale ?
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 18:50   #25722
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da edda Guarda i messaggi
no, da quello che si capisce qui http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra (costi) la promo dei 44.90 se sei cliente da 10 anni e non hai già il contratto fibra, non ha scadenza...

ma da domani si dovrebbe pagare 99 euro di attivazione...

mi attengo a quello che leggo.
L'attvazione della linea viene sempre prorogata, vai sicuro, è da tanto che è così. La data più che altro si riferisce alle altre voci.
Oramai l'attivazione della linea si paga solamente in alcuni casi, come per la richiesta di una linea ex-novo senza nessun profilo
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 18:51   #25723
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ho un domandone per chiunque sia un po' informato della parte amministrativa. Io ho attiva la tuttofibra "limited edition" a 44.90 euro al mese per sempre a patto di tenerla almeno due anni. In caso di trasloco linea, mi pare di ricordare che qualcuno (mavelot?) avesse detto che un eventuale trasloco fibra viene lavorato come cessazione e riallacciamento da zero. E' ancora cosi' ? Nel caso di trasloco (rimarrei cliente con la linea attiva) perderei la promozione?
Rilancio.. se magari qualcuno ha info al riguardo
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 19:05   #25724
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi,una domanda da ignorante,ma quando attiveranno il profilo 50/10 la portante massima in down e up aumenterà di conseguenza??o resterà quella che si ha per adesso con la 30/3 ?? grazie
Old 28-02-2015, 19:19   #25725
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ciao ragazzi,una domanda da ignorante,ma quando attiveranno il profilo 50/10 la portante massima in down e up aumenterà di conseguenza??o resterà quella che si ha per adesso con la 30/3 ?? grazie
in teoria, trattandosi di una caratteristica legata alla coppia fisica fra l'armadio ripartilinee e l'abitazione, dovrebbe rimanere identica.
però trattandosi di una stima fatta tramite scambio di informazioni fra modem e dslam, non è escluso che cambi qualcosa.
soprattutto perchè potrebbero variare le potenze di trasmissione, sia lato modem che lato dslam
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 19:57   #25726
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

Ho un domandone per chiunque sia un po' informato della parte amministrativa. Io ho attiva la tuttofibra "limited edition" a 44.90 euro al mese per sempre a patto di tenerla almeno due anni. In caso di trasloco linea, mi pare di ricordare che qualcuno (mavelot?) avesse detto che un eventuale trasloco fibra viene lavorato come cessazione e riallacciamento da zero. E' ancora cosi' ? Nel caso di trasloco (rimarrei cliente con la linea attiva) perderei la promozione?
Quando feci il trasloco Telecom ADSL ero entro il vincolo di 24 mesi (attivazione gratuita) e non venne fatto nessun cambio di contratto. Rimase lo stessa offerta e la stessa data di attivazione precedente.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 20:19   #25727
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
L' elenco purtroppo non è affidabile al 100%, quindi può capitare magari che una zona sia stata coperta senza neanche passare da quei file.
Comunque se stanno facendo i lavori meglio così, a commenda ho visto che comunque i contatori enel li hanno portati quindi speriamo non ci voglia molto.

Quattromiglia è una zona di RENDE, (come le altre che avevo nominato,commenda rogges ecc.), ci sono alcune zone già attive ma altre dove ancora non sono stati fatti neanche i lavori di posa

ok, quindi rientra nel bando dei 223 comuni entro giugno.
comunque se come dici tu, i lavori in certi paesi non sono neanche iniziati, non capisco come possano coprire il tutto, in 4 mesi scarsi
Old 28-02-2015, 20:38   #25728
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao ragazzi ero cliente telecom da sempre fino a due anni fa nel quale sono passato a fastweb
ora verificando la copertura sul sito telecomitalia ho scoperto che sono raggiunto dalla fibra 30
ma dovrei pagare 39 i primi sei mesi e poi 55 per non avere lo scatto alla risposta
c'è qualche modo che ne so quando chiama qualche operatore che vuole vendermi al fibra per pagarla 45 euro invece di 55?
grazie ciao
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 20:46   #25729
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
giusto cavoli... però hanno fatto riferimento ai nuovi abbonati 'fibra' quindi se io poniamo caso che a marzo intanto passo ad alice free, quindi con adsl a consumo, giusto per tornare in telecom da infostrada, poi ad aprile potrei attivare una offerta fibra ed usufruire delle eventuali promo per i nuovi clienti, col vantaggio ci tempi più brevi per l'attivazione. corretto?
In teoria si, con nuovi clienti intendono nuovi clienti fibra, quindi anche vecchi clienti adsl che passano a vdsl

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ero cliente telecom da sempre fino a due anni fa nel quale sono passato a fastweb
ora verificando la copertura sul sito telecomitalia ho scoperto che sono raggiunto dalla fibra 30
ma dovrei pagare 39 i primi sei mesi e poi 55 per non avere lo scatto alla risposta
c'è qualche modo che ne so quando chiama qualche operatore che vuole vendermi al fibra per pagarla 45 euro invece di 55?
grazie ciao
Prova ad aspettare le offerte di marzo (cioè da domani) o più probabilmente quelle di aprile, potrebbero rifare l'offerta dei 45€/mese per sempre (se si rimane almeno 24 mesi) oppure qualche nuova offerta visto che ci sarà il nuovo "fattore" 50/10 Mbps
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 21:48   #25730
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
LA BOZZA
Governo, pronto il piano «Ring»:
un decreto per la rete veloce Telecom
Il passaggio dal rame alla fibra ottica entro il 2030. La banda larga verrà estesa all’intero Paese, nella bozza del piano «Ring» incentivi fiscali per gli operatori che investiranno .......
http://www.corriere.it/economia/15_f...b106f698.shtml
Purtroppo pare che questa data del 2030 sia sbagliata... E che invece non è previsto nessuno spegnimento forzato della rete in rame!
http://www.corrierecomunicazioni.it/...della-rete.htm
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 21:55   #25731
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Purtroppo pare che questa data del 2030 sia sbagliata... E che invece non è previsto nessuno spegnimento forzato della rete in rame!
http://www.corrierecomunicazioni.it/...della-rete.htm
Mi sembrano troppi,ancora 15....
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 22:01   #25732
gabryel48
Senior Member

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Quando feci il trasloco Telecom ADSL ero entro il vincolo di 24 mesi (attivazione gratuita) e non venne fatto nessun cambio di contratto. Rimase lo stessa offerta e la stessa data di attivazione precedente.
Grazie!
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 22:07   #25733
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Scusate, un mio amico dice che un tecnico telecom gli ha comunicato che ci sarà a breve, questione di giorni, il passaggio da ipv4 a ipv6 sulle linee telecom, per carenza di ipv4. E' una fesseria totale vero?
Non so nenanche perchè ve lo chiedo, se uno non avesse modem compatibili non si connetterebbe nemmeno, vabè lascio il post.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 22:41   #25734
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
In teoria si, con nuovi clienti intendono nuovi clienti fibra, quindi anche vecchi clienti adsl che passano a vdsl
che mi consiglieresti, nel caso decidessi di aspettare aprile:
1) a marzo passare a telecom passando alla linea base e poi ad aprile attivare le offerte Fibra
2) aspettare e fare il passaggio diretto attivando Fibra ad aprile.

Grazie in anticipo
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 22:45   #25735
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Scusate, un mio amico dice che un tecnico telecom gli ha comunicato che ci sarà a breve, questione di giorni, il passaggio da ipv4 a ipv6 sulle linee telecom, per carenza di ipv4. E' una fesseria totale vero?
Non so nenanche perchè ve lo chiedo, se uno non avesse modem compatibili non si connetterebbe nemmeno, vabè lascio il post.
Giorni.. minimo un paio di mesi, ma se volessero fare le cose in fretta e furia. Ma tanto passerà minimo un anno, facendoci 2 calcoli su come vanno le cose in Telecom

Quote:
Grazie!
Oddio, a dirla tutta, non è consentito il trasferimento delle linee Fibra ad oggi. Questo perché ci si potrebbe trasferire in una zona non coperta dal servizio.
Old 28-02-2015, 22:54   #25736
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non credo comunque che la cosa andrà a coinvolgere l'utente finale. Considera che il supporto IPv6 è comunque già attivo ed il Technicolor che ti forniscono non prevede l'uso di IPv6.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 00:07   #25737
gius01
Senior Member

Prezzi prorogati fino al 31/03
Old 01-03-2015, 00:23   #25738
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
TUTTO PROROGATO AL 31 MARZO
quindi le nuove offerte partono da aprile, quello che temevo.

cosa fareste al mio posto?
1) a marzo torno in telecom passando all'offerta FREE (quella base) e poi ad aprile attivare le offerte Fibra e approfittando delle offerte per i nuovi clienti
3) fregarmene e attivare Internet Fibra (le telefonate incluse non mi interessano)?

Ultima modifica di simzig91 : 01-03-2015 alle 00:25.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 01:14   #25739
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
TUTTO PROROGATO AL 31 MARZO
quindi le nuove offerte partono da aprile, quello che temevo.

cosa fareste al mio posto?
1) a marzo torno in telecom passando all'offerta FREE (quella base) e poi ad aprile attivare le offerte Fibra e approfittando delle offerte per i nuovi clienti
3) fregarmene e attivare Internet Fibra (le telefonate incluse non mi interessano)?
Dipende da quello che vuoi fare tu. Di certo se aspetti che arrivino offerte Sky-Telecom da aprile, credo che siamo ben lontani, ma proprio per la mancanza di tempo materiale. Se proprio devi passare passa definitivamente, senza che prima passi ad ADSL poi a VDSL. È una scelta che solo tu puoi fare
Old 01-03-2015, 04:47   #25740
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Non credo comunque che la cosa andrà a coinvolgere l'utente finale. Considera che il supporto IPv6 è comunque già attivo ed il Technicolor che ti forniscono non prevede l'uso di IPv6.
Probabilmente ha capito male o non si sono spiegati bene. L'ipotesi che inizino a nattare gradualmente l'utenza come fanno altri ISP per risparmiare ip pubblici ipv4 è plausibile o per ora è da escludersi?
Mi rivolgo in particolar modo agli adetti ai lavori che bazzicano da queste parti.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian