Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 13:09   #21321
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Venerdì parlai con un tecnico di Caserta.
Parlava dei primi mesi del 2015 per l'attivazione commerciale a Caserta.
E vabbè.... allora passo. Sicuramente sarò già a Londra con la Virgin Media 152 mega
Old 03-11-2014, 13:11   #21322
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
Nuovi sviluppi:
Oggi, vengo contattato dalla Telecom e mi propongono una nuova soluzione. Intanto faccio partire la pratica per tuttofibra.
Il giorno che mi contatterà il tecnico per l' installazione della fibra disdico la mia vecchia adsl( che ci metterà circa un mese per liberare la linea).
L' operatore del 187 mi ha assicurato che se quando viene il tecnico per allacciarmi la fibra, la linea è ancora impegnata dal mio vecchio gestore adsl non è un problema....
Secondo voi è fattibile questa procedura? Ho il timore che la pratica vada in KO per linea impegnata con il vecchio gestore. Lui mi assicurato che non ci saranno problemi.
Ti tirano un nuovo doppino

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:36   #21323
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Nessuno ?

Si fa molto schifo in Wi-Fi io ci ho collegato un tplink economico e va 10 volte meglio....sopratutto whatsup non mi va in una sorta di standbye con il tplink...stavo valutando anche un futuro acquisto di un asus rt-n66u
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:42   #21324
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ti tirano un nuovo doppino

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
No, mi ha confermato che il numero di telefono mi rimane, non mi ha parlato di nuova linea
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:58   #21325
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Curiosità è possibile lo scambio di numeri (inteso numeri di telefono) tra doppini ?
Del tipo chiedo la vdsl non sul doppino esistente (per fare prima, visto che lì c'è una adsl di altro operatore) ma su un nuovo doppino (e con assegnazione nuovo numero di telefono voip).
Poi chiedo lo scambio dei numeri, il numero classico (ed in uso da tantissimi anni) messo sul voip vdsl ed il numero nuovo assegnato messo alla linea RTG sul vecchio doppino.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 14:00   #21326
Busky75
Member

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ciao, secondo me conviene che fai così, fai una formale disdetta della adsl ngi e provi in parallelo a richiedere la Fibra sul tuo numero senza codice di migrazione fornendo solo il tuo numero di telefono e non specificare che hai l'adsl con loro.
cosa succede ??? che se la pratica va avanti quando il tecnico viene ad attivarti la linea ti disconnette dalla primaria e ti collega al modulo VDSL e la linea dove è attiva Ngi muore fino a quando non cessano il servizio, se invece loro di partenza controllano che sul quel numero è attiva la linea NGI ( essendo in Wholesale può darsi che lo vedevo ) ti bocciano la pratica
In poche parole seguirebbe questa procedura.
Old 03-11-2014, 14:00   #21327
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Pensavo fosse tutto già completo a Casoria, sul sito telecom risulta già vendibile e non ci sono ancora le ONU?
In che sezione del sito telecom hai visto che risulta già vendibile?
Mettendo semplicemente via o numero?
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 14:02   #21328
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
No, mi ha confermato che il numero di telefono mi rimane, non mi ha parlato di nuova linea
Tranquillo,si può fare.Hanno fatto questo operazione da me,semplicemente stacca il dopino e lo usano con TI.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 14:02   #21329
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
Scusa dove hai visto che risulta già vendibile?
Qui http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra passa col mouse di lato, dove dice "città coperte"!

magari prova pure a verificare la copertura di qualche indirizzo http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 15:06   #21330
GDM
Member

L'Avatar di GDM

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao a tutti,
scusate la domanda se è già stata fatta.

Posso utilizzare un router compatibile VDSL2 di mia proprietà senza dover per forza utilizzare il loro pre-configurato?
GDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 15:15   #21331
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Si ma solo se rinunci al telefono che non è configurabile (causa informazioni mancanti) su router differenti.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 15:19   #21332
GDM
Member

L'Avatar di GDM

Iscritto dal: Sep 2001
Perfetto..tanto il telefono non lo uso neanche adesso.

grazie dell'info
GDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 15:20   #21333
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da GDM Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Posso utilizzare un router compatibile VDSL2 di mia proprietà senza dover per forza utilizzare il loro pre-configurato?
Si ma non puoi utilizzare il telefono (perdi il VoiP in quanto non è configurabile senza i parametri e le password che telecom non fornisce)....

Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 18:16   #21334
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da GDM Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

In teoria sì, ma costano molto e i miglioramenti non sono così evidenti. Se ce l'hai usalo, ma io non lo comprerei
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 18:54   #21335
magoma
Member

L'Avatar di magoma

Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Pensavo fosse tutto già completo a Casoria, sul sito telecom risulta già vendibile e non ci sono ancora le ONU?
anche sul sito Vodafone risulta copertura fibra, ma non tutta Casoria evidentemente ovviamente io faccio parte di quella zona non ancora coperta che sfiga e
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:06   #21336
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
In meno di due settimane hanno terminato di montare i pali vicino agli armadi. Sopra il palo c'è già il box ma non so se dentro il contatore enel c'è già o meno, almeno il box c'è. Il palo nella parte centrale è ancora aperto con i tubi che si vedono, quindi anche se c'è devono fare il collegamento.
speriamo ora non passi un'eternità per montare gli ONU
Quote:
i pali montati hanno il box sopra come ho detto, con nella parte centrale del palo una parte scoperta da cui si vedono i tubi dentro tagliati a metà: stasera tornando a casa ho notato che per alcuni armadi (gli altri faranno penso nei prossimi giorni) i box dell'enel sono stati spostati nella parte più bassa del palo, andando a coprire la parte centrale che era scoperta. Questo significa che prima erano solo appoggiati sopra il palo e adesso li stanno collegando all'elettricità?

non ho fatto, foto, spero di aver reso l'idea.
Oggi hanno finito di spostare i box dell'enel da sopra a sotto, quindi presumo che ora sono collegati. mancano solo gli ONU sugli armadi a sto punto, o ci sono altri passaggi intermedi?
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:13   #21337
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
non hai un router adsl con porta ethernet wan da riciclare ? cosi metti il router telecom in bridge ed usi il tuo...

se non ha la porta wan poi comunque usarlo come acess point x il wifi
Ho un technicolor tg582n,ma anche questo so che con l'adsl faceva pena.Ma usando,come ho detto prima ,un repeater tipo TP-LINK TL-WA850RE 300Mbps non andrebbe meglio?E questo ha anche un porta ethernet cosi lo poso usare per mysky.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:00   #21338
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Oggi hanno finito di spostare i box dell'enel da sopra a sotto, quindi presumo che ora sono collegati. mancano solo gli ONU sugli armadi a sto punto, o ci sono altri passaggi intermedi?
In che senso da sopra a sotto?
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:14   #21339
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
In che senso da sopra a sotto?
hanno messo dei pali lunghi, alti quasi come l'armadio e ci hanno appoggiato il box dell'enel nella parte più in alto, lasciando al centro un buco in cui si vedevano i tubi uscire (quelli rossi che prima uscivano dall'asfalto). ora i bos dell'enel sono stati spostati da sopra il palo esattamente ad incastro nella parte centrale, coprendo i cavi nel mezzo. se riesco faccio una foto, o se la trovo online la allego.

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1415049736

ok, ho fatto uno schemino con le foto che ho trovato online:

quando sono stati installati i pali i box erano dove ho colorato di rosso, ora sono stati spostati dove è blu, incastrati in quello spazio, con il palo che sopra continua ma è vuoto (lo taglieranno per farlo diventare come nella figura di destra???).

cmq penso che prima erano solo appoggiati, una volta che sono stati spostati sotto sono stati collegati.
Immagini allegate
File Type: jpg Senza-titolo-32.jpg (21.0 KB, 140 visite)

Ultima modifica di simzig91 : 03-11-2014 alle 21:22.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:26   #21340
Busky75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Tranquillo,si può fare.Hanno fatto questo operazione da me,semplicemente stacca il dopino e lo usano con TI.
Ok, grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian