Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2014, 15:03   #21221
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
che fw del modem hai? io li utilizzo come dect da oltre una settimana anche intensamente e mai nessun problema che descrivi
4.0.4
e il problema dell'eco lo trovo anche da APP per Iphone
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 15:05   #21222
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ciao, secondo me conviene che fai così, fai una formale disdetta della adsl ngi e provi in parallelo a richiedere la Fibra sul tuo numero senza codice di migrazione fornendo solo il tuo numero di telefono e non specificare che hai l'adsl con loro.
cosa succede ??? che se la pratica va avanti quando il tecnico viene ad attivarti la linea ti disconnette dalla primaria e ti collega al modulo VDSL e la linea dove è attiva Ngi muore fino a quando non cessano il servizio, se invece loro di partenza controllano che sul quel numero è attiva la linea NGI ( essendo in Wholesale può darsi che lo vedevo ) ti bocciano la pratica
Quando chiamo il 187 e gli dico il mio numero di telefono, loro vedono subito che ho l' adsl con un altro operatore....già provato a non dire niente
A me preoccupa rimanere, magari per un mese o più, senza internet in casa.
Come mi consigli tu, rischio di rimanere senza NGI e senza Fibra...cornuto e mazziato
Grazie comunque per il consiglio
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 15:18   #21223
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
Quando chiamo il 187 e gli dico il mio numero di telefono, loro vedono subito che ho l' adsl con un altro operatore....già provato a non dire niente
A me preoccupa rimanere, magari per un mese o più, senza internet in casa.
Come mi consigli tu, rischio di rimanere senza NGI e senza Fibra...cornuto e mazziato
Grazie comunque per il consiglio
Una soluzione è farti attivare exnovo una linea Telecom VDSL (intendo un nuovo doppino) e quando sarà attiva disdici ngi
purtroppo perderai il numero, ma non avrai periodi senza connettività
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 15:36   #21224
Busky75
Member

Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
Una soluzione è farti attivare exnovo una linea Telecom VDSL (intendo un nuovo doppino) e quando sarà attiva disdici ngi
purtroppo perderai il numero, ma non avrai periodi senza connettività
Infatti, mi è stato proposto anche dall' operatore del 187.
Idea subito scartata, troppo sbattimento ridare il nuovo numero a tutti.

Secondo la vostra esperienza, se dessi la disdetta a NGI( teoricamente dovrebbero interrompermi il servizio un mese dopo la mia disdetta) quanto ci vorrebbe prima che telecom mi attacchi la fibra?
In poche parole, quanto rimarrei senza internet in casa?
Grazie mille
Old 31-10-2014, 15:53   #21225
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Infatti, mi è stato proposto anche dall' operatore del 187.
Idea subito scartata, troppo sbattimento ridare il nuovo numero a tutti.

Secondo la vostra esperienza, se dessi la disdetta a NGI( teoricamente dovrebbero interrompermi il servizio un mese dopo la mia disdetta) quanto ci vorrebbe prima che telecom mi attacchi la fibra?
In poche parole, quanto rimarrei senza internet in casa?
Grazie mille
cosa ci fai con l'adsl? perchè se lo usi come gran parte delle persone che usano solo il browser e facebook puoi arrangiarti con questa promo quando ngi ti staccherà l'adsl http://www.tim.it/internet/internet-4g essendo in telecom anche solo per la voce dovresti aver diritto al raddoppio dei gb, quindi escludendo che ci metterebbero più di un mese per attivarti la fibra te la caveresti con 30€
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 16:11   #21226
Busky75
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
cosa ci fai con l'adsl? perchè se lo usi come gran parte delle persone che usano solo il browser e facebook puoi arrangiarti con questa promo quando ngi ti staccherà l'adsl http://www.tim.it/internet/internet-4g essendo in telecom anche solo per la voce dovresti aver diritto al raddoppio dei gb, quindi escludendo che ci metterebbero più di un mese per attivarti la fibra te la caveresti con 30€
La sera mi piace giocare online, per quello a suo tempo avevo fatto NGI.
Sono abbonato a xbox live da più di 11 anni
Per quel mese farei a meno, nessun problema figuriamoci,e l' offerta che mi hai consigliato andrebbe benissimo per quel periodo...
Comunque è propria una scocciatura non poter fare la migrazione, senza capire per quale oscuro motivo.
Comunque, grazie per il consiglio
Old 31-10-2014, 16:33   #21227
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ripropongo la domanda, visto che non riesco a trovare nulla.
Qualcuno ha delle informazioni sul bando infratel per la regione Abruzzo? il bando e scaduto il 28 ottobre.
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 16:43   #21228
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pippo24 Guarda i messaggi
4.0.4
e il problema dell'eco lo trovo anche da APP per Iphone
io non ho questo problema nè con la vecchia 4.0.2 nè con la 4.0.4... tutto ok dall'app del telefono (un s2 e un s3, si sentono entrambi da dio)...
Old 31-10-2014, 16:44   #21229
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma sei sicuro?
anch'io sono di firenze e divido la mia vita fra 2 abitazioni entrambe coperte dalla fibra telecom, ma fuori dalla cerchia dei viali.
però ho quasi la certezza che diverse zone dentro i viali sono coperte, ad es. la zona del teatro comunale (centrale centro) e quelle nelle vicinanze di borgo pinti (centrali campo marte e giovane italia).
magari non si vedono le estensioni degli armadi perchè in molti casi (frequenti a firenze) li mettono nei tombini.
invece fastweb, come dici tu, sembra assente in tutta la città.
Prova a fare una ricerca per via e CAP su Lido e vedrai.... Nulla... I cavi però sotto ci sono... Io per esempio sono collegato alla centrale vicino a P.zza della Repubblica, rifatta completamente pochi anni fa... ma è ancora DSL...
Old 31-10-2014, 17:16   #21230
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma lo leggo da anni ed ultimamente sfoglio questa discussione per futuro passaggio alla fibra. Oggi, finalmente mi decido, chiamo il 187 per far partire la pratica, ma subito sorge un problema:
Attualmente ho il telefono con Telecom e l' adsl con NGI( una F5 dal 2005). Ero straconvinto che bastasse il codice di migrazione per passare a Tuttofibra senza interruzioni sulla linea adsl....invece amara sorpresa.
L' operatore del 187 afferma che la migrazione da NGI non è possibile, tale operazione è fattibile solamente dai provider "più famosi" ( Fastweb, Infostrada, etc.) e che dovrei prima disdire il contratto con NGI e una volta che la linea è libera, richiamare il 187 per far partire Tuttofibra
La cosa mi frena, perche rimarrei sicuramente per un periodo in casa senza adsl.
Secondo voi, mi sono state dette le informazioni corrette? Mi chiedo cosa serva questo cod. di migrazione, se poi alla fine non posso esercitare un mio diritto per non avere interruzioni sulla mia linea.
Grazie a chiunque mi aiuterà a capire come muovermi in questa giungla delle telecomunicazioni in Italia
ascolta...credo che sia piu' saggio fare prima il passaggio da f5 ad alice, così da avere tutto telecom, e non rimanere senza internet

dopodichè fai il passaggio a fibra (e anche qui senza rimanere senza internet)

è piu' lungo, ma non hai disservizi, e mantieni il tuo numero
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 17:28   #21231
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da glynx Guarda i messaggi
Ho appena controllato le statistiche del modem e l'upload è passato da 19mb a 46mb, magari stanno facendo dei test...

Allegato 88052
Sì, di sicuro stanno armeggiando
E' praticamente una settimana che vedo i pandamen scorrazzare a destra e a manca nel mio quartiere

Una domanda per chi ha già la Fibra: potete dirmi l'ultima versione del firmware del modem Telecom? Grazie
Old 31-10-2014, 17:30   #21232
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Sì, di sicuro stanno armeggiando
E' praticamente una settimana che vedo i pandamen scorrazzare a destra e a manca nel mio quartiere

Una domanda per chi ha già la Fibra: potete dirmi l'ultima versione del firmware del modem Telecom? Grazie
4.0.4,ma ti metteranno sicuramente 4.0.3.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 17:49   #21233
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
In meno di due settimane hanno terminato di montare i pali vicino agli armadi. Sopra il palo c'è già il box ma non so se dentro il contatore enel c'è già o meno, almeno il box c'è. Il palo nella parte centrale è ancora aperto con i tubi che si vedono, quindi anche se c'è devono fare il collegamento.
speriamo ora non passi un'eternità per montare gli ONU
i pali montati hanno il box sopra come ho detto, con nella parte centrale del palo una parte scoperta da cui si vedono i tubi dentro tagliati a metà: stasera tornando a casa ho notato che per alcuni armadi (gli altri faranno penso nei prossimi giorni) i box dell'enel sono stati spostati nella parte più bassa del palo, andando a coprire la parte centrale che era scoperta. Questo significa che prima erano solo appoggiati sopra il palo e adesso li stanno collegando all'elettricità?

non ho fatto, foto, spero di aver reso l'idea.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 17:55   #21234
Busky75
Member

Quote:
ascolta...credo che sia piu' saggio fare prima il passaggio da f5 ad alice, così da avere tutto telecom, e non rimanere senza internet

dopodichè fai il passaggio a fibra (e anche qui senza rimanere senza internet)

è piu' lungo, ma non hai disservizi, e mantieni il tuo numero
Scusa....ma non dovrebbero farmi la migrazione neppure verso Alice, sempre di telecom parliamo, non penso che cambi rispetto alla fibra. Comunque posso provare a chiamare e vedere cosa dicono.
Il fatto che mi fa incacchiare è che io e mio fratello abitiamo in due case diverse che distano trenta metri una dall' altra, siamo allacciati allo stesso armadio telecom, lui fastweb adsl e io NGI. Lui ha fatto la migrazione verso Telecom fibra senza nessun problema, a me dicono che è impossibile. Perchè?!?!? Cosa cambia tra i due isp?!? Boh
Old 31-10-2014, 19:03   #21235
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pippo24 Guarda i messaggi
.. ti consiglio di attaccarli su linea normale e non sfruttare il dect. Crea eco e a volte devi riavviare il router poiche anche in presenza di tono di liena non riesci a chiamare. Dovrebbe risolversi con il nuovo FW ma disponibile solo per piattaforma IMS
io il problema dell'eco ce l'ho con l'app telefono per android, ma su una sola delle 2 utenze.
al 1949 hanno fatto il possibile (reset del router e aggiornamento alla 4.0.4), ma purtroppo l'eco rimane.
mi dissero anche che poteva dipendere dallo smartphone, però lo stesso smarphone provato su 2 diverse utenze, su una fa l'eco e sull'altra no.
invece con il dect nessun problema, nè di eco nè di mancate chiamate
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 19:44   #21236
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, ci sono costi per passare dalla TUTTO alla TUTTO FIBRA? Quancuno che lo ha fatto potrebbe riportare la sua esperienza dato che parlare con il servizio clienti è alquanto aleatorio.

Ciao Luca
Old 31-10-2014, 20:06   #21237
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Scusa....ma non dovrebbero farmi la migrazione neppure verso Alice, sempre di telecom parliamo, non penso che cambi rispetto alla fibra. Comunque posso provare a chiamare e vedere cosa dicono.
Il fatto che mi fa incacchiare è che io e mio fratello abitiamo in due case diverse che distano trenta metri una dall' altra, siamo allacciati allo stesso armadio telecom, lui fastweb adsl e io NGI. Lui ha fatto la migrazione verso Telecom fibra senza nessun problema, a me dicono che è impossibile. Perchè?!?!? Cosa cambia tra i due isp?!? Boh
E invece cambia fidati...! La procedura da seguire e' quella che ti ho detto.
Se no fai una nuova linea fibra con nuovo numero
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 21:45   #21238
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, ci sono costi per passare dalla TUTTO alla TUTTO FIBRA? Quancuno che lo ha fatto potrebbe riportare la sua esperienza dato che parlare con il servizio clienti è alquanto aleatorio.

Ciao Luca
Costi non ci sono perché è un upgrade, ma non aspettarti sconti ,tipo il prezzo a 44.90.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 22:09   #21239
Busky75
Member

Quote:
E invece cambia fidati...! La procedura da seguire e' quella che ti ho detto.
Se no fai una nuova linea fibra con nuovo numero
Dopo che mi attivano Alice adsl normale, posso subito chiedere il passaggio a tuttofibra o devo prima aspettare per un certo periodo? E come costi? Sarebbe tutto gratuito?
Grazieee
Old 31-10-2014, 22:46   #21240
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
A me i 2 cordless sono arrivati come previsto con corriere circa una settimana dopo che che i due tecnici sono stati a casa per l'installazione del modem.

Con poco più di due settimane dall'attivazione del servizio Tuttofibra non posso che dirmi soddisfatto.

Valori sempre stabili ogniqualvolta ho effettuato uno speed test (e ne ho fatti parecchi), fatta eccezione ieri, dato un temporale assurdo di quelli che raramente se ne vedono dalle mie parti, ma niente di che, proprio una lieve flessione.

Stra-felice di non aver ceduto alla tentazione di Fastweb, laddove più di un amico sta tirando giù i santi a causa dei valori di connessione mai stabili e che spesso calano a picco in modo inaccettabile a dir poco!

Oggi ho finalmente avuto modo di testare il download intensivamente dal momento che ho potuto avviare il preload di Advanced Warfare: in due ore ho tirato giù 20 GB
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Instagram, nuove restrizioni per i teena...
LinkedIn introduce il controllo della ve...
Attacco a Magento: ecco come un'immagine...
Un nuovo State of Play potrebbe arrivare...
App IO e IT-Wallet: i 14enni potranno ac...
No Man's Sky introduce la Xeno Arena: un...
Distributed AI Hub: l'infrastruttura IA ...
MOUSE: P.I. For Hire mostra il suo lato ...
La doppia sentenza che complica il caso ...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian