Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2007, 08:45   #81
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ido Guarda i messaggi
Cmq io ho la 360 ed un mio amico, dopo averla vista in azione ha deciso di prenderla anche per fare qualche co-op; lo accompagno al negozio ed il commesso gli fa: "Perchè vuoi prendere la 360 ora che è uscita la PS3?"
e lui: "perchè dovrei prendere la PS3?" e il commesso: "perchè è più potente!"

Ora questo non vuole essere un invito alla CW, ma un semplice aneddoto per dire che se è vero che il mercato è influenzato dai casual, è anche vero che molti casual sono influenzati dai commessi. Ovviamente non sto dicendo che tutti i commessi sono incompetenti, ne ho incontrati parecchi molto validi, ma spesso succede.
Mi è successo di assistere ad una cosa simile anche a me, circa un mese fa ero in un negozio di elettronica per ritirare il mio nuovo notebook, mentre attendevo che me lo portassero dal magazzino,mi avvicino a due ragazzi che stavano chiedendo consiglio ad un commesso sulle nuove console, quando ad un tratto sento il commesso che dice (testuali parole):" ora come ora consiglio di prendere la ps3 dato che l'xbox360 graficamente è nettamente inferiore", naturalmente per non far fare una figura di me..a al commesso sono stato zitto, ma fino a quando sono rimasto li quei ragazzi si era abbastanza convinti a comprare la ps3, poi non so come sia andata a finire...

Questo per dimostrare l'influenza che hanno i commessi sui casual
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 08:55   #82
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
perchè il commesso (io ho venduto cellulari e pc ai tempi ma nn ero un commmesso ero praticamente u socio) vende quello che gli si dice di vendere, quello che il negozio ha bisogno di vendere. io stesso consigliavo a volte dei cellualri philps al posto dei nokia e ti assicuro che non era per incopetenza. l unica cosa è che non mentivo, non dicevo "è meglio" semplicemente sviavo il discorso su certe caratteristiche. vieni sempre istruito sui prodotti da spingere e quindi si fanno certe regoline. dove sei stato tu evidentemente c erano direttive ben precise tutto qui. tu eri convinto di ciò che volevi e non te ne è fregato molto ma pensa che la maggior parte delle persone si affida al commesso e pensa quindi a come si vende. che poi capitino anche quelli che nn ne sanno e sono in buona fede non lo metto in discussione. quelli sono i peggiori perchè vuol dire che fanno un lavoro di cui non gliene frega nulla e manco si informano.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 11:35   #83
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ido Guarda i messaggi
Cmq io ho la 360 ed un mio amico, dopo averla vista in azione ha deciso di prenderla anche per fare qualche co-op; lo accompagno al negozio ed il commesso gli fa: "Perchè vuoi prendere la 360 ora che è uscita la PS3?"
e lui: "perchè dovrei prendere la PS3?" e il commesso: "perchè è più potente!"
la cosa non stupisce affatto, soprattutto (ma non SOLO) in Italia ...

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
perchè il commesso (io ho venduto cellulari e pc ai tempi ma nn ero un commmesso ero praticamente u socio) vende quello che gli si dice di vendere, quello che il negozio ha bisogno di vendere.
mah, guarda, io non credo neppure che dipenda da input commerciali, ma da semplice ignoranza (in senso lato).
Spesso, e da noi ancora di più, la X360 è solo "la pleistescion di Microsoft", quindi perchè prenderla quando adesso puoi avere l' originale.
Non si spiegherebbe altrimenti perchè nel nostro paese, ed in europa in generale (fatta salva l' inghilterra, che IMHO in questo campo sta più avanti) la PS3 vende comunque nonostante il prezzo, il parco titoli ancora limitato e la scarsa diffusione di film hd, senza contare il bel trattamento riservato a noi europei.
Potere di un brand che nell' immaginario collettivo è diventato IL videogioco.

Ultima modifica di Max(IT) : 16-08-2007 alle 11:37.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:37   #84
sas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Senza quei piccoli sporchi casual gamer il mercato sarebbe il 10% di quello che è ora, e lo sviluppo tecnologico si sarebbe bloccato una decina di anni fa per carenza di domanda.
E tutti noi adesso staremmo a giocare a degli orrendi platform 2D fatti da team indipendenti di 4-5 persone nel tempo libero.
cio' che hai descritto,si addice perfettamente al wii
sas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:52   #85
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sas Guarda i messaggi
cio' che hai descritto,si addice perfettamente al wii
Touche' ma queste verita' e' meglio non dirle.
Old 16-08-2007, 14:08   #86
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la cosa non stupisce affatto, soprattutto (ma non SOLO) in Italia ...

mah, guarda, io non credo neppure che dipenda da input commerciali, ma da semplice ignoranza (in senso lato).
Spesso, e da noi ancora di più, la X360 è solo "la pleistescion di Microsoft", quindi perchè prenderla quando adesso puoi avere l' originale.
Non si spiegherebbe altrimenti perchè nel nostro paese, ed in europa in generale (fatta salva l' inghilterra, che IMHO in questo campo sta più avanti) la PS3 vende comunque nonostante il prezzo, il parco titoli ancora limitato e la scarsa diffusione di film hd, senza contare il bel trattamento riservato a noi europei.
Potere di un brand che nell' immaginario collettivo è diventato IL videogioco.
ps3 vende perchè questo è i paese dove la gente se ne frega dei costi di certe diavolerie. qua 600€ è un prezzo da cellulare, siamo la nazione che ne ha di più e contemporaneamente la nazione che li sfrutta meno. e ricordiamo siamo anche la nazione con più società di finanziamenti al mondo.

troppi soldi in ballo perchè un responsabile di reparto lasci fare alla buona fede del commesso o all ignoranza. m ricordo ancora quando ai miei tempi al "negozio" (faccio il misterioso) c erano da smaltire una 30ina di monitor lcd presenti per non so quale caz.ata in fase di ordine. senza dire la marca ma in 3 gg abbiamo venduto solo quelli come monitor. persino nei piccoli negozi di informatica si punta solo su certi discorsi e più la catena è grossa e più le direttive sono precise. che poi la gente compri anche per il nome non lo discuto, ma qua si parlava di commessi che spingono certi prodotti escludendo l utente che già sa su cosa puntare.

penso poi che la console nonostante tutti le ns idee rimanga un betolino da vendere e che alla microsoft o alla sony qualche esperto di marketing di nntendo farebbe comodo (oltre a qualche giorno di vacanza)

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 23:59   #87
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Quote:
io soprattutto mi dico: ma cosa ci frega se la massa di casualoni è ignorante ?
L' importante sono i NOSTRI acquisti ponderati, no ?
più chiaro di cosi'....

Far apparire coglioni casual gamer come me mi sembra quantomeno da inetti.
Non stiamo parlando di pittura,poesia,architettura o simili....
Parlaimo di un hobby.
Qualcuno è molto esperto di questo settore ed è paragonabile al venditore di prosciutti esperto di san daniele o montagna.
Voler insegnare qualcosa ,voler imporsi su"cazzate "del genere IMHO è davvero pietoso.
Ero tifoso appassionato di calcio.
Gli ultras e simili della ROMA mi hanno fatto passare la voglia di seguire il calcio.

Ero grande appassionato e socio di un negozio di videogames a ROMA.
I sapientini sò tutto io mi hanno fatto passare la voglia di seguire i videogiochi.

Buona camicia a tutti.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 12:38   #88
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

ma soprattutto perchè mai dovrebbe essere "coglione" un casual gamer ?
E' semplicemente uno che ha interessi differenti ... che magari non condivido, ma bon.

Io non mi spiego questo "classismo" che si respira nel campo dei vg (come quando tempo fa dicevo che Rez non mi dice nulla e mi davano dell' "eretico" ). Nulla è più opinabile dei gusti personali.

PS: sul calcio la penso come te. Gioco da sempre (anche a buoni livelli) ma ho smesso di essere un "tifoso" (ora mi definisco simpatizzante) da anni per lo schifo che si vede intorno al calcio.
Old 11-01-2008, 23:46   #89
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Da questo thread si evince che
Commesso=Lupo
Casual=Agnello
???
PS:Vedo la gente morta!
Old 12-01-2008, 00:04   #90
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
PS:Vedo la gente morta!
più che altro tu resusciti thread morti: questo era di agosto ...
Old 12-01-2008, 00:29   #91
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
mi ero pure scordato di aver fatto un thread così e quando ho visto il mio nickname pensavo me lo avessero fregato

abbasso i casual che si comprano la pleistesciontre senza sapere che ci possono vedere i blue ray
Old 12-01-2008, 00:38   #92
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
più che altro tu resusciti thread morti: questo era di agosto ...
Buahahahahah, c'è la nebbia in camera mia, che caxx pretendi?
Old 12-01-2008, 00:38   #93
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mi ero pure scordato di aver fatto un thread così e quando ho visto il mio nickname pensavo me lo avessero fregato

abbasso i casual che si comprano la pleistesciontre senza sapere che ci possono vedere i blue ray
grande giant!
Old 12-01-2008, 00:41   #94
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
grande giant!
eheh, detta così sembra senza senso... "grande gigante"
Old 12-01-2008, 00:51   #95
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
eheh, detta così sembra senza senso... "grande gigante"
Buahahahah no ti prego basta che ora attacco a ridere come un pirla
Va be ora mi lancio sul letto e vado a dormire don't worry about a thing cause every little thing gonna be all right...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian