|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Questo per dimostrare l'influenza che hanno i commessi sui casual ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
perchè il commesso (io ho venduto cellulari e pc ai tempi ma nn ero un commmesso ero praticamente u socio) vende quello che gli si dice di vendere, quello che il negozio ha bisogno di vendere. io stesso consigliavo a volte dei cellualri philps al posto dei nokia e ti assicuro che non era per incopetenza. l unica cosa è che non mentivo, non dicevo "è meglio" semplicemente sviavo il discorso su certe caratteristiche. vieni sempre istruito sui prodotti da spingere e quindi si fanno certe regoline. dove sei stato tu evidentemente c erano direttive ben precise tutto qui. tu eri convinto di ciò che volevi e non te ne è fregato molto ma pensa che la maggior parte delle persone si affida al commesso e pensa quindi a come si vende. che poi capitino anche quelli che nn ne sanno e sono in buona fede non lo metto in discussione. quelli sono i peggiori perchè vuol dire che fanno un lavoro di cui non gliene frega nulla e manco si informano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Spesso, e da noi ancora di più, la X360 è solo "la pleistescion di Microsoft", quindi perchè prenderla quando adesso puoi avere l' originale. Non si spiegherebbe altrimenti perchè nel nostro paese, ed in europa in generale (fatta salva l' inghilterra, che IMHO in questo campo sta più avanti) la PS3 vende comunque nonostante il prezzo, il parco titoli ancora limitato e la scarsa diffusione di film hd, senza contare il bel trattamento riservato a noi europei. Potere di un brand che nell' immaginario collettivo è diventato IL videogioco. Ultima modifica di Max(IT) : 16-08-2007 alle 11:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Touche'
![]()
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
troppi soldi in ballo perchè un responsabile di reparto lasci fare alla buona fede del commesso o all ignoranza. m ricordo ancora quando ai miei tempi al "negozio" (faccio il misterioso) c erano da smaltire una 30ina di monitor lcd presenti per non so quale caz.ata in fase di ordine. senza dire la marca ma in 3 gg abbiamo venduto solo quelli come monitor. persino nei piccoli negozi di informatica si punta solo su certi discorsi e più la catena è grossa e più le direttive sono precise. che poi la gente compri anche per il nome non lo discuto, ma qua si parlava di commessi che spingono certi prodotti escludendo l utente che già sa su cosa puntare. penso poi che la console nonostante tutti le ns idee rimanga un betolino da vendere e che alla microsoft o alla sony qualche esperto di marketing di nntendo farebbe comodo (oltre a qualche giorno di vacanza) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Far apparire coglioni casual gamer come me mi sembra quantomeno da inetti. Non stiamo parlando di pittura,poesia,architettura o simili.... Parlaimo di un hobby. Qualcuno è molto esperto di questo settore ed è paragonabile al venditore di prosciutti esperto di san daniele o montagna. Voler insegnare qualcosa ,voler imporsi su"cazzate "del genere IMHO è davvero pietoso. Ero tifoso appassionato di calcio. Gli ultras e simili della ROMA mi hanno fatto passare la voglia di seguire il calcio. Ero grande appassionato e socio di un negozio di videogames a ROMA. I sapientini sò tutto io mi hanno fatto passare la voglia di seguire i videogiochi. Buona camicia a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
ma soprattutto perchè mai dovrebbe essere "coglione" un casual gamer ?
E' semplicemente uno che ha interessi differenti ... che magari non condivido, ma bon. Io non mi spiego questo "classismo" che si respira nel campo dei vg (come quando tempo fa dicevo che Rez non mi dice nulla e mi davano dell' "eretico" ![]() PS: sul calcio la penso come te. Gioco da sempre (anche a buoni livelli) ma ho smesso di essere un "tifoso" (ora mi definisco simpatizzante) da anni per lo schifo che si vede intorno al calcio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Da questo thread si evince che
Commesso=Lupo Casual=Agnello ??? ![]() PS:Vedo la gente morta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mi ero pure scordato di aver fatto un thread così e quando ho visto il mio nickname pensavo me lo avessero fregato
![]() abbasso i casual che si comprano la pleistesciontre senza sapere che ci possono vedere i blue ray ![]()
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Buahahahahah, c'è la nebbia in camera mia, che caxx pretendi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
grande giant!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
eheh, detta così sembra senza senso... "grande gigante"
![]()
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Va be ora mi lancio sul letto e vado a dormire don't worry about a thing cause every little thing gonna be all right... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.