|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao a tutti, ho montato nel mio vecchio case (avevo un barton 2800+ e gf4 ti 4200 entrambi overcloccati) il mio nuovo pc in firma.
Ho fatto uno schemino con la situzione ventole per ora nel case, che dite? Quelle in giallo ci sono già,quelle in verde sono le previste e in rosso i punti dove sigillerei per far tipo sottopressione con le ventole in estrazione. Il fatto è che la vga è abbastanza lunga e si avvicina all'hd. Che dite?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
|
nessuno??
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 |
Senior Member
|
Grazie...volevo sapere se avevo fatto qualche cavolata...forse aggiungo una vecchia ventolina piccola di un 166mmx sull dissi del chipset della mobo che scotta un poco...
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
sono in cerca di consigli....ho da poco preso un pc nuovo...fatto assemblare in negozio...e mi hanno montato come case un Hiper Anubis...
ora in previsione soprattutto dell'estate vorrei eliminare o almeno limitare problemi di surriscaldamento che facevano sembrare il mio vecchio Pc ( tra l'altro una ciofeca) una specie di trattore ![]() ![]() tornando al nuovo Pc...finora, anche durante le sessioni di gioco più intense ![]() solo che non mi sembra sufficiente come aerazione in previsione delle calde e umide giornate estive....tente conto che io sono proprio allle primerrime ![]() ![]() -una ventola piuttosto piccola, credo 90 mm, montata parallela al processore sopra il dissipatore, credo originale del processore : un q9550 2.8 Ghz -una ventolina insignificante che credo mi abbiano montato giusto perchè compresa con la scheda madre : asus p5q3 deluxe -una ventola più grossa 120 mm posta sul lato superiore del case, che non ho capito nella mia ignoranza se è rotta o se si attiva utomaticamente se serve visto che è sempre ferma ![]() -c'è poi anche la ventola dell'alimentatore un OCZ EliteXStream 800Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ SLI Nero che però è rivolta non verso l'esterno ma verso il processore....anche se non so se in aspirazione o cosa o0 il tutto condito da una HD4870x2 che scalda come un forno...nche se credo che il grosso del calore sia spinto fuori dal case dalla scheda stessa quello che credo è che si possa mettere una ventola sul davanti nella parte bassa dove c'è l'HA e una sul retro al posto della ciofeca della asus grazie anche solo per aver letto ....aspetto vostri consigli Ultima modifica di Boiamondo : 23-11-2008 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
fai qualche foto e postale servendoti di Image shack, in modo che possiamo capire meglio e cerca di capire se le ventole che ci hai descritto, sono in estrazione o in immissione....basta accostargli un pezzetto di carta...se tenta di succhiarlo dentro è in immissione
![]()
Case: LC Power PRO-923B - Red Captor / Processore: Intel Core I5-4440 @3.330Ghz / Mainboard:Gigabyte GA-B85-HD3 / Memorie:4 x G Skill RipjawsX F3-12800CL9-4GBXL / Sk Video:Sapphire Radeon R9 270 / SO: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Dato che l'aria calda sale e l'aria fredda resta sul fondo, che senso ha sputarla fuori? Non fa aumentare il calore togliere la poca aria fredda che si forma in basso? Oppure è un modo per creare una pressione che faccia entrare l'aria dal fronte? Leggendo i consigli mi trovo un po' disorientato, ho ad esempio un "asus vento a8", ha il coperchio laterale forato a livello delle porte PCI e ha il foro rotondo con "l'imbuto" poco più alto della CPU. Sopra è gia stata fatta la domanda, ma non ho ben capito quando serve e quando no.
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Allora,dalle foto che hai messo manca la ventola superiore...cerca di capire se butta aria dentro o fuori...dovrebbe buttarla fuori...e se così, va bene. La ventola frontale in basso dovrebbe buttar dentro aria fresca per raffreddare gli hd ed in generale,e anche in questo caso va bene.Sopra il Processore,c'è montato un dissipatore standard e se non fai OC, va bene altrimenti sostituiscila con qualcosa di più performante. L'unica cosa...sulla sinistra del processore mi sembra di vedere una ventolina piccolissima montata in verticale. Non ho idea a che serva ma, secondo me non serve ad un accidente!! Ti consiglierei di toglierla e mettere al suo posto, una ventola da 90 nell'apposita griglia del case, proprio in direzione del procio. Ultima cosa, verifica se la ventola superiore è collegata e come, perchè non esiste proprio che sia ferma!!
![]()
Case: LC Power PRO-923B - Red Captor / Processore: Intel Core I5-4440 @3.330Ghz / Mainboard:Gigabyte GA-B85-HD3 / Memorie:4 x G Skill RipjawsX F3-12800CL9-4GBXL / Sk Video:Sapphire Radeon R9 270 / SO: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 | |
Member
|
Quote:
ecco le foto della ventola superiore...in realtà non so se si capisce visto che come qualità sono pessime :/...in ogni caso è ferma...ora cerco di capire se magari è collegata male oO ![]() ![]() la ventola frontale in realtà non c'è ancora, è proprio una delle cose che ho in previsione di fare ![]() a proposito di quella cosa minuscola che vedi...si è proprio una ventolina inutile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve
Ho comprato questo case http://www.thermaltake.com/product_g...id=&parent_cp= http://www.thermaltake.com/product_i...id=&parent_cp= Ho una serie i dubbi che spero mi aiutate a risolvere. ![]() ![]() 1) Mantengo le ventole originali o le cambio? E se le cambio che CFM devono avere le nuove (ho varie ventole da 12 da reciclare ENERMA, ZALMAN, SHARKON). Da quello che ho letto nella prima pagina la ventola di immissione dovrebbe avere un CFM leggermente inferiore a quella di espulsione. Giusto? 2) Penso montare un dissi tipo torre per mantenere-incrementare il flusso pero che ventola da 12 metto sul dissi? (ninja2 o Artic Cooling Freezer xtreme) 3) Pensavo mettere sulla parte superiore del case -che si vede preparata per una ventola da 12 -vedere forto del allegato- una ventola da 12 in espulsione pero vedendo nella web il flusso di areazione mi entra il dubbio se deve essere in espulsione o immissione. COme la vedete? Per la grafica mettero una HIS che espulsa fuori dal case. cioa e grazie
![]() |
#1032 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come case ho ordinato questo: http://www.thermaltakeusa.com/Produc...C=1317&ID=1445
Però mi stava venendo un dubbio. In pratica come cpu metto un intel nehalem, con dissi default. Se non sbaglio il dissi default ha la ventola che spara aria sulla parte passiva del dissi. Il dubbio quindi lo ho se mi conviene mettere una ventola laterale sul case o no. Perchè la ventola spinge fuori l'aria, ma la spinge in direzione opposta della ventola della cpu, e guardacaso, è pure proprio alla stessa altezza della cpu. Quindi, è meglio che non la metto la ventola laterale?
![]() |
#1033 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1034 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per il dissi a torre non credo ci siano problemi, anzi sfrutteresti al meglio le ventole di ali e case... per la ventola sulla paratia io la metterei in espulsione approfittando della convezione naturale... Quote:
in ogni caso se conti di metterla imho ti conviene metterla in espulsione.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Altrimenti immissione, espulsione o spenta non cambia molto.. La cosa migliore sarebbe di provare in tutti e tre i modi e vedere dove si guadagna qualcosa.
![]() |
![]() |
#1036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quando parli ella "ventola sulla paratia" ti riferisci a quella che vorrei metter sulla parte superiore del HTPC? GIusto? CIao e grazie
![]() |
![]() |
#1037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1038 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un tubo che dalla ventola porta aria direttamente sulla ventola della cpu. Puoi farlo tranquillamente con un pò di cartoncino e dello scotch.
![]() |
![]() |
#1039 | |
Member
|
Quote:
![]() vedo pure online che fanno dei condotti megafotonici in carta, non è pericoloso?
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La carta senza scintille o altre cose prende fuoco sopra i 200°. In un pc non si superano i 120°(E per arrivare a 120° ce ne vuole.). Potrebbe prendere fuoco con un cortocircuito e tante scintille. Ma in questo caso ci sono possibilità che vada a fuoco/espoloda anche qualche componente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.