|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Se collego il pc tramite jack all'rca dell'amplificatore con lo spinotto jack-->rca la qualità audio come risulterà? nei carputer o mini itx come si collega agli amplificatori audio? in questa foto di un car-pc che avevo trovato su internet alla modica cifra di 1300euro ha solo out jack, l'rca è solo video (quello giallo per intenderci) ![]() Ultima modifica di SuperDominique : 31-03-2006 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
A meno di non avere una scheda audio pci o esterna(usb) si collegano tutti con il cavo Jack->rca o jack->jack(alcune autoradio hanno l'ingresso direttamente con il jack)
![]() Ok per l'alimentazione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao ...forse voi mi potete aiutare....io, in auto ho intallato un epia con M10000 con alimenyatore M2-atx ......il mio problema riguarda l'alimentazione usb:
a breve montero' un lettore slim dvd nel vano portaoggetti collegato usb, il problema e' che per utilizzarlo con l'epia devo usare ioltre al cavo usb anche il cavo di alimentazione esterna da collegare alla 220v. il quesitoche vi pongo e' il seguente: perche' sul mio computer a casa al lettore basta l'alimentazione datta dalla porta usb mentre con l'epia se nn collego l'alimentazione esterna il lettore si accende solo e non riesce a far sgirare il cd??? p.s. per gli autoradio sprovvisti di ingresso ,si puo' risolvere il problema comperando un adattatore da rca a (se la tua autoradio ne e' provvista) a ingresso pacco cd....quindio quando vorrai utilizzare l'audio del carpc ...dall'autoradio ti basta andare nella funzione cd spero si possa risolvere il problema grazie ciauz Ultima modifica di GENERALE LEE : 03-04-2006 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
La EPIA ha le USB 2?
Il problema potrebbe essere quello. Le porte USB 2 forniscono più corrente rispetto al vecchio standard. Secondo me, cmq, puoi risolvere costruendoti un adattatore da collegare ad un molex dell'alimentatore. I lettori slim sono in tutto e per tutto simili a quelli tradizionali!
![]() |
#465 |
Member
|
si sono 2.0....
il mio prob e' che il pc e' nel bagagliaio e il lettore nel vano porta oggetti, volevo evitare di dover tirare un altro cavo visto che ho i battitacco pieni di cavi |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
potresti comprare un alimentatore dc-dc (ad esempio quelli che si attaccano all'accendisigari) che abbia la stessa tensione e ampere uguali o maggiori dell'alimentatore in dotaizone al dvd. è solo un'ipotesi, magari è risolvibile più facilmente a costo zero, ma per questo lascio la parola agli altri! bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
|
Quote:
puoi usare un hub usb alimentato. ciao
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe funzionare. Quali sono le caratteristiche dell'alimentatore del DVD? Secondo me puoi benissimo prendere l'alimentazione dall'accendisigari o dalla batteria. Basta che ti costruisca un trasformatore/stabilizzatore opportuno. (lo fai con 5€ di materiale). Posta le specifiche e saprò dirti qualcosa di + preciso.
![]() |
![]() |
#469 |
Member
|
sull'alimentatore esterno del lettore c'e' scritto:
Input 100 - 240V- 0.3A 50-60Hz ______ Outpout +5V-------- 1.4A |
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
|
Quote:
puoi usare tranquillamente un hub, lo alimenti con uno aliemantatore stabilizzato che puoi fare con un regolatore di tensione (78xx secondo il voltaggio che richiede l'hub) e un paio di condensatori elettrolitici.
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti se non hai un hub e non hai voglia di comprarlo puoi costruirti un circuitino che ti converta da 12V a 5V. E' semplicissimo e lo fai con 5€ di materiale. Ti serve giusto uno stabilizzatore di tensione, una resistenza e un condensatore...
![]() |
![]() |
#472 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Salve ragazzi mi avete fatto venire la voglai anche a me
![]() ![]() Aspetto consigli su delle configurazioni a basso costo ![]() ciao carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ragazzo....o spendi...o il carputer non lo fai...questa è una triste verità
![]() CMQ potresti sempre provare con: muletto riciclato da qualche parte inverter e monitor in-dash (questo costa sempre) minimo 300 € Spesa totale...500€ circa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
How about M2 ATX ?
Ciao a tutti !
Anche io ho delle domandine su questi carpc , vado subito al dunque se qualcuno vuole essere cosi gentile da illuminarmi : - Cerco qualche possessore dell' alimentatore M2 ATX (o anche M1) visto che vorrei chiarirmi un po' le idee (anche sul montaggio) e sul fatto che sembra troppo facile fare un carpc con sto aggeggio...cioe' il mio maggiore problema e' proprio l'alimentazione e il non bruciare tutto , questo ali sembra funzionare direttamente collegato alla batteria senza problemi (al max si brucia lui).Corregetemi se sbaglio! -M1 Atx da' 90Watt mi pare , l'M2 160 , ora a parte le epia che mi hanno deluso per la scarsa potenza (o l'alto prezzo) io avrei del materiale fermo (AthlonXP 1800+ NON palomino,poi vorrei rimediare una mobo con chipset via microatx vga e audio embedded).Ovviamente procio abbassato di frequenza se serve e Hd da notebook , ma ho letto su forum di settore che c'e' gente che tiene sempron2600 +harddisk+dvd sull'M2 atx quindi sempre se ne avete esperienza postatemi tutto cio che sapete ![]() -Ma perche tutti col monitor touchscreen da 300 euro?Non si puo' usare un monitor non touch con un minimouse usb ?Cosi per sapere ,ok non sara' cool ma magari si risparmia qualcosa , tanto la maggiorparte del tempo non lo usera' il pilota.(Ovvio , se guida non usa il mouse) -Si puo' vedere un film a macchina spenta oppure si finisce la batteria prima?(L'M2 atx stacca tutto se la batteria scende sotto i 11,2 V di tensione) Scusate la lungaggine ma questo alimentatore mi interessa molto , se funziona come dicono sembrerebbe semplificare di molto le cose!
![]() |
#475 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho portato un cavo direttamente dalla batteria alla plancia, dove ho installato un distributore di alimentazione per il monitor e il pc. L'unica precauzione da prendere (che non ho ancora attuato ![]() Quote:
Quote:
Personalmente ho optato per un touchscreen da 230euro... non saprei dove mettere il minimouse e dove appoggirami per comandarlo. è più immediato "toccare" direttamente il pulsante piuttosto che armeggiare con un pezzo di plastica per rintracciare una freccetta e spostarsi sul pulsante per poi cliccarlo... Al massimo opterei per un telecomando: con meno di 5 euro ti costruisci un ricevitore ad infrarossi da ataccare alla seriale, poi configuri lirc o winlirc con i programmi che utilizzi e comandi il tutto con un telecomando a tua scelta... Quote:
Quote:
![]() saluti |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Poi , visto la mia avversione verso la corrente (mai toccato una batteria di un auto), volevo scendere un po' nel dettaglio dell'installazione : - Il filo che hai portato te e' un filo collegato ex novo al polo della batteria oppure e' gia disponibile per altri usi (tipo autoradio o gps) e deve solo essere tirato fuori dal suo nascondiglio? - Questa pratica di tagliare il cavo , mettere un fusibile , e poi riunire il cavo e' "pericolosa" o no?Cioe' non si danneggia l'isolante in questo modo , o comunque il cavo va ricomposto in maniera particolare (avvolgendo un isolante?).Poi per i calcoli che fusibile ci va per salvare l'M2 o l'epia in caso di problemi , se non sbaglio come tensione (e quindi corrente di fusione) devo prendere il massimo tollerabile dall'M2 meno 1 volt (tipo 26 V mi pare) o non ho capito nulla ![]() Se mi rispondi a queste domande pratiche ti sarei molto grato...anches ecredo che a breve ti chiedero' le foto della tua installazione magari capisco ![]() Quote:
Quote:
Qui valutero' i pro e i contro , che prezzi!! Quote:
Grazie mille dell'aiuto comunque , erano proprio le info che cercavo!
![]() |
![]() |
#477 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
touchscreen 7" a Milano
Qualcuno sà se a Milano c'è qualche negozio che vende touchscreen???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per la dimensione del fusibile devi calcolare la somma di tutte le correnti massime dei componenti che ci attacchi. Esempio: l'M2-ATX regge al massimo 15Ampere, se ci attacchi anche un monitor avrai più o meno un altro ampere, stando larghi puoi prendere un fusibile da 20Ampere. E' solo una precauzione ulteriore se qualcosa va storto... Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
|
Grazie grazie sei stato esaurientissimo , quindi vuol dire che questo aggeggio sembra andare bene , con l'unica aggiunta di un fusibile per pararsi un altro po' se qualcosa dovesse andare male...
mi piace Magari appena divento un po' piu ferrato ti chiedero' lumi sullo sdoppiatore per alimentare pc e monitor , per ora grazie mille cosi!!! ![]() ![]()
![]() |
#480 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
|
...io intanto ho finito l'integrazione del monitor nella plancia....
![]() [IMG] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.