Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 19:21   #421
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
[quote=Max_46]Riassumendo avrei bisogno di:
- scheda madre (magari una Epia M10000, può andare?);
- RAM da 256 MB in su;
- hard disk (in quanto userò, quasi sicuramente, Windoz);
- scheda audio (integrata alla scheda madre penso che basti);
- scheda video (qui ditemi voi);
- monitor touchscreen (da 7" mi sembra il giusto);
- lettore DVD esterno con collegamento USB;
- cavi alimentazione;
- inverter o converter dc-dc (più il secondo).

con la epia M1000 dovresti avere anche un discreto video, se non erro ha un chipset migliore della 9000.
Se usi windows partirei direttamente da 512MB di RAM.
Ovviamente ti consiglio il converter dc-dc.
Purtroppo per i prezzi sono un po' indietro, qualcuno ha dati aggiornati?

Quote:
Adesso un paio di domande:
- per il collegamento audio, bastano i jack RCA? Oppure serve anche l'entrata AUX? Che differenze ci sono tra le due (non c'ho mai capito una mazza.... e non parlo di Valeria)? I cavi per sdoppiare l'RCA e l'AUX esistono, vero?
Dipende da cosa intendi per aux.
La tua autoradio ha un'entrata con connettori RCA? se sì basta il cavo jack->RCA. Se invece hai l'entrata aux c'è bisogno di un adattatore. Non le hai o sono entrambe occupate diventa più complesso. Se sono occupate basta prendere un selettore, in modo che possa scegliere se far sentire il computer o l'altra cosa che hai attaccato. Se non le hai o compri un'autoradio nuova con l'entrata oppure bypassi l'autoradio e ti attacchi direttamente all'ampli.
Sai l'inglese? dai un'occhiata a questo, forse capisci meglio!
Quote:
- dammi una spiegazione di questo, mi sembra molto interessante.
L'M1-ATX è un converter dc-dc da 80(o 90?)W, con incluso anche lo stabilizzatore di tensione (qunidi resta operativo anche all'accensione del motore) e uno startup/shutdown controller, che ti permette di accendere il computer quando accendi il motore e spegnerlo correttamente dopo X secondi che hai girato la chiave in posizione spento. X perché è regolabile tramite alcuni jumper. In sostanza, ci attacchi il cavo dalla batteria, un cavo che va a massa, e un cavo dal blocchetto della chiave; mentre dentro al pc hai da attaccare l'ATX e un cavo che va a finire dove di solito ci colleghi il pulsante di accensione(grazie a questo filo l'alimentatore può accendere e spegnere il pc). Per ultimo puoi collegarci anche il cavo del "remote" dell'amplificatore, affinchè si accenda solo dopo che il computer si è avviato.
Non so se ti servono tutte queste funzionalità, ma se il pc è l'unica sorgente audio è molto comodo.
Quote:
- in caso di revisione dell'auto, un carputer e/o tutti i cavi per l'alimentazione, ecc., sono "omologati", oppure bisogna staccare tutto prima che l'auto venga portata in Motorizzazione? (scusate la domanda un po' stupida, ma siamo in Italia, quindi è meglio prevenire prima di curare ).
Domanda per niente stupida: avevo appena tolto i pulsanti del termolunotto e del fendinebbia posteriore per far spazio al lilliput; mio padre (l'auto è ancora a nome suo) torna dal meccanico dicendomi che se fosse andato a farla revisionare non me l'avrebbero passata. Per due pulsanti!!!! Ho provveduto a spostarli (ma non sono ancora attaccati!).
Se non erro puoi farci quello che vuoi, purchè non modifichi la strumentazione "di serie". Non credo tu debba staccare gli amplificatori e il sub per farla revisionare! Il carpc in fondo è un'impianto come quelli della alpine!

A quanto pare sul sito di mp3car.com si trova proprio tutto... Ecco quello che stiamo cercando di fare noi:
http://mp3car.com/vbulletin/showthread.php?t=51489
Chi traduce?
Intanto ho controllato i primi 120post di questo 3d e estrapolato le informazioni utili.

bye!
Old 14-02-2006, 14:08   #422
luismichela
Member

Iscritto dal: May 2005
salve mi unisco a voi perche è da tempo che intendo avere un pc anche in auto ,ora ne sono costretto perche l'arrivo di un figlio mi fara smantellare la mia stanza dei giochi
ho letto nel forum e un po in giro che usate tutti la epia , perche ?
con conosco la sheda ma a quando sembra non è il massimo come pc e se prendi gli ultimi modelli costa
la mia idea è quella di prendere un vecchio portatile (non troppo vecchio)
smontarlo e di riassemclarlo in auto (qui ho qualche problema ,non ho mai aperto un portatile) avrei un monito da alloggiare per i passeggeri dietro
ne metterei uno LCD TOUCH SCREEN VGA utilizzando l'uscita vga del portatile
avrei un batteria che non darebbe problemi di alimentazione e un trasformatore per la carica del portatile sempre inserita
peril surriscaldamento non ho informazioni
qualcuno di voi che ne ha assemblato qualcuno saprebbe dirmi se resise al caldo di agosto ?
che ne pensate ?

altrimneti potrei usa qualsiasi scheda mare importante che scaldi poco?

avevo visto qualcosa bello e fatto ma con l'hd e sistema wi fi mi sembrea che non ci siano
http://stores.ebay.it/VideoTuning
luismichela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:28   #423
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luismichela
ho letto nel forum e un po in giro che usate tutti la epia , perche ?
con conosco la sheda ma a quando sembra non è il massimo come pc e se prendi gli ultimi modelli costa
è piccola e scalda poco, per l'uso che ne faccio è più che sufficiente.

Quote:
la mia idea è quella di prendere un vecchio portatile (non troppo vecchio)
smontarlo e di riassemclarlo in auto (qui ho qualche problema ,non ho mai aperto un portatile) avrei un monito da alloggiare per i passeggeri dietro
ne metterei uno LCD TOUCH SCREEN VGA utilizzando l'uscita vga del portatile
avrei un batteria che non darebbe problemi di alimentazione e un trasformatore per la carica del portatile sempre inserita
Su questo forum la mania del carpc è nata grazie ad un thread, "LCD in auto", se non sbaglio di ucc, che aveva fatto quello che vuoi fare tu. Ha posizionato il computer portatile intero nel bagagliaio, fissandolo con delle staffe, e ha portato un cavo vga fino alla plancia, dove ha installato il montor.
E una delle idee più pratiche, a patto di avere un portatile disponibile!!!
L'unco problemino può essere il pulsante d'accensione. Dovresti aprire il portatile e saldare due fili sui contatti dell'interruttore, portarli fino in plancia ed attaccarci un pulsante.
Ovviamente puoi posizionarlo dove vuoi, anche sotto le gambe, così basta piegarsi un po' per raggiugere il pulsante "originale".

saluti
Old 16-02-2006, 19:36   #424
MAXIGEPPO2
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
è piccola e scalda poco, per l'uso che ne faccio è più che sufficiente.

Su questo forum la mania del carpc è nata grazie ad un thread, "LCD in auto", se non sbaglio di ucc, che aveva fatto quello che vuoi fare tu. Ha posizionato il computer portatile intero nel bagagliaio, fissandolo con delle staffe, e ha portato un cavo vga fino alla plancia, dove ha installato il montor.
E una delle idee più pratiche, a patto di avere un portatile disponibile!!!
L'unco problemino può essere il pulsante d'accensione. Dovresti aprire il portatile e saldare due fili sui contatti dell'interruttore, portarli fino in plancia ed attaccarci un pulsante.
Ovviamente puoi posizionarlo dove vuoi, anche sotto le gambe, così basta piegarsi un po' per raggiugere il pulsante "originale".

saluti
...cioè fatemi capire una cosa....trovando un notebook mezzo scass... trovo un posto in plancia o nel baule...lo alimento direttamente dalla batteria della macchina con un apposito alimentatore...dopo collego il monitor alla vga e tutto dovrebbe funzicare???...
..quali potrebbero essere i pro e i contro rispetto ad una config. con epia???
...sono giorni che non faccio altro che leggere decine e decine di post...e ho sempre le idee più confuse
...altra piccola domanda....ma le temperature???..in plancia o nel baule non diventano proibitive per i vari componenti???...
...ultima... ...mi dite un monitor decente che si veda anche di giorno(dei liliput non ne ho sentito un gran bene )....grazie...e fatemi sapere le vostre opinioni....
MAXIGEPPO2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 12:57   #425
El Berto
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Si, in teoria collegare il regolatore all'alimentatore e il vga dovrebbe funzionare, ma poi con che cosa controlli tastiera e mouse?
Per le temperature non dovrebbero esserci problemi: tutti i componenti dovrebbero avere già protezioni per la temperatura; inoltre nei bauli di solito trovi una feritoia collegata all'esterno, ti regoli di conseguenza.

I vari sistemi (scheda ATX, inverter, portatile) sono un po' "alla buona", (senza offendere nessuno), mentre i vari EPIA etc. sono sisyemi dedicati.

Se hai già un portatile, inverter, etc. etc. che non usi, e non hai problemi di spazio, allora è preferibile usare questo invece di una EPIA; per contro, alla fine usare un sistema EPIA è forse più economico e occupa meno spazio.
Tieni conto che alcuni sistemi vengono messi in un case al posto dell'autoradio.

Ultima modifica di El Berto : 17-02-2006 alle 15:12.
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:24   #426
SWR-17
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
alimentazione MB

Ciao a tutti,
inutile dire, ma lo scrivo ugualmente, che ho letto tutti i messaggi del thread e li ho trovati in gran parte molto interessanti.
Qualcuno sa dirmi, per esperienza fatta, se l'alimentatore M1 ATX (90W) è sufficiente per una MB normale (Asus smontata da un desktop con chip Duron 1,3ghz) + un hd 2,5" (o 3,5") da 40 gb circa? senza altri carichi (niente lettori cd-dvd ecc.)
Grazie.
SWR-17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:31   #427
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
A mio parere si...ma è solo "a naso" non ho basi tecniche per dirlo

un duron credo sia assurdo che dissipi 90W...quindi.....
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:57   #428
SWR-17
Junior Member

Grazie per la risposta ultrarapida. Faccio una ricerca accurata e poi posto la configurazione del mio progetto.
Ero ormai rassegnato ad acquistarlo assemblato, ma poi ci ho ripensato e voglio riuscire a costruirlo da me.
Old 17-02-2006, 17:04   #429
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
A mio parere si...ma è solo "a naso" non ho basi tecniche per dirlo

un duron credo sia assurdo che dissipi 90W...quindi.....
Occhio!
i 90W sono la somma delle potenze in uscita sulle varie tensioni, o giù di lì.

Ecco le correnti massime per ogni uscita:
5V 10A
3.3V 10A
5VSB 1.5A
-12V 0.15A
12V 2A
A me è partita la linea dei 12 con epia,dvd slim, e Lilliuput attaccato ad un molex
Forse è stata sfiga perchè il monitor non succhia neppure un ampere, magari è stato solo uno sbalzo; tuttavia vi esorto a controllare bene quanta corrente necessitano i vostri carichi per ogni tensione.

saluti!
Old 17-02-2006, 17:09   #430
LoveOverclock
Senior Member

Azz...pensare che volevo pure io metterlo sulla 12V dell'alimentatore...

ok...SWR-17 non mi ascoltare
Old 17-02-2006, 17:39   #431
luismichela
Member

ciao sono quello che pena di mettre un portatile in auto
ancora non ho deciso cosa montare forse una epia?
l'uica cosa che so è che vorrei inserire un monitor inDash VGA Touchscreen
ne ho visti di diversi infatti mi sono imbatturo un sito che promuove prodotti cinesi
http://newision.manufacturer.globals...681&page_num=5

in particolre
http://www.newision.com
l'unico sito in italia che parla di questi prodotti è http://www.powertuningstore.net

ho letto le caratteristiche di vari prodotti
ma non ho molta conoscenza nei dati tecnici
ad esempio io vorrei montare un monito con queste caratteristiche :
inDash
VGA
Touchscreen
tv integrata
radio fm integrata (quindi l'apparecchio di logiaca è amplificato)
lettore cd dvd
e funzione aux per il pc (portatile o no)

il pc ha solamente per funzioni gps explorer
e server multimediale musica video ecc
mer il controllo del pc posso scegliere il Touchscreen del monito
o trakbal wi fi
fatasticando potrie magari inserire monito rosteriori + cuffie utilizzando l'uscita analogica del pc che sia portatile o epia per cosi pemettere di far vedere un filmato o acoltare mp3 a i passeggeri mentre alla guida vedo la tv o acolto la radio .sembra fanascenza
comunque dapete di qualcosa che faccia per me?
Old 17-02-2006, 17:42   #432
LoveOverclock
Senior Member

Go here ---> http://www.digitalww.com/

spediscono anche in italia
Old 17-02-2006, 20:05   #433
luismichela
Member

mi sto dando un'occhiata in giro ma i sistemi che ho visto hanno tutto ma non posso collegare un pc o posso collegare ma manca il lettore dvd meno che il lettore dvd mecrei usare quello del pc ma non mi soddisfa
prendendo uno di quelli completi potessi almeno fare in swiccare il monitor vga la vedrei + comoda
altre idee da darmi?
Old 17-02-2006, 23:03   #434
SWR-17
Junior Member

Effettivamente l'M1 ATX potrebbe essere scarso. L'alimentatore che serve attualmente la MB Asus ed il Duron ha queste uscite (235W)
5v 20A
3,3v 12A
5vsb 1A
-12v 0,5A
12v 7A

Mi sa che dovrò comprare la M10000.

Altro quesito: il mio attuale navigatore è un Philips Carin del 1999 con monitor Philips ed ingresso RGB. Ha però un connettore particolare: rettangolare schiacciato sul monitor e circolare sull'unità cd (tipo gli attacchi per i monitor esterni delle telecamere professionali).
Vorrei individuare i contatti del segnale rgb per poterlo collegare anche alla vga, con uno switch da un segnale all'altro (navigatore-pc). Esiste un modo per individuare i contatti senza fare danni?
Old 18-02-2006, 00:49   #435
MAXIGEPPO2
Member

....ragazzi ma esiste un tuner FM da mettere nel car pc che abbia una ricezione almeno decente in movimento?? Perchè in giro ho letto che è un problemuccio piuttosto tosto da risolvere,,,
Old 18-02-2006, 02:47   #436
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
collegare una radio normale al pc no eh?

se interessa a qualcuno guardate il mio pc in sign...
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 05:33   #437
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da MAXIGEPPO2
....ragazzi ma esiste un tuner FM da mettere nel car pc che abbia una ricezione almeno decente in movimento?? Perchè in giro ho letto che è un problemuccio piuttosto tosto da risolvere,,,
infatti, dietro al PC c'è l'apposito connettore "line in". devi avere una radio con lineout in ogni caso.

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 10:53   #438
luismichela
Member

quando vedo scritto questi dati per un lettore dvd
vuol dire le legge i dvd video e è compresa di uscita cideo ?

Detachable panel
Electronic antishock
Card-sized full function remote control
Compatible with DVD/DVD-R/VCD/CD/MP3/CDRW
Sequential MP3 selection
AM/FM stereo
High power output: 45W x 4
Two-channel RCA pre-amp output (2V pre-out)
ISO mounting chassis
Mute/volume/clock functions

Ultima modifica di luismichela : 12-04-2011 alle 08:34.
Old 18-02-2006, 14:11   #439
MAXIGEPPO2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
infatti, dietro al PC c'è l'apposito connettore "line in". devi avere una radio con lineout in ogni caso.

ciao!
...si lo so...ma non potrei comunque comandarla dal carputer...giusto??'
Old 18-02-2006, 14:17   #440
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
no, useresti il pc solo come amplificatore. potresti regolare il volume però

chissà, forse con un intervento violento sulla radio, un microcontroller e un buon programma che interfacci il tutto alla parallela si potrebbe anche fare... ma io non so dirti nulla. il ninja ti saprà rispondere... anche se dubito che ne valga la pena.
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian