Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 19:20   #341
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
signori...avrei una domanda da porvi...:

come faccio ad avere in macchina più di 12V??

se io dovessi attaccare qualcosa che va a 13-15V come faccio?

so che gli alimentatori per portatile che si attaccano all'accendi sigari vanno anche oltrei 12 ma come fanno??

Grazie in aticipo
con lo stesso principio per il quale i nostri m1-atx e opus ci danno 12V anche se giriamo la chiave e la batteria fornisce 10V...
Esistono DC-DC che stabilizzano la tensione a 24V, li puoi comprare (cari) o saldarteli da te (a trovare il circuito giusto...)

bye!
Old 19-07-2005, 19:43   #342
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
survoltore, ma non chiedermi altro!
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 19:54   #343
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ucc
survoltore, ma non chiedermi altro!
Intendi questo?!?

http://www.solchiere.it/elettronica/...progetto17.htm

LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 20:00   #344
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Si, ovviamente non ho idea di quello che cè scritto! Arabo!
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 20:03   #345
LoveOverclock
Senior Member

Uh..beh...nemmeno io....frutto un mio amico per farmelo

dai dai ke questo circuito funzia riesco,per ora, a mettere la play2 in macchina...poi con calma anche il pc...ma per quello ci vuole tempo

Tu alla fine non hai più venduto nulla vero?!

Stai facendo sulla macchina nuova ?!
Old 20-07-2005, 12:31   #346
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
dai dai ke questo circuito funzia riesco,per ora, a mettere la play2 in macchina...
Occhio che il circuito che hai postato fornisce solo 15W, non credo che la play ne abbia abbastanza... o sbaglio????

bye
Old 20-07-2005, 13:55   #347
LoveOverclock
Senior Member

...azz...ora ke mi ci fai pensare....guardo questa sera a casa
Old 23-08-2005, 23:48   #348
AKE1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Dopo tanto torno a pensare a un sistema video in auto.
Ho lenamente abbandonato l'idea di mettere un pc,ora punto a schermo e un lettore dvd,o simile.

Ho visto che su ebay si trovano monitor LCD di 7" Lilliput senza touch screen(che con questa soluzione non mi serve più) con prezzi intorno ai 150€. Come sono? Lilliput è una marca valida?
Poi vi chiedo se conoscete questo prodotto e se è valido come uscita video,se sapete dove si possa trovare a meno soldi o se ci sono valide alternative:
LACIE SILVERSCREEN

ciao! AKE1
AKE1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 15:31   #349
cinquino500
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
vorrei sapere come istallare la batteria tampone e se qualcuno ha avuto problemi nell'istallare l'antenna gps con confliti con il trac ball e dove poter trovare una mini tastiera. GRAZIE.
cinquino500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 15:28   #350
seifter
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti
Ho letto tutto questo bel post e mi è venuta voglia di provare a mettere il pc in auto...
Non avendo problemi di spazio per il case (possiedo una SW e quindi il baule è bello ampio) volevo usare i componenti del mio vecchio pc,creare un case per la scheda madre e comprare solo l'lcd toucscreen e l'ali.
Solo che volevo sapere se in base all'hardware a mia disposizione posso usare un ali a 12v,non mi piace l'idea dell'inverter.
la scheda madre è questa:
http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/pr...Advance10t.htm
Processore pIII 733 celeron
512mb ram pc133
Scheda audio sound blaster live
Scheda video GForce 4mx440 agp8x
Hd 2,5" 20giga

La mia intenzione è di usarlo principalmente per leggere mp3 e di usarlo come navigatore(se mi poteste dare qualche link a questo proposito ve ne sarei grato),magari ci scappa anche qualche divx ,come sistema operativo ho un win2000 creato con ntlite(grazie alla guida su questo furum)che ho snellito di tutto il possibile poi magari visto l'utilizzo su car pc migliorero ancora.
Ho già installato una clarion con monitor 6" non touchscreen ma penso che non potro usarla perche ha solo gli ingressi rgb e poi non essendo touchscreen come lo comando il pc?
Secondo voi che ali mi consigliate?
Poi ogni altro consiglio è ben accetto anche in PM!
Ciao e complimenti a tutti
seifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 01:23   #351
ChiccoZapp
Junior Member

L'Avatar di ChiccoZapp

Città: Pesaro
Il mio problema invece è se far cadere la scelta su una mini-itx o una mini-atx..
Non per prestazioni...in fondo lo userò solo x la navigazione... qualche mp3 e obd...
Il mio problema è sapere se con l'atx avrò problemi con la ventola della cpu...
chi fà impianti car-pc mi ha sconsigliato vivamente questa soluzione (forse x portare acqua al suo mulino..) xchè secondo lui con le vibrazioni dell'auto si andrà incontro alla distruzione della ventola..
Vo iche dite?
Qualcuno ha provato??
Grazie 1000
Old 30-08-2005, 06:39   #352
LoveOverclock
Senior Member

io credo proprio di no...anche perchè anche le mini-itx hanno ventola quidi...!

E cmq,anche se si distruggesse...ne compri un altra,per 3€ che vuoi che sia
Old 30-08-2005, 10:49   #353
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Eccomi gente
M'è venuta la fissa pure a me per il car-pc
Ho letto buona parte del thread ma avrei giusto qualche delucidazione da chiedere
pensavo di prendere uno dei carpc di itxshop.com già premontati ma mi è sorto un dubbio guardando la config : ma il processore c'è? Si parla solo di mobo e non riesco a capire se il proc c'è o meno.
Altra cosa : io ho una Opel Tigra e pensavo di installare il case sotto il sedile del passeggero con sotto materiale assorbi-urti quale gommapiuma o qualcosa di simile. Dite che è una buona idea?
Ultima cosa : Impianto audio pensavo di collegare il pc direttamente all'ampli e poi ampli all'impianto dell'auto. E' fattibile? Rende? E' possibile invece collegare il pc all'autoradio e sfruttare l'amplificazione della radio stessa?
Grazie per le risposte
Ciao!
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:17   #354
LoveOverclock
Senior Member

Ti risp per quello che so...

Allora...solitamente nei car pc si usano le MB Epia,la più popolare M10000,e tutte hanno procio,video e audio già integrato.
Per l'alimentazione io farà come hai detto tu nella seconda opzione:collego il carpc all'aux dell'autoradio e sfrutto il suo apli interno
Devi controllare però che la tua radio abbia un ingreso ausiliario oppure una predisposizione per caricare cd che con un cavetto particolare si trasforma in ingresso aux

spero di essere stato chiaro
Old 30-08-2005, 13:58   #355
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Chiarissimo
La mia radio è QUESTA
Come ingresso intendi ingresso aux?
Quote:
Controlli per CD-Multi Si
CD text Si
Controlli per sorgente TV Si
Controlli per sintonizzatore DAB EXT
Controlli della sorgente DVD EXT
Controlli de unità estema per mezzo dell'IP Bus 2
Ingresso AUX( con CD-RB20,opzionale) Si
Hard-wired remote input Si
Connettore ISO Si
Illuminazione del display BIANCO
Manopola del volume a scomparsa Pop-out
Frontalino Ribaltabile (meccanico)
Frontalino estraibile Si
Muting per radiotelefono cellulare Si
iPod® adapter ready (External) Si
Installazione ad angolo variabile 0-60 gradi
Dovrebbe andare bene giusto? Ma devo collegare l'uscita o tutte le uscite della scheda audio con l'aux con qualche cavo particolare?
Grazie
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 14:58   #356
LoveOverclock
Senior Member

Teoricamente:

rincipali punti di forza DEH-P3600MP
compatibile MP3 / WMA / WAV
Sintonizzatore AM/FM digitale D4Q
Amplificatore MOSFET 50 W x 4
EEQ
BMX
Display bianco
Wired remote input
Manopola volume a scomparsa

Dovrebbe andare bene oppure quello dell'ipod ma non ne sono sicuro...magari chiedi ad un installatore.A meno che non intenda input per il telecomando. cosa migliore è andare in un negozio di autoradio o da un instalaltore e domandare. CMQ togliendo la radio dietro dovresti vedere che ha

la mia ha l'ingresso in RCA (2 cavi:rosso e bianco) e ho collegato un cavo che da una parte ha RCA e dall'altra ha il normale jack che entra nella scheda audio.

Cambia da autoradio ad autoradio
Old 30-08-2005, 15:19   #357
ChiccoZapp
Junior Member

L'Avatar di ChiccoZapp

Città: Pesaro
se volete... io vendo e installo...eheh

Cmq và bene una qualsiasi autoradio con ingresso AUX-IN.
Basta solo acquistare un cavetto RCA-JACK 3,5mm e collegarlo all'uscita altoparlanti/cuffie del pc.
In questo caso si avrà u nnormale ascolto stereo, siccome i lettori software dvd fanno un downmix sulle uscite left-right
Di adattatori ipod che consoco e vendo io , sono quelli che vann ocollegati di solito alla presa multicd delle autoradio e che riescono ap ilotare tutte le funzioni dell'ipod.. altrimenti sono mìnormalissimi cavi audio come quello che ho descritto prima..
ciaociao
Old 07-09-2005, 17:59   #358
Pasquale Lecce
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve! Ma . . . alla fine!!!

Salve a tutti mi sono letto le 18 pag. interessantissime di questa discussione

ma alla fine esiste un dc-dc o inverter che uno assembla o acquista e funziona?

Sono ancora in alto mare su questo argomento.

Vorrei usare una scheda madre PC casa.
Pasquale Lecce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 09:05   #359
lorismazzu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: cremona
problema.....

Ragazzi, mi serve un aiutino... qualcuno di voi sicuramente avrà utilizzato l'M1-ATX sul proprio CARPUTER.... volevo qualche delucidazione riguardo hai collegamentii tra alimentatore/alimentazione e Alimentatore/Mainboard....

Ho guardato un po un manuale che ho scaricato ma non sono riuscito a capire tutto per tutto!!!!!

Fin'ora ho collegato il +12 ---> +12 batteria ..... il +12 sotto chiave e il - alla massa sul telaio dell'auto....

Poi ho collegato il CAVO ATX alla main board e all'alimentatore....

Vorrei qualche spiegazione riguardo a quei jumper A B C D che da quanto ho capito regolano lo spegnimento del PC dopo lo spegnimento dell'auto o a seconda del voltaggio della batteria..... se scende sotto una certa solgia si spegne....

E poi mi chiedevo.... come arriva il segnale di power alla piastra? i oieri l'ha collegato ma non si accendeva.... sicuramente c'era qualche problema ma non riesco a capire dove!!!! avete qualche consiglio???
lorismazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 10:56   #360
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorismazzu
Ragazzi, mi serve un aiutino... qualcuno di voi sicuramente avrà utilizzato l'M1-ATX sul proprio CARPUTER.... volevo qualche delucidazione riguardo hai collegamentii tra alimentatore/alimentazione e Alimentatore/Mainboard....

Ho guardato un po un manuale che ho scaricato ma non sono riuscito a capire tutto per tutto!!!!!

Fin'ora ho collegato il +12 ---> +12 batteria ..... il +12 sotto chiave e il - alla massa sul telaio dell'auto....

Poi ho collegato il CAVO ATX alla main board e all'alimentatore....

Vorrei qualche spiegazione riguardo a quei jumper A B C D che da quanto ho capito regolano lo spegnimento del PC dopo lo spegnimento dell'auto o a seconda del voltaggio della batteria..... se scende sotto una certa solgia si spegne....

E poi mi chiedevo.... come arriva il segnale di power alla piastra? i oieri l'ha collegato ma non si accendeva.... sicuramente c'era qualche problema ma non riesco a capire dove!!!! avete qualche consiglio???
Ciao!
I collegamenti sono giusti.
Il segnale di power alla piastra arriva tramite il connettore j6 (SWITCH), che devi collegare con i due piedini switch della scheda madre.
I jumper servono a regolare i timer dell'alimentatore. Quando spegni la macchina l'alimentatore aspetta OFFDELAY secondi prima di mandare il segnale di spegnimento alla scheda madre tramite il connettore j6, e taglia completamente la corrente sul connettore ATX dopo HARDOFF secondi.
se non metti jumper l'M1-ATX funziona come un normale alimentatore, mentre se HRADOFF è impostato a "never", l'alimentatore fornirà sempre elettricità al pc fino a quando la batteria erogherà più di 11V.

Personalmente ho (avevo, adesso è in riparazione! ) impostato i jumper in posizione 1=5sec/45sec, in modo che possa spegnere il motore e girare subito la chiave mantenendo il computer acceso... Se invece pensavi di mettere il pc in sleep per ridurre i tempi di caricamento dovrai impostare hardoff su never.

spero sia stato d'aiuto!
bye
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian