|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
Esistono DC-DC che stabilizzano la tensione a 24V, li puoi comprare (cari) o saldarteli da te (a trovare il circuito giusto...) ![]() bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
survoltore, ma non chiedermi altro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
http://www.solchiere.it/elettronica/...progetto17.htm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Si, ovviamente non ho idea di quello che cè scritto! Arabo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
|
Uh..beh...nemmeno io....frutto un mio amico per farmelo
![]() dai dai ke questo circuito funzia riesco,per ora, a mettere la play2 in macchina...poi con calma anche il pc...ma per quello ci vuole tempo ![]() Tu alla fine non hai più venduto nulla vero?! Stai facendo sulla macchina nuova ?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
|
...azz...ora ke mi ci fai pensare....guardo questa sera a casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
Dopo tanto torno a pensare a un sistema video in auto.
Ho lenamente abbandonato l'idea di mettere un pc,ora punto a schermo e un lettore dvd,o simile. Ho visto che su ebay si trovano monitor LCD di 7" Lilliput senza touch screen(che con questa soluzione non mi serve più) con prezzi intorno ai 150€. Come sono? Lilliput è una marca valida? Poi vi chiedo se conoscete questo prodotto e se è valido come uscita video,se sapete dove si possa trovare a meno soldi o se ci sono valide alternative: LACIE SILVERSCREEN ciao! AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
vorrei sapere come istallare la batteria tampone e se qualcuno ha avuto problemi nell'istallare l'antenna gps con confliti con il trac ball e dove poter trovare una mini tastiera. GRAZIE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti
Ho letto tutto questo bel post e mi è venuta voglia di provare a mettere il pc in auto... Non avendo problemi di spazio per il case (possiedo una SW e quindi il baule è bello ampio) volevo usare i componenti del mio vecchio pc,creare un case per la scheda madre e comprare solo l'lcd toucscreen e l'ali. Solo che volevo sapere se in base all'hardware a mia disposizione posso usare un ali a 12v,non mi piace l'idea dell'inverter. la scheda madre è questa: http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/pr...Advance10t.htm Processore pIII 733 celeron 512mb ram pc133 Scheda audio sound blaster live Scheda video GForce 4mx440 agp8x Hd 2,5" 20giga La mia intenzione è di usarlo principalmente per leggere mp3 e di usarlo come navigatore(se mi poteste dare qualche link a questo proposito ve ne sarei grato),magari ci scappa anche qualche divx ![]() Ho già installato una clarion con monitor 6" non touchscreen ma penso che non potro usarla perche ha solo gli ingressi rgb e poi non essendo touchscreen come lo comando il pc? Secondo voi che ali mi consigliate? Poi ogni altro consiglio è ben accetto anche in PM! Ciao e complimenti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Junior Member
Città: Pesaro
|
Il mio problema invece è se far cadere la scelta su una mini-itx o una mini-atx..
Non per prestazioni...in fondo lo userò solo x la navigazione... qualche mp3 e obd... Il mio problema è sapere se con l'atx avrò problemi con la ventola della cpu... chi fà impianti car-pc mi ha sconsigliato vivamente questa soluzione (forse x portare acqua al suo mulino..) xchè secondo lui con le vibrazioni dell'auto si andrà incontro alla distruzione della ventola.. Vo iche dite? Qualcuno ha provato?? Grazie 1000
![]() |
#352 |
Senior Member
|
io credo proprio di no...anche perchè anche le mini-itx hanno ventola quidi...!
E cmq,anche se si distruggesse...ne compri un altra,per 3€ che vuoi che sia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Eccomi gente
M'è venuta la fissa pure a me per il car-pc ![]() Ho letto buona parte del thread ma avrei giusto qualche delucidazione da chiedere pensavo di prendere uno dei carpc di itxshop.com già premontati ma mi è sorto un dubbio guardando la config : ma il processore c'è? Si parla solo di mobo e non riesco a capire se il proc c'è o meno. Altra cosa : io ho una Opel Tigra e pensavo di installare il case sotto il sedile del passeggero con sotto materiale assorbi-urti quale gommapiuma o qualcosa di simile. Dite che è una buona idea? Ultima cosa : Impianto audio pensavo di collegare il pc direttamente all'ampli e poi ampli all'impianto dell'auto. E' fattibile? Rende? E' possibile invece collegare il pc all'autoradio e sfruttare l'amplificazione della radio stessa? Grazie per le risposte ![]() Ciao!
![]() |
#354 |
Senior Member
|
Ti risp per quello che so...
Allora...solitamente nei car pc si usano le MB Epia,la più popolare M10000,e tutte hanno procio,video e audio già integrato. Per l'alimentazione io farà come hai detto tu nella seconda opzione:collego il carpc all'aux dell'autoradio e sfrutto il suo apli interno ![]() Devi controllare però che la tua radio abbia un ingreso ausiliario oppure una predisposizione per caricare cd che con un cavetto particolare si trasforma in ingresso aux ![]() spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Chiarissimo
La mia radio è QUESTA Come ingresso intendi ingresso aux? Quote:
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#356 |
Senior Member
|
Teoricamente:
rincipali punti di forza DEH-P3600MP compatibile MP3 / WMA / WAV Sintonizzatore AM/FM digitale D4Q Amplificatore MOSFET 50 W x 4 EEQ BMX Display bianco Wired remote input Manopola volume a scomparsa Dovrebbe andare bene oppure quello dell'ipod ![]() ![]() la mia ha l'ingresso in RCA (2 cavi:rosso e bianco) e ho collegato un cavo che da una parte ha RCA e dall'altra ha il normale jack che entra nella scheda audio. Cambia da autoradio ad autoradio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Junior Member
Città: Pesaro
|
se volete... io vendo e installo...eheh
Cmq và bene una qualsiasi autoradio con ingresso AUX-IN. Basta solo acquistare un cavetto RCA-JACK 3,5mm e collegarlo all'uscita altoparlanti/cuffie del pc. In questo caso si avrà u nnormale ascolto stereo, siccome i lettori software dvd fanno un downmix sulle uscite left-right Di adattatori ipod che consoco e vendo io , sono quelli che vann ocollegati di solito alla presa multicd delle autoradio e che riescono ap ilotare tutte le funzioni dell'ipod.. altrimenti sono mìnormalissimi cavi audio come quello che ho descritto prima.. ciaociao
![]() |
#358 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve! Ma . . . alla fine!!!
Salve a tutti mi sono letto le 18 pag. interessantissime di questa discussione
![]() ma alla fine esiste un dc-dc o inverter che uno assembla o acquista e funziona? ![]() Sono ancora in alto mare su questo argomento. Vorrei usare una scheda madre PC casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: cremona
|
problema.....
Ragazzi, mi serve un aiutino... qualcuno di voi sicuramente avrà utilizzato l'M1-ATX sul proprio CARPUTER.... volevo qualche delucidazione riguardo hai collegamentii tra alimentatore/alimentazione e Alimentatore/Mainboard....
Ho guardato un po un manuale che ho scaricato ma non sono riuscito a capire tutto per tutto!!!!! Fin'ora ho collegato il +12 ---> +12 batteria ..... il +12 sotto chiave e il - alla massa sul telaio dell'auto.... Poi ho collegato il CAVO ATX alla main board e all'alimentatore.... Vorrei qualche spiegazione riguardo a quei jumper A B C D che da quanto ho capito regolano lo spegnimento del PC dopo lo spegnimento dell'auto o a seconda del voltaggio della batteria..... se scende sotto una certa solgia si spegne.... E poi mi chiedevo.... come arriva il segnale di power alla piastra? i oieri l'ha collegato ma non si accendeva.... sicuramente c'era qualche problema ma non riesco a capire dove!!!! avete qualche consiglio??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
I collegamenti sono giusti. Il segnale di power alla piastra arriva tramite il connettore j6 (SWITCH), che devi collegare con i due piedini switch della scheda madre. I jumper servono a regolare i timer dell'alimentatore. Quando spegni la macchina l'alimentatore aspetta OFFDELAY secondi prima di mandare il segnale di spegnimento alla scheda madre tramite il connettore j6, e taglia completamente la corrente sul connettore ATX dopo HARDOFF secondi. se non metti jumper l'M1-ATX funziona come un normale alimentatore, mentre se HRADOFF è impostato a "never", l'alimentatore fornirà sempre elettricità al pc fino a quando la batteria erogherà più di 11V. Personalmente ho (avevo, adesso è in riparazione! ![]() spero sia stato d'aiuto! bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.