Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 08:25   #1321
jasonfweb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
QoS sta per Quality of Service e ti permette di impostare le priorità all'interno della tua rete... uno dei motivi per cui esiste sono applicazioni come l'online gaming (PS3 e Xbox Live ad es.) e lo streaming di contenuti multimediali. Settarlo nn è difficile ma devi cmq perderci un po di tempo... il setup del nostro router è molto completo relativamente alla sezione QoS perciò raggiungere le prestazioni desiderate può richiedere qualche tentativo e un po di tempo da perdere.
Per l'uso comune che immagino sia navigazione web probabilmente ti conviene usare la 2.4Ghz mentre la 5Ghz essendo meno affollata solitamente è preferibile per applicazioni "sensibili" come lo streaming e il gioco online. Ovviamente questa non è una regola spece perchè la 5Ghz ha una copertura sensibilmente inferiore e per ipotesi potrebbe non arrivare con sufficente potenza laddove vuoi fare streaming.
Ti ringrazio intanto per la risposta chiara e completa., quindi la copertura inferiore potrebbe essere il motivo per cui non lo vedo dalla play in camera.. Magari proverò a usare il vecchio router come ripetitore.. Ance se mi sa che in questo caso ci sarebbe effetto collo di bottiglia, o no?
Edit: anzi no, neanche la ps3 in salotto non vede la 5ghz, mentre la 2.4 è al 100%

Ultima modifica di jasonfweb : 13-07-2010 alle 08:31.
jasonfweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 08:28   #1322
Alexk81
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexk81 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi servirebbe una mano per un "problema" con il router. Allora ho configurato un hard disk sullla porta usb in modo da potervi accedere tramite ftp (porta 21). Ora mi ritrovo con un altro hard disk che vorrei configurare come sopra. Il problema è che non trovo la funzionalità di "virtual server" che avevo nel router di prima (usr9113), Ho impostato l'accesso a questo disco su porta ftp 2000 ma non riesco ad accedere in nessun modo. Nelle opzioni ho trovato solo la funzionalità di attivazione/inoltro porte che sembrano non fare al caso mio. C'è un modo per far funzionare il tutto o mi devo rassegnare? Grazie a tutti
Nessuno ha il mio stesso problema?????
Alexk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 15:37   #1323
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da jasonfweb Guarda i messaggi
Ti ringrazio intanto per la risposta chiara e completa., quindi la copertura inferiore potrebbe essere il motivo per cui non lo vedo dalla play in camera.. Magari proverò a usare il vecchio router come ripetitore.. Ance se mi sa che in questo caso ci sarebbe effetto collo di bottiglia, o no?
Edit: anzi no, neanche la ps3 in salotto non vede la 5ghz, mentre la 2.4 è al 100%
La play ha un adattatore wifi g se non erro perciò vede solo la banda a 2.4ghz... usare un altro router come ripetitore può essere una soluzione anche se ci sono diversi contro che sarebbero lunghi da approfondire (in caso ti lascio un link su smallnetbuilder). La soluzione migliore in assoluto sarebbe collegare via cavo un altro router al wndr3700 e usarlo come Access Point.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 23:11   #1324
borndevil
Senior Member

L'Avatar di borndevil

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Livorno, Massa, ehm...Pisa...
ragazzi, vorrei cercare di aumentare la portata della banda 2G tramite ripetizione wds ed airport express.

solo che il router supporta solo il WEP 128bit in questa modalità. potrei affiancare un filtro per indirizzi MAC ma non credo che siamo ai livelli di un WPA.

a questo punto la domanda è: c'è un modo per non dare la possibilità ai client collegati in 2G di accedere agli altri client della LAN collegati in 5G ma solo al gateway per il collegamento a internet?

un po' come separare le due bande permettendo che solo la banda 5G abbia accesso alle porte del router ed agli altri client.

come posso fare?
borndevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 00:22   #1325
jasonfweb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
La play ha un adattatore wifi g se non erro perciò vede solo la banda a 2.4ghz... usare un altro router come ripetitore può essere una soluzione anche se ci sono diversi contro che sarebbero lunghi da approfondire (in caso ti lascio un link su smallnetbuilder). La soluzione migliore in assoluto sarebbe collegare via cavo un altro router al wndr3700 e usarlo come Access Point.
ma allora è inutile l'opzione per migliorare lo streaming con la play quindi
jasonfweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 01:06   #1326
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... la PS3 usa/riconosce SOLO i 2.4Ghz, i 5Ghz sono completamente inutili per la console.

... se hai una buona connessione internet con basso ping/lag, il WiFi non ti creerà problemi. se invece hai una connessione ballerina, è facile che il WiFi amplifichi i problemi.

... io ho provato la combo PS3 + 3700 WiFi (distanza 10mt liberi e/o 5mt con 1 muro) su AliceADSL ed era impossibile giocare online, l'ho provata con FastWeb ed è come col cavo.

Ultima modifica di ais001 : 14-07-2010 alle 01:09.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:45   #1327
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da jasonfweb Guarda i messaggi
ma allora è inutile l'opzione per migliorare lo streaming con la play quindi
A meno che nn usi un Bridge dual band che aggancia il segnale a 5Ghz e te lo manda su cavo eterneth
Old 15-07-2010, 01:02   #1328
bereal
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
tipo questo che ho io in accoppiata al 3700!!
E vi assicuro che accoppiati insieme...fanno faville!! Streaming a 1080p con una fluidità spaventosa!

http://www.buffalo-technology.com/pr...net-converter/
bereal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 10:00   #1329
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da bereal Guarda i messaggi
tipo questo che ho io in accoppiata al 3700!!
E vi assicuro che accoppiati insieme...fanno faville!! Streaming a 1080p con una fluidità spaventosa!

http://www.buffalo-technology.com/pr...net-converter/
Confermo la bontà dell' accessorio

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 17:59   #1330
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Buono a sapersi... Buffalo è una ottima marca ma essendo poco diffusa i pareri degli utenti scarseggiano. Io cmq sto sbavando per il prossimo AP\Bridge Netgear dual band Mimo 4x4 600Mbit... verosimilmente sarà il completamento della mia rete wifi
Old 15-07-2010, 22:44   #1331
Silberpfeil
Junior Member

L'Avatar di Silberpfeil

Iscritto dal: Jul 2010
OK ragazzi, ho risolto il fatto dell'ora sballata.

Oggi ho acquistato un portatile che però si collega solo alla 2GHz.
Il fatto è che la 5GHz non la vede neppure.

Col vecchio portatile Dell latitude (della mutua) vedo la 5GHz.

Il portatile nuovo è un HP DV6 2147el che ha anche il N.
che succede?

ciao.
Silberpfeil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 00:05   #1332
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Prova ad aggiornare i driver del modulo wireless...
Old 16-07-2010, 12:29   #1333
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Io invece non capisco un paio di log...

[LAN access from remote] from 124.160.94.218:1520 to 192.168.1.5:80, Tuesday,
July 13,2010 01:08:29
[LAN access from remote] from 195.178.182.68:14831 to 192.168.1.5:80, Monday,
July 12,2010 16:30:42

L'ip coincide con quello dell'xbox 360, ed in portforward ho impostato la porta 80, e forse ho sbagliato dato che presumo che tale porta sia aperta di default e non abbia bisogno di essere aperta manualmente... ovviamente l'upnp è disabilitato (che è meglio... ) sembra che il botolo microsoft abbia stabilito un paio di connessioni automaticamente... oppure il mac address della console è stato spoofato ed ha preso il posto nella mia lan qualche altro cristiano? Se fosse cosi' sarebbe veramente ottimo come firewall... lol
Poi altra cosa... avete notato che salvando le impostazioni nella sezione WAN appaiono per qualche istante altre opzioni? ecco... qualcuno sa come modificare queste opzioni nascoste o se non è possibile farlo???
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 02:41   #1334
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

La porta 80 è aperta di default per la navigazione web
Old 17-07-2010, 21:41   #1335
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
scusate ragazzi mi date una dritta pls
ho bisogno di collegare anche il decoder HD al router.. ma mi è possibile arrivare fino alla zona tv solo con un cavo ethernet.. quindi pensavo posso comprare uno switch a cui far arrivare il cavo diretto wndr e da questo far partire altri 2 cavi che vanno rispettivamente uno alla tv ed uno al decoder?
oddio speriamo di si...
in caso mi potete indicare un buono prodotto switch che faccia al mio caso? magari vado sempre sui netgear?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 22:21   #1336
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Io utilizzo uno switch 1000mbit targato netgear e mi trovo benissimo... avevo alcuni problemi inizialmente con un altro sempre netgear ma era un 10/100mbit e la banda passante non bastava in alcune scene di streaming con avatar in full hd.
Cmq puoi prendere uno switch e collegarli in quel modo... l'importante è che configuri il router con un paio di indirizzi ip in piu', il primo per il decoder ed il secondo per il tv...
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 23:31   #1337
Crusher88
Senior Member

a che mi serve prendere lo switch gigabit se tanto nè il tv nè il decoder sono gigabit?
dovrei prendere questo dunque?
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=GS605

la differenza tra gigabit e non gigabit è di 15 euro.. però non capisco a cosa mi serva prenderlo gigabit quando tanto le periferiche che userò non hanno il gigabit.. ed infatti le tv ed i decoder per ora non le fanno mica con il gigabit.. lo standard dico

Ultima modifica di Crusher88 : 17-07-2010 alle 23:34.
Old 18-07-2010, 00:19   #1338
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
scusate ragazzi mi date una dritta pls
ho bisogno di collegare anche il decoder HD al router.. ma mi è possibile arrivare fino alla zona tv solo con un cavo ethernet.. quindi pensavo posso comprare uno switch a cui far arrivare il cavo diretto wndr e da questo far partire altri 2 cavi che vanno rispettivamente uno alla tv ed uno al decoder?
oddio speriamo di si...
in caso mi potete indicare un buono prodotto switch che faccia al mio caso? magari vado sempre sui netgear?
Puoi farlo tranquillamente. Visto che la differenza di prezzo è minima, ti consiglio anch'io uno switch gigabit...per il futuro!
Prendi quello che ti costa meno (tranne linksys per possibili incompatibilità).
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 07:33   #1339
Crusher88
Senior Member

oki allora prendo quello che ho linkato prima.. è il migliore netgear per la casa
thanks
Old 19-07-2010, 08:49   #1340
Silberpfeil
Junior Member

L'Avatar di Silberpfeil

Iscritto dal: Jul 2010
Buongiorno.

Io ho un problemino da risolvere.
Al 3700 ho un portatile connesso via Wi-Fi ed un PC connesso tramite Ethernet.
Come faccio ad aprire la porta per lo stesso servizio sui due computer?
Il software del router mi dice che non è possibile.
Silberpfeil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian