Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 18:31   #2441
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
@coatto

sto provando la tua build. ho montato un hard disk esterno formattato in ext3 (semplicemente con "mount /dev/sda1 /mnt", non so se alcune opzioni aggiuntive potrebbero portare prestazioni migliori) e la velocità di trasferimento via ftp è accettabile: circa 17MB/s in lettura e 13MB/s in scrittura.

ora però sono in stallo, le mie poche conoscenze dell'ambiente openwrt e di linux in generale mi rendono difficile qualsiasi operazione ho installato i pacchetti necessari per l'NFS (ho seguito questa guida http://wiki.openwrt.org/doc/howto/nfs) però non so come abilitare il servizio nel firewall quindi il lettore multimediale non riesce a montare la share

mi fermo qua purtroppo

se vuoi sviluppare ulteriormente questa build, io includerei quantomeno:
1. auto mount del dispositivo usb
2. share del dispositivo usb via SMB e NFS
3. client torrent

Se riesco a soddisfare almeno i punti 1 e 2 allora posso continuare ad utilizzare la tua build ed aiutarti a fare i test necessari, altrimenti devo ripiegare su altro.

buona serata!
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 18:47   #2442
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
@coatto

sto provando la tua build. ho montato un hard disk esterno formattato in ext3 (semplicemente con "mount /dev/sda1 /mnt", non so se alcune opzioni aggiuntive potrebbero portare prestazioni migliori) e la velocità di trasferimento via ftp è accettabile: circa 17MB/s in lettura e 13MB/s in scrittura.

ora però sono in stallo, le mie poche conoscenze dell'ambiente openwrt e di linux in generale mi rendono difficile qualsiasi operazione ho installato i pacchetti necessari per l'NFS (ho seguito questa guida http://wiki.openwrt.org/doc/howto/nfs) però non so come abilitare il servizio nel firewall quindi il lettore multimediale non riesce a montare la share

mi fermo qua purtroppo

se vuoi sviluppare ulteriormente questa build, io includerei quantomeno:
1. auto mount del dispositivo usb
2. share del dispositivo usb via SMB e NFS
3. client torrent

Se riesco a soddisfare almeno i punti 1 e 2 allora posso continuare ad utilizzare la tua build ed aiutarti a fare i test necessari, altrimenti devo ripiegare su altro.

buona serata!
Per nfs non è un problema di firewall ma devi sistemare etc/exports.
Comunque in effetti mi rendo conto che tutti non hanno la pazienza di perderci tempo.
Facciamo cosi: giovedi rilascio una versione già sistemata con tutto l'occorrente e la testiamo per bene.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 18:54   #2443
mrgima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Per nfs non è un problema di firewall ma devi sistemare etc/exports.
Dici? Non so... In etc/exports c'è già questo:

Codice:
/mnt    *(ro,all_squash,insecure,sync)
Il risultato del comando di mount sul wdtv è:

Codice:
# xmount 10.0.0.1:/mnt mnt nfs
mount: 10.0.0.1:/mnt failed, reason given by server: Permission denied
Per questo pensavo fosse solo un problema di porte e permessi...

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Comunque in effetti mi rendo conto che tutti non hanno la pazienza di perderci tempo.
Facciamo cosi: giovedi rilascio una versione già sistemata con tutto l'occorrente e la testiamo per bene.
Non è solo pazienza, perché fare queste cose mi è sempre piaciuto. Purtroppo nel mio caso mancano sia le conoscenze (che si acquisiscono, si, ma lentamente) che il tempo (da domani si torna a lavorare a pieno regime).

Comunque se vorrai preparare questa release sarò ben lieto di provarla e darti una mano!
Old 09-01-2011, 18:55   #2444
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Dici? Non so... In etc/exports c'è già questo:

Codice:
/mnt    *(ro,all_squash,insecure,sync)
Il risultato del comando di mount sul wdtv è:

Codice:
# xmount 10.0.0.1:/mnt mnt nfs
mount: 10.0.0.1:/mnt failed, reason given by server: Permission denied
Per questo pensavo fosse solo un problema di porte e permessi...

Non è solo pazienza, perché fare queste cose mi è sempre piaciuto. Purtroppo nel mio caso mancano sia le conoscenze (che si acquisiscono, si, ma lentamente) che il tempo (da domani si torna a lavorare a pieno regime).

Comunque se vorrai preparare questa release sarò ben lieto di provarla e darti una mano!
Prova a dare "chmod -R 777 /mnt" da ssh.
Se non va lascia perdere, prova il wifi visto che ci interessava
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:07   #2445
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
esiste un modo per fare una VPN con il router? se si in che modo?
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:09   #2446
mrgima
Senior Member

niente coatto, stesso errore di prima.

il wifi è come prima. i link sono a velocità inferiore rispetto al firmware stock, però volevo provare via nfs perché magari si collega a una velocità inferiore però poi le prestazioni effettive sono superiori...
Old 10-01-2011, 18:13   #2447
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti ragazzi!
Mi sono letto le prime 5 pagine del topic (molto interessanti!), ma purtroppo più non posso fare.

Volevo farvi delle domande semplici semplici su questo router (che sarei intenzionato ad acquistare):
1) Qualcuno di voi l'ha provato con un modem Digicom ADSL2+ Combo CX?
2) Per me è molto importante che la funzionalità USB funzioni a dovere anche con HDD molto capienti e - soprattutto - che sia riconosciuto dalla PS3 e non ci siano grandi problemi nella riproduzione di file video/musicali sulla suddetta console (preferirei evitare di dovermi prendere un NAS).
3) Qualcuno ha montato il DD-WRT? Come va?
4) Nel firmware "ufficiale" c'è il supporto a servizi come DynDNS (temo di no.. però la speranza è l'ultima a morire! )?

Per ora mi viene in mente questo..

Grazie!!!
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:41   #2448
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!
Mi sono letto le prime 5 pagine del topic (molto interessanti!), ma purtroppo più non posso fare.

Volevo farvi delle domande semplici semplici su questo router (che sarei intenzionato ad acquistare):
1) Qualcuno di voi l'ha provato con un modem Digicom ADSL2+ Combo CX?
2) Per me è molto importante che la funzionalità USB funzioni a dovere anche con HDD molto capienti e - soprattutto - che sia riconosciuto dalla PS3 e non ci siano grandi problemi nella riproduzione di file video/musicali sulla suddetta console (preferirei evitare di dovermi prendere un NAS).
3) Qualcuno ha montato il DD-WRT? Come va?
4) Nel firmware "ufficiale" c'è il supporto a servizi come DynDNS (temo di no.. però la speranza è l'ultima a morire! )?

Per ora mi viene in mente questo..

Grazie!!!
Ciao,
posso risponderti alle ultime 2 domande (dato che non ho il modem da te menzionato e non ho ancora testato la USB a dovere):

3) Sì, ho installato il firmware DD-WRT V24preSP2 build 15962 (l'ultima disponibile al momento in cui scrivo) e la Wi-Fi funziona bene, l'unico problema a cui potresti andare incontro è la portata del segnale Wi-Fi debole o nulla (come dicono pure sul Wiki di DD-WRT a questo indirizzo: http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Netgear_WNDR3700).
Quindi prima di acquistarlo, verifica la rev. del WNDR3700 (la trovi sulla scatola), io ho una 01R17 e come portata non è malaccio (certo, non vivo nella Reggia di Caserta ), ma dicono che la 01R21 e successive e le 02RXX (2nd generation) non soffrano di questi problemi con DD-WRT, in ogni caso, l'unico problema a cui potresti andare incontro avendo una rev. meno attuale è il segnale Wi-Fi debole, quindi se hai intenzione di acquistare il router per metterci su DD-WRT, controlla prima sulla scatola la rev. che è riportata nel codice a barre fra il modello e il S/N a dx della voce "TA", sono gli ultimi 4 o 5 numeri, in ogni caso quelli finali dopo il secondo trattino.

Qui trovi anche una chart in cui viene riportata la rev. e se è presente il problema del Wi-Fi: http://spreadsheets.google.com/pub?k...en&output=html

In ogni caso puoi tornare al Firmware stock quando ti pare, basta caricarlo via TFTP, trovi la procedura sempre all'interno del Wiki.

4) Sì, nel firmware stock della Netgear c'è il supporto a DynDNS.org.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ultima modifica di morganfw : 10-01-2011 alle 20:05.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:00   #2449
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Spero di esserti stato d'aiuto.
Molto, grazie!
Se qualcun'altro ha avuto esperienze con l'USB Storage e PS3 si faccia avanti!
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:12   #2450
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Molto, grazie!
Se qualcun'altro ha avuto esperienze con l'USB Storage e PS3 si faccia avanti!
Dimenticavo, qui trovi la USB compatibility list:

http://kb.netgear.com/app/answers/de...80/kw/wndr3700

E qui come aggiungere la PS3 via Wi-Fi:

http://kb.netgear.com/app/answers/de...wndr3700%20ps3
Old 10-01-2011, 21:56   #2451
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
arrivato stasera con UPS e adesso è già al lavoro, mi sembra veramente un eccellente prodotto, sono contentissimo!!!
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:02   #2452
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

domanda idiota, scusate...come si cambia il Nome di login che è admin?
non trovo la sezione
Old 10-01-2011, 22:09   #2453
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
non trovo la sezione
Perdonami ma che ti cambia?? L'importante è modificare la password no?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:13   #2454
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
non trovo la sezione
La user di default (admin) non è modificabile sul firmware stock.

Ciao,
Morgan.
Old 10-01-2011, 22:41   #2455
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Più che altro è per capire se sono io tanardo a non trovare la soluzione!!!
Grazie comunque.
Old 10-01-2011, 22:48   #2456
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Qui trovi anche una chart in cui viene riportata la rev. e se è presente il problema del Wi-Fi: http://spreadsheets.google.com/pub?k...en&output=html

In ogni caso puoi tornare al Firmware stock quando ti pare, basta caricarlo via TFTP, trovi la procedura sempre all'interno del Wiki.
Non capisco una cosa: a chi capita di avere la rev sfortunata si rompe l'elettronica che gestisce il wireless o è solo un problema del firmware alternativo e non di quello stock?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 23:16   #2457
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Non capisco una cosa: a chi capita di avere la rev sfortunata si rompe l'elettronica che gestisce il wireless o è solo un problema del firmware alternativo e non di quello stock?
No, non si rompe nulla, perlomeno a me non è successo nulla.
Se la rev. è quella incriminata, basta reinstallare il firmware stock e tutto torna alla normalità (testato sul mio WNDR3700), che non viene danneggiato nessun componente del Router viene riportato anche nelle FAQ della Wiki:

Q: I heard some WNDR3700 radios were dying shortly after flashing DD-WRT? Does the firmware damage routers?
A: No DD-WRT does not damage routers, there is also reports as said above, of WNDR3700's having weak wireless even when DD-WRT was never put on it. It is most likely a faulty hardware issue.

Io sul mio rev. 01R17 che è dichiarato come una via di mezzo, nè "difettoso" nè ottimo, andavo a poco meno del 50% di "signal strenght" su DD-WRT, ma in realtà non ho mai avuto problemi, il PC più lontano dal router è a circa 2/3 mt ed in mezzo c'è una parete.
Ho provato da sotto casa con il portatile e mi connettevo senza problemi (abito al 5° piano), il tutto da Windows 7 64-bit.

In realtà quello che dicono sulla Wiki è un problema ben più grave, dato che il PC non può stare a più di 1 mt:

There has been some reports of very weak ath0/ath1 (both radios 2.4GHz and 5GHz) after flashing DD-WRT, but there is also reports of weak wireless with those that never flashed DD-WRT. The issue is still under investigation but it is probably faulty hardware related, one can only speculate the cause but it could be TX power related. Owners with this problem report the wireless is so weak one can't move any further away from the router than 1 meter.

Ribadisco, tornando al firmware stock non ho avuto problemi, è anche vero che sul firmware stock non c'è la "signal strenght", ma continuerò ad indagare, magari con gli strumenti adatti su Linux.
Old 11-01-2011, 10:34   #2458
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Quindi prima di acquistarlo, verifica la rev. del WNDR3700 (la trovi sulla scatola), io ho una 01R17 e come portata non è malaccio (certo, non vivo nella Reggia di Caserta ), ma dicono che la 01R21 e successive e le 02RXX (2nd generation) non soffrano di questi problemi con DD-WRT, in ogni caso, l'unico problema a cui potresti andare incontro avendo una rev. meno attuale è il segnale Wi-Fi debole, quindi se hai intenzione di acquistare il router per metterci su DD-WRT, controlla prima sulla scatola la rev. che è riportata nel codice a barre fra il modello e il S/N a dx della voce "TA", sono gli ultimi 4 o 5 numeri, in ogni caso quelli finali dopo il secondo trattino.

scusa a me le cifre indicano 01R3 ma non c'è nella lista

a proposito il mio e un wndr37av forse i seriali sono diversi o sono nuove revisioni.

Ultima modifica di gerikoo : 11-01-2011 alle 10:50.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:15   #2459
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
scusa a me le cifre indicano 01R3 ma non c'è nella lista

a proposito il mio e un wndr37av forse i seriali sono diversi o sono nuove revisioni.
A quanto dicono, le rev. dovrebbero essere sequenziali, come di seguito riportato:

R1... R10... R17.. R2... R21... R23 ed infine R3...

La tua rev. dovrebbe essere una delle ultime disponibili, in ogni caso il WNDR37AV è il WNDR3700 rinominato (mosse di marketing), quindi come dicevo, vai tranquillo, la rev. dovrebbe essere più recente in confronto al WNDR3700.
Old 11-01-2011, 11:54   #2460
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
A quanto dicono, le rev. dovrebbero essere sequenziali, come di seguito riportato:

R1... R10... R17.. R2... R21... R23 ed infine R3...

La tua rev. dovrebbe essere una delle ultime disponibili, in ogni caso il WNDR37AV è il WNDR3700 rinominato (mosse di marketing), quindi come dicevo, vai tranquillo, la rev. dovrebbe essere più recente in confronto al WNDR3700.
ok,grazie
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
OnePlus 15 arriva il 13 novembre in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian