Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2010, 20:55   #2081
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
da quando è cambiato l'ora il 3700 è rimasto un'ora avanti che posso fare per sistemarlo?

come potete vedere in basso segna le 21:00 mentre sono le 20:00
grazie
nessuno ha il mio stesso problema?
Old 06-12-2010, 21:32   #2082
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ma_va_la Guarda i messaggi
I DNS li devi impostare nel WNDR3700. Nel digicom combo cx in modalità half bridge non hai modo di impostarli.
Ogni tanto resetto il cervello e ci arrivo!!!
Cmq col digicom combo Cx aggancio la portante piena e non ho fatto nessun tweak sul SNR e simili! Ad ogni modo sarebbe bene linkare il setup a pagina cento in prima pagina e aprire un thread apposito per il digicom... la richiesta l'ho già inoltrata ora vediamo che dicono i mod

Quote:
Mi sono quasi convinto a prendere questo router poichè oggi è uscito un prezzone su un noto negozio online.
Tuttavia non ho ben capito a che punto sta il supporto dd-wrt per questo router, una cosa che reputo fondamentale.
Il ddwrt ormai è abbastanza stabile su questo router a patto che ti arrivi una revisione nuova... se dovessi trovare una fra la 14 e la 17 sei a forte rischio di morte del wifi a 2.4Ghz... io avendo un 14 non ho voluto provare anche perchè fortunatamente la copertura col firmware stock è sufficiente ai miei scopi!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 06-12-2010 alle 21:35.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 22:00   #2083
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
da quando è cambiato l'ora il 3700 è rimasto un'ora avanti che posso fare per sistemarlo?

come potete vedere in basso segna le 21:00 mentre sono le 20:00
grazie

Quote:
nessuno ha il mio stesso problema?
togli la spunta "adatta automaticamente a ora legale"

Ultima modifica di GMarc : 06-12-2010 alle 22:05.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 22:03   #2084
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Il ddwrt ormai è abbastanza stabile su questo router a patto che ti arrivi una revisione nuova... se dovessi trovare una fra la 14 e la 17 sei a forte rischio di morte del wifi a 2.4Ghz... io avendo un 14 non ho voluto provare anche perchè fortunatamente la copertura col firmware stock è sufficiente ai miei scopi!
Vabbè diciamo che non mi serve una copertura eccessiva del wireless.
Per la revisione, avendo comprato online...in qualsiasi caso sfrutterò il recesso.
Venerdi quando mi arriva scriverò quale mi è arrivata
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 09:44   #2085
Ma_va_la
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Vabbè diciamo che non mi serve una copertura eccessiva del wireless.
Per la revisione, avendo comprato online...in qualsiasi caso sfrutterò il recesso.
Venerdi quando mi arriva scriverò quale mi è arrivata
Io ho acquistato il router un paio di mesi fa online e me ne è arrivato uno con la revisione 10. Un po' vecchiotto quindi (tant'è che ho avuto problemi con la registrazione sul sito netgear) ma ad oggi non mi ha dato problemi.
Non mi sono azzardato a caricare firmware differenti da quelli ufficiali: a me va bene così.

Ciao.
Ma_va_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 15:12   #2086
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
togli la spunta "adatta automaticamente a ora legale"
oky, grazie
Old 07-12-2010, 16:29   #2087
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
scusate se faccio una domanda magari fatta 2000 volte ma in questo router il wireless vine trasmesso contemporaneamente a 2.4 Ghz e a 5 Ghz ma con che protocolli ?

nel senso a 2.4 solo in b/g e a 5 solo in a/n

oppure come magari ho frainteso l'N viene trasmesso contemporaneamente sia sui 2.4 che sui 5 ghz ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 16:41   #2088
maste
Member

L'Avatar di maste

Iscritto dal: Sep 2007
ciao, funzionano entrambe le bande in N a massimo 300Mbps ognuna
maste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 17:03   #2089
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da maste Guarda i messaggi
ciao, funzionano entrambe le bande in N a massimo 300Mbps ognuna
si ma contemporaneamente? cioè se attivo il dual band sui 2.4 ghz e sui 5 ghz c'è sempre l'N o viene trasmesso solo sui 5 ghz?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 17:32   #2090
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
si ma contemporaneamente? cioè se attivo il dual band sui 2.4 ghz e sui 5 ghz c'è sempre l'N o viene trasmesso solo sui 5 ghz?
contemporaneamente
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 18:21   #2091
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi, piccola curiosità. Con ipad mi succede che il dispositivo si connette alla rete (sbloccandolo dallo stato di standbye), poi per un paio di secondi stacca e infine riattacca. Nulla di grave ma a volte capita che aprendo di fretta una app l'ipad risulti disconnesso, proprio per questo distacco momentaneo. Ho provato a cambiare da wpa2 a wpa ma senza risultato. Ovviamente con altri router non succede questa cosa quindi non è strettamente legato al dispositivo (ma a una compatibilità tra netgear e ipad stesso). Qualcuno di voi ha avuto "problemi" simili?
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 11:42   #2092
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao ragazzi!

Grazie per tutte le informaazioni del topic!

Sto cercando un buon router wifi da utilizzare col modem di fastweb e questo netgear mi ispira molto. Devo però chiedervi qualche informazione.

Con questo acquisto vorrei anche risolvere un altro problema, ovvero quello di avere uno storage centralizzato da utilizzare anche per lo streaming (720p) di contenuti video verso il WDTV (1a gen, attualmente in wifi con un adattatore WDA-140 quindi n ma solo 2,4GHz).

Secondo voi le prestazioni del sottosistema NAS di questo router possono essere sufficienti per lo streaming?

Aggiungo che attualmente, utilizzando il wifi dell'apparato fastweb o del fritz in mio possesso (entrambi wifi g), non riesco a fare lo streaming senza interruzioni del video e dell'audio.

Grazie a tutti!!!!
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 11:47   #2093
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Sto cercando un buon router wifi da utilizzare col modem di fastweb e questo netgear mi ispira molto. Devo però chiedervi qualche informazione.

Con questo acquisto vorrei anche risolvere un altro problema, ovvero quello di avere uno storage centralizzato da utilizzare anche per lo streaming (720p) di contenuti video verso il WDTV (1a gen, attualmente in wifi con un adattatore WDA-140 quindi n ma solo 2,4GHz).

Secondo voi le prestazioni del sottosistema NAS di questo router possono essere sufficienti per lo streaming?

Aggiungo che attualmente, utilizzando il wifi dell'apparato fastweb o del fritz in mio possesso (entrambi wifi g), non riesco a fare lo streaming senza interruzioni del video e dell'audio.

Grazie a tutti!!!!
Guarda io nn l'ho mai provato avendo un NAS dedicato ma secondo i test di alcuni utenti e di Smallnetbuilder le prestazioni in lettura scrittura sono ottime ai livelli di NAS economici per intenderci. Unica accortezza formattare il tutto in EXT3. D'altro canto su questo stesso thread c'è chi si lamenta di questa funzione... io fossi in te prendere questo router e testerei la funzione Server DLNA. Se non ti trovi soddisfatto fai sempre in tempo a prenderti un NAS tipo il Synology 110j
Old 08-12-2010, 11:51   #2094
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Grazie a tutti!!!!
Guarda a me deve arrivare venerdi e uno dei miei utilizzi principali è proprio quello di farlo funzionare come NAS.
Purtroppo dalle pagine che ho letto qui nessuno sa nulla oppure lo ha utilizzato inconsciamente con filesystem NTFS o FAT32 quando è più che chiaro che essendo un dispositivo linux con potenza limitata, la scelta deve ricadere su EXT2, più performante anche dell'EXT3 perchè non ha il journaling.
Ti farò sapere
Old 08-12-2010, 12:18   #2095
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Io cmq in EXT3 non riesco a farlo andare..non c'è verso..
Old 08-12-2010, 12:41   #2096
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Guarda a me deve arrivare venerdi e uno dei miei utilizzi principali è proprio quello di farlo funzionare come NAS.
Purtroppo dalle pagine che ho letto qui nessuno sa nulla oppure lo ha utilizzato inconsciamente con filesystem NTFS o FAT32 quando è più che chiaro che essendo un dispositivo linux con potenza limitata, la scelta deve ricadere su EXT2, più performante anche dell'EXT3 perchè non ha il journaling.
Ti farò sapere
Interessante la differenza fra ext2 e ext3... non usando Linux non lo sapevo! Cmq con il firmware stock lo pseudo NAS avrà solo funzioni di Server DNLA e Filesharing FTP\HTTP e se non erro Samba. Immagino che questo lo sapessi.

Quote:
Io cmq in EXT3 non riesco a farlo andare..non c'è verso..
Guarda io nn ho fatto test approfonditi ma una volta un HD in EXT3 l'ho collegato e veniva riconosciuto tranquillamente. Ora nn so se l'ultimo firmware abbia incasinato le cose ma la funzione nn è fantasma... ti basta leggere la recensione di Smallnetbuilder. Se proprio nn ti funziona perchè nn chiami l'assistenza Netgear? Magari te lo cambiano...
Old 08-12-2010, 12:43   #2097
coatto87
Senior Member

Quote:
Interessante la differenza fra ext2 e ext3... non usando Linux non lo sapevo! Cmq con il firmware stock lo pseudo NAS avrà solo funzioni di Server DNLA e Filesharing FTP\HTTP e se non erro Samba. Immagino che questo lo sapessi.
Ovvio, la prima cosa che farò quando mi arriva è mettere openwrt e installare i servizi che mi interessano
Old 08-12-2010, 14:00   #2098
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Guarda io nn ho fatto test approfonditi ma una volta un HD in EXT3 l'ho collegato e veniva riconosciuto tranquillamente. Ora nn so se l'ultimo firmware abbia incasinato le cose ma la funzione nn è fantasma... ti basta leggere la recensione di Smallnetbuilder. Se proprio nn ti funziona perchè nn chiami l'assistenza Netgear? Magari te lo cambiano...
Ora ci riprovo..
Infatti mi sembra strano..a tutti funziona perfettamente.. tu con che distro l'hai formattato?
Old 08-12-2010, 15:39   #2099
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ora ci riprovo..
Infatti mi sembra strano..a tutti funziona perfettamente.. tu con che distro l'hai formattato?
Gparted... la uso sempre!

Quote:
Ovvio, la prima cosa che farò quando mi arriva è mettere openwrt e installare i servizi che mi interessano
Openwrt? Come mai non la ddwrt? Ci sono differenze?
Old 08-12-2010, 15:44   #2100
coatto87
Senior Member

Quote:

Openwrt? Come mai non la ddwrt? Ci sono differenze?
ddwrt al momento non è pienamente compatibile, openwrt invece lo è.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian