Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2010, 11:37   #761
extreme gamming
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ah ma lo hai veramente giocato di notte, io scherzavo...haaha .

Bhe grazie per averci postato le tue impressioni....molto preoccupante il fatto che il gioco parta con la sequenza da te descritta: penso che allora aspetterò un po' prima di acquistarlo, una patch è obbligatoria visto che siamo in molti a essere passati a Windows 7 (presumo che sia un problema del gioco con questo S.O., forse nella versione a 64bit).

Per il resto, io ho amato i precedenti Stalker, quindi mi fido del tuo commento e prenderò anche questo, è solo questione di tempo.
scusa tu che hai una 4850 come ti gira?
extreme gamming è offline  
Old 06-02-2010, 11:43   #762
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Appena arrivato da play.com...
Versione limited (ma in cs era con l scatola di metallo, mentre ora è di plastica!! ) con cd audio delle musiche e mappina della zona...

Nota negativa: nel manuale c'è un trafiletto (pag 25) in francese!! Mentre tutto il resto è in inglese... Bho...???

Ora lo installo...

p.s. che voi sappiate c'è il modo (magari registrandolo su steam) di non dover mettere il cd per giocare???
Old 06-02-2010, 11:46   #763
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Appena arrivato da play.com...
Versione limited (ma in cs era con l scatola di metallo, mentre ora è di plastica!! ) con cd audio delle musiche e mappina della zona...

Nota negativa: nel manuale c'è un trafiletto (pag 25) in francese!! Mentre tutto il resto è in inglese... Bho...???

Ora lo installo...

p.s. che voi sappiate c'è il modo (magari registrandolo su steam) di non dover mettere il cd per giocare???
Ti è già arrivato da play??? Ma quando hanno spedito?
Il gioco è anche in italiano??
Per quanto riguarda l'input da cd, no sicuramente non c'è altro modo che usare una no-dvd patch.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline  
Old 06-02-2010, 11:53   #764
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Non ho mai capito perché alcuni si ostinano ad affermare che la pirateria non è stata responsabile, oltre ad un comparto hardware troppo vecchio e alle incompatibilità software, dell'affossamento del mercato PC.

In base a quali dati si afferma questa tesi?

A quali informazioni si ha accesso per essere così sicuri?

Perché dai dati che sono liberamente consultabili si evince tutt'altro:

Qualche dato che AESVI ha rilasciato per il mercato italiano nel 2008:

Quote:
I videogiochi per console muovono la crescita del mercato software. Si conferma anche per il 2008 il trend degli ultimi anni che vede nel videogioco per console il vero motore della crescita del mercato software.
I videogiochi per console (Home e Portable) rappresentano infatti l’85,8% del volume ed il 91,8% del valore del mercato software e crescono in maniera significativa sia in volume (+15,9%) sia in valore (+24,6%). Il segmento Home (+11,9% a volume, + 28,3% a valore) e il segmento Portable (+22,6% a volume, +17,9% a valore) considerati singolarmente registrano risultati molto positivi. Ancora in grande flessione, invece, le vendite dei videogiochi per PC, che evidenziano, anche quest’anno, un andamento negativo sia in valore (-13,3%), che in volume (-18,9%).

I giochi su console vendono di più e la pirateria incide molto meno su queste piattaforme. Se quelli che giocano illegalmente comprassero il gioco, il mercato PC tornerebbe a crescere.

Un esempio è Modern Warfare 2

Quote:
“In just five days of sell through Call of Duty: Modern Warfare 2 has become the largest entertainment launch in history and a pop culture phenomenon,” Activision CEO Bobby Kotick said commenting on the game’s success. This is, of course, reflected in the number of pirated copies being traded on BitTorrent.

With 4.1 million unauthorized downloads of the PC version alone, the game more than doubles the achievement of last year’s ‘winner‘ Spore. Modern Warfare 2 leads both the PC and Xbox 360 lists, by a landslide
Fonte :http://torrentfreak.com/the-most-pir...f-2009-091227/

E' stato calcolato che le copie illegalmente sottratte sono state 4.1 milioni per il PC e "solo" 970,000 per l' Xbox 360.

Se il gioco avesse venduto anche solo due, tre milioni di copie molte software house non si limiterebbero a commercializzare porting provenienti dalle console.

Invece le esclusive come Crysis arrivano a malapena ad un milione di copie.
Dreammaker21 è offline  
Old 06-02-2010, 11:57   #765
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ti è già arrivato da play??? Ma quando hanno spedito?
Il gioco è anche in italiano??
Per quanto riguarda l'input da cd, no sicuramente non c'è altro modo che usare una no-dvd patch.
Ieri l'altro... Ma io sto in inghilterra!!

Il gioco ha il setup in italiano... Ha appena finito di installare, tra 3 minuti ti dico se il gioco ha il parlato in Ita, ma credo proprio di sì, perchè l'anno scorso comprai CS sempre qui in inghilterra ed era in full-italian
Old 06-02-2010, 12:07   #766
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapete dire come mai nel menu delle impostazioni grafiche non mi appare nulla che indichi le directx11 ? uso win 7 pro 32bit, l'ultima voce che posso selezionare è quella con tra parentesi DX10 poi nulla...
le dx11 aggiornate le hai installate? lancia dxdiag e guarda che dx hai su
Old 06-02-2010, 12:15   #767
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

Il gioco ha il setup in italiano... Ha appena finito di installare, tra 3 minuti ti dico se il gioco ha il parlato in Ita, ma credo proprio di sì, perchè l'anno scorso comprai CS sempre qui in inghilterra ed era in full-italian
mmm sei una "cavia" perfetta per vedere se i giochi in uk hanno l'ita
Old 06-02-2010, 12:20   #768
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

RAGAZZI, NON PARTE!!!!

Clicco 2 volte sull'exe, parte il processo, ma poi non appare nulla!!!

Maremma cinghiala!!
Old 06-02-2010, 12:21   #769
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
RAGAZZI, NON PARTE!!!!

Maremma cinghiala!!
ma perchè? perchè ogni stalker dev'essere sempre un'angoscia simile
addirittura nn partire
Old 06-02-2010, 12:27   #770
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
RAGAZZI, NON PARTE!!!!

Maremma cinghiala!!
fallo partire dall'autorun del dvd
Old 06-02-2010, 12:27   #771
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma perchè? perchè ogni stalker dev'essere sempre un'angoscia simile
addirittura nn partire
l'ho disinstallato e ora lo reinstallo... vediamo se va!!
vista 32bit sp1, catalyst 9.12

Sennò riavvio e provo su 7 64bit...
Old 06-02-2010, 12:28   #772
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Non ho mai capito perché alcuni si ostinano ad affermare che la pirateria non è stata responsabile, oltre ad un comparto hardware troppo vecchio e alle incompatibilità software, dell'affossamento del mercato PC.

I giochi su console vendono di più e la pirateria incide molto meno su queste piattaforme. Se quelli che giocano illegalmente comprassero il gioco, il mercato PC tornerebbe a crescere.

E' stato calcolato che le copie illegalmente sottratte sono state 4.1 milioni per il PC e "solo" 970,000 per l' Xbox 360.

Se il gioco avesse venduto anche solo due, tre milioni di copie molte software house non si limiterebbero a commercializzare porting provenienti dalle console.

Lascia stare. Certa gente non ha altro da fare nella sua giornata oltre alla polemica gratuita.

Quote:

Ah sei in Uk

Quote:
RAGAZZI, NON PARTE!!!!

Maremma cinghiala!!
Ma dai! Che SO usi? Prova a vedere nel task manager se il processo è attivo, killalo e riprova. Vedi se funziona impostando le compatibilità.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 06-02-2010, 12:30   #773
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
RAGAZZI, NON PARTE!!!!

Maremma cinghiala!!

Ora mi fate stare quasi in angoscia... io aspetto trepidante il paccozzo - pieno tra l'altro di fumetti, libri, cd e dvd - ma se poi non funza mi viene la pressione alta ed altro che "maremma cinghiala" !
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline  
Old 06-02-2010, 12:36   #774
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Sembra che non passi il test securom...

L'icona del mouse diventa un cd-rom che gira, poi ritorna la freccina e non succede nulla... il processo è fermo sui 23MB e spiccioli...

Quando metto il cd dentro fa anche dei rumori strani (tipo motorino della lente che sforza...)

Maremma, ora cerco una no-dvd crack e vediamo se va!!

EDIT: la crack non va, e la causa è secuROM : http://www.gsc-game.com/index.php?t=...pe=xr3&lang=en

Pechè se uno lo compra originale lo deve prendere nel baugigi??? VAFFAN*ULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di Alzatan : 06-02-2010 alle 12:41.
Alzatan è offline  
Old 06-02-2010, 12:41   #775
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi

Il discorso era chiuso ma...

Mai detto che la pirateria non influisce,in parte si ma non come la si rappresenta in continuazione,in questo forum. Ci sono tanti fattori,ma puntualmente se ne rappresenta uno solo,inspiegabilmente direi!

Il motivo lo conosco,siccome le SH fanno riferimento a quel punto,tutti come un branco di pecore a dire le stesse cose! Ognuno di noi può ragionare col suo cervello piuttosto che usufuire di un input esterno per farlo.

I dati cosa dicono?

Ma gli volete spiegare a ste SH che una copia pirata non equivale ad una copia acquistata?

I pirati piratano (scusate il gioco di parole) per non spendere soldi per quel dato gioco,cioè non l'avrebbero mai acquistato se questo non fosse messo illegalmente online. Cosa perdono?

Non perdono nulla perchè se non lo acquistavo,non lo acquistavo,PUNTO!

Le console sono nate per giocare,e per guidare il mercato,con o senza pirateria quindi cerchiamo di ragionare sulle cose prima di parlare.
Old 06-02-2010, 12:41   #776
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
le dx11 aggiornate le hai installate? lancia dxdiag e guarda che dx hai su
Ora controllo, altra cosa strana se nelle opzioni avanzate metto la barra della qualita delle texture al massimo e applico, me la rimette a 3 / 4 in automatico
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline  
Old 06-02-2010, 12:42   #777
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Lascia stare. Certa gente non ha altro da fare nella sua giornata oltre alla polemica gratuita.

Certa gente infatti oltre flammare gratuitamente non sa fare. Oltretutto sei pure nuovo quindi mostra un pizzico di rispetto per chi su questo forum ci sta da più tempo!
Old 06-02-2010, 12:44   #778
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
A me pare graficamente gradevole, il tassellozzo pare funzionare bene, quello stalker impalato a fissare il nulla pare davvero dettagliato, l'ambient occlusion è attivo?
E mi pare pure di notare le contact hardening shadows, in effetti illuminazione ed ombreggiatura sembrano di buon livello.
Quella nave arenata mi fa una voglia incontenibile di esplorarla.
Si,l'ambient occlusion e' attivo.
Ho fatto prove con tutti i dettagli al massimo,perche' mi sembra che gli scatti ed i microscatti siano in ogni caso presenti(probabilmente in corrispondenza con i caricamenti).
Poi faro' altri esperimenti...
Le navi arenate danno veramente l'idea della desolazione...
Il paesaggio e' micidiale.

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ah ma lo hai veramente giocato di notte, io scherzavo...haaha .

Bhe grazie per averci postato le tue impressioni....molto preoccupante il fatto che il gioco parta con la sequenza da te descritta: penso che allora aspetterò un po' prima di acquistarlo, una patch è obbligatoria visto che siamo in molti a essere passati a Windows 7 (presumo che sia un problema del gioco con questo S.O., forse nella versione a 64bit).

Per il resto, io ho amato i precedenti Stalker, quindi mi fido del tuo commento e prenderò anche questo, è solo questione di tempo.
Nessun problema,io gioco abitualmente di notte!

Quote:
RAGAZZI, NON PARTE!!!!

Maremma cinghiala!!
Pensavo che fosse un problema mio con 7 64 e invece...
Nel mio caso sembra che qualcosa che si carica quasi subito all'avvio interferisca con l'exe...
Cosi' devo fare tutto alla svelta altrimenti non parte nulla...
Probabilmente e' un minigioco inserito da GSC a nostra insaputa...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 06-02-2010, 12:45   #779
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Certa gente infatti oltre flammare gratuitamente non sa fare. Oltretutto sei pure nuovo quindi mostra un pizzico di rispetto per chi su questo forum ci sta da più tempo!
Ah il nonnismo
Old 06-02-2010, 12:45   #780
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sembra che non passi il test securom...

L'icona del mouse diventa un cd-rom che gira, poi ritorna la freccina e non succede nulla... il processo è fermo sui 23MB e spiccioli...

Quando metto il cd dentro fa anche dei rumori strani (tipo motorino della lente che sforza...)

Maremma, ora cerco una no-dvd crack e vediamo se va!!

EDIT: la crack non va, e la causa è secuROM : http://www.gsc-game.com/index.php?t=...pe=xr3&lang=en

Pechè se uno lo compra originale lo deve prendere nel baugigi??? VAFFAN*ULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ehm,purtroppo devo confermare pure questo...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian