|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
[quote=Tanner]
Ripeto: pagherei oro per SAPERE COSA STA FACENDO in quei momenti morti. E' impensabile che avvenga una cosa simile, sono sicuro che dipende da un problema software, e più precisamente qualcosa che ha a che fare con Windows XP e qualche driver. QUOTE] Se ben ricordo Bootvis ti potrebbe dare le indicazioni che cerchi, ho scritto "bootvis" sul motore di Google, ed il primo di moltissimi indirizzi è già qualcosa: http://www.dotnethell.it/tips/BootVisWindowXP.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Come segnalato qui
Si possono aggiungere queste chiavi: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\Winlogon] "AutoRestartShell"=dword:00000001 "PowerdownAfterShutdown"="1" "ShutdownWithoutLogon"="0" "allocatecdroms"="0" "allocatedasd"="0" "allocatefloppies"="0" "cachedlogonscount"="10" "forceunlocklogon"=dword:00000000 "scremoveoption"="0" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Dfrg\BootOpt imizeFunction] "Enable"="Y" Saluti e buone feste Domenico
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 24-12-2006 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
consiglio
Anch'io ho il problema che ci mette una vita ad avviarsi circa 7/8 min. ho provato fare un bel format c: ma non me lo fa, chiedo se tutto questo è possibile. Vorrei sapere se per caso è possibile che la Microsoft da quando mi ha installato "il prog" non riesco più a fare niente. MI si è installata l'icona che mi chiede l'autentificazione del prog.
Grazie, fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dopo aver inserito la password d'avvio di Windows mi rimane con la schermata bloccata
Io invece ho problemi da quando ho cambiato la modalità di accesso al sistema operativo (da pannello di controllo, account utente, cambia modalità di accesso e disconnessione, ho fleggato solo la voce usa schermata iniziale, la quale ti consente di selezionare l'account con cui desideri di accedere al s.o. senza dover scriverla l'utenza), una volta scritta la password e dato invio rimane su quella schermata con la scritta caricamento delle impostazioni, per sbloccare la situazione devo dare "ctrl+alt+canc", mi potete aiutare a risolvere tale anomalia?
Grazie Saluti a tutti Ultima modifica di tecnes : 04-01-2007 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
FORSE HO TROVATO.....
Dopo mille tentativi ho provato a disabilitare il servizio "Aggiornamenti Automatici" e "Centro Sicurezza PC".... Ora l'avvio se è dimezzato.... da 3 minuti ed oltre fino a 1 min. e 40 sec....
![]() ![]() ![]() E' un miracolo per Windows XP... Ora quello che posso fare è tenere pulito il pc e con diverse utility regolare il registro.... Avete qualche altra idea????? Un aiuto è sempre gradito. >>> PS: penso che in Windows XP SP2 più aggiornamenti del sito windows update installi più il pc va lento.. [forse solo sul mio pc] |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Junior Member
|
Avvio Windows
dopo che ho installato l'aggiornamento di explorer l'avvio di windows è diventato molto difficoltoso.
una volta su 5 ci mette 3-4 minuti ma si avvia, le altre volte si blocca in bios con il messaggio "Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot device and press a key" cosa mi consigliate?? thanx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Anche io aveo il problema che windows ci metteva troppo apartire e stava 2 minuti in idle. Mi sono accorto che a random veniva creato un svchost.exe che mandava la cpu al 100% e tutto si bloccava rallentando il sistema.
Succedeva soprattutto all'avvio di windows e a random mentre lavorarvo. Ho risolto disabilitando il servizio di aggiornamenti automatici di microsoft ![]()
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Member
Città: Imola
|
Avevo lo stesso problema, cioe' windows ci metteva 2/3 minuti per caricare tutte le icone. Dopo vari tentativi ho scoperto che la colpa era della scheda di rete e ho risolto attivando il servizio "QoS RSVP".
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
Città: Imola
|
E' un servizio che fornisce la segnalazione di rete, infatti se il servizio e' disabilitato e usi una scheda di rete questa ci mette qualche minuto prima di trovarla. Io lo avevo disabilitato seguendo una guida per aumentare le risorse di windows ed invece mi causava questi rallentamenti in avvio fiche' non l'ho riattivato. Certo che se non hai una scheda di rete attiva il servizio e' inutile.
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Avvio xp CTRL ALT CANC
Ciao a tutti, quando avvio windows xp mi chiede di premere la combinazione CTRL ALT CANC. E' un pò una seccatura e vorrei disattivarla, sapete dirmi come posso fare?
Grazie gigi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ciao amici. Anche io purtroppo faccio parte del club "Windows Lumacone!!" in quanto dall'accensione del pc a quanto posso effettivamente usare windows ci vogliono non meno di 4 minuti! Di questi quattro minuti però almeno 3 il computer li passa in idle subito dopo la schermata di logon (che viene effettuato in automatico), visualizzandomi solo lo sfondo senza icone.
Anche formattando non ho risolto granchè: dopo l'installazione dei software essenziali e quelli (in)utili, che sono davvero pochi in quanto uso un sistema di Virtual Machine, le prestazioni non sono migliorate. Ho provato a seguire i consigli riportati nel post, ma gli aggiornamenti automatici, il servizio di ripristino nonchè il centro di sicurezza PC li avevo già disattivati, e le prestazioni non sono migliorate. Ormai non so più cosa fare, ieri sera il pc mi si è acceso in 5 minuti!!!!! ![]() Che faccio, lo butto dalla finestra del 5° piano e vedo se anche si si rallenta??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#154 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai un firewall e un modem attivo al boot?
![]() |
#155 | |
Senior Member
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
Nessuno è in grado di aiutarmi per favore?!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Mi accodo alla "lentezza all'avvio di XP" da quando ho inserito un adattatore wifi e spostato lo scanner su di un'altra presa USB.
Il problema: fino a 2 giorni fa tutto ok. Le uniche periferiche USB collegate al pc erano un mouse logitech ed uno scanner trust. Il problema inizia quando, nella presa USB a cui era collegato lo scanner metto un adattatore wifi Sitecom. Senza pensarci troppo collego lo scanner ad un'altra delle porte a disposizione e via. Bene ai riavvii successivi ecco la lentezza di xp che si blocca per, forse anche 1 minuto, sul desktop senza icone per poi mostrarle di botto, ricado proprio nel caso descritto qui: http://support.microsoft.com/kb/823612/it Soltato che la soluzione proposta non funziona :-( Ho disinstallato decine di volte lo scanner per poi reinstallarlo ho anche provato a rimettere lo scanner nella prese dov'era collegato fino a qualche giorno prima quando tutto funzionava ma nulla, anzi, la cosa più strana è che se disintallo e reinstallo, al primo riavvio di controllo sembra tutto ok ma, ai riavvi successivi, il problema si ripresenta. Non mi era mai capitata 'sta cosa, lo scanner ce l'ho da anni a questo punto forse c'è un'incompatibilità con l'adattatore USB sitecom, avete qualche altra soluzione da darmi? Grazie dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao a tutti, da un po' di tempo pure il mio xp ha deciso che avviarsi in fretta non era x niente bello, quindi mi ha piazzato un bel svchost che mi tiene il procio occupato a palla x un po' di tempo sia in avvio che quando tento una connessione remota (la connessione va spedita fino all'autenticazione, poi si blocca sulla fase di "proiezione del computer sulla rete", poi mi spara la nuvoletta in tray dell'avvenuta connessione ma sia IE che firefox se ne stanno lì a cercare google (pagina iniziale, non è che cerca google di sua iniziativa) senza trovarlo per un'altro minuto buono... poi tutto funziona normalmente).
Dando un bel tasklist /svc ho scoperto che a tale svchost può essere in realtà ricondotto uno (a me sconosciutissimo ![]() ![]() Se ne sapete qualcosa fate illuminatemi, che io non so più come eliminare sto tempo morto in avvio... come se i lentissimi driver del mio modem usb non fossero stati sufficienti ![]() ByE e grazie in anticipo ![]() PS: spybot e adware dicono niente spywarozzi e il buon nod32 dice che il sistema è pulito, firewall non ne ho, a meno che non consideriate quello di xp un firewall... PPS: sempre in argomento firewall ho chiuso tutte le porte dei servizi a rischio con un tool, WWDC (windows worms door cleaner) . Ultima modifica di R0570 : 04-06-2007 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote:
TNK