|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
Quote:
![]() ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
L' Ipad invece è pessimo per leggere e lo sappiamo già .
![]() |
![]() |
#423 |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Dall'articolo sull'Ink Adam: "Pixel Qi’s technology means you can operate the display in two different modes: as full color LCD for use indoors or in a low-power reflective mode that actually gets brighter the more direct sunlight falls upon it. This latter mode is comparable to E Ink in its appearance, but Pixel Qi can still show smooth, responsive video (and slightly muted colors). "
Si tratta di vedere come funziona realmente. Certo sarebbe una bella svolta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao
anche io vorrei gettarmi nel mondo degli e reader, mi sono letto una decina di pagine del thread prima di scrivere... sarei orientato verso il kindle per via della tecnologia e-ink ma leggendo qua e là mi pare di capire che sono prossimi degli schermi oled della asus che "potrebbero" dare filo da torcere alla tecnologia e-ink... quindi la mia paura è quella di acquistare un prodotto che "potrebbe" risultare sorpassato a breve... voi che dite? qualcuno che ha un kindle mi fa una recensione spassionata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Quote:
tralasciando il discorso, ti consiglio di continuare a leggere tutto il thread: capirai che il kindle non e' l'unico eink, ci sono altri ottimi prodotti, che l'oled non e' il massimo per la lettura, che le novita' in quanto a schermo si riferiscono sempre a schermi NON retroilluminati (quindi eink e sipix, mentre il pixel qi e' tutto da testare). ti consiglio anche il forum di simplicissimus dedicato tutto al mondo ebook, in italiano, o mobileread, in inglese. ciao
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
|
Quote:
è intanto già disponibile in Korea l'e-reader di Samsung chiamato SNE-60K ![]() è dotato di schermo da 6" touch e di una parte slide (tipo quella dei cellulari) in basso che però non è una tastiera estesa non ci sono altre info e neanche notizia se verrà commercializzato anche nel resto del mondo ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
salve a tutti
ho trovato questa discussione e mi ci son lanciato per chiedere alcune informazioni sugli ebook reader in quanto mi pare potrebbe farmi comodo averne uno,ma apparte il fatto che non e' urgentissimo,volevo sapere alcune cose inanzituto i prezzi che mi sembrano tutti abbastanza alti... i sistemi operativi con cui escono questi ebook reader il fatto di legere questi ebook per gli occhi cosa comporta e le funzioni dei reader la memoria che hanno a disposizione ordunque: ho visto che sta per uscire l ebook reader della apple....pero' mi sembra scarno come connettivita' e tanto per cambiare alto di prezzo...nel senso che la versione base dovrebbe costare intorno ai 500 € mi pare,e la versione full intorno agli 800€ e mi sembrano uno sproposito il primo ha solo il wifi ed il secondo H3G pero' gli apple come qualita' sono in genere indiscutibili,per cui magari si ha la possibilita' di leggere tutto il giorno senza che gli occchi mi diventino come un pallone per quanto riguarda altri modelli? magari con linux,monitor a led ecc ecc? per quanto riguarda gli storage? quanto capienti sono? per quanto riguarda le funzioni degli ebook reader,volevo sapere da voi che magari li utilizzate gia',se,per esempio,su un libro o manuale o che altro che si sta leggendo,si possono prendere appunti e quant altro....magari copiare porzioni di testo,evidenziare parti ecc ecc ecc che mi dite? quali modelli ci sono in commercio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
|
subito una precisazione
l' ipad di apple non è un e-reader ci puoi leggere gli e-book, ma questo lo puoi fare anche su pc, netpc, tablet ecc. per essere un e-reader un aggeggio deve avere una caratteristica fondamentale, ovvero non stancare gli occhi se utilizzato a lungo, e ogni dispositivo dotato di schermo retroilluminato (e quindi anche l'ipad) affatica la vista ciò non succede invece sugli schermi e-ink che hanno una resa molto simile alla carta stampata altra caratteristica non da poco e per alcuni altrettanto fondamentale è la durata della batteria che negli e-reader puri viene si misura in pagine poichè il particolare schermo consuma energia solo nel momento in cui si cambia pagina i prezzi sono abbastanza alti perchè gli e-reader non sono molto diffusi, tieni però presente che quest'anno quasi ogni produttore di hardware ne farà uscire 1 quindi ci sarà più varietà e senz'altro costi + abbordabili la capienza varia da 512mb a 2gb, ma in genere è presente un lettore di schede SD per espandere la memoria e cmq per un utilizzo normale son più che sufficenti (un libro di 300 pag. non arriva a "pesare" neanche 1mb) in Italia sono disponibili diversi e-reader: oltre al Kindle di Amazon, ci sono alcuni modelli che puoi provare da mediaworld (che poi sono gli stessi di Semplicissimus) che hanno caratteristiche simili tra loro con schermi da 5/6 pollici che sono abbastanza adatti alla lettura di libri esistono anche versioni più complete, ma anche più costose, che danno la possibilità di sottolienare e prendere appunti sono previsti in uscita quest'anno anche dispositivi "ibridi", tipo il Notion Ink Adam (quello di cui si parlava qlch pagina fa), che avranno schermi a cui è possibile spegnere la retroilluminazione per l'uso come e-reader o lasciarla accesa per ogni altro uso (alla fine è un pc senza tastiera) se però sei "fissato" con l'ipad dovresti leggere più che altro qlch discussione nella sez. apple o l'articolo di HWU sulla presentazione ciauz
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
2) Giusto, ma consideriamo anche che un bebook mini parte da poco sopra i 200 euro e all'estero i sony anche di meno. Rispetto ai 500 di un tablet come l'ipad costano comunque molto meno. Per il resto intervento perfetto.
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
|
boh, sarà ma io una collocazione per l'ipad nel mercato non la vedo, a quei prezzi soprattutto
e se esce roba tipo questa (che costa meno e da di più) ![]() che poi venderà un fottio solo perchè ce sta la mela sopra è poi un altro conto ![]() ciauz
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
ma'....
l ipad non so'....in genere la roba della mela e' di una qualita' superiore agli altri e dura di piu'....e comunque adesso come adesso non ho ancora assolutamente bisogno di dotarmi di un apparecchio simile,anche perche' prima ne vorrei provare uno per un po' pria di decidere di investire quei soldi volevo pero' sapere a che punto erano gli altri a me ,si'...fra un po' ,non prima di un anno,mi servira' dotarmi di un apperecchio simile,pero' vorrei che oltre alla posibilita' di leggere libri mi dia anche la possibilita' di farci altre cose come leggere posta e navigare per quanto riguarda la lettura di libri ok,pero' vorrei tante altre funzioni come la possibilita' di prendere appunti sulle pagine e la possibilita' di sottolineare cose importanti ecc ecc...applicare appunti ,fogli volanti ecc ecc,come su un libro o su un manuale volevo pero' una cosa che potesse venirmi in aiuto senza distruggermi gli occhi,anche perche' sono abituato alla carta per quantoriguarda le altre marche,sicuramente usciranno ebook con mille connessioni in confronto all ipad a meno della meta' della spesa ma poi i monitor saranno di una qualita' sufficiente a durare e a non far tropp male agli occhi? che marche e con quali connessioni son disponibili al momento? io se ne trovassi uno con linux sarebbe perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
|
ti ripeto l'ipad non è un e-reader
e ci saranno diversi altri aggeggi simili ma non si potranno cmq definire e-erader, penso gli si addica meglio il termine di MID (mobile internet device) o di tablet (qui ne puoi vedere diversi) con linux ho trovato, proprio oggi, questo ![]() ma se il problema è quello di leggere molto senza perderci la vista e contemporaneamente farci altro (navigare, ecc.) l'unica soluzione sono i dispositivi ibridi che ho segnalato prima resta cmq da verificare il funzionamento effettivo poi visto che al momento sono solo prototipi per il discorso della connettività non ho capito che intendi ![]() ciauz
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... ![]() ![]() in vendita ... Ultima modifica di taleboldi : 22-02-2010 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#434 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Devo lavorare con file pdf costituiti da centinaia di pagine di foto o scansioni di documenti e che pesano qualche centinaio di mega.
Vanno bene gli ebook con schermo da 8-10 pollici per leggere queste cose oppure ce la si deve mettere via? Ovviamente i documenti li metterei in una scheda di memoria e non mi aspetto certo che il marchingegno sia capace di reimpaginarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
notizia interessante
![]() dopo il CES dello scorso gennaio lo schermo ibrido di Pixel Qi (ovvero quello montato sul Notion Ink Adam) ha suscitato molto interesse, tanto da trovare diverse aziende interessate ad adottarlo per i propri dispositivi anche in formati più piccoli del 10" ![]() ciauz
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mica male ma quanto costa? Sotto i 200 € cosa è i lmeglio ora come ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, un e-reader costa qlcs a partire da 250€ (+ o -), per trovare qlcs sotto i 200 devi cercarne uno usato o aspettare ancora qlch mese sperando in una diffusione "massiccia" di questi dispositivi ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' io ne vorrei provare uno prima...non vorrei rimanerne deluso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Quote:
![]()
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.