Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 23:16   #521
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
Non potrebbe essere un problema con gli athlon a 64bit? Ho notato che tutti quelli che lamentano "scattosità" al gioco hanno questo tipo di processore (compreso il sottoscritto! )...
Come si potrebbe risolvere?
Old 26-06-2005, 02:57   #522
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Po36
Non potrebbe essere un problema con gli athlon a 64bit? Ho notato che tutti quelli che lamentano "scattosità" al gioco hanno questo tipo di processore (compreso il sottoscritto! )...
Mmm.. potrebbe essere, io a parte qualche pausa in game.. non noto scatti, ma un framerate abbastanza omogeneo anche se basso..

Nessuno sa come aprire quella benedetta console?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 03:12   #523
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Nessuno sa come aprire quella benedetta console?
prova a far partire il gioco così
"c:/.../..etc../Xenus.exe" -developer
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 18:54   #524
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da trecca
prova a far partire il gioco così
"c:/.../..etc../Xenus.exe" -developer
Ho provato con -developer e con -console.. il gioco crasha dopo un pò.. ma mettere una casella da spuntare stile HL2 no è?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 27-06-2005, 15:40   #525
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
Vabbè allora proverò col fix...
Ma funziona?
Old 27-06-2005, 15:43   #526
Mauro Rosati
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Po36
E' uscita una patch, anche per la versione italiana, si dovrebbero risolvere diversi bug. Provala, puoi darsi che funzioni.
Mauro Rosati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 16:12   #527
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
il gioco è piuttosto pesante e molto sensibile a settaggi fuori specifica, quindi cause di crash possono essere temperature troppo alte, impostazioni grafiche troppo spinte per l'HW a disposizione, overclock, ecc. SE i crash persistono io proverei a downcloccare il procio, settare le impostazioni grafiche su medio e ovviamente installare le patch.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 16:31   #528
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Asy
ola, ieri ho giocato a boiling devo ammettere che e' molto innovativo ma allo stesso tempo frustante!!! gia'!! con il mio amd64 3000 geforge 6800ultra 1gb di ram e' lento, lento e LENTO!!!.

Ho trovato su internet questo fix per il gioco che dovrebbe migliorarne le performance ma non l ho ancora provato!! fatemi sapere se funge!!

saluti
Ciao, il fix funziona con tutti processori (ho un p4) o solo con gli amd ?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 19:50   #529
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

A breve dovrebbe uscire una nuova patch (v2.0) speriamo bene.. perchè col gioco liscio l'audio andava benissimo, dopo la patch spernacchia (quando uso i mezzi) ho anche letto in giro (se è vero) che hanno disabilitato l'uso della console con la patch.. ma risolvere i bug al posto di togliere la console non è?
Old 28-06-2005, 12:00   #530
Typhus
Member

L'Avatar di Typhus

Iscritto dal: May 2005
Che dite potra girare decentemente sul sistema in sign ?
.:MSI KT4v Via KT400:. - .:AMD Xp 2600+ Barton:. - .:HD 120gb Maxtor 7600rpm 8mb cache + HD 40gb Maxtor 7600rpm 8mb cache:. -.:1Gb Vdata 333Mhz Cas 3:. - .:Ali Rose gold 550 Watt:. - .:Club3d 6600 256mb:. - .:Sound Blaster Audigy:. - .:Case Thermaltake sviking:. - .:Acer "19 AL1914:.
Typhus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 19:11   #531
TheMarker
Senior Member

L'Avatar di TheMarker

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bari
Quote:
A breve dovrebbe uscire una nuova patch (v2.0) speriamo bene...
Bella notizia...ma se non risolvono i problemi di base...

x Typhus : come hai letto in questo thread ci sono innumerevoli problemi su diverse configurazioni, anche medio-alte...

Non ti resta che provarlo sul tuo PC se hai la possibilità, cmq è bacato dalla nascita questo game...peccato se non avesse questi difetti strutturali sarebbe un capolavoro col suo misto FPS-Stealth...

Bye
Old 05-07-2005, 17:34   #532
itapi
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Credo che il problema sia la quantità di ram (patch a parte), dopo aver installato 4x512 mb (precedentemente avevo 2x512 mb) ora il gioco fila liscio che è un piacere, niente più rallentamenti o problemi di altro genere (fino ad ora), quindi credo che l'unica soluzione sia quella di mettere mano al portafoglio (almeno 1,5 gb ).

Ultima modifica di itapi : 05-07-2005 alle 17:36.
itapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 17:42   #533
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Provato grazie ad un amico che me l' ha prestato (per fortuna) prima di venderlo.
Non so cosa dire se non che mi sembra il gioco peggio ottimizzato della storia.
Proprio non riesco a giocarci, swappa e scatta da far schifo con qualsiasi impostazione, una cosa immonda e vergognosa.
Tra l' altro l' audio delle auto è patetico e la grafica varia dal bruttino al discreto al vergognoso.
Il gioco da l' impressione di essere anche interessante, ma non ci sono i presupposti tecnici e stilistici per decidere di giocare una cosa del genere.
Disinstallato dopo un' ora e mezza per impossibilità fisiche...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 17:53   #534
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da itapi
Credo che il problema sia la quantità di ram (patch a parte), dopo aver installato 4x512 mb (precedentemente avevo 2x512 mb) ora il gioco fila liscio che è un piacere, niente più rallentamenti o problemi di altro genere (fino ad ora), quindi credo che l'unica soluzione sia quella di mettere mano al portafoglio (almeno 1,5 gb ).
Guarda io ho 1,2Gb non mi gira malissimo a parte qualche pausa una tantum di un paio di sec.. sinceramente di spendere altri soldi per portare la ram a 2Gb per un gioco.. poi per un lavoro fatto bene dovrei mettere 2 banchi da 1Gb.. manco ci penso, se con la nuova patch miglioreranno qualcosa ok.. sennò amen lo rivendo e ciao ciao..
Old 05-07-2005, 17:56   #535
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Provato grazie ad un amico che me l' ha prestato (per fortuna) prima di venderlo.
Non so cosa dire se non che mi sembra il gioco peggio ottimizzato della storia.
Proprio non riesco a giocarci, swappa e scatta da far schifo con qualsiasi impostazione, una cosa immonda e vergognosa.
Tra l' altro l' audio delle auto è patetico e la grafica varia dal bruttino al discreto al vergognoso.
Il gioco da l' impressione di essere anche interessante, ma non ci sono i presupposti tecnici e stilistici per decidere di giocare una cosa del genere.
Disinstallato dopo un' ora e mezza per impossibilità fisiche...
Quoto e aggiungo che ti ritrovi troppe cose da fare subito.. il livello di difficoltà è subito alto.. oltre allo spaesamento generale.. l'idea è buona, anzi più che buona.. ma la realizzazione, il gameplay e l'ottimizzazione/beta testing sono stati fatti col
Old 05-07-2005, 18:20   #536
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Quoto e aggiungo che ti ritrovi troppe cose da fare subito.. il livello di difficoltà è subito alto.. oltre allo spaesamento generale.. l'idea è buona, anzi più che buona.. ma la realizzazione, il gameplay e l'ottimizzazione/beta testing sono stati fatti col

E' un peccato perchè il gioco poteva essere bellissimo.
Sono un tipo accomodante, ma quando ho visto come mi girava anche con tutto al minimo... mi sono veramente infuriato.
Non ho un PC ninja, ma ho fatto girare tutto benone fino ad oggi, e con tutto... intendo tutto.
E ora se ne esce questo BP allo stato che definire Allpha è riduttivo.
Per fortuna non ho speso soldi, altrimenti mi sarei suicidato.
Ora capisco perchp STALKER viene continuamente rimandato: forse è un bene, lo rimandino pure, basta che non sia un altro BP.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 18:34   #537
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
E' un peccato perchè il gioco poteva essere bellissimo.
Sono un tipo accomodante, ma quando ho visto come mi girava anche con tutto al minimo... mi sono veramente infuriato.
Non ho un PC ninja, ma ho fatto girare tutto benone fino ad oggi, e con tutto... intendo tutto.
E ora se ne esce questo BP allo stato che definire Allpha è riduttivo.
Per fortuna non ho speso soldi, altrimenti mi sarei suicidato.
Ora capisco perchp STALKER viene continuamente rimandato: forse è un bene, lo rimandino pure, basta che non sia un altro BP.
Beh io 49€ li ho buttati.. visto che nelle recensioni ne parlavano bene, nonostante qualche bug.. cmq la cosa più lasciata alle ortiche è la difficoltà e l'AI.. macchine che sbattono contro al muro così per sport e strombazzano pure, pensa che all'inizio sentivo sto clacson in continuazione.. pensavo, ma non c'è in giro nessuno.. niente traffico, che si suona questo? poi seguendo il suono ho capito l'arcano.. una macchina della polizia locale contro ad una casa.. che sgasava di brutto e strombazzava..
Old 05-07-2005, 18:53   #538
TheMarker
Senior Member

L'Avatar di TheMarker

Quote:
Guarda io ho 1,2Gb non mi gira malissimo a parte qualche pausa una tantum di un paio di sec.. sinceramente di spendere altri soldi per portare la ram a 2Gb per un gioco.. poi per un lavoro fatto bene dovrei mettere 2 banchi da 1Gb.. manco ci penso, se con la nuova patch miglioreranno qualcosa ok.. sennò amen lo rivendo e ciao ciao..
Quoto

Bye
Old 05-07-2005, 19:19   #539
itapi
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Sinceramente non ho portato a 2gb la ram per il gioco, molte applicazioni girano molto meglio (Archicad, 3dstudiomax....etc..), comunque a mio parere con i giochi che usciranno prossimamente almeno 1.5 gb di ram saranno quasi necessari per un gameplay non frustrante, ovviamente questa è la mia opinione, liberissimi di dissentire ciao.
itapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:35   #540
TheMarker
Senior Member

L'Avatar di TheMarker

Quote:
Originariamente inviato da itapi
...comunque a mio parere con i giochi che usciranno prossimamente almeno 1.5 gb di ram saranno quasi necessari per un gameplay non frustrante...
Su questo sono pienamente d'accordo...

Bye
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian