Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 15:22   #5341
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi per molti è una domanda sconstata...
Nella finestra principale dove c'è in download un torrent, con utorrent, cosa significano le voci RAPPORTO e DISPOSIZIONE ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:23   #5342
miz86miz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao...
quali sarebbero i giusti parametri da impostare nella sezione "CODA"
Grazie!!
miz86miz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 18:51   #5343
lsd67

scusate ora sto scaricando un solo file mi va a 60/70 Kb/s
ho il dl illimitato e up a 10/kb/s
secondo voi vado bene cosi o devo dare più up per andare piu veloce?
cao grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:55   #5344
miz86miz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Utorrent

ragazzi mi consigliate quali siano i migliori siti torrent da cui per scaricare....??
qualcuno anke italiano..
grazie!!
miz86miz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:23   #5345
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da miz86miz Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate quali siano i migliori siti torrent da cui per scaricare....??
qualcuno anke italiano..
grazie!!

guarda il primo post
Old 06-02-2008, 09:29   #5346
lsd67

Quote:
Originariamente inviato da miz86miz Guarda i messaggi
qualcuno anke italiano..
grazie!!
li hai provati quelli che ti ho suggerito?
ciao fami sapere
Old 06-02-2008, 15:38   #5347
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi per molti è una domanda sconstata...
Nella finestra principale dove c'è in download un torrent, con utorrent, cosa significano le voci RAPPORTO e DISPOSIZIONE ?!?

Grazie.
rapporto indica quanto hai uppato rispetto al down, es. down 2.70 mb up 5.40 rapporto 2

disposizione indica quante sono i torrent completi disponibili, che non sono uguali ai seed oppure ai peer, può verificarsi ad esempio ( verificati personalmente ) che un torrent con 0 seed avesse alla voce disposizione 1.2 ossia era completo pur non avendolo nessun utente completato.

saluti
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:42   #5348
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Grazie mille.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 06-02-2008, 18:29   #5349
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Scusatemi ragazzi.
Devo chiudere utorrent con un download in corso.
Come procedo ?!?
Chiudo subito utorrent oppure fermo il download e poi chiudo ?!?

Grazie.
Old 06-02-2008, 19:22   #5350
bimbetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Scusatemi ragazzi.
Devo chiudere utorrent con un download in corso.
Come procedo ?!?
Chiudo subito utorrent oppure fermo il download e poi chiudo ?!?

Grazie.
il mio personalissimo consiglio è, ferma il torrent e poi chiudi, altrimenti il + delle volte quando riparte effettua il controllo del file e se è molto lungo rompe, almeno a me.

saluti
Old 06-02-2008, 19:29   #5351
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
il mio personalissimo consiglio è, ferma il torrent e poi chiudi, altrimenti il + delle volte quando riparte effettua il controllo del file e se è molto lungo rompe, almeno a me.

saluti
No, questo succede solo se interrompi il processo di utorrent( in parole povere se spegni il computer senza chiudere prima ut oppure se lo termini dalla lista dei processsi del task manager). Sia che tu chiuda il programma sia che tu lo stoppa il risultato è lo stesso.

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:29   #5352
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Quote:
Originariamente inviato da rob66 Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho installato utorrent da circa una settimana ed oggi leggendo questo post ho deciso di sistemare alcuni settaggi che vi vado ad elencare:

innanzi tutto ho una tiscali 8 mega voce con 384 in up e questi sono i settaggi del torrent:

porta 58301 correttamente forwardata sia sul pirelli che sul router linksys
max up 18
max conn globali 500
max peer connessi per torrent 200
slot 4
max torrent attivi 10
max torrent in down 8
ipfilter con pawcio attiva

ecco con questi settaggi non riesco a navigare mentre fino a ieri con i settaggi di default (e cioè quelli dell'installazione) scaricavo e navigavo/giocavo online tranquillamente, ora non ci riesco più per navigare mi tocca spegnere utorrent.

Cosa c'è di errato?

grazie a tutti
Rob
nessuno che mi sa dare una spiegazione al mio fenomeno?

grazie
Old 06-02-2008, 19:37   #5353
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
...
max up 18
...
ecco con questi settaggi non riesco a navigare mentre fino a ieri con i settaggi di default (e cioè quelli dell'installazione) scaricavo e navigavo/giocavo online tranquillamente, ora non ci riesco più per navigare mi tocca spegnere utorrent.
...
A parte il fatto che tenere normalmente l'up così basso vuol dire uccidere la filosofia del p2p(soprattutto con una 8 mega) mentre se lo usi solo quando devi giocare o in caso navighi a fatica allora è diverso.

Per il tuo problema non saprei. Hai provato a vedere se sono gli aggiornamenti di windows? A me e a parecchi altri hanno dato questo problema, ossia o utorrent o si naviga

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
Old 06-02-2008, 21:40   #5354
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
A parte il fatto che tenere normalmente l'up così basso vuol dire uccidere la filosofia del p2p(soprattutto con una 8 mega) mentre se lo usi solo quando devi giocare o in caso navighi a fatica allora è diverso.

Per il tuo problema non saprei. Hai provato a vedere se sono gli aggiornamenti di windows? A me e a parecchi altri hanno dato questo problema, ossia o utorrent o si naviga

che ti devo dire... se io avessi 1Mb in upload lo terrei più alto ma con solo 384Kb a più di 20 non ce lo tengo e poi se leggi i post precedenti di Micene, lui consiglia di tenerlo a 20 l'up altrimenti è controproducente.

Per gli aggiornamenti di win è da un po' che non ne faccio quindi gli ultimi (lamentati anche da altri su questo stesso post) non dovrei averli affato
Old 06-02-2008, 22:21   #5355
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
che ti devo dire... se io avessi 1Mb in upload lo terrei più alto ma con solo 384Kb a più di 20 non ce lo tengo e poi se leggi i post precedenti di Micene, lui consiglia di tenerlo a 20 l'up altrimenti è controproducente.

Per gli aggiornamenti di win è da un po' che non ne faccio quindi gli ultimi (lamentati anche da altri su questo stesso post) non dovrei averli affato
Allora, mi scuso per l'errore. Ho letto 8 mega e subito dopo la velocità di up massima impostata su utorrent senza leggere l'up della tua linea

Per il tuo problema allora proprio non saprei, non vorrei che sia quella parolina tanto odiata: FILTRI

Old 06-02-2008, 22:38   #5356
lsd67

io ho tele2 a 2mb e di filtri penso che ce ne siano molti eppure non ho grossi rallentamenti. in upload sono a 10, mentre in download illimitato.
riesco a saturare la banda con 3 o 4 torrent anche di giorno.
l'unico problema che se alzo l'upload non riesco più a navigare.
Old 06-02-2008, 22:55   #5357
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da lsd67 Guarda i messaggi
io ho tele2 a 2mb e di filtri penso che ce ne siano molti eppure non ho grossi rallentamenti. in upload sono a 10, mentre in download illimitato.
riesco a saturare la banda con 3 o 4 torrent anche di giorno.
l'unico problema che se alzo l'upload non riesco più a navigare.
Mi sembra giusto
Old 06-02-2008, 23:32   #5358
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
salve a tutti

sono niubbo non picchiatemi

ordunque...siccome ho provato bittorrent con utorrent e azureus che pero' mi e' stato sconsigliato in quanto e' parecchio pesante,e siccome ho letto un po' di guide fra un lavoro e l altro e non ci ho capito molto riguardo al funzamento dei torrent volevo chiedere se mi sapete dare qualche dritta...

tanto per sapere di cosa si tratta...poi leggo la grande guida che ho trovato all inizio del 3d anche se credo che sia uguale alle altre in linea generale

ho cominciato a interessarmi ai torrent in quanto li trovo dappertutto,tutte le volte che devo scaricare ,soprattutto qualcosa di grande,mi si consiglia di farlo con i totrrent....come per esempio un immagine iso di qualche distro

a questo punto ho deciso di installare utorrent,che pero' non hop capito ,credo come funziona anche se ho letto la guida

avrei qualche punto che non mi e' ben chiaro

apparte il fato che mi sembra un altro software di p2p come gli altri,con la differenza dei server (tracker) che non ho capito come funzionano di conseguenza tutto ilmeccanismo del torrent non l hgo capito

allora:

supponiamo che io voglia mettere a isposizione un file per la comunita'....come mi devo comportare?
cioe',non e' sufficiente come con gli altri software di p2p,metterlo in una dir e darlo in pasto a tutto il mondo,devo essere membro di un qualche staff,registrarmi,e dare in pasto un torrent a loro in modo che lo rendano disponibile? (non ci ho capito una mazza)

e se io trovo per esempio su debian.org, un immagine iso della distro da 4Gb con estensione .torrent...come devo fare per scaricarla? devo scaricare il torrent,aprirlo con il mio programma utorrent ? senza registrarmi ?

chiedo perche' dopo 2 giorni il download non e' ancora iniziato...son dietro al nat ,ve lo dico gia' ...pero' non ho capito se e' sufficiente cio' che ho fatto per scaricare un file

quando poi ho capito cio',se devo scaricare qualcosa da fuori la rete fastweb che tipo di meccanismo si utilizza? cioe' io>tracker>tracker esterno> file e cosi' via?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:07   #5359
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Allora, mi scuso per l'errore. Ho letto 8 mega e subito dopo la velocità di up massima impostata su utorrent senza leggere l'up della tua linea

Per il tuo problema allora proprio non saprei, non vorrei che sia quella parolina tanto odiata: FILTRI
np

nono non credo siano filtri tiscali i filtri non li mette e poi sono in ULL non in WS.. il mio problema non riguarda il fatto che scarico piano anzi.... scarico molto forte quando trovo i files con tanti seed arrivo anche a 350-400 in download. Il mio problema è che dopo 30 minuti che Utorrent scarica io non navigo più con nessun pc della mia rete, sono costretto a staccare utorrent e spegnere e riaccendere fisicamente il router, il fatto è che nella prima settimana di utilizzo non avevo il problema.

Ultima modifica di rob66 : 07-02-2008 alle 10:09.
rob66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:22   #5360
bimbetto
Senior Member

Quote:
np

nono non credo siano filtri tiscali i filtri non li mette e poi sono in ULL non in WS.. il mio problema non riguarda il fatto che scarico piano anzi.... scarico molto forte quando trovo i files con tanti seed arrivo anche a 350-400 in download. Il mio problema è che dopo 30 minuti che Utorrent scarica io non navigo più con nessun pc della mia rete, sono costretto a staccare utorrent e spegnere e riaccendere fisicamente il router, il fatto è che nella prima settimana di utilizzo non avevo il problema.
prova a togliere il limite di connessioni di wind. se non lo,hai già fatto e poi prova ad abbassare le connessioni globali a 400 e quelle per peer a 100, e poi non mettere mai tanti torrent in down. non è come il mulo, il mio consiglio è di non superare i 3/4 torrent insieme.

prova e facci sapere

saluti
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian