Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 15:55   #4501
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Mi spego meglioarlo del mio pc a caso dove ho alice 2 mega con modem adsl eth,con installato Utorren 1.6.1 (build non ricordo,ma è l'ultima sicura al 100%).
Allora se in Ut apro conficurazioni>avanzate c'è già la tendina "interfaccia web" (quindi,suppogo non debba scaricare nessun webui.zip,giusto?).
l'installazione è come descritto nella guida ne piu ne meno (quindi hai bisogno di webui.zip)
Quote:
Allora seleziono la casella "interfaccia web",metto la pw e id lascio admin,lasciando di default la porta attraverso cui dialoga UT (quindi aperta nel firewall (rammento che non ho il router,quindi la devo aprire solo sul sw firewall).Poi apro firefox (oppure IE) e digito :http://localhostorta attraverso dialoga ut/gui/index.html (oppure anche solo http://localhostorta attraverso dialoga ut/ )e mi compare il mxg:non raggiungibile.Poi vado a vedere in eventi il log dell'ipfilter e vedo che alla stessa ora/minuto/secondo che ho provato,l'ip ha bloccato un ip (xxx.y.y.z)
ti esce cosi?

probabilmente nn hai installato bene...metti il webui.zip nella cartella datiapplicazioni etc. (per fare uscire quella schermata ho appunto eliminato webui.zip da dati e applicazioni/utorrent)
Quote:
EDIT:ho provato da un pc di un mio amico:ho messo nella barra di explorer :http://il mio IP:la porta di utorrent/gui/index.html .Mi chiede l'id e la pw>inserisco>carica e mi dà pagina totalmente bianca (con sotto:operazione completata).Forse c'è troppo traffico attarverso quella porta?

Ri-Edit:sono tornato a casa e nel registro eventi ho letto:
[11:52:07] HTTP: IP xxxxxxxx: GET /gui/index.html
[11:52:07] Unable to read webui.zip
come sopra
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:13   #4502
maradona1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
è normale spesso a tanti si collega, in genere nn supera il 150-200 qualunque sia il numero di peer

per le velocita se scarichi un torrent veloce a 500k vuol dire che la linea è a posto ed è proprio quel torrent che va piano

prova a mettere il numero di connessioni a 1.000.000 e vedi che succede...scommettiamo che rimane uguale il numero di peer/?

edit : per sfizio l'ho messo io 10.000, su ubuntu con 10.000 seed e 4000 peer...è il torrent con piu gente che ho trovato....dopo 5 min si è assestato su 200 peer complessivi ed è rimasto cosi per 30min....nn so nn cerdo che possa aumentare molto nelle ore successive...quindi direi di nn preoccuparsi se utorrent nn supera i 200-300-400 (o 150/40 nel tuo caso) peer collegati quando il numero di seed/leech presenti è in realta enormemente superiore
a me con un torrent con seed anche di 105, mi collega solo a 2 seed e con peer 4000, mi collega solo ad 81, come mai?
maradona1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:34   #4503
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da maradona1 Guarda i messaggi
a me con un torrent con seed anche di 105, mi collega solo a 2 seed e con peer 4000, mi collega solo ad 81, come mai?
beh guarda il discorso è questo : è difficile affermare con sicurezza che il client si collega in maniera anomala...perche a volte si collega a pochi altre a molti...la gestione dei collegamenti è associata a delle variabili numerose e sconosciute quindi nn si puo sapere perche uto preferisce collegarsi a 100 invece che 50 e cosi via (diciamo che ci sono dei principi di base ma niente di preciso)

diciamo inoltre che uto è famoso per collegarsi a poca gente sopratutto rispetto ad azu

detto questo a me con 14.000 peer (tra seed e leech) mi si è collegato a 200 con 4000 peer posso immaginare che 81 nn sia scandaloso (ma ripeto sono supposizioni perche i client fanno come a loro pare)...spesso se il numero di peer è basso (tipo 50-100) mi si collega alla meta di questi (tipo 25-50) insomma il problema è se si collegasse solo a 1-2 peer nn 81

assicurati di aver aperto le porte, assicurati che funzioni il dht etc. fatto cosi nn puoi fare altro...prova a scaricare ubuntu per vedere se si comporta come a me che si attacca a 180 seed...
Quote:
In effetti anche su wiki, i settaggi massimi ottimali per una linea con 768k in up, sono circa 250 complessivi di cui 200 su singolo torrent, quindi è probabile che sia un limite intrinseco al modo di funzionare del torrent..
ma nn credo che sia un limite anzi...direi che è una scelta opportuna...emule crea un numero esagerato di conessioni (bisogna collegarsi a molti per sfruttare eventuali diritti di coda etc.) e questo puo affaticare la linea...credo che costruire un p2p che tiene un numero di connessioni basso è intelligente oltre al fatto che nn è necessario per bt collegarsi a troppi peer perche nn ci sono code/crediti e il flusso di dati è incessante

poi il discorso è questo : il client nn è che si collega solo a 200 peer...il client ne "prova" molti di peer...se gli "piacciono" li continua a contattare altrimenti passa ad altri...quindi quel 200 in realta indica solo i per che il client ha deciso di mantenere
Old 23-11-2007, 19:46   #4504
Decie
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Decie Guarda i messaggi
Risolto.
nessuno? Non c'è porta che funzioni, eppure qualche giorno fa con Alice andava tutto più che bene -.-

Ultima modifica di Decie : 28-11-2007 alle 12:06.
Decie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:56   #4505
maradona1
Senior Member

Quote:
beh guarda il discorso è questo : è difficile affermare con sicurezza che il client si collega in maniera anomala...perche a volte si collega a pochi altre a molti...la gestione dei collegamenti è associata a delle variabili numerose e sconosciute quindi nn si puo sapere perche uto preferisce collegarsi a 100 invece che 50 e cosi via (diciamo che ci sono dei principi di base ma niente di preciso)

diciamo inoltre che uto è famoso per collegarsi a poca gente sopratutto rispetto ad azu

detto questo a me con 14.000 peer (tra seed e leech) mi si è collegato a 200 con 4000 peer posso immaginare che 81 nn sia scandaloso (ma ripeto sono supposizioni perche i client fanno come a loro pare)...spesso se il numero di peer è basso (tipo 50-100) mi si collega alla meta di questi (tipo 25-50) insomma il problema è se si collegasse solo a 1-2 peer nn 81

assicurati di aver aperto le porte, assicurati che funzioni il dht etc. fatto cosi nn puoi fare altro...prova a scaricare ubuntu per vedere se si comporta come a me che si attacca a 180 seed...

ma nn credo che sia un limite anzi...direi che è una scelta opportuna...emule crea un numero esagerato di conessioni (bisogna collegarsi a molti per sfruttare eventuali diritti di coda etc.) e questo puo affaticare la linea...credo che costruire un p2p che tiene un numero di connessioni basso è intelligente oltre al fatto che nn è necessario per bt collegarsi a troppi peer perche nn ci sono code/crediti e il flusso di dati è incessante

poi il discorso è questo : il client nn è che si collega solo a 200 peer...il client ne "prova" molti di peer...se gli "piacciono" li continua a contattare altrimenti passa ad altri...quindi quel 200 in realta indica solo i per che il client ha deciso di mantenere
Pui darmi il collegamento del torrent ubunt quello che stai scaricando tu?
Old 23-11-2007, 20:04   #4506
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Pui darmi il collegamento del torrent ubunt quello che stai scaricando tu?
bitche ---> ubuntu--> dovrebbe essere il terzo torrent (quello con 10.000/4000 seed/peer

tra l'altro ora ne vedo uno con la bellezza di 60.000 seed
Old 23-11-2007, 20:06   #4507
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Decie Guarda i messaggi
nessuno? Non c'è porta che funzioni, eppure qualche giorno fa con Alice andava tutto più che bene -.-
nn ti rispondo perche nn sono fw...aspetta qualcuno fw

in ogni caso i fw sono sempre nattati e quindi nn dovrebbero mai passare il test qualunque esso sia (o almeno credo aspetta conferma da qualcuno)...segui la guida metti il local ip e scarica un po e dicci come vai

ps leggiti pure le ultime pagine abbiamo parlato parecchio di fw e torrent

Ultima modifica di Micene.1 : 23-11-2007 alle 20:17.
Old 23-11-2007, 20:08   #4508
maradona1
Senior Member

ma su quale sito? non lo trovo quello con 60000 seed
Old 23-11-2007, 20:14   #4509
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
ma su quale sito? non lo trovo quello con 60000 seed
se nn sai cos'è bitche leggi la guida

cmq ti lascio lo screen (che posso fare perche ubuntu (spero) sono tutte rel free) - quella da 60.000 nn lo vedo piu neanch'io ...boh

Old 23-11-2007, 20:35   #4510
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
l'installazione è come descritto nella guida ne piu ne meno (quindi hai bisogno di webui.zip)

ti esce cosi?

probabilmente nn hai installato bene...metti il webui.zip nella cartella datiapplicazioni etc. (per fare uscire quella schermata ho appunto eliminato webui.zip da dati e applicazioni/utorrent)

come sopra
Niente da fare:ho messo webui.zip (senza scompattarlo) nella cartella di torrent (dati applicazioni..),faccio il localhost dal mio pc,ma non funziona.Sono quasi sicuro che l'ipfilter filtra il mio ip interno.Lunedi faccio la prova dal pc dell'ufficio.
Old 23-11-2007, 20:48   #4511
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Niente da fare:ho messo webui.zip (senza scompattarlo) nella cartella di torrent (dati applicazioni..),faccio il localhost dal mio pc,ma non funziona.Sono quasi sicuro che l'ipfilter filtra il mio ip interno.Lunedi faccio la prova dal pc dell'ufficio.
beh basta allora che disabiliti l'ipfilter cestinando temporaneamente il file ipfilter.dat
Old 23-11-2007, 23:25   #4512
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Scusate ma è una mia impressione o PeerGuardian ultimamente limita uTorrent ed eMule?
Old 24-11-2007, 00:14   #4513
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Quote:
no ma è un discorso condivisibile il tuo e ti do ragione a patto tuttavia che accanto all'abilitazione della criptazione ci sia l'abilitazione dell'opzione consenti ricezione di connessioni nn criptate

detto questo il paragone con emule nn regge per un motivo

come guistamente dici alcuni client nn lo supportano (in verita pochissimi (nn so neanche quali di preciso dovrei vedere io stesso la guida che ho creato) e cmq sono utilizzati pochissimo), tuttavia abilitare la criptazione di fatto escluderebbe questi client e nn è corretto (viceversa per emule esiste un solo programma per questo spesso dico per assonanza che è un p2p client-based)

inoltre la criptazione ai fini della sicurezza nn dà alcun vantaggio (vedi guida come settare i parametri di base)...serve solo a quel poveretto che ha i filtri dei provider sulla linea...fenomeno questo abbastanza raro nel mondo mentre invece è la norma in italia (tutti bene o male spesso l'hanno utilizzato anche in periodi limitati)...quindi da un lato la criptzione la vediamo come cosa importante solo noi italiani dall'altro tocca pi che altro al peer sfortunato abilitarlo e nn al creatore del client imporlo di default almeno questa è la mia idea
Grazie per la risposta Micene.

Ed effettivamente nn hai tutti i torti nemmeno tu.

La vergona dei Filtri al P2P è molto limitata per fortuna, e nemmeno la criptazione da vantaggi in termini di sicurezza... alla luce di ciò, come hai scritto tu, è più comprensibile la situazione attuale.

Adesso, senza voler andare OT, (e cmq ne parlerò nell'apposita sezione) posso chiedere se BitTorrent da problemi con Libero Adsl2+ che dovrebbe essere in ULL e nn avere filtri al P2P? Qualcuno può rispondermi anche brevemente ?

Grazie Mille!

Ciao!

Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 02:01   #4514
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Scusate ma è una mia impressione o PeerGuardian ultimamente limita uTorrent ed eMule?
io nn l'ho mai usato...ma per quanto riguarda bt credo che una combinazione dei bluetach e del pawcio sia del tutto sufficiente evitando cosi di filtrare miliardi di ip come fa il pg...io resto dell'idea che se ti vglionobccare nn cè pg /filtro che tenga

Quote:
Originariamente inviato da Duk3 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Micene.

Ed effettivamente nn hai tutti i torti nemmeno tu.

La vergona dei Filtri al P2P è molto limitata per fortuna, e nemmeno la criptazione da vantaggi in termini di sicurezza... alla luce di ciò, come hai scritto tu, è più comprensibile la situazione attuale.

Adesso, senza voler andare OT, (e cmq ne parlerò nell'apposita sezione) posso chiedere se BitTorrent da problemi con Libero Adsl2+ che dovrebbe essere in ULL e nn avere filtri al P2P? Qualcuno può rispondermi anche brevemente ?

Grazie Mille!

Ciao!
guarda io sono libero in ull e ti dico che il controllo lo fanno in alcuni giorni nn so neanche perche, a volte sembra che il server imposti un limite di banda a 100k quasi a caso per poi levarlo nn appena cè una nuova disconnessione...in ogni caso sono filtri per quanto mi rigurada molto blandi quasinn ne risento niente a che vedere con tele2 o tiscali in ws o spesso alcune utenze telecom..detto questo bt va con qualsiasi linea piuttosto è la linea che deve essere buona per poter sfruttare le velocita di bt...in altre parole bt nn dà prob con libero (e con nessun altra linea) ma è libero che potrebbe dare prob a bt 8ma spero di no nel tuo caso)
Old 24-11-2007, 07:38   #4515
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
io nn l'ho mai usato...ma per quanto riguarda bt credo che una combinazione dei bluetach e del pawcio sia del tutto sufficiente evitando cosi di filtrare miliardi di ip come fa il pg...io resto dell'idea che se ti vglionobccare nn cè pg /filtro che tenga
Da quel che mi dici ne deduco che si possono fondere i 2 filtri ip assieme, come?
Old 24-11-2007, 11:37   #4516
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
secondo me usare pg + filtro ip pawcio credo sia controproducente oltre che inutile, il filtro del pawcio x me è + che sufficente

ciao a tutti
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:46   #4517
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Quote:

guarda io sono libero in ull e ti dico che il controllo lo fanno in alcuni giorni nn so neanche perche, a volte sembra che il server imposti un limite di banda a 100k quasi a caso per poi levarlo nn appena cè una nuova disconnessione...in ogni caso sono filtri per quanto mi rigurada molto blandi quasinn ne risento niente a che vedere con tele2 o tiscali in ws o spesso alcune utenze telecom..detto questo bt va con qualsiasi linea piuttosto è la linea che deve essere buona per poter sfruttare le velocita di bt...in altre parole bt nn dà prob con libero (e con nessun altra linea) ma è libero che potrebbe dare prob a bt 8ma spero di no nel tuo caso)
Il mio caso è che ho Libero a 4 mega, e a quanto ho capito sono in WS...

Quindi i filtri si sentono, e anche molto .

Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:53   #4518
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,secondo voi va bene come ho settato il client uTorrent?Come router ho un Netgear DG834GT che da quello che dicono può gestire una marea di connessioni..
L'Upnp se non lo attivo a gli apro le porte dal router va ugualmente bene?

[
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:15   #4519
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
Non so se è la sezione migliore dove postare cmq...
ho installato sul mio notebook con s.o.Vista sia utorrent che Bit Che (per cercare i torrent...) ma una volta effettuata la ricerca una volta che clicco due volte sul file da scaricare non funziona il link a utorrent e mi da errore "unable to load..."
L'unica alternativa è il salvataggio del file .torrent sul hd e poi l'associazione manuale con utorrent.
Qualcuno ha idea di come possa risolvere questo fastidioso problema e ristabilire la piena compatibilità tra Bit Che e utorrent???

grazie
Ribadendo l'interrogativo postato precedentemente ne approfitto per porvi altre due questioni...

1.Qualcuno potrebbe indicarmi come procedere all'installazione dell'ip filter su utorrent in ambiente vista?La guida è relativa a Xp e francamente non so come muovermi sul nuovo sistema operativo microsoft
2.Nella guida in prima pagina è postato un link al programma di torrent searching torrent harvesten...l'ho installato ma non ho capito se cliccando due
volte sul torrent di interesse è previsto che lo apra direttamnte con il client torrent...

ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:04   #4520
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Città: Ph.D.
ciao a tutti! sono nuovo nel ramo e volevo chiedervi un aiuto; ho problemi ad effettuare i download con utorrent. Ho installato l'ipfilter, ed il messaggio che mi appare è il seguente

la freccetta vicino al nome del file è rossa rivolta verso il basso;
le porte dovrebbero essere aperte, le ho aperte da solo e mi dice che è tutto ok. Qualche idea? grazie!
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian