Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2013, 10:15   #5141
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Ho appena installato Bioshock e fortunatamente non sembra avere nè il bug dell'audio nè altro, o almeno in apparenza.
Si, perchè casualmente ho scoperto come in realtà Bioshock crashi all'uscita, sebbene non appaia nessuna finestra di avviso. Se vado in visualizzatore eventi, invece, mi segnala che all'orario di chiusura bioshock.exe ha smesso di funzionare.

Qualcuno ha esperienza con tale problema? O magari se ce l'avete ancora installato, potreste controllare? Grazie
l'ho giocato il mese scorso su Windows 8 64bit, nessun problema.
provato ad avviarlo come admin?
oppure prova la modalità compatibilità
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 10:53   #5142
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
l'ho giocato il mese scorso su Windows 8 64bit, nessun problema.
provato ad avviarlo come admin?
oppure prova la modalità compatibilità
Adesso provo, comunque anche a me non risulta alcun problema: il gioco parte, funziona e si chiude normalmente. Però nel visualizzatore eventi mi segnala l'errore, strano
Old 15-06-2013, 11:23   #5143
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Ho appena installato Bioshock e fortunatamente non sembra avere nè il bug dell'audio nè altro, o almeno in apparenza.
Si, perchè casualmente ho scoperto come in realtà Bioshock crashi all'uscita, sebbene non appaia nessuna finestra di avviso. Se vado in visualizzatore eventi, invece, mi segnala che all'orario di chiusura bioshock.exe ha smesso di funzionare.

Qualcuno ha esperienza con tale problema? O magari se ce l'avete ancora installato, potreste controllare? Grazie
Sistema operativo?

Scheda audio o chip?

Il crash all'uscita è sempre dovuto a un problema dell'audio.

Intanto, rispondimi alle domande così posso capire come aiutarti ^_^

Sì ma qui dovrebbero pagarmi con tutta l'assistenza che faccio agli utenti di hwupgrade
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 15:18   #5144
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Sistema operativo?

Scheda audio o chip?

Il crash all'uscita è sempre dovuto a un problema dell'audio.

Intanto, rispondimi alle domande così posso capire come aiutarti ^_^

Sì ma qui dovrebbero pagarmi con tutta l'assistenza che faccio agli utenti di hwupgrade
Grazie per la disponibilità!

Credi sia un problema audio? Perchè io a livello di suoni sento tutto correttamente, e in dispositivi di registrazione ho il Missaggio Stereo che molti dicono essere il problema dei crash (sul forum di steam), anche se c'è scritto attualmente non disponibile (vedi secondo screen).

Comunque: ho Windows 7 64bit e questa è la componente audio

ps. Ho provato varie compatibilità con Windows XP e Vista (con tutti i SP) ma nessun risultato.

pps. E' strano perchè il gioco pare essere aggiornato (nel menù c'è scritto v 1.1, poi dipende da Steam) però secondo il visualizzatore di eventi il file bioshock.exe è in versione 1.0

Ultima modifica di Blasco80 : 15-06-2013 alle 15:39.
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 15:47   #5145
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quindi hai un chip audio?

Scusa ma oggi sono completamente rintronato

Comunque, la prima cosa che puoi fare è andare nel gioco e nelle opzioni audio, disattivare riverbero (che è attivo di default) e l'eax (nel caso tu l'abbia selezionato).
Applica, esci (qualunque cosa succeda non ha importanza, è quando hai applicato queste modifiche che devi vedere se lo rifà) e poi rientra e a questo punto carica una partita e prova vedere se uscendo crasha ancora.

N.B. I driver audio sono aggiornati?

N.B. 2 Improbabile che possa essere quello il problema ma te lo chiedo per sicurezza, hai aggiornato anche i driver video?
Old 15-06-2013, 16:27   #5146
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Si è tutto aggiornato, in rete ho letto che potrebbero interferire sia Rapture3D che OpenAL installati da Drit3 (e sono legati al sonoro). E' anche riportato in uno thread sticky su steam, comunque lascio perdere perchè tanto nemmeno vengono avvisato del crash, il gioco sembra chiudersi normalmente. Quando avrò voglia proverò a disinstallare quelle due applicazioni
Old 15-06-2013, 16:52   #5147
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Si è tutto aggiornato, in rete ho letto che potrebbero interferire sia Rapture3D che OpenAL installati da Drit3 (e sono legati al sonoro). E' anche riportato in uno thread sticky su steam, comunque lascio perdere perchè tanto nemmeno vengono avvisato del crash, il gioco sembra chiudersi normalmente. Quando avrò voglia proverò a disinstallare quelle due applicazioni
Rapture3D mi ha dato sempre problemi con il 5.1, mi azzerava un canale.
le ultime volte che ho installato dirt3 non ho installato Rapture3D e tutto va a meraviglia
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:02   #5148
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
Rapture3D mi ha dato sempre problemi con il 5.1, mi azzerava un canale.
le ultime volte che ho installato dirt3 non ho installato Rapture3D e tutto va a meraviglia
Potrebbe essere quello allora, se lo disinstallo vi faccio sapere
Old 15-06-2013, 18:02   #5149
Obi 2 Kenobi
Bannato

ok facci sapere ^^
Old 24-06-2013, 20:09   #5150
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Bene, pare abbia risolto!

Dapprima ho provato a disinstallare solo Rapture3D, però il Visualizzatore Eventi mi rilevava comunque il crash risalente alla chiusura del gioco (al contrario di Windows: perchè a prima vista l'applicazione si chiudeva correttamente).

Allora ho provato a disinstallare anche OpenAL -installato lo stesso giorno di Rapture3D e Dirt 3- e, dopo questo evento, non compare più alcun crash dopo essere uscito da Bioshock.

Quindi, proprio come dicono sul forum di Steam, pare esserci incompatibilità tra questi software audio e Bioshock
Old 11-04-2014, 14:34   #5151
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MicioB Guarda i messaggi
Avendo comperato trilogia +dlc ho cominciato dal primo.
Domanda per chi ha gia' giocato: che difficolta usare?

Ho visto che sono tre e ho cominciato subito con la 3 quella con scritto "Ho giocato a molti FPS" e' molto difficiile o e' fattibile ?

Sono un giocatore normale con tutti i crysis sulle spalle qualche cod bf medal of honor, etc ..

Non vorrei arrivare a meta' e trovarmi ad una difficolta' impossibile.

Ciauz
Vai tranquillo è un gioco facilissimo... soprattutto se non disattivi le camere della vita.

Goditelo perchè è il miglior fps di tutti i tempi

Fonti: L'ho giocato 4 volte xd
Old 17-04-2014, 18:12   #5152
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MicioB Guarda i messaggi
Seguito le tue indicazioni...... in difficile pero' buttare giu un big daddy e' un po' duro.....

Per ora lo reputo un giocone (forse nela mia top 3) e pensare che ho ancora un bel po' di ore davanti (bioshock, bioshock 2, infinite, season pass) godo come un riccio
Quanto ti invidio che devi ancora finirlo

Per i big daddy sono scontri effettivamente duri ma lo diventano meno se li prendi come sfide da pianificare nel dettaglio: studia il loro percorso e investi una buona quantità di mine e munizioni particolarmente letali nel combattimento... anche perchè con i nemici normali vanno benissimo le armi di base. E cerca di sfruttare eventuali barili esplosivi da far saltare quando passano vicino. E magari fatti aiutare da una torretta. Pianificare lo scontro era sempre una goduria, perchè aggiungeva quel pizzico di difficoltà in più.

E se lo trovi frustrante pechè muori puoi usare le camere della vita che rendono il tutto più facile (ma a me l'idea non piaceva).
Old 20-04-2014, 17:57   #5153
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Il film di BioShock potrebbe essere di nuovo in programma
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 16:52   #5154
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Only (per ora) Steam - Traduzione Bioshock - Audio eng sub ita (Video ita ONLY)

NON HO IDEA SE LA COSA SI FATTIBILE CON LA VERSIONE SCATOLATA. SE QUALCUNO HA LA VERSIONE SCATOLATA MI FACCIA SAPERE CHE AL LIMITE POSSIAMO VEDERE COSA SI PUO' FARE

Dopo svariati tentativi, alla faccia di mezzo web che diceva che non si poteva fare, alla fine sono riuscito a tradurlo anche se non in maniera totale in quanto i video rimangono in italiano.

La procedura si può fare anche per francese/tedesco/spagnolo.

Cominciamo:

- Per prima cosa installiamo il gioco e, una volta finito, andiamo nella cartella Steam/SteamApps/Common/Bioshock e copiamo il file Localizedita.lbf sul desktop.

- Andiamo su steam e cambiamo la lingua da italiano a inglese. Recuperiamo il precedente file e mettiamolo nel percorso Steam/SteamApps/Common/Bioshock.

- Ora andiamo nel percorso Steam/SteamApps/Common/Bioshock/Maps e cambiamo i nomi di tutti quei file in formato .bsm. Se per esempio c'è un file che si chiama pincopallino_ita.bsm, lo rinominerete in pincopallino_int.bsm. E' così con tutti gli altri file.

- Entriamo in gioco e settiamo le opzioni video e audio in modo che si crei una cartella che a noi interessa.

- Uscite dal gioco e cercate l'opzione che permetta di vedere le cartelle nascoste. Credo sia in pannello di controllo - opzioni cartella ma non ricordo molto bene.

- Una volta fatto questo, andate in questo percorso C:\Utenti\[USERNAME] (ossia il nome dato al vostro computer)\Appdata\Roaming\Bioshock e aprite, con il notepad, il file Bioshock.ini.

- Nel file cercate, nella categoria [Engine.Engine], la stringa language=int e cambiatela in language=ita.

- Salvate e godetevi il titolo

P.s. Per Bio infinite c'è la traduzione nel thread. Il primo sono riuscito a tradurlo e adesso mi concentro su Bio2.

Non ho idea di come fare per la versione scatolata ma forse un modo si trova.

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 22:11   #5155
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Preso nel bundle con tutta la trilogia.. Me lo sto mangiando.
Finalmente becco, dopo tanto tempo, un titolo che merita senza se e senza ma il titolo di capolavoro.
Atmosfera che ti entra dentro grazie alle stupende ambientazioni condite dal degrado dell'apocalisse (subacquea), una profondità del gameplay che continua a stupirti dopo 20 ore, e tanto tanto da esplorare nonostante gli spazi stretti, in questo titolo anche solo andare da una stanza all'altra in cerca di vie nascoste, oggetti importanti e sopratutto registrazioni per cercare di svelare i misteri e le vicende passate che hanno portato tutto alla rovina è così piacevole.. Il tipo di narrazione è meraviglioso, vicende del passato che si accostano all'azione presente.
Poi anche i personaggi....
Sarà del 2007 ma con il degrado dei titoli moderni è invecchiato meglio di un buon vino.
Mi sa che sono alle battute finali, e domani finirà
Old 21-08-2014, 22:59   #5156
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Preso nel bundle con tutta la trilogia.. Me lo sto mangiando.
Finalmente becco, dopo tanto tempo, un titolo che merita senza se e senza ma il titolo di capolavoro.
Atmosfera che ti entra dentro grazie alle stupende ambientazioni condite dal degrado dell'apocalisse (subacquea), una profondità del gameplay che continua a stupirti dopo 20 ore, e tanto tanto da esplorare nonostante gli spazi stretti, in questo titolo anche solo andare da una stanza all'altra in cerca di vie nascoste, oggetti importanti e sopratutto registrazioni per cercare di svelare i misteri e le vicende passate che hanno portato tutto alla rovina è così piacevole.. Il tipo di narrazione è meraviglioso, vicende del passato che si accostano all'azione presente.
Poi anche i personaggi....
Sarà del 2007 ma con il degrado dei titoli moderni è invecchiato meglio di un buon vino.
Mi sa che sono alle battute finali, e domani finirà
Eh si gran gioco anzi grande trilogia...a me è piaciuto tantissimo soprattutto Infinite
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 11:10   #5157
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Mi iscrivo al thread.

Ho cominciato il gioco ieri sera, ma in 10 minuti di gioco mi si è freezato 2 volte (l'o dovuto chiudere da gestione attività, uso un portatile con Win7). Non è uno scatolato ma la versione steam.

Ora mi leggo il thread per capire se è un problema comune.

Ho provato già a settare la nebbia a 100 e fare un collegamento all'eseguibile sul desktop settando la compatibilità a winxp, (come da guida trovata su steam), ma non è cambiato nulla.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 11:16   #5158
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Ciao!

Hai provato a disabilitare le directx 10?

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 11:16   #5159
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Mi iscrivo al thread.

Ho cominciato il gioco ieri sera, ma in 10 minuti di gioco mi si è freezato 2 volte (l'o dovuto chiudere da gestione attività, uso un portatile con Win7). Non è uno scatolato ma la versione steam.

Ora mi leggo il thread per capire se è un problema comune.

Ho provato già a settare la nebbia a 100 e fare un collegamento all'eseguibile sul desktop settando la compatibilità a winxp, (come da guida trovata su steam), ma non è cambiato nulla.
hai provato a fare la verifica dei file ?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 11:26   #5160
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Ciao!

Hai provato a disabilitare le directx 10?

Saluti!
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
hai provato a fare la verifica dei file ?
No, e no :P

Stasera che torno a casa provo. Grazie dell'aiuto!
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL