Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 19:24   #361
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io qui non mi lamento delle altre protezioni che ovviamente sarebbero off topic ma solo del problema della protezione di Bioshock. Puoi gridare a pestare i piedi per terra se ti fa sentire meglio, ma io non mi schiodo dal thread finche' rimango intopic. Mettimi in ignore.
Lamentarsi fa bene, e sopratutto fa conoscere a utenti ignari che avrebbero comprato il gioco quali sono le limitazioni.
Si chiama informare.
Scusate raga... ma porco ....

cosa dovevano fare secondo voi ? Tutti gli utenti che hanno un pc e internet scaricano... non prendiamoci per il culo dai.. una ditta che investe milioni di dollari per sviluppare un videogioco come pesate che possa correre ai ripari per proteggere la propria opera eh ??
Old 24-08-2007, 19:28   #362
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ma siete dei casinari ragà!!
Ogni giorno ce n'è una,e mò basta!
Old 24-08-2007, 19:29   #363
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
violando i diritti dell'ignaro consumatore mi pare che sia lei a fare l'abuso.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:30   #364
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
violando i diritti dell'ignaro consumatore mi pare che sia lei a fare l'abuso.

ma riassumendo cosa farebbe sto coso, a parte comunicare i dati del gioco per l'attivazione ?
Old 24-08-2007, 19:31   #365
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
ma riassumendo cosa farebbe sto coso, a parte comunicare i dati del gioco per l'attivazione ?
Non fa una mazza, rombe le balle solo a quelli che cercano i peli sulle uova...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:36   #366
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:40   #367
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
gente, di steam se ne è parlato e riparlato e mi pare che ci sia pure un thread ufficiale... non continuiamo a tirar fuori sta storia a ogni gioco che troviamo per favore....
Old 24-08-2007, 19:40   #368
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Leggiti questo post, sono tutte avventure che preferirei evitare se compro un gioco originale.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...22&postcount=1
Old 24-08-2007, 19:41   #369
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
allora visto che i rootkit non fanno un cazzo se volete ve ne passo qualcuno di quelli che ho in quarantena.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:41   #370
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
identici
Ne dubito, se fai il backup dell'intera cartella di Steam.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:41   #371
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Città: Catania
Quote:
Quote:
lo capiranno mai?
ben detto cmq xilema

tornando la gioco l'adam è caruccio.se non fosse per le little sister a voja....
Old 24-08-2007, 19:42   #372
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Scusami eh, io capisco te che vuoi parlare del gioco ma da perfetto osservatore quale sono in questo momento (e ringrazio dio per aver aspettato) c'è gente che sta bestemmiando in 5 lingue diverse, basta fare un giro sui vari forum italiani e stranieri.
Su steam un uomo Valve conferma i problemi e i fix in arrivo per l'attivazione.

Passerà tutto in secondo piano quando si comincia a giocare ma se fossi uno che ha pagato 50 euro per perdere tempo a capire come risolvere i problemi di una inutile attivazione farei lo stesso.
Passi anche l'attivazione ma questa sta dando un sacco di problemi, che tu come magari altri abbia attivato in 30 secondi non ha molta importanza, i problemi ci sono e sono confermati dai piani alti.

Ultima modifica di Pr|ckly : 24-08-2007 alle 19:45.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:44   #373
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da stewecar Guarda i messaggi
ti quoto..

una politica dei prezzi seria potrebbe davvero abbattere la pirateria..nel senso di renderla fenomeno marginale e non di massa (con le relative cautele nel considerarla di 'massa'..)
sinceramente un prezzo attorno ai 50€ (oh..sono 100mila lire..) lo reputo piuttosto elevato..specialmente se correlato agli stipendi medi, alla condizione media dei giovani, al costo della vita (700 euro qui da me, per un monolocale, sono la norma..).
se il titolo costasse 15-20 euro sarebbero vendite assolutamente certe e, come dimostra la scienza economica, un disincentivo al 'cercare' altre strade..
il discorso è vecchio..come quello sui cd musicali..da un lato si da colpa alla pirateria, dall'altro si alzano i prezzi e si continua così all'infinito.
tra l'altro, la vendita senza supporto dovrebbe essere molto ma molto più economica (qualcuno l'ha capito e adesso molti titoli musicali si trovano a metà prezzo se scaricati..) perché poi l'utente paga già il servizio di connessione al provider e comunque per poter usufruire della musica in un lettore (ma quì occhio perché compaiono i DRM..) deve comunque comprare il supporto magnetico sul quale c'è già una tassa per i diritti d'autore..
insomma il panorama è complesso e difficilmente districabile se ognuno rimane sulle proprie posizioni, giuste o sbagliate che siano.
nel frattempo, se qualcuno è disponibile, vorrei sapere per cortesia se è possibile noleggiare giochi per pc anche con questo tipo di protezione e quando i titoli a noleggio escono e dove.. (grazie per ogni info)

p.s.: chiedo scusa ai mod per l'offtopic
noleggiare o cedere/vendere a terzi un gioco, legalità a parte, provoca lo stesso danno economico alle softwarehouse (mancata vendita) che una copia piratata...

se volete sostenere le softwarehouse e relativi giochi, COMPRATELI...stop...

Tornando al gioco, è davvero leggero, in rapporto alla grafica offerta...era ora che ottimizzassero qualcosa...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:46   #374
|MAX|
Member

L'Avatar di |MAX|

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Mi stai quasi facendo ritornare la speranza di giocare a sto gioco. Ma sei sicuro al 100% che con Steam non c'è la Securom e che se lo piglio da lì lo reinstallo 1000 volte, anche su HD diversi nel mio PC, anche se formatto senza disinstallare il gioco (può succedere ad esempio che il pc si impalla e non si avvia nemmeno)?

Qualcun altro che ha acquistato da Steam può confermare/smentire? Scusate se rompo su qeusto aspetto, ma prima di sgamciare 50 euro, che per le tasche sono molti, voglio essere sicuro di cosa poi mi ritrovo in mano.
guarda, Securom è una protezione che legge i DVD e controlla se sono autentici ... su steam che ci fa ??? lol , quindi nn c'è ovvio.

Poi te fa cosi con steam, ti prendi la tua cartella e la copi dove vuoi , meglio un HD di backup o esterno ... tanto 50 euro te ne prendi grande 250 gb (esempio) .
Al massimo quando formatti ricopi la cartella e fai partire Steam, te ti loggi se serve e lui si sistema tutto da solo, perchè i file li ritrova nelle sue cartelle e non scarica nulla, e idem i giochi sono già attivati perchè salva tutto nel tuo account di login nel server di steam.

E nel caso perdessi tutto, basta installare Steam liscio, uno volta che ti loggi con i tuoi dati ti scarica tutto quello che hai acquistato in modo "gratuito" , anche se ti trovi al polo nord
(ovviamente se esisteranno ancora i server di Valve, ma immagino nn a quel tempo non esisteranno nemmeno piu' i lettori DVD )

Saluti
|MAX| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:47   #375
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
ragazzi scusate ma non possiamo parlare del gioco nei suoi aspetti più importanti come la giocabilità, i livelli, la grafica, l'atmosfera..???o dobbiamo contiuare a parlare di sta cavolo di attivazione??
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:48   #376
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Oh mamma mia...
Che ho detto di male?

Probabilmente hai tratto conclusioni senza neppure controllare!!!
Io BIOSCHOCK l'ho acquistato questa mattina,collector's edition(se sfogli indietro ho postato le foto).
Ho detto che se interessava a qualcuno poteva contattarmi in PVT per la vendita.Visto che conto,di venderlo dopo averlo finito(livello hard ) Non mi piace rigiocare lo stesso gioco piu' volte...visto che si parla di single player. Vorrei venderlo,ma pero' senza Big Daddy hehe

Per quanto riguarda il gioco...nessun problema sotto Vista x64 a 1920x1200 con tutto a stecca..purtroppo senza antialiasing...ma a quella risoluzione non ci si fa' quasi caso. Viaggio bene anche se a volte vedo dei crolli a 30Fps! Massimo 60(tengo SEMPRE il Vsinc attivo)
Il gioco? Lo sto' giocando....conto di finirlo a breve per trarre le conclusioni. Per ora a livello Hard lo trovo abbastanza facile....si vedra' piu' avanti.
Vado a riprendere dove ho lasciato oggi.
Bye

Ultima modifica di guglielmit : 24-08-2007 alle 20:02.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:50   #377
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ragazzi, parlando del gioco, la versione completa a livello di pesantezza com'è rispetto alla demo?
Grazie
....
Old 24-08-2007, 19:53   #378
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Mettiamo le cose in chiaro e non facciamo disinformazione solo per difendere il giocattolino del momento.
Ammettere che la software house che ha sviluppato Bioshock ha fatto una cazzata abnorme con la protezione non ti manderà in rovina, Xilema.

Anche perchè a non ammetterlo sei rimasto solo tu e qualche altro paladino del nulla, in tutto il mondo si fa fuoco e fiamme contro il sistema SecuROM installato con Bioshock.

Installando Bioshock ci si becca un vero e proprio rootkit, ed è appurato. Dire che non fa nulla può essere classificato solo come menzogna consapevole o ignoranza sull'entità della cosa.

NESSUNO qui sta dicendo che Bioshock sia un orrendo gioco (e comunque... anche se qualcuno volesse criticarlo per partito preso è un suo sacrosanto diritto senza che qualcuno venga a berciare di "ciarle" o altri ameni appellativi). Si vuole discutere dell'invasività del rootkit e delle limitazioni dell'attivazione - che, giova ricordarlo, sono TUTT'ORA presenti e verranno risolte solo con una FUTURA patch.

L'intento di chi, come me, ha avvisato del rootkit era meramente quello di informare. Tu ed altri l'avete visto come un attacco al Santo di turno e siete partiti di polemica. Tra l'altro, sarebbe stato onesto verso i possibili acquirenti mettere nel primo post l'avviso sul rootikit - ma non sia mai, vero, che si critichi la tesi tanto osannata. Se ad alcuni il fatto che installare un gioco infici la sicurezza del proprio pc non interessa, peggio per loro, ma gli altri hanno tutti i diritti di preoccuparsi e di saperlo, senza che vengano aggrediti per questo o che si tenti di censurarli.

E' veramente avvilente vedere quanto si aggrediscano le persone per partito preso, andando contro le opinioni, le esperienze e le disavventure degli utenti di tutto il mondo, solo per difendere la tesi del momento. In questo modo trasformate il thread in un peana unico, altro che "thread ufficiale", di onestà intellettuale non c'è nemmeno l'ombra. Ed a poco vale: i fatti sono fatti, ed il rootkit nei vostri pc è lì a dimostrarlo.

Ciò detto, non ha senso continuare il discorso se i soliti noti fanno caciara ogni volta che si devia dal binario che LORO hanno prestabilito. Io so come funziona la cosa, gli utenti che si prenderanno la briga di leggere il thread per intero lo sapranno, chi vorrà prendersi i suoi rischi che lo faccia pure, io non vedo motivo per continuare ad accapigliarmi con qualche oltranzista per il diritto d'informazione di altri utenti. La news c'è, se l'autore del thread preferisce tenerla nascosta e denigrare i fatti nudi e crudi, peccato, ma non vedo perchè sprecare altro tempo sull'argomento, IMHO.

Ultima modifica di Tenebra : 24-08-2007 alle 19:56.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:53   #379
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Città: Catania
sono già al secondo livello(quello che durante il caricamento ha lo sfondo azzurro e non rosso come il primo livello).vorrei più plasmidi
fin ora ho elettricità e telecinesi.l'incendiario l'ho mollato per prendere telecinesi.
ho speso 160 adam per prendere "destrezza con le armi" e "resistenza salute".non sono i nomi esatti ma ci avviciniamo.
riguardo la scelta ciupa sisters si o no
Spoiler:
non ho saputo resistere.ora quando prendo una little sister tra le braccia e ne assorbo l'adam che in poco attraversa i miei vasi sanguigni mi sento immortale...hihihi...sto sclerando
gioconeeee
Old 24-08-2007, 19:53   #380
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma non possiamo parlare del gioco nei suoi aspetti più importanti come la giocabilità, i livelli, la grafica, l'atmosfera..???o dobbiamo contiuare a parlare di sta cavolo di attivazione??
concordo...su 20pagine di 3d si è parlato più di attivazione e pirateria che del resto...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian