Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 12:18   #1501
Pidol
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
no, ma anche se non li avevo levati andava bene e il pc partiva rilevando x800xt. Quando li ho reinstallati per quel gioco ha dato i problemi appena riavviato. ha fatto errore, si è autoriavviato e poi non è + andato a posto.

Pidol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 12:32   #1502
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pidol
no, ma anche se non li avevo levati andava bene e il pc partiva rilevando x800xt. Quando li ho reinstallati per quel gioco ha dato i problemi appena riavviato. ha fatto errore, si è autoriavviato e poi non è + andato a posto.

disinstalla tutto con drivercleaner da modalita provvisori

se non va a posto, ti serve il formattone riparatore

la prox volta togli i driver PRIMA di fare la mod
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 19:10   #1503
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
ho avuto pure io lo stesso problema e ho dovuto formattare
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 20:33   #1504
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Pidol, oggi in mirc ero dovuto uscire per resuscitare l'HD di un mio amico... sei poi riuscito a riflashare il bios originale? mi dispiace essermene andato, ma quando mi è arrivato il messaggio, eri già uscito pure tu!
Old 02-06-2005, 21:12   #1505
Pidol
Senior Member

allora ho provato anche a rimettere il bios che avevo all'inizio ma niente, il problema non si è risolto. dopo che metto i catalyst al riavvio sucessivo si impalla e non funzia +. Remok hai avuto = problema e non c'era altro modo se non il formattone? x carità posso farlo ma comporterebbe 1 bel po' di noie....

speriamo in 1 altra risoluzione!!!

Old 02-06-2005, 21:48   #1506
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Nuovo record..

i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 02-06-2005, 21:49   #1507
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Stavolta ho provato anche un 2003

Old 02-06-2005, 22:57   #1508
Pidol
Senior Member

uff domani formattone allora, che rompimento però!!!

Old 04-06-2005, 08:22   #1509
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

io ho risolto solo con il formattote, perchè anche aggiornando i driver con il sistema vecchio il tutto non era stabile ogni tanto all'accensione mi si piantava con una bella schermata blu.......
Ora il sistema una volta arrivato a win è stabilissimo, solo qualche noia ogni tanto all'accensione del pc, ma non sono ancora sicuro sia dovuto alla vga.

ciaoz
Old 04-06-2005, 11:49   #1510
Pidol
Senior Member

Quindi dopo hai lasciato perdere la mod giusto?

io sapevo di un altro con la shappire toxic che aveva avuto problemi, anche tu hai questa scheda?

Old 04-06-2005, 12:59   #1511
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

la mia tuttora è modificata....
Old 04-06-2005, 16:39   #1512
N@meZ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
eccomi qua ragazzi...
venerdi ho cambiato la mia gloriosa sapphire 9800 pro...
in verita dovevo prendere una sapphire x800xl ma ancora non arrivava cosi il mio amico mi ha detto...
"guarda c'e una asus ax800pro\tvd mi sembra una belvetta che facciamo??"
gli ho risposto.."vabbene riportala che la provo se non mi soddisfa aspettiamo la xl...e cosi dicendo...per puro caso leggo questo thread e scopro le modifiche possibili per le vivo...dico cavolo la mia e' una vivo proviamo..male che va la rimetto originale tanto chi e' quello che va a guardare le pipeline..
ed eccomi qua a parlarvi della mi asus x800pro@XT PE evviva grande guida grandi tutti...mi sono solo preso la briga di abbassare le frequenze a 505\530..sapete com'e...qesta e' nata come una pro a livello di dissipazione quindi me la tengo cosi considerando che va mooooolto meglio di una pro sono piu che soddisfatto...nel momento in cui decidero di rifare il sistema dissipativo dell gpu e del pc in generale magari la spingero un po di piu...ciao a tutti raga

con il 3d mark 2005 sono passato da 4600p.ti---->5700 non so come possa essere ma mi sembra decente...ciao a tutti e buona giornata
N@meZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 16:57   #1513
Pidol
Senior Member

remok ti chiedo scusa ma allova vorrei proprio sapere come hai fatto, io ho appena formattato e non ha funzionato.... ho rimesso il bios originale che ho fatto come backup dal primo floppy e non funziona!!!! devo flashare il bios della xt dopo aver formattato, dici che così potrebbe funzionare?!?!? non so + che fare se no dannazione!!!!!!!

Old 04-06-2005, 17:10   #1514
Pidol
Senior Member

uhm non è che magari si potrebbe rimediare utilizzando il bios della x800xt sul floppy A come detto nel punto 3 della guida?

Old 04-06-2005, 18:32   #1515
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

a questo punto se hai fatto le prove vuol dire che la tua vga non supporta la mod.... azz..... il problema come spiegato in prima pagina è che una volta abilitate le pipe in più non ci sono attualmente modi per rimettere tutto come originale......
ma che problemi hai?
Old 04-06-2005, 18:42   #1516
Pidol
Senior Member

Allora, come prima cosa ho rimesso il bios originale e da gestione periferiche mi vedeva la x800 pro e la x800 pro secondary. Ho rimesso i catalyst, riavviato il pc e dopo qualche secondo che si vedeva il desktop si è annerito lo schermo, riavviato tutto e lo schermo appena entrato in windows rimaneva nero. Ho provato a reinstallare windows senza formattare ma il problema era identico. Allora ho formattato tutta la partizione che conteneva XP, ho rimesso i catalyst ma non è cambiato nulla, il pc dopo il primo riavvio si blocca.
Ho provato a riflashare in XT PE ed a rimettere i catalyst ma ancora nulla, si blocca nuovamente al riavvio.

Ora le uniche cose che mi restano da fare è provare la scheda su un altro pc, installare xp su 1 altra partizione, utilizzare la guida fino al punto 3 oppure cristonare come un pazzo e sperare mi sostituiscano la scheda.

Che mi proponete?

Old 04-06-2005, 18:44   #1517
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

ma per l'istallazione di win lo schermo lo vedi?
Forse c'è qualche problema con i driver che installi, ma cosa installi dei driver ati?

ciaoz
Old 04-06-2005, 18:51   #1518
Pidol
Senior Member

Lo schermo lo vedo con righettine verticali quando c'è la schermata di avvio del bios e di caricamento di xp. quando parte l'installazione di xp (quella + simile al dos) ci sono ancora le righettine ma quando termino l'installazione con l'interfaccia simile a windows non ci sono problemi a video.
Ho provato sia a scaricare i catalyst che a utilizzare il software che avevo con la scheda ma non cambia nulla. Di solito dall'installazione levavo l'hydravision. Ho provato anche con gli omega driver ma non ha funzionato.

Old 04-06-2005, 18:56   #1519
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

azz le righette... non sono nulla di buono. hai usato il bios della giga?
Prova a editare il bios che hai sul dischetto ( quello della x800xt) e abbassare un pò le frequebnze della ram e della gpu, poi salvi e lo ricarichi sulla scheda.

ciaoz
Old 04-06-2005, 19:01   #1520
Pidol
Senior Member

io hoi usato i file che erano linkati nella guida senza modificarli!

mi sapresti dire che cambiare di preciso x favore, non ho mai editato file simili

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian