Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 16:56   #341
Artax85
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Conversano, Bari
aiuto.. ho comprato una Xpert vision X800 Pro... h fatto un buon acquisto come marca?
p.s. posso cambiarla se voglio!
Artax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 17:21   #342
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Artax85
aiuto.. ho comprato una Xpert vision X800 Pro... h fatto un buon acquisto come marca?
p.s. posso cambiarla se voglio!
Non conosco quella marca, ma entro 7 giorni se hai tenuto tutto per bene scontrino e scatola, sono obbligati a cambiarla....
quanto l'hai pagata?
Io di VIVO ne ho provate 3, 2 pawercolor e 1 sapphire, e la mod è riuscita bene, e ora girano come una XT 520/560 senza nessun problema.

Con la mia sono arrivato a 550/570 stabile. se a 550 imposto le DDR a 571, mi si blocca il pc.

spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:14   #343
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
E Powercolor fu!!
L'ho ordinata ieri sera mi dovrebbe arrivare nei prossimi giorni!!
Basta mi ero rotto ad aspettare i comodi dei distributori e dei produttori!!
La prossima volta mando tutti a f####lo!!!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 11:49   #344
albez2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
scusate qualcuno potrebbe mandarmi pvt su dove si trovano queste fantastiche schede?
ho letto di un negozio in svizzera qualcuno ha l'indirizzo?

Grazie ciao
albez2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 12:28   #345
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Allora per quanto riguarda la HIS EXCALIBUR mettiti il cuore in pace perchè in Italia non la trovi in versione VIVO (almeno per il momento). Per quanto riguarda la Sapphire X800Pro VIVO attualmente in Italia non si trova ma dovrebbe essere nuovamente disponibile tra non molto! LA Sapphire X800 Pro Toxic VIVO (che in pratica monta lo stesso dissipatore della HIS) non so quando la porteranno da noi. Alcuni siti in listino l'hanno già inserita ma con la dicitura IN ARRIVO e chi lo sa che non sia un'altra storia infinita come per le XT!
Infine le Powercolor X800 Pro VIVO le puio trovare da tecn@computer (non mi sembra di infrangere il regolamento se ti indico il sito così). Cmq per sicurezza in prv ti invio l'indirizzo completo e anche un'altro indirizzo di un sito Inglese fornitissimo e che spedisce anche all'estero! I prezzi sono buoni e se non vuoi usarlo per acquistare le schede puoi usarlo per controllare quando escono in commercio!
Il sito svizzero di cui parlano tutti non spedisce all'estero!
Old 29-09-2004, 12:47   #346
Artax85
Member

Città: Conversano, Bari
Anch'io sto cercando di trovare la >Sapphire X800 PRO toxic VIVO...cmq mi puoi mandare anche a me quei siti forniti???

Grazie Ciao
Artax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 01:51   #347
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Ragazzi non ci capisco più niente!! Ho un paio di problemi che non riesco a spiegarmi!
Allora... oggi mi è arrivata la scheda della Powercolor X800 Pro VIVO naturalmente!
Primo problema: Ho montato tutto e provato a giocare a Doom 3 e vedevo che in parte mi scattava (livello di dettaglio Ultra High 1024x768 senza filtri attivi). Ho azionato via console la visualizzazione dei FPS e girando per la base a occhio la media (in situazioni non di combattimento, parliamo all'inizio del gioco) dei FPS era intorno ai 35/40!!) Mi dava 60 soltanto in situazioni poco affollate o nei filmati di itermezzo!
Allora ho fatto un bel 3DMark 03 e il risultato finale è 9160!! (con Catalyst 4.8). Un pò pochino mi sono detto, visto che nella rete il più basso che ho trovato è di 9360!
C'è qualcosa che non quadra, considerando che non ho un computer scarso? (guardare la signature please!).

Secondo problema: Ho installato l'Atitool 0.22 e il Rivatuner (tanto per abbondare).
Quindi la temperatura idle è di 47° per la GPU e 45° per l'ambiente, con ventola al 70% (l'ho alzata io). Sto sforzo (usando il test del cubo) mi sale a 68° la GPU!!! e 53 l'ambiente!!
Non vi sembrano un pò altini come valori? Parliamo di Core e Memoria ai MHZ ORIGINALI SENZA OVERCLOCK!!
Figuratevi che ho iniziato il calcolo del core (sempre con Atitool) e arrivati a circa 490Mhz la temperatura della GPU era 73°!!! e io ho fermato il test, considerando la temperatura un pò a rischio!! (in questo test la ventola era però al 43%, ma poco cambia voglio dire)!!!
Io guardo i vostri post e vedo valori molto al di sotto dei miei (anche senza l'ATI Silencer o la ICE Q2).
Cosa devo fare?!! Non credo di poter tentare nessun overclock co n questi valori di base!!
Domani (mentre scrivo sono quasi le 3 di notte!!!) provo ad aprire la parte laterale del case per vedere se magari circola male l'aria!
Anche perchè più del 70% la velocità della ventola non posso alzarla, a pieno regime a lungo andare si logorerebbe troppo!!
Fatemi sapere presto!!!
Grazie.

Ultima modifica di fireradeon : 30-09-2004 alle 02:03.
Old 30-09-2004, 04:34   #348
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
per i catalyst devi usare dai 4.9 in su, che sono ottimizzati per doom3.
Usare l' ultra high (a che pro ??? ) su schede con 256 mb di memoria è fattibile ma è già stato specificato che per questa modalità occorrono 512 mb.
Per i gradi secondo me sei nella media avendo il dissi stock, leggiti tutto il topic trovi molti riferimenti alle temperature.
Infine non capisco perchè la ventola al 100% non ti vada bene....
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:05   #349
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da nj
per i catalyst devi usare dai 4.9 in su, che sono ottimizzati per doom3.
Usare l' ultra high (a che pro ??? ) su schede con 256 mb di memoria è fattibile ma è già stato specificato che per questa modalità occorrono 512 mb.
Per i gradi secondo me sei nella media avendo il dissi stock, leggiti tutto il topic trovi molti riferimenti alle temperature.
Infine non capisco perchè la ventola al 100% non ti vada bene....
Quoto al 100%
La ventola deve! andare al 100% quando entri in fase games!
Quella? è li apposta per girà in tondo, mica la rovini

Edit: ma la mod ti è riuscita bene?

Ultima modifica di spruz : 30-09-2004 alle 09:08.
Old 30-09-2004, 12:16   #350
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Ancora non l'ho fatta perchè vedendo le temperatura schizzare a 74° a 490MHZ ho pensato che arrivato ai 500 (o addirittura ai 540) mi si fondeva tutto!
Posso andare tranquillo?
E poi quando ho finito l'overclock (a 520/560 se riesco) a che temperatura dovrebbe assestarsi per andare bene?

P.S. Ma il risultato del 3DMark 03 è buono? A voi quanto dava prima di overcloccare?

Ultima modifica di fireradeon : 30-09-2004 alle 12:18.
Old 30-09-2004, 12:20   #351
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Ancora non l'ho fatta perchè vedendo le temperatura schizzare a 74° a 490MHZ ho pensato che arrivato ai 500 (o addirittura ai 540) mi si fondeva tutto!
Posso andare tranquillo?
imposta AtiTool che a 50°C lavori al 100% la ventola, e magari apri il case.
Poi porti la scheda a frequenze 520/560, fai un 3dmark03.
se lo conclude lo rifai a 540/560..se va a buon fine anche così schizza in mod!
Old 30-09-2004, 14:48   #352
Revengeful
Junior Member

Ragazzi una info tecnica.

Ho in mano uan bella saphire x800 vivo e volevo flasharla come avete fatto voi.
Tuttavia ho un case di quelli standard poco ventilato e spesso lo tengo chiuso e lo uso anche 12 ore di fila.

Credete che sia rischioso flashare la scheda considerando il caldo che farà dentro il mio case o non ci sono grossi problemi?

Seconda cosa, se installo ora i catalist 4.9 poi quando la flasho devo disintallare/reistallare i cata o i driver vengono rimpiazzati automaticamente?

Grazie per ora

Ultima modifica di Revengeful : 30-09-2004 alle 14:51.
Revengeful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 15:00   #353
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
Quote:
Originariamente inviato da Revengeful
Ragazzi una info tecnica.

Ho in mano uan bella saphire x800 vivo e volevo flasharla come avete fatto voi.
Tuttavia ho un case di quelli standard poco ventilato e spesso lo tengo chiuso e lo uso anche 12 ore di fila.

Credete che sia rischioso flashare la scheda considerando il caldo che farà dentro il mio case o non ci sono grossi problemi?

Seconda cosa, se installo ora i catalist 4.9 poi quando la flasho devo disintallare/reistallare i cata o i driver vengono rimpiazzati automaticamente?

Grazie per ora
prova la scheda alle frequenze di 540/560 mhz,se regge flash pure il bios della XT Platinum Edition
solojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 15:30   #354
Revengeful
Junior Member

Come faccio a provarla? Non ho nessun tool, ho installato i driver lisci forniti con la scheda (l'ho presa ieri).
Li trovo in qualche catalist? (a pro quale scaricare per doom3?)
Old 02-10-2004, 13:54   #355
mattonea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mattonea
Ciao raga,
dopo aver ceduto la mia X800PRO BBA sono passato ad una Powercolor X800PRO Vivo per moddarla...
volevo solo due info..
le utility e i bios in prima pagina sono validi x qualsiasi modello di X800Pro che si vuole moddare?
sono sicuro che la mod riesca?
ciauz e grazie..
mi autoquoto..solo x dirvi che la mod è riuscita perfettamente, grazie all'autore della guida..

Già forati i 12000 punti al 3dmark2003..
Old 03-10-2004, 03:42   #356
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
mi autoquoto..solo x dirvi che la mod è riuscita perfettamente, grazie all'autore della guida..

...e io sono arrivato a 6100 con 3DMark05:
con 565/570....sta vga è una BOMBA!
Mi ci vorrebbe un processore di ultima generazione per prendere il volo..... no forse meglio fare un po di
Old 03-10-2004, 11:28   #357
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Compliment's

Ragazzi, per chi ha problemi di temperatura consiglio di abilitare le 16pipe e di restare sulle frequenze della PRO. Si ha cmq un ottimo guadagno e le temperature non saliranno a livelli "critici". In alternativa potete ora anche moficiare i BIOS delle PRO impstando magari 500/500, salvare e flashare quello...

Non è obbligatorio andare a 520/560

ciao

P.S. se non vi sentite di farlo posso mettere su un po' di BIOS con frequenze personalizzate...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 22:34   #358
Revengeful
Junior Member

Riscrivo la mia domanda.

Tutti questi test (temperatura, frequenze) con quale programma le imposto?
Old 03-10-2004, 22:36   #359
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Rivatuner e AtiTool
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 11:21   #360
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da spruz
...e io sono arrivato a 6100 con 3DMark05:
con 565/570....sta vga è una BOMBA!

A quanto pare il core della scheda incide parecchio sulle prestazioni nel 3dmark... oppure sono io che devo formattare :|

Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP