|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Già provato. Su monitor esterno nulla, solo uno schermo nero.
Aggiornamento: Ho convinto il vicino di casa a prestarmi il suo acer... che guarda caso monta delle ram simili: 1GB PC2-5300 SODIMM 200pin, DDR2-667, 667Mhz, 1.8v Sono più veloci rispetto a quelle che ho io adesso (512MB PC2-4200 SODIMM 200pin, DDR2-533, 533Mhz, 1.8v). Montate, lo schermo rimane sempre nero, ma cambia il tipo di beep. Diventa una serie di 3 beep della durata di 1 secondo, uno dietro l'altro. La serie di 3 beep viene ripetuta solo 2 volte (a differenza di prima che il beep lungo seguito da 2 brevi era infinito). Consigli? Ultima modifica di frigu : 13-07-2011 alle 23:21. Motivo: aggiornamento. |
|
|
|
|
|
#1462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Si, è un phoenix bios, il fatto che dia un errore diverso non aiuta molto visto che la ram che hai testato potrebbe non essere compatibile ed il tipo d'errore potrebbe avere una priorità maggiore rispetto al vero problema del pc. Io sapevo che c'erano delle schede pcmcia da collegare al portatile e che durante il boot visualizzavano il codice errore (o meglio il codice corrispondente al tipo boot che faceva la macchina), ma non le ho mai provate e non ricordo neanche il nome preciso Edit ah ecco, si chiamano diagnostics card h**p://www.dealextreme.com/p/laptop-motherboard-repair-troubleshoot-diagnostic-mini-pci-card-6-digit-codes-37708
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna Ultima modifica di SuperMater : 14-07-2011 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#1463 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#1464 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Aiuto!
Ciao a tutti,
Ho effettuato su un portatile hp pavilion dv9000 l'aggiornamento bios f2e!! solo ora capisco di aver commesso un'errore gravissimo a fare l'upgrade del bios! mannagia a me ho usato la procedura in prima pagina usando l'utility crisis phoenix, il floppy si avvia legge tutto perfettamente, la ventola gira velocemente ma il pc non si spegne mai. Dopo continua con un beep breve e un rumore strano "zzzzzzzzzzzzz" . 1)Quando la ventola inizia a girare devo staccare lo spinotto della corrente per caso oppure devo lasciarlo andare fino a quando non si spegne?? Vi prego aiutatemi! sono disperato Ultima modifica di The Jumper : 01-08-2011 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#1465 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ciao a tutti
ciao a tutti, sono nuovo del forum e non sò se sia questo il posto giusto per postare questa domanda o sia già stata fatta e risolta...
come UXOR ho lo stesso problema con un HP COMPAQ 6730s, c'è installato xp professional, i banchi di RAM sono 2 entrambi occupati da 1 GB l'uno. ho provato ad aggiornare il bios con l'aggiornamento fornito dal HP ma dopo aver avviato la procedura con il file EXE mi è comparsa la schermata blu di errore e si è spento il pc. provando a riaccenderlo esce la schermata nera, il led blu del tasto maiuscolo lampeggia e null'altro. come letto in questo e altri forum ho acquistato il lettore floppy, ho fatto il dischetto con il rpogramma da voi descritto, ma ho 2 problemi: 1- il file wph da voi descritto da dover sostituire con quello nel dischetto, nei file dell'aggiornamento scaricato dal sito HP non c'è 2- se fosse invece il file rom.bin che si trova nell'aggiornamento è da 2 mb e non ci stà sul dischetto... ho provato a fare anche questa procedura con WINCRIS ma mi da errore e non me lo copia nel floppy, aggiunge solo i file del cris che faccio? n.b creando il floppy con wincris senza avere nessun file wph ne bin il pc si accende e visualizzo la schermata del bios... (per far prendere il floppy però devo rimuovere hard disk e dvd) anche se provo a utilizzare la sequenza di tasti da voi descritta! aspetto vostre notizie, per altre info più dettagliate chiedete (non sono molto pratico) Quote:
Ultima modifica di valezana84 : 02-09-2011 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#1466 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
nessuna risposta per me?
|
|
|
|
|
|
#1467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quando aggiornate il BIOS da Windows, DISATTIVATE SEMPRE L'ANTIVIRUS PRIMA!
|
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Acer aspire 1605 Bios o M/B?
Ciao a tutti.
Seguo da anni il sito....ottime info,alcune le ho date anch'io..... Allora vediamo il mio problema.... Il mio Acer Aspire 1605lm , ha incominciato a non darmi più la data e l'ora del giorno,cambio la batteria cmos, ma rimane lo stesso problema,prima di procedere con l'aggiornamento del bios,leggo le vostre info,in caso di errori, la mia M/B è una tucano3, l'ho scoperto dopo, e ho scaricato il tutto dal sito Acer ,x la tucano2. Fatto tutto da Win mi da OK e aggiorno ,ho salvato anche l'immagine del desk per sicurezza,riavvio.... e non si riavvia più,solo ventoline e basta. Fatto la vostra procedura in tutte le salse,niente,cambiato ram,messo solo 256 compatibile con il manuale del 1605,nessun suono, e ancor dippiù strano... e che senza ram non bippa nessun bip, Sarà la M/B ???o il BIOS? ho visto anche il CN27sotto alle ram,provato ma niente.,Qualche info??? un grazie ai cervelloni del sito sempre informati. Grazie Dario Ultima modifica di musicstudio : 04-09-2011 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#1469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
non capisco perchè tentare aggiornamenti bios per un problema che con buona probabilità è HW
se con quel bios il pc ha sempre funzionato regolarmente e di colpo subentra un problema , la soluzione non è mai un upgrade non è una critica al tuo operato sia chiaro , è un appunto su un malcostume generalizzato fatto sta che prima avevi un pc funzionante con ora sballata , ora hai un pezzo di ferro |
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Member
|
Acer Aspire 1605lm Bios o M/B?
Ciao Paky,
certo posso solo dire mea culpa.... pensi che ci sia la M/B da cambiare? o secondo te ......? grazie ciao Dario |
|
|
|
|
|
#1471 |
|
Senior Member
|
se con le varie operazioni di recovery non riesci a farlo partire è da riprogrammare manualmente
il chip va dissaldato , riprogrammato e risaldato questo se il pc prima dell'upgrade bios era funzionante tanto da escludere altre cause EDIT: sei fortunato da quel che leggo è Plcc , quindi ha lo zoccolo controllato bene qualè la procedura di recovery? i vecchi portatili in genere hanno un dip da spostare e si flashano via floppy usb Ultima modifica di Paky : 04-09-2011 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Member
|
Si grazie ,farò ancora dei tentativi.
Ma se non bippa più anche senza Ram,potrebbe solo essere Il Bios partito? |
|
|
|
|
|
#1473 |
|
Senior Member
|
quando il bios è corrotto il pc è un vegetale
girano al limite le ventole |
|
|
|
|
|
#1474 |
|
Member
|
scusa ,conosci anche i costi,variabili,per questo tipo di riparazione?
c'è da svenarsi? grazie |
|
|
|
|
|
#1475 |
|
Senior Member
|
beh , se hai il PLCC con un estrattore lo togli dalla board
lo spedisci ad un centro di riprogrammazione e con 15€ € dovresti cavartela |
|
|
|
|
|
#1476 |
|
Member
|
Ciao.
Ho un amico che ha un N/B come il mio , ma il 1601LM,mi chidevo se utilizzando il suo in coppia col le porte usb, potrei svegliarlo, e riuscire a flasharlo.... che dici ci potrebbe essere di aiuto? O se potrei approfittare del suo XP in qualche maniera? grazie Dario |
|
|
|
|
|
#1477 |
|
Senior Member
|
non mi è chiaro cosa vorresti fare
|
|
|
|
|
|
#1478 |
|
Member
|
Non è che io volessi fare...era una possibile soluzione,ammesso che ci fosse,di poter utilizzare un secondo N/B, utilizzando le porte usb, ma era solo una domanda,visto che questo N/B ha 4 porte usb, o se utilizzando il secondo N/B posso fare qualche cosa.
grazie Dario |
|
|
|
|
|
#1479 |
|
Senior Member
|
con 2 portatili gemelli (ma non mi pare lo siano, dovresti controllare sul sito della acer se montano lo stesso identico bios) si può tentare solo il flash a caldo
ma è un'operazione che richiede tranquillità e manualità di certo io non donerei il mio portatile ad un amico per questa pratica |
|
|
|
|
|
#1480 |
|
Member
|
Ciao,non ci penserei nemmeno ad aprirlo.....
sul sito dell'acer i Bios sono per la vers. aspire 1600 in generale TC2_A1C e TC2_A1E per la M/B tucano2 , mentre ho scoperto dopo che il driver per la Tucano3 è TC3_104. Quello incriminato è il TC2_A1E......che mi ha dato OK ma poi non si è riavviato http://imageshack.us/f/51/bios1600r01a1e.jpg |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.