|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Intel i7 920 - Thermalright IFX-14 - Rampage II Extreme - OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Gold Low-Voltage 1600Mhz OCZ3P - ATI Radeon HD 4870x2 - 2x Hitachi 500Gb - Asus VW246H - Corsair HX620W - Thermaltake Armor+ VH6000BWS |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
se chiedi all'hp ti chiedono 450 euro possibile che non riesci? forse e' partita la scheda video cmq tu sei sicuro della serie e del modello del portatile si non so piu' che dirti se fossimo vicini proverei pure io
|
|
|
|
#403 | |
|
Member
|
Quote:
Intel i7 920 - Thermalright IFX-14 - Rampage II Extreme - OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Gold Low-Voltage 1600Mhz OCZ3P - ATI Radeon HD 4870x2 - 2x Hitachi 500Gb - Asus VW246H - Corsair HX620W - Thermaltake Armor+ VH6000BWS |
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Member
|
ho trovato questo sito di un rivenditore che sostituisce il bios per chi come me nn riescie in alcun modo a ripristinare il bios... spero possa servire a qualcuno!
http://www.recoverybios.com/biosreco....php?codcat=69 costa un po ma sicuraente meno di quanto costerebbe il servizio della casa produttrice (nel mio caso l'hp vuole 440€...)
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#406 | |
|
Member
|
Quote:
edit: il rumore però nn lo fa appena acceso... lo fa solo alcune volte con diversi floppy, quando metto quello con il bios nn suo
Intel i7 920 - Thermalright IFX-14 - Rampage II Extreme - OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Gold Low-Voltage 1600Mhz OCZ3P - ATI Radeon HD 4870x2 - 2x Hitachi 500Gb - Asus VW246H - Corsair HX620W - Thermaltake Armor+ VH6000BWS Ultima modifica di Ciro1992 : 02-05-2009 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#407 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Napoli
|
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE
Confermo per avviare tasto Fn+Esc per Acer... Grazi mille ancora...... Ultima modifica di Firefighter : 05-05-2009 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve a tutti
riporto la mia esperienza riguardo un hp dv9003ea. Sintomi: Schermo nero in partenza e tre bip: uno lungo e due corti. Da quello che mi risultava per esperienza diretta tali suoni sono emessi a da un bios award (malfunzionamento scheda video), mentre l'hp monta il phoenix. procedura: preparo il folppy con CRISIS RECOVERY DISK e copio, cambiando il nome, il bios sul floppy. Faccio la procedura descritta nel primo post [win+B (con supporto lettore floppy esterno /usb) nel mio caso] e anche dopo la terza volta ninete da fare, schermata nera e bip allora cosa ho fatto?? ho preparato con nero un dvd bootable (non avevo cd) mettendo i file direttamente dal floppy in questa maniera: ![]() ![]() ![]() ![]() quindi ho messo il dvd nel lettore e ho fatto partire il pc. inizialmente mi ha dato sempre la schermata nera con i tre bip, poi dopo, però, ha cominciato la lettura dal supporto ottico e alla fine di tutto (un minuto circa) si è fermato. Sul momento ho pensato di non aver risolto nulla , invece, dopo averlo spento (staccando l'alimentazione) e riaverlo acceso è ripartito normalmente e ora dopo una decina di riavvii (fatti da me), posso dire di aver risolto. un grazie all'autore della guida e spero che la mia esperienza sia d'aiuto per altri. ciao Ultima modifica di hiras : 08-05-2009 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
URGENTE: mainboard e aggiornamento bios non ruscito
Allora ragazzi, ho riesumato una Epia-M che aveva il bios 1.13; sono andato sul sito via ed ho scaricato l'ultimo bios + il software per flasharlo (da disco dos di avvio).
Prima di flashare ho salvato su floppy il vecchio bios, poi ho proceduto: con la solita sfiga del caso, il processo di aggiornamento del bios si è fermato Praticamente mi trovo con il PC acceso, la luce del floppy accesa fissa e su schermo è visualizzato: Do not power-off or reset system!!! Program Status: 10000 Praticamente quello indicato come "program status" era un contatore che sparava lettere e numeri (allocazioni di memoria?!?) mentre aggiornava il bios. CHE DEVO FARE?!?! Ho paura che se spengo mi sono giocato la mainboard Vi viene in mente niente??? La guida che ho letto qui è applicabile anche su PC fissi? Il mio bios è .BIN, non .WPH...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
niente da fare
lo str@@@@ si è rimesso a fare i capricci... il brutto è che non ho la porta parallela per fare la seconda prova... continuerò a tentare... nel caso vi farò sapere l'evolversi della questione... grazier ancora |
|
|
|
|
|
#411 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
|
Mi confermate che se ho un file di Bios con estensione ".BIN" (ad es. xxyyzz.bin) basta rinominarlo in BIOS.WPH per farlo funzionare col Crisis Recovery Disk?
Avevo sul fisso una MoBo ECS con Award Phoenix Bios e dopo aver flashato in loop il bios per varie volte (si erano rovinati dei settori del floppy e quindi credo si fosse corrotto il file del bios scritto su A:\ ) mi ha lasciato col monitor nero ma con le ventole che girano e i Led (mobo, HD e Power) accesi fissi. Per ora vorrei provare con la combinazione di tasti (provato in precedenza a tenere contemporaneamente al power-on i tasti Ctrl+Home come letto su un sito ma non mi carica il dischetto avviabile) altrimenti mi ponticello la Parallela. |
|
|
|
|
|
#412 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Grazie alla guida ho ripristinato un ACER ASPIRE 5510...il centro assistenza acer di Napoli voleva cambiare la SKMadre per soli 400euro.
In ogni caso bios ripristinato, l'unico problema avuto è stato che ho dovuto per forza usare un floppy esterno usb...non è stato possibile fare il boot da PennaUSB o CDBootabile. Cmq. Grazie a Tutti Ultima modifica di rixxardo1 : 12-05-2009 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Io invece alla fine ho dovuto ordinare una eprom con bios già inserito per sostituirla a quella "rovinata". Purtroppo con Bios Award non si conosce la sequenza per poter far "leggere" il floppy disk alla mainboard (i vari Win-B, Win-Esc, etc etc non funzionano).
Appena mi arriva la nuova eprom vi faccio sapere come è andata.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#414 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piemonte
|
utility crisis non funziona
Ciao vi scrivo perchè anche io sono caduto nella trappola del bios...
ho un notebook acer 1650z che non si avvia più, o meglio si accende emmette 3 beep (1lungo e 2 corti) ,causa dovuta a un errato aggiornamento BIOS (maledetto!) Ho il lettore floppy USB ma l'utility non scrive un beata cippa nel disketto.. Chi cortesemente me la puo inviare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#415 |
|
Member
|
Neanche a me funziona l'utility in link nel primo msg di questo thread, prova a scaricarlo da qui: http://rapidshare.de/files/30321496/268076.exe
PS: nessuno sa dirmi se con i file binari "xxyyzz.BIN" basta rinominarli BIOS.WPH (compresa l'estensione) per farli funzionare col Crisis Recovery Disk?!? |
|
|
|
|
|
#416 |
|
Junior Member
|
quale bios esatto
grazie per il link appena posso provo.
avrei ancora un dubbio per voi guru informatici. sul sito dell'acer compaiono due bios(acer 1650z): -3a19 -3A24 Io scarico il secondo quello più aggiornato, e qui viene il dubbio perchè all'interno ci sono due file: -ZL9A3A19 is for ATI -ZL9I3A19 is for UMA Penso che il primo sia quello da adoperare. Grazie |
|
|
|
|
|
#417 |
|
Junior Member
|
Link non funzionante
dimenticavo il link non funziona...
grazie lo stesso accetto altre soluzioni |
|
|
|
|
|
#418 |
|
Member
|
Vero, il link che ho segnalato ora non funziona più (dopo un po' di tempo li cancellano), prova questo che è funzionante:
http://rapidshare.com/files/30431263/268076.exe |
|
|
|
|
|
#419 |
|
Junior Member
|
grazie del link ho provato e funziona.
Adesso aspetto che qualcuno mi sciolga i dubbi su quale bios installare e poi provo la procedura |
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il tuo pc ha la scheda video ati, se ricordi, metti per ati se no metti l'altro ma se non ricordi, provi prima uno e poi l'altro, se legge lo recuperi il pc.-
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.