Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 14:59   #461
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da darkmax
Non si accende proprio il pc.. mentre se stacco il monitor dal pc si accende..
controlla che la s.video sia inserita bene nello zoccolo della s.madre
inoltre controlla se fa lo stesso a monitor spento, per ultimo prova a collegare il monitor in vga anziche dvi e vedi cosa succede.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 10:23   #462
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Allora.. la scheda video è inserita bene.. Ho provato a collegarlo ad un altro pc e va tutto bene.. Ora però.. se spengo il pc prima di andare a dormire e sta un pò spento.. la mattina quando lo accendo non va.. devo staccare e riattaccare ilo cavo più volte.. come mai?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 13:35   #463
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Controlla dal bios o da un programma monitor, le tensioni di alimentazione.

Può essere che l'alimentatore abbia ridotto le sue caratteristiche e non riesca a pilotare la scheda video.
Old 31-12-2006, 11:04   #464
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT
Controlla dal bios o da un programma monitor, le tensioni di alimentazione.

Può essere che l'alimentatore abbia ridotto le sue caratteristiche e non riesca a pilotare la scheda video.
E dove devo andare?
Allora la situazione è chiara.. Staccando e riattaccando più volte va, anche se riavvio.. Quando però spengo il computer devo di nuovo staccarlo e riattaccarlo..
Old 31-12-2006, 11:35   #465
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Io di pc ne ho assemblati parecchi e se c'è una cosa che ho imparato è..... che non si finisce mai di imparare
DARKMAX, se fossi in te, proverei ( come hai già fatto ) il monitor su un altro pc e se funziona tutto bene il problema si riferisce al tuo pc:
1) la scheda video comincia a dare i numeri: prova con un'altra scheda sul tuo pc e vedi se funziona, mi raccomando che sia sul tipo di quella che hai, meglio se + potente, poi verifichi il funzionamento.
2) se non risolvi con la scheda video, l'altro problema + proabile rimane il tuo alimentatore ( come suggerito da caterpillar..) che non fornisce il giusto voltaggio alla gpu, prova un ali diverso ( che tipo di ali hai adesso?)
Ciao
Old 31-12-2006, 13:18   #466
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
E dove devo andare?
Allora la situazione è chiara.. Staccando e riattaccando più volte va, anche se riavvio.. Quando però spengo il computer devo di nuovo staccarlo e riattaccarlo..
Come già detto da altri potrebbe essere un problema di alimentatore, che a freddo, non riesce ad erogare la corrente necessaria per alimentare il tutto.

Prima di cambiarlo comunque ti suggerirei di:
1) Resettare il bios, un eventuale overclock o overvolt provoca un maggior assorbimento di corrente
2) Rimuovere tutte le periferiche usb connesse
3) Staccare l'alimentazione delle periferiche interne non necessarie per l'avvio del pc tipo: hd secondari, lettori/masterizzatori cd/dvd, schede pci e quant'altro

Se a questo punto il PC parte anche a freddo allora, cambiando l'alimentatore, dovresti risolvere.

Colgo l'occasione per augurare:
Buon Anno
a tutti i frequentatori del forum e mi raccomando stasera, se esagerate a: tutti a
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 01:30   #467
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da cc65
Io di pc ne ho assemblati parecchi e se c'è una cosa che ho imparato è..... che non si finisce mai di imparare
DARKMAX, se fossi in te, proverei ( come hai già fatto ) il monitor su un altro pc e se funziona tutto bene il problema si riferisce al tuo pc:
1) la scheda video comincia a dare i numeri: prova con un'altra scheda sul tuo pc e vedi se funziona, mi raccomando che sia sul tipo di quella che hai, meglio se + potente, poi verifichi il funzionamento.
2) se non risolvi con la scheda video, l'altro problema + proabile rimane il tuo alimentatore ( come suggerito da caterpillar..) che non fornisce il giusto voltaggio alla gpu, prova un ali diverso ( che tipo di ali hai adesso?)
Ciao
Posso provare una scheda video X1800XT.. L'alimentatore ha queste caratteristiche:

SilentX 400 Watt mini PSU with switch, supports 110/240V
connectors: 2x3 pin (CPU power), 2x4 pin (mainboard power)
Active PFC circuit (Power Factor Correction)
EMI certified: FCC, CE, BSMI, C-Tick
Safety certified: UL, TüV, CB, BSMI

E' contenuto in un case Shuttle: http://eu.shuttle.com/it/desktopdefa...70_read-13285/

Per quanto riguarda il bios.. non l'ho ancora resettato.. Ho provato a scollegare tutte le periferiche USB ma non quelle interne.. Ma perchè però in VGA andava tranquillamente?
Old 01-01-2007, 08:13   #468
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Non ho letto se + su hai inserito anche le caratteristiche del pc, comunque l'ali dovrebbe essere sufficente, sempre non si sia danneggiato, prova a cambiare la scheda video, poi, se non funzia, cambia l'ali ( fattelo prestare da un amico ), ripeto, devi procedere a tentativi. Come ben saprai, detta in maniera molto povera ( quale io sono ), la qualità di un ali viene dalla capacità di erogare gli stessi amperaggi\voltaggi su ogni singolo "canale" ( 5+\5- 12+\12- ......), se non riesce, succede che su una determinata configurazione funziona, poi, aggiungi un hd, un banco di ram, un lettore dvd etc etc, e il pc comincia a riavviarsi o dare problemi, potrebbe essere il tuo caso.
Ma in vga funziona ancora senza problemi?
Prova come ti ho scritto sopra, prima la scheda video poi l'ali.
Spero tu risolga.
Ciao, io purtroppo parto oggi per una settimana di ferie, ci sentiamo quando torno....
Buon anno a tutto il forum
Old 10-01-2007, 19:56   #469
Uriens
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao ragazzi, ho acquistato anch'io questo monitor e le prime impressioni sono buone. Ottimo con i trailer in HD, naturalmente non buono con i divx.
L'unica mia preoccupazione è che lo trovo parecchio affaticante per la vista, che configurazione mi consiglereste?
Ora uso Luminosità 20 contrasto 50 colori 6500k.

Ho trovato anche questo profilo colori. Qualcuno l'ha provato?.
Allegati
File Type: zip Belinea 102035w spyder.zip (2.3 KB, 21 visite)
Uriens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 20:37   #470
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Io ho luminosità 20 e contrasto 60..
Old 10-01-2007, 20:51   #471
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da Uriens
Ciao ragazzi, ho acquistato anch'io questo monitor e le prime impressioni sono buone. Ottimo con i trailer in HD, naturalmente non buono con i divx.
L'unica mia preoccupazione è che lo trovo parecchio affaticante per la vista, che configurazione mi consiglereste?
Ora uso Luminosità 20 contrasto 50 colori 6500k.

Ho trovato anche questo profilo colori. Qualcuno l'ha provato?.
Dove trovo trailer hd scaricabili?
Old 10-01-2007, 20:55   #472
Uriens
Member

Iscritto dal: Sep 2004
http://www.apple.com/trailers/
Uriens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 21:11   #473
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Io ho luminosità 20 e contrasto 60..

anche io ma e' ancora troppo.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 00:36   #474
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da Uriens
grazie, mi son ricordato dopo.
Old 11-01-2007, 00:36   #475
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da lepre84
anche io ma e' ancora troppo.
Già.. però lo schermo è così.. se non lo vuoi più dallo a me.. così m'illumino la stanza..
Old 11-01-2007, 16:38   #476
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Dove trovo trailer hd scaricabili?
http://www.bloghdtv.com/files

Old 11-01-2007, 16:46   #477
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Sarei interessato a questo monitor o al 22 pollici. Prezzi, differenze, pareri di chi ce l'ha?
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 16:49   #478
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
Non riesco a scaricarli di lì..
Old 11-01-2007, 17:42   #479
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Non riesco a scaricarli di lì..
Eh, rapidshare è un po' ostico a volte... e puoi scaricare solo un file ogni circa 70minuti se non sei abbonato...

Il sito della Apple rimane la fonte migliore alla fine!
Old 13-01-2007, 00:31   #480
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da cc65
Non ho letto se + su hai inserito anche le caratteristiche del pc, comunque l'ali dovrebbe essere sufficente, sempre non si sia danneggiato, prova a cambiare la scheda video, poi, se non funzia, cambia l'ali ( fattelo prestare da un amico ), ripeto, devi procedere a tentativi. Come ben saprai, detta in maniera molto povera ( quale io sono ), la qualità di un ali viene dalla capacità di erogare gli stessi amperaggi\voltaggi su ogni singolo "canale" ( 5+\5- 12+\12- ......), se non riesce, succede che su una determinata configurazione funziona, poi, aggiungi un hd, un banco di ram, un lettore dvd etc etc, e il pc comincia a riavviarsi o dare problemi, potrebbe essere il tuo caso.
Ma in vga funziona ancora senza problemi?
Prova come ti ho scritto sopra, prima la scheda video poi l'ali.
Spero tu risolga.
Ciao, io purtroppo parto oggi per una settimana di ferie, ci sentiamo quando torno....
Buon anno a tutto il forum
Ho provato con la X1800XT e va tutto.. Questa scheda però ha l'attacco vga mentre l'altra non ce l'ha? Può essere per quello? Se io prendo una 7600 Gt silent.. Non ha lo stesso l'attacco.. se non va?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP