|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
inoltre controlla se fa lo stesso a monitor spento, per ultimo prova a collegare il monitor in vga anziche dvi e vedi cosa succede. ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Allora.. la scheda video è inserita bene.. Ho provato a collegarlo ad un altro pc e va tutto bene.. Ora però.. se spengo il pc prima di andare a dormire e sta un pò spento.. la mattina quando lo accendo non va.. devo staccare e riattaccare ilo cavo più volte.. come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Controlla dal bios o da un programma monitor, le tensioni di alimentazione.
Può essere che l'alimentatore abbia ridotto le sue caratteristiche e non riesca a pilotare la scheda video.
![]() |
#464 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora la situazione è chiara.. Staccando e riattaccando più volte va, anche se riavvio.. Quando però spengo il computer devo di nuovo staccarlo e riattaccarlo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Io di pc ne ho assemblati parecchi e se c'è una cosa che ho imparato è..... che non si finisce mai di imparare
![]() DARKMAX, se fossi in te, proverei ( come hai già fatto ) il monitor su un altro pc e se funziona tutto bene il problema si riferisce al tuo pc: 1) la scheda video comincia a dare i numeri: prova con un'altra scheda sul tuo pc e vedi se funziona, mi raccomando che sia sul tipo di quella che hai, meglio se + potente, poi verifichi il funzionamento. 2) se non risolvi con la scheda video, l'altro problema + proabile rimane il tuo alimentatore ( come suggerito da caterpillar..) che non fornisce il giusto voltaggio alla gpu, prova un ali diverso ( che tipo di ali hai adesso?) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Quote:
Prima di cambiarlo comunque ti suggerirei di: 1) Resettare il bios, un eventuale overclock o overvolt provoca un maggior assorbimento di corrente 2) Rimuovere tutte le periferiche usb connesse 3) Staccare l'alimentazione delle periferiche interne non necessarie per l'avvio del pc tipo: hd secondari, lettori/masterizzatori cd/dvd, schede pci e quant'altro Se a questo punto il PC parte anche a freddo allora, cambiando l'alimentatore, dovresti risolvere. Colgo l'occasione per augurare: Buon Anno a tutti i frequentatori del forum e mi raccomando stasera, se esagerate a: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
|
Quote:
SilentX 400 Watt mini PSU with switch, supports 110/240V connectors: 2x3 pin (CPU power), 2x4 pin (mainboard power) Active PFC circuit (Power Factor Correction) EMI certified: FCC, CE, BSMI, C-Tick Safety certified: UL, TüV, CB, BSMI E' contenuto in un case Shuttle: http://eu.shuttle.com/it/desktopdefa...70_read-13285/ Per quanto riguarda il bios.. non l'ho ancora resettato.. Ho provato a scollegare tutte le periferiche USB ma non quelle interne.. Ma perchè però in VGA andava tranquillamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Non ho letto se + su hai inserito anche le caratteristiche del pc, comunque l'ali dovrebbe essere sufficente, sempre non si sia danneggiato, prova a cambiare la scheda video, poi, se non funzia, cambia l'ali ( fattelo prestare da un amico ), ripeto, devi procedere a tentativi. Come ben saprai, detta in maniera molto povera ( quale io sono ), la qualità di un ali viene dalla capacità di erogare gli stessi amperaggi\voltaggi su ogni singolo "canale" ( 5+\5- 12+\12- ......), se non riesce, succede che su una determinata configurazione funziona, poi, aggiungi un hd, un banco di ram, un lettore dvd etc etc, e il pc comincia a riavviarsi o dare problemi, potrebbe essere il tuo caso.
Ma in vga funziona ancora senza problemi? Prova come ti ho scritto sopra, prima la scheda video poi l'ali. Spero tu risolga. Ciao, io purtroppo parto oggi per una settimana di ferie, ci sentiamo quando torno.... ![]() Buon anno a tutto il forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao ragazzi, ho acquistato anch'io questo monitor e le prime impressioni sono buone. Ottimo con i trailer in HD, naturalmente non buono con i divx.
L'unica mia preoccupazione è che lo trovo parecchio affaticante per la vista, che configurazione mi consiglereste? Ora uso Luminosità 20 contrasto 50 colori 6500k. Ho trovato anche questo profilo colori. Qualcuno l'ha provato?. |
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
|
Io ho luminosità 20 e contrasto 60..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
anche io ma e' ancora troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Sarei interessato a questo monitor o al 22 pollici. Prezzi, differenze, pareri di chi ce l'ha?
![]()
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Il sito della Apple rimane la fonte migliore alla fine!
![]() |
![]() |
![]() |
#480 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.