Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 11:42   #1461
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ho fatto una ricerca nella discussione ma non ho trovato nessuno che lo ha chiesto,
che ne dite di montare lo Zalman 9500 su questa mobo?

Ps: appena trovo una foto di dimesioni minori la cambio

Ultima modifica di Print : 30-09-2005 alle 11:46.
Print è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:13   #1462
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
chissa perche ma a me non ispira fiducia quel coso...non che non sia valido è che cio che ha troppi pochi chili di rame a contatto col core non mi fa dormire sonni tranquilli...piuttosto perche non ci lamentiamo con termalright perche facciano un xp120 interamente in rame??
Old 30-09-2005, 13:00   #1463
si3v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da almus!
da thermalright
The XP-120 is light enough that you don’t really need a backplate.

Best regards,
Hank Peng
Customer Relations/ Sales Representative

si ok, però un dado per avvitare le viti dell'xp 120 dovrò tirarlo fuori da qualche parte, con relativa rondella o in gomma o in teflon, possibilmente a base larga per distribuire meglio la presa...

p.s. ma quanto pesa l'x2??? io non ho mai tenuto in mano un athlon64, ma pesa una botta in + rispetto agli xp!!! che ci mettono dentro, piombo???
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:03   #1464
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
E' l'Heat Spreader che pesa moltissimo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:48   #1465
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da si3v
si ok, però un dado per avvitare le viti dell'xp 120 dovrò tirarlo fuori da qualche parte, con relativa rondella o in gomma o in teflon, possibilmente a base larga per distribuire meglio la presa...

p.s. ma quanto pesa l'x2??? io non ho mai tenuto in mano un athlon64, ma pesa una botta in + rispetto agli xp!!! che ci mettono dentro, piombo???
Quoto è vero è stata la prima cosa che ho notato
Forse per questo costa un botto Scherzo
Tu dunque, hai preso la asrock + X2? Quale modello di X2?
Hai già montato tutto? Fammi sapere come va e se tiesci ad attivare CnQ funzionante per davvero e se ti abbassa realmente il vcore a 1.1.
Inoltre mi farebbe piacere sapere se il command rate 1T a me non disponibile sia dovuto all' X2 o (come penso in realtà) alle mie memorie di taglio 1 Gb l' una.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:54   #1466
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ragazzi mi appello a voi...ho un problema serio...

spesso quando metto una periferica USB mi esce una schermata Blu

con su scritto MACHINE_CHECK_EXCEPTION !

e poi un codice di errore che non faccio mai in tempo a scrivere...

cosa puo essere ??

PS: quando ho installato i driver dal cd..non ho fatto nulla per le porte usb..come ho messo la suite dei driver da pannello di controllo ho visto che le porte usb erano tutte riconosciute.

PPS: ho installato anche i driver per cpu K8 giusto ??
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:57   #1467
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Hai già montato tutto? Fammi sapere come va e se tiesci ad attivare CnQ funzionante per davvero e se ti abbassa realmente il vcore a 1.1.
Inoltre mi farebbe piacere sapere se il command rate 1T a me non disponibile sia dovuto all' X2 o (come penso in realtà) alle mie memorie di taglio 1 Gb l' una.
Noooo questa del command rate t1 non la sapevo....cz mi arriva lunedì la AsRock.....sperem che con le Vitestine vada
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 30-09-2005, 13:58   #1468
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Jim81
Ragazzi mi appello a voi...ho un problema serio...

spesso quando metto una periferica USB mi esce una schermata Blu

con su scritto MACHINE_CHECK_EXCEPTION !

e poi un codice di errore che non faccio mai in tempo a scrivere...

cosa puo essere ??

PS: quando ho installato i driver dal cd..non ho fatto nulla per le porte usb..come ho messo la suite dei driver da pannello di controllo ho visto che le porte usb erano tutte riconosciute.

PPS: ho installato anche i driver per cpu K8 giusto ??
Si i driver vanno installati tutti anche quelli cpu.
Dipende anche dalla periferica usb che utilizzi, magari se i driver di questa periferica non sono aggoirnati o cmq con problemi di conflitto con altro HW presente.
In ultima ipotesi ci metterei la non totale limatura dei driver USB forniti con la mobo. Spero che su driver e bios si diano una mossa concreta per fare le dovute limature.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 14:22   #1469
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

in effetti la periferica che collego un microsoft force feedback 2 ...che da tempo non ha piu driver aggiornati ..ma con la abit e xp andava bene...anche qui funziona bene..ma sembra creare conflittualità.

Inoltre ricordo bene che questo MACHINE CHECK...mi è uscito anche la prima volta che sono andato ad aprire il cassettino Cd per inserire il disco dei drivers...quando quindi nel pc..non c'era proprio nulla...mah !!

Inoltre ho la sensazione che quando faccio delle modifiche ad esempio nei menu di gioco ...al successivo riavvio il pc..non le "ricorda" mah...!

speriamo bene...
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Old 30-09-2005, 17:11   #1470
si3v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Non sono un esperto overclocker e sinceramente non mi interessa molto... però non credo di poter settare un timing cosi spinto, ho delle 2 kingston da 512 mb pc3200. Ho un x2 3800+, non ho ancora montato nulla finchè non trovo 2 dadi e 2 rondelle in teflon per fissare per bene il supporto sulla scheda madre.
Old 30-09-2005, 17:14   #1471
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da si3v
Non sono un esperto overclocker e sinceramente non mi interessa molto... però non credo di poter settare un timing cosi spinto, ho delle 2 kingston da 512 mb pc3200. Ho un x2 3800+, non ho ancora montato nulla finchè non trovo 2 dadi e 2 rondelle in teflon per fissare per bene il supporto sulla scheda madre.
Ocio alla flessione della Motherboard....
Old 30-09-2005, 17:18   #1472
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

mammamia ...mi sto esaurendo...accidenti...!!!!

Mi succede una cosa stranissima :

premesso che gioco esclusivamente alla serie di sturmovik pacific fighters ecc...

succede questo :

la prima volta che carico il gioco..funziona tutto perfettamente...

la seconda volta che carico il gioco...il mouse non è piu fluido fa un movimento ogni 6 7..secondi piu o meno come quando il pc sta caricando qualcosa ,,ma in realtà non sta caricando nulla è solo nel menu !!

PS: potrebbero essere le ram ??

io uso delle Geil 3200 cas 2.5...

ragazzi aiutatemi..sto pensando seriamente di restituire la scheda madre.
Old 30-09-2005, 17:24   #1473
si3v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ocio alla flessione della Motherboard....
dai su, il 120 pesa sui 350 grammi... se vedi cosa c'e' fissato ora sul mio socket A... sfida le leggi di gravità
Old 30-09-2005, 17:26   #1474
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

mi sa che è la scheda ad essere difettosa...oppure incompatibile con la mia scheda video...

addirittura quando lancio il gioco se metto l'antialiasing...da pannello di controllo al gioco non lo applica !!

ma a voi a parte le menate con overclock...come va con i giochi tutto bene ??
Old 30-09-2005, 17:29   #1475
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
mi sa che è la scheda ad essere difettosa...oppure incompatibile con la mia scheda video...

addirittura quando lancio il gioco se metto l'antialiasing...da pannello di controllo al gioco non lo applica !!

ma a voi a parte le menate con overclock...come va con i giochi tutto bene ??
E' più probabile un problema di Windows, mi succedeva la stessa cosa con nForce3 e Geffo4,a Pes4 dovevo ridurre i dettagli,mi andava a scatti,non si overcloccava....la prima installazione non era perfetta (me ne sono accorto ora dopo la reinstallazione)....ora dopo aver formattato e reinstallato uso i dettagli al max
Old 30-09-2005, 17:32   #1476
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

mi sembra strano un errore di windows...cmq proverò a riformattare...

è veramente tutto molto molto strano !

cioè non è possibile che una volta il gioco me lo carica bene e poi sempre male..e a va tutto a scatti cazzarola...
Old 30-09-2005, 17:41   #1477
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
mi sembra strano un errore di windows...cmq proverò a riformattare...

è veramente tutto molto molto strano !

cioè non è possibile che una volta il gioco me lo carica bene e poi sempre male..e a va tutto a scatti cazzarola...
A me ha fatto così,non è detto che per te sia la stessa cosa
Old 30-09-2005, 18:04   #1478
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Ok provo a formattare...

ma una volta installato windows..installo i driver da cd nella sequenza che mi pare oppure ne usate una precisa ?
Old 30-09-2005, 18:36   #1479
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Okkey, montato tutto, pare funzionare senza problemi....peraltro fugo i dubbi ai possessori di 9700Pro: con agp 8x PER ORA non ho alcun problema, mi riservo di provare nei giochi, comunque.

Ho iniziato a smanettare nel bios, leggendo molto se non tutto questo thread.

Mi ritrovo con un Venice E6 e 2 banchi 512mb identici di A-data cas 2,5...mi potreste dare un'idea di dove posso spingermi senza rischiare??
THX
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 20:58   #1480
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Bella riggaz!

Mi serve una info, sta mobo al momento si compra solo in Germania, giusto?

Che shop consigliate? E' disponibile solo da funcomputer?

Grazie.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian