|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11581 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() ![]() saluti ![]() Solo Nero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
a questo punto,se nn va,però piglio un'altra scheda,ma quale?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11583 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dopo i discorsi fatti qualche pagina addietro sulla voce secondo cui il bios ocwbeta2 rovinasse i settori di boot degli hd, mi è capitata una cosa che mi ha fatto sudare freddo per una mezz'oretta buona:
dopo aver tentato di affinare un po' gli alpha timings, riavvio. Il computer boota, fa la scansione dei canali ide, dopodichè... "System disk error. Replace disk" Un dolore al petto, una fitta al braccio sinistro... tento di restare seduto sulla sedia, e avvicino una fredda mano tremante al tasto di reset. A fatica lo premo, attendo qualche istante senza riuscire a respirare... stesso errore. Oddio! Fifa boia! Rimetto tutto a default... non boota! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH Resetto. Boota ma da' di nuovo System disk error. A quel punto credo di aver avuto un'esperienza extracorporea, perchè giuro che è stato il sergente istruttore di Full Metal Jacket ad ordinarmi in modo piuttosto convincente di fare un clear cmos, e di tentare il boot senza toccare nulla da bios. In ogni caso, quel consiglio sembrava essere quello buono, perchè il sistema, in quel modo, si avviava normalmente. Tiro un sospiro di sollievo, e riavvio, rimetto un leggero overclock, e risistemo le ram (che erano messe a 166 3 4 4 8 2T). Salvo, esco... di nuovo System disk error! Sbatto la testa contro il monitor, che, incredibilmente, resiste al colpo. A questo punto tento di farmi forza: rimetto tutto a default, riavvio. Carica windows... che sollievo. Appena avviato il windows, faccio il dischetto di avvio con l'ultima versione ufficiale del bios asrock, riavvio, e riflasho. AL DIAVOLO L'OCWBETA2!!!. Reboot... non boota! Altro colpo al monitor. Stavolta però sbaglio mira e prendo il supporto in legno su cui è poggiato. Sorpresa: anche la mia testa resiste al colpo. Altri due o tre reboot, e posso finalmente entrare nel bios. Setto i parametri per un OC a 274 x 10 (il massimo consentito dal bios ufficiale), ma così facendo, di nuovo System disk error... Che dire, non ricordo molto di quello che è successo dopo, se non che dopo un nuovo clear cmos, sono riuscito a far partire finalmente il SO, e che ora si avvia anche con OC a 274 x 10. Solo che, settanto il bus a 270, 271, 272, 273, e 274 si ottiene sempre un valore reale di 270 mhz. Ovviamente oltre i 274, non boota. La morale di questa storia è che: visto che probabilmente non noterei reali differenze nell'utilizzo quotidiano del pc, da questo momento in poi eviterò come la morte i bios ocw, e terrò sempre quelli ufficiali, se pur questo mi costringe a rinunciare a 200 mhz di OC. Quando avrò comprato una scheda grafica che non sia più collo di bottiglia del mio sistema (uso il pc principalmente per giocare), penserò a come fare per alzare ancora un po' il clock della cpu. E magari per allora avrò anche la possibilità di cambiare mobo, e smetterla di avere esperienze extracorporee poco piacevoli in compagnia del servente istruttore di full metal jacket che si rivolge a me chiamandomi "Soldato palla di lardo" (anche se peso 65 chili...) Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11584 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: bergamo
|
Ciao raga potete aiutarmi? ho portato il mio A3200+Venice a 240htt x10.0 con ram a 2.5-3-3-5 2T<<sincro>>,una volta collegato in internet visito un po' di pagine è si blocca è si riavvia da solo,questo mi succede solo oggi,ieri non mi faceva nessun problema,come mai oggi non va' + a 240htt?(ora è a 235htt),come faccio a postare l'immagine di cpuz x farvi vedere???ciao grazie
![]() |
#11585 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
la vdimm la voglio fare poichè sto cercando di salire in sincrono con le ram e 2.7V sono poki... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11586 | |
Bannato
|
Quote:
premi stamp e poi incolla con paint. Cqe sale pochissimo il tuo venice. Guarda qua: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11587 | |
Senior Member
|
Quote:
molto disponibile al contrario di certi utenti presuntuosi che si fanno maestri con una terza media... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
http://www.pc-treiber.net/artikel/artikel.php?id=59
![]() |
![]() |
![]() |
#11589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11590 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
l' avevo anche scaricato, ma non mi ricordo più il perchè ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11592 |
Member
|
[IMG]immagine[/IMG]
![]() |
#11593 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi, inetto non è un insulto, significa non capace....e ognuno di noi in qualcosa è inetto.... Quote:
Punto due, se tu avessi letto il thread, avresti visto le esperienze fatto con il DDR Booster che arriva a dare fino a 4V alle RAM. Che poi c'è un link in prima pagina,con vari tipi di RAM. Se non mi ricordo male quelle prove le ha fatte TAxon.....ma vdimm elevati, sono stati provati da svariati utenti, me compreso, mi ricordo pure di CAjenna...abbiamo avuto la coincidenza dei risultati degli esperimenti, la sintesi è in prima pagina...e comunque basta una ricerca nella discussione.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 29-01-2006 alle 23:49. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11594 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11595 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
vi vengono in mente altri tentativi per resuscitare la mia scheda?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11596 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11597 | |
Bannato
|
Quote:
se è bruciata è bruciata e non ci puoi fare nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11599 |
Member
|
GRAZIE
![]() |
#11600 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.