|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#36961 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
io per qualche strana ragione non riesco ad usufruire dello standby pur avendo attivato il suspend to ram in bios e aver ponticellato correttamente i pin della scheda madre. con hwinfo32 vedo +5v e dovrebbe invece apparire +5vsb. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-01-2012 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36962 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
certo , eccoli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36963 |
Senior Member
|
grazie tante, difatti nel mio caso appare solo +5v... ergo: il suspend to ram non è applicato dalla mia scheda madre.
cribbio! ![]() sto notando anche che la vbat è d 1,344v strani valori appaiono nel mio sistema. che versione di hwinfo32 utilizzi? ![]() Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-01-2012 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36964 |
Senior Member
|
1.34 non è un valore strano , vuol dire che è bella nuova e carica
![]() ho scaricato adesso l'ultima portable (non beta) non conoscevo questo soft , carino e ben corazzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#36965 |
Senior Member
|
ero erroneamente convinto che il valore del voltaggio vbat dovesse essere sui +3v
per tentare di risolvere il problema del +5vsb sto pensando di resettare la CMOS... non trovo altre soluzioni ho reinstallato + volte il bios moddato rilasciato per questa scheda madre. con la stessa precedente scheda madre non avevo problemi di sorta. ora invece dopo averla sostituita con altra scheda amdre dello stesso tipo ottengo notifiche che segnalano l'impossibilità di sospendere le attività del pc causa driver della periferica USB coinvolta. ot: hwinfo32 è un ottimo software. EDIT: appena resettata la CMOS. esito negativo. nella mia scheda madre il suspend to ram non funziona. la ragione, almeno per me, è sconosciuta. ho erroneamente sbagliato thread :d. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-01-2012 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Qua c'è la lista dei beep con i vari errori. http://www.andrearizzo.com/guida_al_...o_dei_beep.htm
![]() |
![]() |
![]() |
#36967 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Grazie John 18 davvero un bel sito! Da quel che capisco potrebbe essere il bios.....proverò a procurarmi la eeprom col bios integro. Grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36968 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Schede espansione su PCI EXPRESS
Ciao a tutti! Ogni tanto torno a dare una sbirciatina, mentre la mia Asrock continua a macinare...
Mi incuriosiva la possibilità di dotare il mio PC desktop (o altri comunque un po' datati) di porte USB3.0 ed avrei trovato una scheda su PCI Express 2.0 Da quel poco che so, la ns mobo (Dual-Sata2) ha slot PCI Express 1.0, ma dal punto di vista elettrico (connettori e alimentazione) le 2 versioni di questo standard dovrebbero essere compatibili...qualcuno ha mai provato schede simili? Ci sono contonindicazioni, oltre alla naturale perdita di prestazioni (banda dimezzata mi pare) che non credo si noti con connessioni USB anche se in versione 3.0? Grazie
![]() |
#36969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36970 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti.
Sto allestendo un pc con questa mia mobo e purtroppo mi sono accorto di aver "infranto" (si fa per dire!) il punto 27 della prima pagina: 27) ci sono problemi nel boot avendo un solo HD sata II? no basta durante l'installazione di windows installare i driver del controller s-ata 2 Per creare un floppy con questi driver basta fare il boot dal cd allegato alla MB prima di iniziare l'installazione di win Dato che ora il pc con WinXP Pro SP3 freeza nspiegabilmente, vorrei evitare tutta la tiritera di reinstallare tutto da capo: c'è modo per ovviare a questa mia mancanza??????? Saluti agli utenti!
![]() |
#36971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
l'hd è collegato sulle porte sata1 o sata2? hai provato a cambiare porta? non è possibile installare il driver con qindows funzionante? ciao
![]() |
![]() |
#36972 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Installazione XP
Ciao a tutti,
oggi ho tirato fuori questa scheda madre per assemblare un muletto. Purtroppo non sono riuscito ad installare xp nel caso utilizzassi un hard disk sata. Mi spiego meglio, sono riuscito ad installare usando un disco ide senza problemi e tutto sembra funzionare alla perferzione. Se invece utilizzo un disco sata (maxtor) collegato al connettore sata rosso impostato come ide in maniera da non utilizzare il floppy con i driver, il pc fa il boot dal lettore, mi appare la scritta verifica configurazione hw in corso.... e poi il pc si blocca. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento in merito per poter riuscira ad installare il SO sul disco sata??? Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi
![]() |
#36973 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
qualcuno mi sà dire dove posso trovare i driver per windows 7 di questa scheda madre??
Considerate che mi servono principalmente quelli dell' audio e dell' agp (dato che ho la geforce 2 agp). Poi se si trovassero tutti ancora meglio ![]() Però il problema che in rete non li sto trovando... sul sito ufficiale ci sono solo quelli di xp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36974 |
Senior Member
|
li trovi su winupodate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36975 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Ma una bella lista di bios moddati per la versione vsta non c'è? Con la dualsata 2 mettendo la versione 2.31d,mi riconosceva perfettamente la cpu,invece con questa vsta pur avendone provato qualcuno,non c'è modo di fargliela riconoscere. Ma come è possibile?
![]()
![]() |
![]() |
#36976 |
Senior Member
|
ragazzi qualcuno ha sperimentato qualche benchmark della scheda madre tra impiego schede video pci express e schede video agp? solo per rendermi conto delle potenzialità espresse dall'agp su questa piattaforma.
Nel caso agp mi pare che sia il southbridge a gestire la scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36977 |
Senior Member
|
Ho provato a montare un SSD Samsung 830 da 64GB
sia sul controller sata e che su quello sata2 non ci sono problemi viene rilevato e lavora regolarmene MA ..deludono tantissimo le prestazioni Sul sata1 me lo aspettavo , ma sul Jmicron speravo qualcosa di + invece nulla , son schioda i 130MB/s lettura e i 105MB/s in scrittura sequenziali ![]() morale della favola non spendete soldi , un buon HD meccanico basta e avanza sulla mitica |
![]() |
![]() |
![]() |
#36978 |
Senior Member
|
grazie paky... secondo me dipende dal bios e/o dal controller che non prevedono l'attivazione del sistema AHCI per gli hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36979 |
Senior Member
|
si molto probabile , infatti l'utility della SSD segnala l'AHCI disabilitato , anche se in windows il controller Jmicron è rilevato correttamente (sotto le periferiche SCSI con gli ultimi driver)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36980 | |
Senior Member
Città: forlì
|
Quote:
mentre sul sata1 ho un wd 200gb che fa 42 MB/s sia reed che write
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.