Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 19:20   #35481
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Ragazzi mi serve un consiglio da smanettoni.
Dopo moooooolto tempo mi stò riavvicinando alla mia ASRock 939Dual-SATA2 con l'intenzione di overclokkare il procio che vedente nella firma.

Vi posto di seguito l'hw che ho all'interno del PC di modo che magari possa servirvi:

Ram: 512+512 Samsung PC3200 CL3 (una nel banco blu, l'altra nel banco nero)

Alimentatore: Modello SP-350P1B da 350Watt con relativi amperaggi.

Hd: 3 Pata+1 Masterizzatore Pioneer.

Dissipatore: Un Coolermaster di poco conto credo completamente in alluminio

La versione del bios è la 2.30 (originale) ma leggevo che ci sono altre versioni appositamente studiate per overclokkare e vi chiedo quale mi consigliate.
Come impostazioni seguirò quelle che si trovano nella prima pagina del thread in riferimento alla "Guida all' overclock di Usotapioca.", però se avete altre dritte da consigliarmi sono tutt'orecchi!

Immagino anche che, sia la ram, il dissipatore, e l'alimentatore facciano abbastanza pietà, se avete dei consigli anche in merito ad un'eventuale sostituzione di questi componenti dite pure, però calcolate che sinceramente non vorrei spendere molti soldi per sostituirli perchè cmq non sò quanto convenga investire in un sistema piuttosto datato, a meno che ci siano ad esempio delle ram performanti (ricordo delle vecchie ram A-Data se non erro che salivano da paura)

Al massimo se non raggiungerò un buon overclock saprò a chi dare la colpa. (cioè al sottoscritto che non ha comprato i componenti da voi consigliati.)

Aspetto con ansia.

Ultima modifica di marcos : 13-02-2009 alle 19:42.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:34   #35482
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai provato la modalità ibernazione con vista?(dual-sata2)
si, mi sembra funzioni benissimo, cmq domani riprovo, cosa c'è che non va?

Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un consiglio da smanettoni.
Dopo moooooolto tempo mi stò riavvicinando alla mia ASRock 939Dual-SATA2 con l'intenzione di overclokkare il procio che vedente nella firma.

Vi posto di seguito l'hw che ho all'interno del PC di modo che magari possa servirvi:

Ram: 512+512 Samsung PC3200 CL3 (una nel banco blu, l'altra nel banco nero)

Alimentatore: Modello SP-350P1B da 350Watt con relativi amperaggi.

Hd: 3 Pata+1 Masterizzatore Pioneer.

Dissipatore: Un Coolermaster di poco conto credo completamente in alluminio

La versione del bios è la 2.30 (originale) ma leggevo che ci sono altre versioni appositamente studiate per overclokkare e vi chiedo quale mi consigliate.
Come impostazioni seguirò quelle che si trovano nella prima pagina del thread in riferimento alla "Guida all' overclock di Usotapioca.", però se avete altre dritte da consigliarmi sono tutt'orecchi!

Immagino anche che, sia la ram, il dissipatore, e l'alimentatore facciano abbastanza pietà, se avete dei consigli anche in merito ad un'eventuale sostituzione di questi componenti dite pure, però calcolate che sinceramente non vorrei spendere molti soldi per sostituirli perchè cmq non sò quanto convenga investire in un sistema piuttosto datato, a meno che ci siano ad esempio delle ram performanti (ricordo delle vecchie ram A-Data se non erro che salivano da paura)

Al massimo se non raggiungerò un buon overclock saprò a chi dare la colpa. (cioè al sottoscritto che non ha comprato i componenti da voi consigliati.)

Aspetto con ansia.
innanzi tutti metti la ram negli slot dello stesso colore, il bios non c'è bisogno di aggiornarlo ché impostando il massimo vcore già ti consente di prendere 400 o 600 Mhz

Ultima modifica di ippo.g : 13-02-2009 alle 20:44.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:26   #35483
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Ci ho provato una volta e semplicemente per ibernato si è ibernato ma non si è spento del tutto come con la sospensione di xp...cmq ora riprovo pure io
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:29   #35484
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Ci ho provato una volta e semplicemente per ibernato si è ibernato ma non si è spento del tutto come con la sospensione di xp...cmq ora riprovo pure io
cioè? non si sono spente le ventole? o semplicemente lampeggiavano i led?
Old 13-02-2009, 21:52   #35485
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
cioè? non si sono spente le ventole? o semplicemente lampeggiavano i led?
Il pc ha fatto il normale processo di sospensione ma appunto non si sono spente ventole ecc...poi se non ricordo male ho schiacciato un tasto o il tasto power e è uscita la classica schermata "resume from hibernation"

normale?
Old 13-02-2009, 21:54   #35486
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Il pc ha fatto il normale processo di sospensione ma appunto non si sono spente ventole ecc...poi se non ricordo male ho schiacciato un tasto o il tasto power e è uscita la classica schermata "resume from hibernation"

normale?
no, dovrebbero spegnersi le ventole, cmq domani vado in montagna dove sverna la nostra Mamma e ti dirò di più.
Old 13-02-2009, 22:03   #35487
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
no, dovrebbero spegnersi le ventole, cmq domani vado in montagna dove sverna la nostra Mamma e ti dirò di più.
Grazie...farò qualche prova ankio magari ora non lo fa più

Cmq ne aprofitto pre chiederti se hai idea di cosa possa essere questo errore

Mi è comparso oggi dopo che avendo inserito la mia solita pennetta usb mi si è riavviato il pc da solo senza errori ne niente e da quel momento mi esce questa segnalazione all'avvio
Old 13-02-2009, 22:18   #35488
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

non lo so, probabilmente ti ha scombinato gli IRQ delle periferiche installate, prova a fare load bios default oppure un Clear cmos
Old 13-02-2009, 23:12   #35489
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:

innanzi tutti metti la ram negli slot dello stesso colore, il bios non c'è bisogno di aggiornarlo ché impostando il massimo vcore già ti consente di prendere 400 o 600 Mhz
Che cosa intendi per "prendere 400 o 600Mhz"?

E per quanto riguarda i componenti che ho non serve cambiare alimentatore, ram o dissipatore?
Ho visto alcuni dissipatori (tipo l'ASUS Arctic Square o lo ZEROtherm ZEN FZ120 ) che sembrano molto performanti.

Migliore è la dissipazione e maggiore è la frequenza raggiunta no?
Pensavo che mi avreste cmq consigliato se secondo voi era meglio cambiare un componente piuttosto che un'altro, ma se dite che posso lasciare anche ram samsung, dissy originale e alimentatore da 350W allora meglio così!
Old 13-02-2009, 23:20   #35490
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Che cosa intendi per "prendere 400 o 600Mhz"?

E per quanto riguarda i componenti che ho non serve cambiare alimentatore, ram o dissipatore?
Ho visto alcuni dissipatori (tipo l'ASUS Arctic Square o lo ZEROtherm ZEN FZ120 ) che sembrano molto performanti.

Migliore è la dissipazione e maggiore è la frequenza raggiunta no?
Pensavo che mi avreste cmq consigliato se secondo voi era meglio cambiare un componente piuttosto che un'altro, ma se dite che posso lasciare anche ram samsung, dissy originale e alimentatore da 350W allora meglio così!
Per prendere intendeva che riesci ad aumentare la frequenza di un 500mhz più del tuo massimo di adesso

L'alimentatore per stare tranquillo faresti bene a cambiarlo con qualcosa di decente(poi lo tieni ank per futuri pc in caso) per le ram il problema principale penso sia che 1 solo giga è troppo poco quindi almeno un'altro banco da 512 lo aggiungerei(anche se perderesti il dual channel)

Il discorso dissipatore non fila quasi per niente...in senso che ha senso cambiarlo solo se dopo l'overclock raggiungi temperature un pò altine...di per se puoi metterlo anche grande come tutto il case ma la frequenza massima che puoi raggiungere resta la stessa

spero di aver chiarito qualche punto
Old 14-02-2009, 08:54   #35491
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Per prendere intendeva che riesci ad aumentare la frequenza di un 500mhz più del tuo massimo di adesso

L'alimentatore per stare tranquillo faresti bene a cambiarlo con qualcosa di decente(poi lo tieni ank per futuri pc in caso) per le ram il problema principale penso sia che 1 solo giga è troppo poco quindi almeno un'altro banco da 512 lo aggiungerei(anche se perderesti il dual channel)

Il discorso dissipatore non fila quasi per niente...in senso che ha senso cambiarlo solo se dopo l'overclock raggiungi temperature un pò altine...di per se puoi metterlo anche grande come tutto il case ma la frequenza massima che puoi raggiungere resta la stessa

spero di aver chiarito qualche punto
Potrò addirittura salire di 500Mhz? Azzarola, non vedo l'ora di cominciare e poi posterò un pò di screen!
Per la ram + che per la quantità intendevo la qualità (le Samsung CL3 non sono il massimo no?) e per l'alimentatore ricordo vagamente che doveva avere un buon amperaggio però non ricordo a quale valore di volt fosse riferito.
Per il dissy anche quì ricordo che ai tempi (Athlon XP) se si aveva un buon dissipatore si poteva salire ulteriormente o rendere quantomeno più stabile l'overclock.
Però ripeto, sono cose che non faccio più da almeno 4anni.
Cmq sia dici che seguire le guide che si trovano in prima pagina:

"1) ricerca della massima frequenza supportata dal processore
INNANZI TUTTO Ricordarsi di mettere i fix sul pcie che si impostano dal bios mettendo cpu--->pcie in async e assicurarsi che la freq del pcie sia a 100Mhz in questo modo tutte le

periferiche, integrate e non, lavoreranno entro le specifiche e non si correrà il rischio rovinare nulla temperature permettendo.

all'inizio impostiamo nel bios questi valori:

CPU PCI Async
PCIE 100
Boot failure guard - enabled
Spread Spectrum - Disabled
C 'n' Q - Disabled
Multiplier/Voltage - auto
CPU Multiplier - auto
CPU Voltage - auto
Memory - 133
Flexibily option - Dis
Bank Interleaving - Dis
Burst lenght - 4
Cas - auto
TRCD - auto
TRAS - auto
TRP - auto
MA timing - 2T
Dram idle timer - Enable

CPU NB link speed - 600
CPU NB link width - 16
NB SB link speed - 600
NB SB width - 16
Dram Voltage - High
Gated Function - Dis
PCIE turbo mode - Normal

e cominciamo a salire un poco con l'fsb (alla voce cpu frequency mettiamo 210Mhz)
salviamo le impostazioni con f10 e riavviamo entriamo in win e facciamo un superpi alla veloce se è tutto ok torniamo al bios e proviamo a salire ancora con la frequenza.

arriveremo a un punto in cui anche il superpi darà errore o la mobo non ne vorrà sapere di partire proviamo a impostare manualmente il voltaggio della cpu alzandolo fino a 1,45v

bene poniamo di essere arrivati a 250 mhz di fsb, di avere un a643200+ con moltiplicatore 10x saremo a 2500mhz
proviamo a mettere il moltiplicatore inferiore nel nostro caso a 9x e a salire ancora con l'fsb (N. B. per raggiungere la stessa frequenza dovremo portare l'fsb a 277Mhz)

arrivati a questo punto dovremmo aver capito se quella che abbiamo tra le mani è una cpu fortunata o meno
avremo risultati del tipo
250X10
260X9

prendiamo la più alta 250 x 10 e testiamo la stabilità del procio
gli strumenti da utilizzare sono prime95 cpu stress test in modalità blend per almeno una decina d'ore (i puristi ne vorrebbero 24ore ininterrotte e fondamentalmente hanno ragione) S&M

in modalità loop disattivando il test della ram per almeno un paio d'ore (occhio alla temperatura della cpu questo test scalda il procio più di prime) ogni altro test è benvenuto

superpi 3dmark... o qualunque altro bench va bene più ne fate più sarete tranquilli dopo.

2) ricerca delle migliori performance supportate dalle ram
bene testato il procio riportiamolo a default cpu frequency 200Mhz
armiamoci del programma memtest86+ derivato da memtest86 creiamo il floppy o il cd di memtest

impostiamo:
Memory Clock - 200Mhz (se abbiamo delle memorie pc 3200 altrimenti impostiamone la frequenza di conseguenza)
MA timing - 1T
e lasciamo tutti gli altri parametri inerenti le memorie su auto salviamo le impostazioni con f10 e riavviamo
se necessaro al riconoscimento dei dischi premiamo il tasto F11 ci appariranno in un menu tutte le periferiche disponibili per il boot
facciamo il boot dal floppy o dal cd di memtest

lasciamolo girare per alcuni cicli interi (circa 15-25 min per ciclo)
mentre aspettimo marchiamoci su un foglietto i valori dei timing delle ram e la velocità in scrittura (stimata) della ram stessa che appaiono nella schermata di memtest86+
se abbiamo passato un'oretta di memtest possiamo salire un poco di frequenza (a piccoli passi però inquanto questa mobo con l'1T impostato è un poco schizzinosa)
arriveremo come al solito a un punto in cui saremo costretti se vorremo salire ancora a impostare l'MA timing - 2T
esserci marcati il bandwith ci sevirà ad avere un paragone

saliamo e testiamo, saliamo e testiamo.

supponiamo che le nostre ram siano Pc 3200 (400Mhz=200ddr) di tipo value con timing 2.5 3 3 8

e che reggano 220Mhz di fsb cioè una freq di 440Mhz ddr con gli stessi timing di prima 2.5 3 3 8 1t ottenedo una banda di xxxxMB/sec
e che reggano anche 250Mhz con timing 2.5 3 3 8 2t e una banda di yyyyMB/sec
ora xxxx e yyyy saranno due valori più o meno vicini tra loro naturalmente più alti sono meglio è.
ora possiamo cercare di limare qualcosa nei timing delle ram i parametri da variare sono questi:
Cas - auto
TRCD - auto
TRAS - auto
TRP - auto
inseriamo i valori che ci ha riportato memtest86+ e che ci eravamo precedentemente marcati sul foglietto di carta e facciamoli variare 1 alla volta mantenendo la stessa frequenzae e

testiamo. Teniamo presente che minori sono i valori più veloci saranno le operazioni di i/o sulle ram."

Sono ancora valide da seguire esatto?

Ultima modifica di marcos : 14-02-2009 alle 09:01.
Old 14-02-2009, 13:03   #35492
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Certo che sono valide!

Magari proprio 500 mhz non li prendi(non ho un dual core quindi non so quanto salgono) però qualche miglioramento lo puoi riscontrare

Non ti resta che iniziare a provare...se ti serve posso farti un rapido riepilogo di cosa ti conviene fare per provare a salire di frequenza
Old 14-02-2009, 21:35   #35493
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Ho seguito le indicazioni e ho settato la mobo a 210x10 =2100Mhz
Visto che è partito ho alzato a 2200Mhz e successivamente a 2300Mhz fino ad arrivare a 2400Mhz.

Arrivato a 2400Mhz decido di far partire WinXp, però rimane nella schermata con il logo di Windows e la barra continua a scorrere ma non lo carica, e per cui son voluto scendere a 2300Mhz.

A 2300Mhz entra in Windows senza problemi e faccio partire SuperPi.
Il test di 16k e 32k fila liscio, ma come faccio partire quello a 64k mi da errore alla riga Loop4.

Deluso ho riportato la cpu alla frequenza di default nonostante abbia impostato la mobo come da guida.

Ci sono giusto un paio di impostazioni nel bios che nella guida non vengono menzionate sicuramente per il fatto che la guida si ferma ad un bios + vecchio.
Appena riesco ti posto le voci di modo che se ne sei conoscenza mi dai una spiegazione!

Però ripeto, son rimasto male dal fatto che a 2300Mhz mi dia errore però se mi vuoi dare qualche consiglio lo ascolto volentieri.

Ultima modifica di marcos : 14-02-2009 alle 21:38.
Old 14-02-2009, 22:51   #35494
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Ho seguito le indicazioni e ho settato la mobo a 210x10 =2100Mhz
Visto che è partito ho alzato a 2200Mhz e successivamente a 2300Mhz fino ad arrivare a 2400Mhz.

Arrivato a 2400Mhz decido di far partire WinXp, però rimane nella schermata con il logo di Windows e la barra continua a scorrere ma non lo carica, e per cui son voluto scendere a 2300Mhz.

A 2300Mhz entra in Windows senza problemi e faccio partire SuperPi.
Il test di 16k e 32k fila liscio, ma come faccio partire quello a 64k mi da errore alla riga Loop4.

Deluso ho riportato la cpu alla frequenza di default nonostante abbia impostato la mobo come da guida.
temperature? voltaggi? non basta alzare fsb e basta...
Ci sono giusto un paio di impostazioni nel bios che nella guida non vengono menzionate sicuramente per il fatto che la guida si ferma ad un bios + vecchio.
Appena riesco ti posto le voci di modo che se ne sei conoscenza mi dai una spiegazione!

Però ripeto, son rimasto male dal fatto che a 2300Mhz mi dia errore però se mi vuoi dare qualche consiglio lo ascolto volentieri.
temperature? voltaggi? cas delle ram?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 22:54   #35495
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Fai anche magari qualche prova con qualche altro bench oltre super-pi
Old 15-02-2009, 00:02   #35496
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Ho seguito i consigli della guida:

CPU PCI Async
PCIE 100
Boot failure guard - enabled
Spread Spectrum - Disabled
C 'n' Q - Disabled
CPU Multiplier - auto
CPU Voltage - auto
Memory - 133
Flexibily option - Dis
Bank Interleaving - Dis
Burst lenght - 4
Cas - auto
TRCD - auto
TRAS - auto
TRP - auto
MA timing - 2T
Dram idle timer - Enable

CPU NB link speed - 600
CPU NB link width - 16
NB SB link speed - 600
NB SB width - 16
Dram Voltage - High
Gated Function - Disabled
PCIE turbo mode - Normal

Cmq domattina mi metto di impegno e vi posto un pò di risultati con i relativi settaggi!
Old 15-02-2009, 00:11   #35497
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Ho seguito i consigli della guida:

CPU Multiplier - auto
CPU Voltage - auto
Cas - auto
TRCD - auto
TRAS - auto
TRP - auto
MA timing - 2T
Cmq domattina mi metto di impegno e vi posto un pò di risultati con i relativi settaggi!
non devi lasciare i timings delle ram in auto, e soprattutto dai un po di vcore in più a sto processore non lasciarlo in auto
Old 15-02-2009, 12:30   #35498
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
allora, ho controllato, la Mamma entra correttamente in ibernazione, mentre in sospensione le ventole continuano a girare ed i led lampeggiano
Old 15-02-2009, 16:32   #35499
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
non devi lasciare i timings delle ram in auto, e soprattutto dai un po di vcore in più a sto processore non lasciarlo in auto
1° Test:
210Mhz x 10 = 2100Mhz (entrato in Win e SuperPi stabile) v1.40

2° Test:
215Mhz x 10 = 2200Mhz (entrato in Win e SuperPi stabile) v1.40

Ho scaricato SpeedFan 4.37 per monitorare le temperature e sotto la voce Core mi segnala 42°. (non stò eseguendo nessun test ovviamente)
La cosa curiosa è che il bios invece mi segna 51°.

Per quanto riguarda il vcore, l'ho settato in manuale, ma come faccio ad alzarlo, dato che nel bios mi vede come valore massimo 1.40v?????

Devo per forza eseguire la modifica della modo con la pasta argentata???
Old 15-02-2009, 16:38   #35500
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
1° Test:
210Mhz x 10 = 2100Mhz (entrato in Win e SuperPi stabile) v1.40

2° Test:
215Mhz x 10 = 2200Mhz (entrato in Win e SuperPi stabile) v1.40

Ho scaricato SpeedFan 4.37 per monitorare le temperature e sotto la voce Core mi segnala 42°. (non stò eseguendo nessun test ovviamente)
La cosa curiosa è che il bios invece mi segna 51°.

Per quanto riguarda il vcore, l'ho settato in manuale, ma come faccio ad alzarlo, dato che nel bios mi vede come valore massimo 1.40v?????

Devo per forza eseguire la modifica della modo con la pasta argentata???
lascia stare il vcore così, ma che dissi hai?
piuttosto metti le ram a 333 con i timings come se fossero a 400 e sali ancora di bus

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian