|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
se lo hai preso da poco prova a fartelo cambiare dal negoziante... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1262 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Io ho comprato adesso un NEO (New Engineering Options) Premier model DR-B350ATX (sì, da 350 W) con queste caratteristiche dichiarate:
+3.3V 28A +5V 35A +12V 16A +5V & +3.3V combined 200W. +5V & +3.3V & +12V combined 330W. Total outpu 350W Max. Ventola gigante con caratteristiche silenziose. Ho Asus P4P800 Pentium IV 3.o Giga lettore DVD e masterizzatore DVD 2 HD floppy ventoline aggiuntive sul case scheda PCI SCSI modem 56k ATI 9200 vivo Pinnacle PCTV Pro Scheda Sat Technisat L'alimentatore di prima (di serie sul case era da 400 W) Com'è questo alimentatore? La "baracca" la mantiene bene lo stesso? |
![]() |
![]() |
#1263 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
l'avessi visto anch'io sto post..... avrei preso un bel tagan come quello che sto per ordinare.
Non il Q-tec da 450W ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1264 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ti sei tolto un 400 watt per un 350 con caratteristiche da alim scadente? Almeno..questa è la mia impressione, aspetta il commento di qualche utente + esperto! Quanto l'hai preso? |
|
![]() |
![]() |
#1265 |
Senior Member
|
io sto per fare l'ordine dell'LCpower, se qualcuno da roma ne vuole approfittare per dividere le ss mi mandi un PVT....
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 |
Senior Member
|
Chicco levami una curiosità: quello che prendi tu, a parte la ventola che è di 14 al posto di 12, che differenza ha rispetto all'LCpower che ho ordinato io e che mi arriverà lunedì?
|
![]() |
![]() |
#1267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
Lo so perche' lo volevo prendere io...poi ho optato per questo : http://www.chieftec.de/?page=product...=4&language=uk in quanto ho risparmiato un po' di Eurini. ![]() P.S. : Cmq hai preso un buon ali ![]() Ultima modifica di Taxon : 29-04-2005 alle 23:42. |
|
![]() |
![]() |
#1268 |
Senior Member
|
Grazie Taxon!
Allora vediamo se finalmente tu puoi farmelo capire, l'ho chiseto 100000 di volte! ![]() Cos'è la doppia linea??? |
![]() |
![]() |
#1269 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi qui: http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20041223 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1270 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Salve, io ho un alimentatore LC-Power da 500W con 24A sui 12V. Dalla scheda di Shark mi sono sembrati un po' pochini. Può essere per questo che ho problemi con le memorie Vitesta 566 (chip TCCD) ? Mi danno errori in super pi già a 240MHz a 3 3 3 8. Ho un AMD 64 3000+ ed una DFI Lanparty NF4 Ultra-D
Che ne dite ?
#1271 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
L'alimentatore sostituito (originale del case quindi economico) si è dimostrato una ciofeca in quanto a causa di una difettosità o carenza dei condensatori si accendeva e si spegneva subito (argomento in cui ho postato a parte su Domande Generiche "Un alimentatore che si spegne...Help"). E non è tutto... è vero che questo ali era da 400w ma andando a vedere i valori di amperaggio dichiarati sulla targhetta ho scoperto che TUTTI i valori sono inferiori a quelli dichiarati da questo da 350, differenza di 3,4,5 amp a favore di quello da 350W segno che questo ali (ventola gigante silenziosa) è mediamente economico ma forse, in pratica più performante di quello che avevo prima.. Comunque quello da 400 dello stesso tipo non l'ho trovato e siccome mi serviva subito ho preso questo da 350 ... |
|
![]() |
![]() |
#1272 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
vorrei un consiglio: quale alimentatore consigliate immaginando di avere un budget considerevole...cioè qual'è potendo spendere "er mejo" per occare con mille periferiche e configurazione "pesante"?
![]() |
![]() |
![]() |
#1273 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Ragazzi il mio ali ha sui 12 18A con il sistema in sign non ho problemi dopo 1 mese di utilizzo, dite che se metto un'altro hd sata non dovrebbe bottare a causa dello scarso amperaggio dell'ali ? Premetto che non faccio assolutamente overclock, non sapevo il fatto degli amperaggi quando ho scelto l'ali e ora sta cosa mi fa paura.... Mi devo preoccupare di quei 18A con la 6800GT? Se non reggeva la config non doveva dare subito dei problemi ??
Illuminatemi... |
![]() |
![]() |
#1274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]()
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1275 |
Senior Member
|
FERMI TUTTI RAGAZZI!
L' LC POWER FA ******!!! ![]() Silenzioso è silenzioso ma... Sono sconcertato, non avevo mai speso 50 euro per un alimentatore, ne li avevo mai buttati così nel cesso. Q-tec 550W: +12 = 11,84 iddle; 11,78 sotto sforzo +5 = 4,98 +3,3= 3,27 LCPower 550W 12x12: +12 = 11,71 iddle; 11,58 sotto sforzo +5 = 4,94 +3 = 3,23 Ditemi com'è possibile sta cosa... Le recensioni di TUTTO IL MONDO ne parlano benissimo....test in cui sta con voltaggi ottimi a overclock alti...il negozio dove l'ho preso diceva "alimentatore profesisonale adatto a overclock"... A me sembra semplicemente assurdo.... Ah, piccola annotazione: da bios sto a 11,89; solo in windos ho voltaggi così schifosi, non so se è normale. Altra cosa: da quando l'ho montato ho dovuto impostare l'HT del mio sistema A64 a 3 (moltiplicatore). Prima a 4x240 era perfetto, ora mi dice "detecting arrai" o qualcosa di simile. SCONCERTO!!! Il Q-tec era una favola allora! Ultima modifica di ivanisevic82 : 02-05-2005 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
#1276 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato a prendere le tensioni con un voltmetro direttramente sui molex? non vorrei che la rilevaaione da sistema sia sbagliata.....fammi sapere al più presto, mi hai bloccato proprio mentre facevo l'ordine!!!! ![]() Ultima modifica di Chicco#32 : 02-05-2005 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
#1277 |
Senior Member
|
Non ho voltometro, ma la scheda è la stessa, che alla DFI possa stare + simpatico il qtec piuttosto che l'altro!
Sto scrivendo al negozio, sono imbufalito!!! Spero che sia il mio difettato, in nessuna rece di sono risultati così scadenti....11,58!!! Ma cazzo! |
![]() |
![]() |
#1278 | |
Senior Member
|
Quote:
rimedia un tester, è l'unica soluzione....non hai nessuno che te lo può prestare? se eri di Roma te lo portavo io.... mannaggia....proprio ora che stavo facendo l'ordine... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1279 |
Senior Member
|
Ma spiegami una cosa....è possibile che col qtec sia del voltaggi e con l'LC power altri??
Senza motivo apparente??? Io intanto ho scritto questa lettera al negozio: "Salve, sono l'utente philippoussis82, ho acquistato la scorsa settimana un alimentatore LCpower 550W black 12x12 presso il vostro shop online. L'alimentatore è arrivato oggi, nuovo, con fattura e in perfette condizioni. E' perfettamente silenzioso, come pensavo, ma sono molto perplesso dalle prestazioni del prodotto, non capisco se è difettato, o se quello che c'era scritto sul vostro annuncio non è perfettamente rispondente alla realtà... Sull'annuncio c'era scritto "alimentatore professionale" "adatto a overclock"... Devo dire che anche in diverse recensioni che ho trovato in giro per la rete ho letto pareri simili...l'ho ordinato senza perplessità. Il mio sistema è "normale": un athlon64 3000+ overclockato a 2400mhz, ci sono sistemi molto + pesanti da gestire. Prima del modello appena acquistato avevo un q-tec 550w (420 effettivi) noto per la sua scarsa qualità costruttiva e prestazionale. Ebbene, quell'alimentatore (che tra l'altro costa la metà) aveva voltaggi molto migliori. Q-tec 550W: +12 = 11,84 iddle; 11,78 sotto sforzo +5 = 4,98 +3,3= 3,27 LCPower 550W 12x12: +12 = 11,71 iddle; 11,58 sotto sforzo +5 = 4,94 +3 = 3,23 Al di là del confronto col mio ex alimentatore, che si può anche mettere da parte, oggettivamente il prodotto è differente da come descritto nella vostra recensione. Come si può definire professionale o adatto a overclock un alimentatore che scende a 11,58 sul +12??? Mai visto qualcosa di peggio! Adesso proverò a vedere che voltaggi ha sensa overclock, in ogni caso vi chiedo una cortesia; credo sia doveroso da parte vostra verificare se il mio prodotto è difettato o se tutti quegli alimentatori sono di qualità così scadente. Non so se ne avete mai provato uno, montatelo su un qualsiasi Athlon64, e fatemi sapere che voltaggi ha. Se sono molto migliori dei miei, allora vuol dire che il prodotto è difettato. Se sono uguali, allora vi consiglierei caldamente di modificare il testo dell'annuncio, perchè il prodotto non è assolutamente rispondente alla descrizione. Non darò alcun feedback negativo fino a quando non riceverò una vostra risposta, non voglio assolutamente fare polemica ne crearvi problemi, vorrei soltanto delucidazioni. Tra l'altro non è un problema solo mio: sul forum del + importante sito italiano di hardware, hardwareupgrade, in molti ci eravamo interessati a questo alimentatori, e tanti altri utenti erano in attesa di un mio resposo dato che ero stato uno dei primi ad ordinare. In attesa di vostre delucidazioni, porgo distinti saluti." |
![]() |
![]() |
#1280 | |
Senior Member
|
Quote:
non ti so rispondere sinceramente..... ![]() cmq se lo hai preso dove stavo per ordinare il l'LCpower ma con ventola da 14 lo hanno tolto dal listino, ora hanno in vendita solo il fratello maggiore.....chissà se quest'ultimo è meglio.... per la lettera ottima, molto equilibrata....fammi sapere come va a finirre.... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.