Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2006, 18:42   #1301
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Quote:
Originariamente inviato da Guitarscorpio
Che Antivirus avevi prima? Io sono passato ad Antivir Premium da Norton e ho invece notato un'entusiasmante riduzione dei tempi di avvio e spegnimento.
Si tratta di un pc appena comprato (AMD 3800+) a cui sto mettendo tutti i programmi che mi servono ex-novo, dunque prima su questo pc non avevo installato nessun antivirus e perciò non posso notare la differenza.
Piuttosto in altri computer ho sempre avuto Norton e, certo, un rallentamente generale si nota appena messo, però se devo dire la verità Norton sui miei pc non ha mai messo tutto questo tempo per spegnersi. Figurati che nel pc che sto usando nel momeno in cui scrivo (un vecchissimo P3 700 Mhz ) ho Norton Antivirus Corporate Edition v. 9.00 e ci mette pochissimo per spegnersi. Sicuramente Norton mette molte cose in memoria però in quanto a spegnimento non mi da tutto il rallentamento di Antivir. E questa cosa mi fa riflettere. Io ho voluto provare Antivir dopo aver letto moltissimi giudizi entusiasmanti, ma sinceramente adesso che ce l'ho devo dire che mi ha alquanto deluso. Non mi va di aspettare un secolo per spegnere il pc. Forse la versione 6, che non ho mai provato, era migliore ma questa, boh, mi lascia un po' perplesso.

Comunque, se c'è qualcuno che sa se si può risolvere il problema del rallentamento alla chiususa del pc, mi farebbe cosa gradita se me lo dicesse
windigo è offline  
Old 16-11-2006, 18:59   #1302
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da windigo
[...]

Comunque, se c'è qualcuno che sa se si può risolvere il problema del rallentamento alla chiususa del pc, mi farebbe cosa gradita se me lo dicesse
lavoro in un istituto di ricerca e si fa anche ricerca in campo informatico, certo non per testare la velocità di spegnimento, ma l'affidabilità delle macchine sì.
premetto che non sono un informatico, ma mi occupo di meccanica e che nemmeno i geniacci miei colleghi sanno risolvere certi problemi che invece si risolvono con l'aiuto reciproco nei forum...
comunque tra le prove che hanno fatto c'era quella dello spegnimento staccando la spina per valutare i dati persi, le rotture di hard disk ecc. bene, hanno concluso che staccare la spina è il miglior metodo per spegnere il pc perchè è il più veloce! non succede nulla! se non ci sono programmi attivi ovviamnete. sennò, a seconda dei software possono andare persi dei dati se il programma non prevede il blackout. cmq nessun hd rotto in più del normale, nessun incasinamento di windows (di linux già si sa che nn succede nulla).
risultato: hanno fatto una routine che allo spegnimento tronca la vita ai vari servizi attivi senza tanti complimenti (cmq per precazione la disattivo quando riavvio dopo installazioni e aggiornamenti). ovviamente non posso passarla... ma esistono diversi programmini free che lo fanno. sul pc di casa uso winxpmanager che ha anche questa funzione, ma non è free.

ultima nota, ancora non riesco ad aggiornarlo, ma antivir non mi crea nessun rallentamento nemmeno disattivando il programmino di cui sopra. boh...
Franz.b è offline  
Old 16-11-2006, 19:21   #1303
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Ok, cercherò su internet qualche programma per velocizzare lo spegnimento. Ma aldilà di queste ottimizzazioni, mi riferisco in modo precipuo solo ad Antivir. Ho fatto la prova due volte, installando, disinstallando, reinstallando ed installando di nuovo, ebbene la differenza notevole si vede. Oddio, non sono uno sprovveduto ed un rallentamento con l'installazione di un antivirus me l'aspetto (qualunque programma sia), ma la differenza è troppa. Possibile che ce l'ho solo io questo problema? Possibile che solo nel mio pc Antivir ci mette tanto a chiudere i processi? NOn so. Almeno che non ci sia qualche problema con altri processi che ho in corso e che con quelli di Antivir insieme danno problemi. Boh
windigo è offline  
Old 16-11-2006, 22:02   #1304
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
salve a tutti, sono un neofita di Antivir, me lo hanno consigliato in tanti e ho deciso di provarlo. Solo che non riesco ad accedere agli aggiornamenti! mi dice che non ho la licenza... il messaggio esatto è "Status: Keyfile: Key expired [DEMO Mode] More information in the report file."

ma non è free questo antivirus? non è che ho scaricato la versione demo e non la versione free? e dove si troverebbe la versione free? io sono andato sul sito http://www.free-av.com/ e ho scaricato da
ftp://ftp3.tnc.edu.tw/antivir/antivi...win7u_en_h.exe

mi aiutate per favore?
Thanks!

PS: ho provato anke l'aggiornamento manuale, ho scaricato il file, ma continua a dirmi che non ho la licenza...
ciclico è dir poco.....leggiti non dico tanto,ma solo l'ultima pagina(40 posts)
juninho85 è offline  
Old 16-11-2006, 22:04   #1305
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da windigo
Ciao,
ho appena installato Antivir 7 su XP Sp2 ma mi sono accorto fin dan subito che il sistema ci mette molto più tempo a spegnersi o a riavviarsi. Il problema è chiaramente dovuto alla presenza di Antivir perché l'ho poi disinstallato e tutto è tornato normale, poi l'ho reinstallato e il sistema ridiventa lento alla chiusura. Cioè mi spiego, non sto parlando del normale rallentamento dovuto all'installazione di una nuova applicazione, soprattutto se si tratta di un antivirus, ma mi riferisco proprio alla lentezza nel chiudere la sessione del pc, evidentemente dovuta alla chiusura di qualche processo. Mi sono accorto che per chiudere la sessione mi ci vuole almeno 10 secondi in più rispetto a prima di installare il programma.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema o che magari sa dirmi se è qualcosa che si può risolvere?
Grazie

P.S.: In concreto la versione Premium in cosa differisce da quella free? E' consigliabile secondo voi?
non è un problema tuo,è una "caratteristica" dell'antivirus,chi più chi meno se si possiede antivir il rallentamento bisogna sopportarlo,ma penso che il gioco valga la candela considerata la bontà di questo programma.
che sistema hai?
juninho85 è offline  
Old 16-11-2006, 22:06   #1306
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
comunque tra le prove che hanno fatto c'era quella dello spegnimento staccando la spina per valutare i dati persi, le rotture di hard disk ecc. bene, hanno concluso che staccare la spina è il miglior metodo per spegnere il pc perchè è il più veloce! non succede nulla! se non ci sono programmi attivi ovviamnete. sennò, a seconda dei software possono andare persi dei dati se il programma non prevede il blackout. cmq nessun hd rotto in più del normale, nessun incasinamento di windows (di linux già si sa che nn succede nulla).
risultato: hanno fatto una routine che allo spegnimento tronca la vita ai vari servizi attivi senza tanti complimenti (cmq per precazione la disattivo quando riavvio dopo installazioni e aggiornamenti). ovviamente non posso passarla... ma esistono diversi programmini free che lo fanno. sul pc di casa uso winxpmanager che ha anche questa funzione, ma non è free.
oddio....su questo non ci metterei per nulla la mano sul fuoco...basta che al momento dello spegnimento del sistema vi sia un file di windows in fase di modifica e ci si può giocare il sistema operativo,provato(involontariamente)sulla mia pelle più e più volte
juninho85 è offline  
Old 17-11-2006, 00:51   #1307
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
oddio....su questo non ci metterei per nulla la mano sul fuoco...basta che al momento dello spegnimento del sistema vi sia un file di windows in fase di modifica e ci si può giocare il sistema operativo,provato(involontariamente)sulla mia pelle più e più volte
su fat32 può essere sicuramente, su ntfs no.
a meno che non sia stato qualche programma a moficare files di sistema, e programmi fatti male, cioè senza prendere in considerazione che la modifica si fa creando il file nuovo PRIMA di cancellare quello vecchio...
Franz.b è offline  
Old 17-11-2006, 01:33   #1308
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
ciclico è dir poco.....leggiti non dico tanto,ma solo l'ultima pagina(40 posts)
ho letto dal post #1201: NESSUNO ha problemi con la licenza!
tanti problemi di aggiornamento ma NESSUNO con la licenza!
il primo post che ne parla seriamente è questo del 18 settembre,data dalla quale potevano essere cambiate molte cose vista la velocità d'aggiornamento di questi programi!!!

invece di infastidirti per la mia banale richiesta d'aiuto potevi leggerti tu i 40 post precedenti e notare che non si parlava del mio problema.
potevi leggere anke nel mio post #1299 in cui dicevo
Quote:
Originariamente inviato da franz.b
avevo letto di un problema simile con vecchie versioni di antivir, ma poi sembrava risolto dalle nuove...
Quote:
Originariamente inviato da scipione
Se precedentemente era stata installata la versione 6 di Antivir puoi scaricare dal sito Avira.com una utility per rimuovere tutte le chiavi di registro della versione 6.

CIAo
Beppe
ringrazio invece chi mi sta aiutando: ho scaricato il programma di avira per pulire il registro, solo che non ha fatto in tempo a finire oggi, è lentissimo!!! domani non sono in sede, proverò lunedì e vediamo se risolvo.
vi aggiorno (se interessa...)
Franz.b è offline  
Old 17-11-2006, 11:06   #1309
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
ciao raga, ho settato antivir in modo che si aggiorni alla mattina, con il comando invisible, però mi salta sempre fuori la finestra promozionale...
non si può evitare?
ciao
P3 1GHZ è offline  
Old 17-11-2006, 13:16   #1310
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, ho settato antivir in modo che si aggiorni alla mattina, con il comando invisible, però mi salta sempre fuori la finestra promozionale...
non si può evitare?
ciao
Puoi bloccare il processo dal firewall oppure attraverso il registro mi sembra.
C'erano delle info vari post prima...
Old 17-11-2006, 18:53   #1311
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
non si può evitare?
ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1123

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 17-11-2006, 21:02   #1312
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
per avere la licenza free bisogna scaricare antivir direttamente da avira e non dai mirror. questo almeno secondo il forum di supporto ufficiale http://forum.avira.de/thread.php?threadid=14959
ma mi pare che qua non ne abbia parlato nessuno

prima di cliccare "invia risposta" chiediamoci se la risposta servirà a qualcosa

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline  
Old 17-11-2006, 21:07   #1313
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quote:
Originariamente inviato da eric654
per avere la licenza free bisogna scaricare antivir direttamente da avira e non dai mirror. questo almeno secondo il forum di supporto ufficiale http://forum.avira.de/thread.php?threadid=14959

prima di cliccare "invia risposta" chiediamoci se la risposta servirà a qualcosa
Non seguo assiduamente il thread, ma mi sembra che se ne sia già parlato più di una volta, magari sarebbe bene metterlo nel primo post, anzi, per dirla tutta sarebbe bene aprire un nuovo thread ufficiale, mettendo nel primo post una guida alla configurazione e tutti quei suggerimenti utili che sono emersi da questo thread, come è stato fatto in parte per il thread ufficiale di outpost.
Non è una critica, ma un invito a chi ha tempo, voglia di farlo e conosce bene questo programma

Ultima modifica di FOXYLADY : 17-11-2006 alle 21:12.
FOXYLADY è offline  
Old 17-11-2006, 21:17   #1314
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
ciao a tutti, avevo scaricato avira versione standard ma era aggiornato ad aprile e non si aggiornava....l'ho tolto e sono andato sul sito avira e ho scaricato avira premium Date: 13.09.2006 - Version: 7.00.00.47....ora è installato ma dice che è una versione demo. Cosa devo fare?..grazie

Ultima modifica di robyy : 17-11-2006 alle 21:22.
robyy è offline  
Old 17-11-2006, 22:42   #1315
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Acquistarla
windigo è offline  
Old 17-11-2006, 23:41   #1316
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
HO SCARICATO AVIRA dal sito e si è perfettamente installata e mi ha caricato gli aggiornamenti...la versione è valida fino a Febbraio 2007.
Volevo sapere che differenza c'è tra la funzione scanner e guard.
robyy è offline  
Old 17-11-2006, 23:46   #1317
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Il guard è la protezione in tempo reale, lo scanner è quello che tu lanci per scansionare l'hardisk o eventuali cartelle, files, eccetera.

FOXYLADY è offline  
Old 17-11-2006, 23:47   #1318
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
ho letto dal post #1201: NESSUNO ha problemi con la licenza!
tanti problemi di aggiornamento ma NESSUNO con la licenza!
il primo post che ne parla seriamente è questo del 18 settembre,data dalla quale potevano essere cambiate molte cose vista la velocità d'aggiornamento di questi programi!!!

invece di infastidirti per la mia banale richiesta d'aiuto potevi leggerti tu i 40 post precedenti e notare che non si parlava del mio problema.
potevi leggere anke nel mio post #1299 in cui dicevo

ringrazio invece chi mi sta aiutando: ho scaricato il programma di avira per pulire il registro, solo che non ha fatto in tempo a finire oggi, è lentissimo!!! domani non sono in sede, proverò lunedì e vediamo se risolvo.
vi aggiorno (se interessa...)
qui viene chiesto,qui viene indicata la soluzione(sempre la solita)
...e ancora:domanda ,risposta .
guarda quant'hai dovuto aspettare prima di avere la soluzione,a me sono bastati 4 minuti con una connessione più lenta del 56 k per trovare il punto in cui se ne parlava,andando a ritroso dall'ultimo post scritto in questo thread
juninho85 è offline  
Old 17-11-2006, 23:48   #1319
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da eric654

avevo letto quella discussione sul forum ufficiale, ma se noti è di maggio...
c'è qualcos'altro che non va, io l'ho scaricato direttamente dal sito ufficiale, non l'ho nemmeno cercato su mirror vari.
però mi dà quell'errore e nel kit diinstallazione non c'è nessuna key (a meno che non sia nelle varie cartelle dell'installazione).
spero di risolvere pulendo il registro con il programmino apposito, lunedì lo scoprirò.
Franz.b è offline  
Old 18-11-2006, 00:22   #1320
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
qui viene chiesto,qui viene indicata la soluzione(sempre la solita)
...e ancora:domanda ,risposta .
guarda quant'hai dovuto aspettare prima di avere la soluzione,a me sono bastati 4 minuti con una connessione più lenta del 56 k per trovare il punto in cui se ne parlava,andando a ritroso dall'ultimo post scritto in questo thread
tu segui il thread da tempo e ti ricordi dove sono domande e risposte. adesso mettiti nei panni di chi ha un problema, si innervosisce e cerca una soluzione. come ultima risorsa va in un forum, lo spulcia e poi chiede aiuto.
nello spulciare cerca chi ha lo stesso errore suo e nessuno aveva la mia frase "Status: Keyfile: Key expired [DEMO Mode] More information in the report file."
qui dice che ha risolto e non dice come. certo la risposta è 4 post più sotto, era molto riconoscibile da quì... poi cos'è l'avuninstXP? non si dice... costa fatica...
quì invece il problema è proprio un'altro, ossia la licenza che scade e non, come nel mio caso, la licenza che non è mai stata attiva. la risposta parla di un altro file: avuninstXPeng.zip e di nuovo non si dice cos'è.

quando invece mi spiegano con una frase con soggetto e verbo, magari capisco ank'io.
Quote:
Originariamente inviato da scipione
Se precedentemente era stata installata la versione 6 di Antivir puoi scaricare dal sito Avira.com una utility per rimuovere tutte le chiavi di registro della versione 6.

CIAo
Beppe
così mi son cercato il file e, guarda caso, non aveva i nomi indicati in prcedenza, ora si chiama Avira AntiVir RegistryCleaner e si scarica da questa pagina.
ma non so ancora se funzionerà perchè non so se sul mio pc in precedenza era stato installato Antivir.

in sintesi: quoto l'idea del primo post con le faq.
Franz.b è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian