Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2006, 07:23   #681
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gioran888
Oggi ci sono stati mooooolti aggiornamenti..........è successo qualcosa di particolare??
Si e' aggiornato anche il search engine
Ciao
Non me ne sono accorto in quanto utilizzo Antivir su un portatile secondario che ho in altra località. Cosa sta succedendo in particolare?
oineg è offline  
Old 18-05-2006, 13:28   #682
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Non me ne sono accorto in quanto utilizzo Antivir su un portatile secondario che ho in altra località. Cosa sta succedendo in particolare?
Apparentemente non ci sono differenze.......ha però scaricato 3 aggiornamenti in un giorno di cui uno da 2.5 mb.........
Ciao
Old 18-05-2006, 13:30   #683
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Hanno risolto l'uso eccessivo della memoria?
F3D3 è offline  
Old 18-05-2006, 14:02   #684
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da F3D3
Hanno risolto l'uso eccessivo della memoria?
no, e non credo che sia considerato come un problema (da avira).
akasa è offline  
Old 18-05-2006, 14:10   #685
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da akasa
no, e non credo che sia considerato come un problema (da avira).
Beh, essendo la leggerezza uno dei punti di forza di AntiVir, può essere che la cosa gli si ritorca contro e non poco... Speriamo rivedano questa "scelta" di trascurare la pesantezza...
Old 18-05-2006, 14:19   #686
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Iscritto dal: Mar 2005
effettivamente io ho scelto antivir perchè tra i free sembra ilmiolgliore come scansione, ma anche perchè èmolto leggero, vero anche che un po alla volta si sta passando tutti ad avere + ramormai sono rari i casi da 256.....cmq speriamo che lo alleggeriscano, altreimenti su vecchi pc potrebbero perdere quote...
ciao
Old 18-05-2006, 14:32   #687
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump
effettivamente io ho scelto antivir perchè tra i free sembra ilmiolgliore come scansione, ma anche perchè èmolto leggero, vero anche che un po alla volta si sta passando tutti ad avere + ramormai sono rari i casi da 256.....cmq speriamo che lo alleggeriscano, altreimenti su vecchi pc potrebbero perdere quote...
ciao
Hai lo stesso mio problema, se così vogliamo dire: 256 di ram su un notebook secondario; effettvamente antivir fino a poco tempo fa sembrava il più indicato.Per giunta io ho la versione Premium a pagamento che non rinnoverò se sparirà la leggerezza. Si vedrà.
oineg è offline  
Old 18-05-2006, 15:18   #688
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Beh, essendo la leggerezza uno dei punti di forza di AntiVir, può essere che la cosa gli si ritorca contro e non poco... Speriamo rivedano questa "scelta" di trascurare la pesantezza...
non ho problemi di ram ma la sua leggerezza era una caratteristica molto importante...mi sa che inizio a dare uno sguardo ad Avast!
akasa è offline  
Old 18-05-2006, 15:30   #689
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
non ho problemi di ram ma la sua leggerezza era una caratteristica molto importante...mi sa che inizio a dare uno sguardo ad Avast!
esatto... Proprio questo intendevo... E sarà una scelta che sempre più gente farà se AntiVir non torna quello di sempre...
Old 18-05-2006, 15:43   #690
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Quote:
è da un po che non provo avast ma non mi è sembrato questomostro di leggerezza , anzi, era notevolmente + pesante di antivir... inoltre IMHO a parità di peso +o- èmeglio antivir come rilevazione di schifezze....
Old 18-05-2006, 16:13   #691
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Hai lo stesso mio problema, se così vogliamo dire: 256 di ram su un notebook secondario; effettvamente antivir fino a poco tempo fa sembrava il più indicato.Per giunta io ho la versione Premium a pagamento che non rinnoverò se sparirà la leggerezza. Si vedrà.
purtroppo non potete non considerare l'evuluzione dell'hardware in qeust'ultimi anni ....la verita e che le case software devono poter far meglio il loro mestiere e di soddisfare i proprio clienti.....premetto che non conosco antivir e non l'ho mai utilizzato, ma lo stesso software potrebbe girare veloce su un'altra macchina con 512 /o 1 gb di ram 1gb è uno standard ,e una cpu da minimo di 2000 mhz lo stesso
su vecchie macchine io opterei al linux non hanno neanche un granche di problemi in fatto di virus

Ultima modifica di Cobain : 18-05-2006 alle 16:16.
Cobain è offline  
Old 18-05-2006, 18:38   #692
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
purtroppo non potete non considerare l'evuluzione dell'hardware in qeust'ultimi anni ....la verita e che le case software devono poter far meglio il loro mestiere e di soddisfare i proprio clienti.....premetto che non conosco antivir e non l'ho mai utilizzato, ma lo stesso software potrebbe girare veloce su un'altra macchina con 512 /o 1 gb di ram 1gb è uno standard ,e una cpu da minimo di 2000 mhz lo stesso
su vecchie macchine io opterei al linux non hanno neanche un granche di problemi in fatto di virus
sul fatto che ormai i pc siano dei mostri (anche quelli da supermercato ormai hanno quasi tutti 512) siamo daccordo, ma resta il fatto che i programmatori dovrebbero cercare di ottimizzare i sw per essere il + leggeri possibile, io sono ancora con un sempron 2600 512 di ram, ma cmq tengo meno programmi possibili in esecuzione per avere un pc reattivo, e non mi venite a dire che un sempron 2600 512 è un pc vecchio.....il problema è che siamo schiavi della tecnologia e appenaesce una scorreggia nuova siamo pronti a comprarla...
Old 18-05-2006, 18:41   #693
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
sul fatto che ormai i pc siano dei mostri (anche quelli da supermercato ormai hanno quasi tutti 512) siamo daccordo, ma resta il fatto che i programmatori dovrebbero cercare di ottimizzare i sw per essere il + leggeri possibile, io sono ancora con un sempron 2600 512 di ram, ma cmq tengo meno programmi possibili in esecuzione per avere un pc reattivo, e non mi venite a dire che un sempron 2600 512 è un pc vecchio.....il problema è che siamo schiavi della tecnologia e appenaesce una scorreggia nuova siamo pronti a comprarla...
concordo
akasa è offline  
Old 18-05-2006, 18:56   #694
Cobain
Bannato

Quote:
un sempron a 2600 + 512 mb non è vecchio , ....hai frainteso non volevo dire questo....il mio muletto è un sempron 2800 con 512 mb carica magnificamente doom 3 qualche problema con gta s. andreas.....con questo intendo dire esiste cmq una componente software da rimproverare alle società ma non tutto è imputabile alle stesse ...ad esempio te usi un 2600 come pc principale sarai costretto non molto tardi ad upgradare la ram 512 sono sufficente con xp ma se deciderai di utilizzare futuri sistemi os che so un " Vista" perche un det programma gira meglio da li insomma per una qualsiasi cazzata sarai costretto e mettere mano alla ram....... e tornando al discorso antivir ....potresti poi rilavere che antivir non è poi tanto pesante.
POi i sistemi windows costituiscono cmq un monopolio richiedono un sacco di risorse ed è ipernecessario per il gaming .....io sul muletto ho installato pure linux quando navigo da linux è una libertà, viaggio pulito e senza alcuno software antivirus ,....aggiornamenti che arrivano dalla novell.... solo mia sorella usa windows ...percio ho sul mulo pure il kaspersky interent security 2006 .....cmq ti consiglio kaspersky gira veloce pure sul mio 2800.

Ultima modifica di Cobain : 18-05-2006 alle 19:06.
Cobain è offline  
Old 18-05-2006, 19:05   #695
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Si ma la cosa che non capisco è come possa, da un aggiornamento ad un'altro, raddoppiare l'occupazione della memoria. Una crescita così non c'è stata neanche con il passaggio dalla 6 alla 7!
akasa è offline  
Old 18-05-2006, 19:05   #696
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Una crescita così non c'è stata neanche con il passaggio dalla 6 alla 7!
No, anzi, è stato pressochè indolore quello
Old 18-05-2006, 19:24   #697
Cobain
Bannato

Quote:
Si ma la cosa che non capisco è come possa, da un aggiornamento ad un'altro, raddoppiare l'occupazione della memoria. Una crescita così non c'è stata neanche con il passaggio dalla 6 alla 7!
la m emoria occupata dovrebbe essere sempre la stessa gli aggiornamenti non c'entrono molto....non che sia un bug? errata installazione...o winzozz sporco?
Cobain è offline  
Old 18-05-2006, 19:28   #698
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

No, semplicemente il search engine molto più pesante
Old 18-05-2006, 20:01   #699
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
No, semplicemente il search engine molto più pesante
convertitevi al kaspersky
Cobain è offline  
Old 18-05-2006, 20:06   #700
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
convertitevi al kaspersky
No €, grazie!
akasa è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian