|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
si,io ieri al pc di papi ho levato nod32 e ho messo antivir settato a defaul,non ho cambiato quasi nulla(tanto lui non ci fa bordelli),e devo dire che è più leggero di nod32(l'avvio si è velocizzato di 10-15 secondi) e poi è anche "bellino" graficamente..ma non scordiamoci sempre che è gratis!solo l'unica cosa mi pare che non scansioni le email in entrara,ma vabeh,tanto non gli arriva quasi mai niente di anomalo...
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Sono contento che ti piaccia.
Io sono passato addirittura alla premium |
|
|
|
|
#643 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Spiaggia Salmastra.
|
Salve ragazzi,
ho installato l'Avira AntiVir PersonalEdition Classic 7.0 giusto l'altroieri, edificandolo sulle macerie del NIS 2006... Funziona egregiamente, è leggero quanto serve, stabile, anche se ha la noia dell'interfaccia poco reattiva. I tempi di scansione, anche se non ho fatto prove approfondite (heuristic Medium, tutti i file, archive depth 20), non sono affatto male considerando che ho un NoteBook. Volevo chiedere se qualcuno è riuscito a far qualcosa per il Pop-Up di upgrade delle definizioni che appare quando comincia l'aggiornamento... Ho controllato nello Scheduler, esiste solo l'opzione Display Mode: MINIMIZED, e quella per disattivarlo; ma serve esclusivamente per ridurre le dimensioni della finestra. Purtroppo appare anche lanciando l'update manualmente.... Modi per lavarselo di torno? Però un problema fastidioso c'è: in memoria a volte (non sempre, e non all'avvio) è presente il processo avnotify.exe. Qualcuno sa a cosa serve? Inoltre, non so perchè, questo processo impiego sempre il 100% di Tempo CPU, e la cosa incide nelle prestazioni ogni volta che lancio in concomitanza un applicativo pesante... |
|
|
|
|
#644 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
@ MisterHahn
Noooo... se vedi meglio c'è anche "invisible" su edit job, quando imposti lo scheduler ...avnotify.exe ti manda l'advertisment sull'acquisto della versione Premium, alla fine dell'aggiornamento, ma ultimamente non lo fa più. Purtroppo con gli ultimi aggiornamenti questo antivirus è diventato MOLTO pesante...4 processi in memoria sono troppi! Penso che tornerò all'update manuale e cancellerò il notify |
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Oggi ho tentato l'accesso manuale ma stranamente non sono riuscito a estrarre la cartella in zip. Un avviso mi avverte che non è possibile. Questa mattina ho installato di nuovo Antivir per una manutenzione al pc e quindi si trattava di un aggiornamento molto complesso. Inoltre non ho capito ogni quanto tempo si deve fare quest'aggiornamento manuale seguendo la procedura più sopra indicata.
|
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
|
Io da un po non ho neppure il problema della poca reattività di prima
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
avnotify l'ho bloccato col firewall ciao |
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, ho un dubbio, prima AV6 occupava 15mb, ora con la 7 me ne occupa 43mb in 3 servizi.
Ma è normale? |
|
|
|
|
#649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
|
E ho notato che aumenta ad ogni aggiornameto che esce!
Ora ho messo avg, anche qui 3 servizi ma saranno 13mb per eccesso!!!! Boh, spero sia solo temporaneo! |
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
Per me questi sono problemi che possono influire oramai solo su pc vecchi (purtroppo come il mio), temo che dovremo abituarci a questo genere di occupazioni di memoria
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
|
Per curiosità ho installato una vecchai versione di AVIRA, e occupava 22mb.
Poi ho fatto l'aggiornamento e mi ha aggiornato l'installazione ad oggi e mi occupa 43-45mb circa. Prima non era così quindi, era si aumentato, ma poco. Ora c'è avgnt.exe che è aumentato a dismisura e pure gli altri file non scherzano! |
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
preferireste avere un antivirus leggero come una piuma che fi và entrare le bagascie nel pc senza avvisare,oppure un buon compromesso che non è nè pesante nè un macigno,ma allo stesso tempo decisamente efficace contro la maggior parte del malware?
senza dimenticare che è interamente free.. |
|
|
|
|
#655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora invece è raddoppiato l'uso... |
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#658 |
|
Senior Member
|
No intendo, fra un build e l'altra di AV7, cioè dalla scorsa settimana ad oggi per capirsi, il quantitativo di ram è raddoppiato, e le funzioni son rimaste le stesse.
Ci deve essere qualcosa che non va altrimenti non si spiega. |
|
|
|
|
#659 |
|
Bannato
|
io sinceramente non ho notato questo aumento(giusto qualche kb di memoria in più sulla realt time),considerando che sched.exe lo attivo soltanto in occasione degli aggiornamenti manuali mentre avgnt.exe proprio lo avvio
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
|
Boh non so allora che è successo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.