Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2006, 08:41   #641
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
si,io ieri al pc di papi ho levato nod32 e ho messo antivir settato a defaul,non ho cambiato quasi nulla(tanto lui non ci fa bordelli),e devo dire che è più leggero di nod32(l'avvio si è velocizzato di 10-15 secondi) e poi è anche "bellino" graficamente..ma non scordiamoci sempre che è gratis!solo l'unica cosa mi pare che non scansioni le email in entrara,ma vabeh,tanto non gli arriva quasi mai niente di anomalo... e comunque pur essendo inglese si capisce benissimo
Old 01-05-2006, 15:44   #642
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Sono contento che ti piaccia.
Io sono passato addirittura alla premium
fabrixx2 è offline  
Old 06-05-2006, 03:44   #643
MisterHahn
Junior Member

L'Avatar di MisterHahn

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Spiaggia Salmastra.
Salve ragazzi,

ho installato l'Avira AntiVir PersonalEdition Classic 7.0 giusto l'altroieri, edificandolo sulle macerie del NIS 2006...
Funziona egregiamente, è leggero quanto serve, stabile, anche se ha la noia dell'interfaccia poco reattiva.
I tempi di scansione, anche se non ho fatto prove approfondite (heuristic Medium, tutti i file, archive depth 20), non sono affatto male considerando che ho un NoteBook.

Volevo chiedere se qualcuno è riuscito a far qualcosa per il Pop-Up di upgrade delle definizioni che appare quando comincia l'aggiornamento...
Ho controllato nello Scheduler, esiste solo l'opzione Display Mode: MINIMIZED, e quella per disattivarlo; ma serve esclusivamente per ridurre le dimensioni della finestra.
Purtroppo appare anche lanciando l'update manualmente....

Modi per lavarselo di torno?

Però un problema fastidioso c'è:
in memoria a volte (non sempre, e non all'avvio) è presente il processo avnotify.exe.
Qualcuno sa a cosa serve?
Inoltre, non so perchè, questo processo impiego sempre il 100% di Tempo CPU, e la cosa incide nelle prestazioni ogni volta che lancio in concomitanza un applicativo pesante...
MisterHahn è offline  
Old 08-05-2006, 14:23   #644
kaolino
Member

Iscritto dal: Dec 2004
@ MisterHahn

Noooo... se vedi meglio c'è anche "invisible" su edit job, quando imposti lo scheduler

...avnotify.exe ti manda l'advertisment sull'acquisto della versione Premium, alla fine dell'aggiornamento, ma ultimamente non lo fa più.

Purtroppo con gli ultimi aggiornamenti questo antivirus è diventato MOLTO pesante...4 processi in memoria sono troppi! Penso che tornerò all'update manuale e cancellerò il notify CIAO
kaolino è offline  
Old 08-05-2006, 15:44   #645
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Oggi ho tentato l'accesso manuale ma stranamente non sono riuscito a estrarre la cartella in zip. Un avviso mi avverte che non è possibile. Questa mattina ho installato di nuovo Antivir per una manutenzione al pc e quindi si trattava di un aggiornamento molto complesso. Inoltre non ho capito ogni quanto tempo si deve fare quest'aggiornamento manuale seguendo la procedura più sopra indicata.
oineg è offline  
Old 08-05-2006, 19:09   #646
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Io da un po non ho neppure il problema della poca reattività di prima
fabrixx2 è offline  
Old 08-05-2006, 19:26   #647
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaolino
@ MisterHahn

Noooo... se vedi meglio c'è anche "invisible" su edit job, quando imposti lo scheduler

...avnotify.exe ti manda l'advertisment sull'acquisto della versione Premium, alla fine dell'aggiornamento, ma ultimamente non lo fa più.

Purtroppo con gli ultimi aggiornamenti questo antivirus è diventato MOLTO pesante...4 processi in memoria sono troppi! Penso che tornerò all'update manuale e cancellerò il notify CIAO
Si ma devi comunque lasciare il processo per gli aggiornamenti, se non erro sched.exe. Comunque anche io ho notato che si è appesantito. Non lo avverto ma le dimensioni dei file in memoria son cresciute un bel po'.
avnotify l'ho bloccato col firewall
ciao
akasa è offline  
Old 08-05-2006, 21:38   #648
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Ciao ragazzi, ho un dubbio, prima AV6 occupava 15mb, ora con la 7 me ne occupa 43mb in 3 servizi.
Ma è normale?
F3D3 è offline  
Old 08-05-2006, 21:57   #649
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da F3D3
Ciao ragazzi, ho un dubbio, prima AV6 occupava 15mb, ora con la 7 me ne occupa 43mb in 3 servizi.
Ma è normale?
diciamo che anche a me è così tanto normale non mi sembra...vabbè...
akasa è offline  
Old 08-05-2006, 22:28   #650
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

E ho notato che aumenta ad ogni aggiornameto che esce!
Ora ho messo avg, anche qui 3 servizi ma saranno 13mb per eccesso!!!!
Boh, spero sia solo temporaneo!
F3D3 è offline  
Old 08-05-2006, 22:35   #651
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Per me questi sono problemi che possono influire oramai solo su pc vecchi (purtroppo come il mio), temo che dovremo abituarci a questo genere di occupazioni di memoria
fabrixx2 è offline  
Old 08-05-2006, 22:55   #652
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Per curiosità ho installato una vecchai versione di AVIRA, e occupava 22mb.
Poi ho fatto l'aggiornamento e mi ha aggiornato l'installazione ad oggi e mi occupa 43-45mb circa.
Prima non era così quindi, era si aumentato, ma poco.
Ora c'è avgnt.exe che è aumentato a dismisura e pure gli altri file non scherzano!
F3D3 è offline  
Old 08-05-2006, 23:13   #653
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Per curiosità ho installato una vecchai versione di AVIRA, e occupava 22mb.
Poi ho fatto l'aggiornamento e mi ha aggiornato l'installazione ad oggi e mi occupa 43-45mb circa.
Prima non era così quindi, era si aumentato, ma poco.
Ora c'è avgnt.exe che è aumentato a dismisura e pure gli altri file non scherzano!
confermo. L'unica cosa però è che non mi smebra rallentare il sistema più di tanto ... o è una mia impressione? (a dir il vero son con antivir da un po' di anni quindi non ho ben presente il confronto con altri)
akasa è offline  
Old 08-05-2006, 23:44   #654
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
preferireste avere un antivirus leggero come una piuma che fi và entrare le bagascie nel pc senza avvisare,oppure un buon compromesso che non è nè pesante nè un macigno,ma allo stesso tempo decisamente efficace contro la maggior parte del malware?

senza dimenticare che è interamente free..
juninho85 è offline  
Old 08-05-2006, 23:48   #655
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
preferireste avere un antivirus leggero come una piuma che fi và entrare le bagascie nel pc senza avvisare,oppure un buon compromesso che non è nè pesante nè un macigno,ma allo stesso tempo decisamente efficace contro la maggior parte del malware?

..la indovino con una!
akasa è offline  
Old 09-05-2006, 09:09   #656
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Quote:
Originariamente inviato da juninho85

Questo è ovvio, ma le stesse cose le faceva prima (parlo della 7) con metà della ram.
Ora invece è raddoppiato l'uso...
F3D3 è offline  
Old 09-05-2006, 09:12   #657
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Questo è ovvio, ma le stesse cose le faceva prima (parlo della 7) con metà della ram.
Ora invece è raddoppiato l'uso...
cosa intendi per le stesse cose?stessi numero di virus riconosciuti?uguale numero di file riparati/cestinati in seguito all'infezione?o cos altro?
juninho85 è offline  
Old 09-05-2006, 09:32   #658
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

No intendo, fra un build e l'altra di AV7, cioè dalla scorsa settimana ad oggi per capirsi, il quantitativo di ram è raddoppiato, e le funzioni son rimaste le stesse.
Ci deve essere qualcosa che non va altrimenti non si spiega.
F3D3 è offline  
Old 09-05-2006, 09:34   #659
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

io sinceramente non ho notato questo aumento(giusto qualche kb di memoria in più sulla realt time),considerando che sched.exe lo attivo soltanto in occasione degli aggiornamenti manuali mentre avgnt.exe proprio lo avvio
juninho85 è offline  
Old 09-05-2006, 09:53   #660
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Boh non so allora che è successo.
F3D3 è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian