Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2013, 19:56   #10761
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Da poco sono passato da Avira a Kaspersky (KAV 2013).
Rispetto ad Avira ho notato che partiva leggermente in ritardo all'avvio di Windows ma non di molto comunque.
Avevo installato con KAS anche Comodo 5 e tutto filava liscio.
Adesso sono passato a Comodo Firewall 6 e non so perché Kaspersky si mette una eternità ad avviarsi, peggio di prima.
Comodo è quello che si avvia subito e poi tutto il resto.
Qualche suggerimento?
Qualcuno utilizza i due programmi assieme?
Sono entrambi già nelle rispettive eccezioni.
Grazie per l'aiuto.
Io lo utilizzo con Cis 5.12
Hai provato a mettere cis nelle esclusioni di Kav e viceversa?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 07:19   #10762
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
CIS 6 è già nelle esclusioni di KAS e ho messo KAV come applicazione sicura.
Le esclusioni in CIS 6 non risco a trovarle.
Ma forse è meglio che chiedo nel thread di CIS.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 15:31   #10763
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza i due programmi assieme?
Io ho installato prima KAV poi Comodo disattivando l'hips di quest'ultimo, nessuna esclusione reciproca, non ho notato ritardi eccessi all'avvio.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 17:38   #10764
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Io ho installato prima KAV poi Comodo disattivando l'hips di quest'ultimo, nessuna esclusione reciproca, non ho notato ritardi eccessi all'avvio.
hai spesso i popup dell'auto difesa di kav?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 21:28   #10765
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
hai spesso i popup dell'auto difesa di kav?
No, mai apparso.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 18:36   #10766
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Scusate, chiedo consiglio a voi che conoscete bene KAV e KIS Kaspersky.

Sul pc muletto con XP-Sp2 vorrei disinstallare definitivamente la KIS-2010 che ho usato con soddisfazione x oltre 3 anni, ma che è
sempre stata mooolto pesante, e pensavo di passare all'antivirus puro KAV-2013 di cui sento pareri molto positivi anche in termini di
"leggerezza".

Perciò per disinstallare KIS-2010 basta la tradizionale procedura da "installazione applicazioni" di windows o sono necessari altri accorgimenti?
Ho letto di gente che ha disinstallato avviando il sistema in modalità provvisoria altri che consigliano di utilizzare l'apposita utility Kavremover....insomma che consiglio mi date x disinstallare in maniera corretta e senza problemi??

Grazie.
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 09:09   #10767
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Io ho sempre disinstallato normalmente.
Anche io avevo sul muletto con winxp il kis non ricordo di che anno, e adesso gli ho montato un normale antivirus free, credo avast.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:30   #10768
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate non capisco..... Ma perchè KAV sta giorni a scansionare 2 TB quando altri antivirus sono molto più rapidi??? Grazie...
Vuol dire che la scansione è valida ed efficace!

vai su avcomparatives prima di chiedere cose inutili ,magari non vere !
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:19   #10769
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Utilizza l'apposita utility: download ed istruzioni.
OK Grazie, molto gentile per la segnalazione del link...

Solo un chiarimento: si deve prima effettuare la disinstallazione tradizionale e successivamente lanciare il Kavremover
per eliminare i residui, oppure si può avviare direttamente quest'ultimo e si arrangia a fare tutto lui?
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 02:02   #10770
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
...Solo un chiarimento: si deve prima effettuare la disinstallazione tradizionale e successivamente lanciare il Kavremover
per eliminare i residui, oppure si può avviare direttamente quest'ultimo e si arrangia a fare tutto lui?
ciao,
leggi anche (in Ita)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=213178

ciao [Claudio] inglish man

Ultima modifica di marcoesse : 11-07-2013 alle 02:07.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 09:55   #10771
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Ho letto qualche pagina d'interventi, 542 sono troppe, in linea di massima sembra che questo antivirus non dia fastidi particolari se non accoppiato con programmi, di sicurezza, che digerisce poco.
Indi dato che ho intenzione di passare da Nod32 a Kaspersky 2013, mi dite in linea di massima quali possono essere i bug fastidiosi, se ci sono ovviamente, e se è possibile un paragone con Nod32, che so sulla velocità di controllo, o su eventuali rallentamenti, insomma la vostra sincera opinione.

Grazie, saluti.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 11:23   #10772
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Ho letto qualche pagina d'interventi, 542 sono troppe, in linea di massima sembra che questo antivirus non dia fastidi particolari se non accoppiato con programmi, di sicurezza, che digerisce poco.
Indi dato che ho intenzione di passare da Nod32 a Kaspersky 2013, mi dite in linea di massima quali possono essere i bug fastidiosi, se ci sono ovviamente, e se è possibile un paragone con Nod32, che so sulla velocità di controllo, o su eventuali rallentamenti, insomma la vostra sincera opinione.

Grazie, saluti.
Guarda che bug fastidiosi non esistono,almeno nel mio caso,con il pc in firma e pure i vari programmi di sicurezza!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
Old 13-07-2013, 14:29   #10773
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Guarda che bug fastidiosi non esistono,almeno nel mio caso,con il pc in firma e pure i vari programmi di sicurezza!
Bene sono contento, il cambio antivirus non è, almeno per me, una cosa da prendere alla leggera, indi tutte le indicazioni che ricevo ben vengano, sono utili per non passare dalla scarpa ad uno zoccolo.
Old 13-07-2013, 14:35   #10774
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

a giorni dovrebbe uscire la versione 2014!
Old 13-07-2013, 15:56   #10775
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Buona dritta. grazie.
Dato che il cambio lo devo fare domani, ci piazzerò Microsoft Essentials poi alla uscita del 2014 cambio.
Altre cose particolari?
Old 13-07-2013, 19:04   #10776
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
Buona dritta. grazie.
Dato che il cambio lo devo fare domani, ci piazzerò Microsoft Essentials poi alla uscita del 2014 cambio.
Altre cose particolari?
guarda che con kaspersky ,ogni qualvolta esce la versione nuova la scarichi ed inserisci il tuo codice senza problemi!quindi acquista pure ,quando esce la 2014 la installi e sei apposto! io ti consiglio la versione con firewall!
Old 13-07-2013, 22:20   #10777
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Sicuramente relativamente a questo antivirus ne sai più di me indi accolgo volentieri tutte le dritte.
Però dopo anni e anni di prove, anche dolorose, sono arrivato alla conclusione che, visto l'uso esclusivamente riservato alle pratiche d'ufficio, indi una navigazione in web quasi inesistente, mio pc a parte, l'uso di un firewall "esterno" è completamente inutile, per meglio chiarire, complica solamente la vita, indi sono propenso all'uso di quello in dotazione a win7 pro sp1 64bit, naturalmente mi posso sbagliare.
Nella pratica voglio dire che il miglior antivirus e firewall è la testa, e le prove effettuate me lo hanno dimostrato, ho usato, su altri pc dove sguazzavo in tutte le acque, il semplicissimo Microsoft essentials e non ho avuto grane di nessun genere cosi come il firewall interno a XP o win 7.
Insomma la penso come Ferrari, meno roba c'è meno se ne rompe.

Sempre grazie, naturalmente questa è la mia opinione.

NB: seguirò il tuo consiglio, caricherò su tre pc l'antivirus di prova, come esce il nuovo faccio il salto.
Old 14-07-2013, 06:48   #10778
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Chissà forse è la forza della pubblicità o la mia zucca, ma ora sono in difficoltà nella scelta.
Come ho già scritto mi basterebbe una protezione base, ma una domanda sorge spontanea: il semplice antivirus 2013 è dedicato solo ai privati o lo posso installare anche sui pc d'ufficio?
Non mi riferisco alle caratteristiche di protezione ma di legalità.
Le indicazioni che mi danno, vanno verso Small Office Security ma accidenti che me ne faccio di 5 licenze, al limite due o tre.
La confusione aumenta provando ad inserire le diverse possibilità d'uso, che sono proprie di qualsiasi pc ad uso ufficio, il Parental Control non mi serve di sicuro, qui il più giovane è vecchio, in questa situazione me ne vengono consigliati altri due, Pure e Internet Security, che non so se posso usare sul pc uso ufficio.
Help.
Old 14-07-2013, 09:44   #10779
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
Chissà forse è la forza della pubblicità o la mia zucca, ma ora sono in difficoltà nella scelta.
Come ho già scritto mi basterebbe una protezione base, ma una domanda sorge spontanea: il semplice antivirus 2013 è dedicato solo ai privati o lo posso installare anche sui pc d'ufficio?
Non mi riferisco alle caratteristiche di protezione ma di legalità.
Le indicazioni che mi danno, vanno verso Small Office Security ma accidenti che me ne faccio di 5 licenze, al limite due o tre.
La confusione aumenta provando ad inserire le diverse possibilità d'uso, che sono proprie di qualsiasi pc ad uso ufficio, il Parental Control non mi serve di sicuro, qui il più giovane è vecchio, in questa situazione me ne vengono consigliati altri due, Pure e Internet Security, che non so se posso usare sul pc uso ufficio.
Help.
puoi installare qualsiasi tipo....senza problemi ai fini legalità!
Calcola che io dopo 3 anni col KIS,ed una licenza partita con 3 macchine,adesso mi hanno regalato la licenza 5 macchine come premio fedeltà!ma poi quante menate ti fai......metti internet security,fidati che poi starai veramente tranquillo,guarda che il firawall di microzoz è un colabrodo!mentre quello di kasper è il migliore di tutti! se hai dei pc decenti vedrai che il kis è davvero una gioiellata in tutto !
Old 14-07-2013, 09:58   #10780
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Eh avrei dato anch'io la stessa risposta riguardo le "menate", ma la vita non è cosi facile, un piccolo esempio:
un ufficio fiscale è particolarmente frequentato da ogni tipo di rappresentanti, GdF, Ag.delle Entrate ecc.. prova sbagliare una sola "menata" poi te lo ricordano loro, cappitto mi hai?
Indi riguardo a questo sarà il caso che scriva a Kaspersky, una volta che ho in mano uno scritto sono a cavallo.
Si immagino che sia l'ultimo dei firewall, quello di Miscosoft, perché appunto non protegge in uscita, ma per quanto riguarda l'entrata ti sbagli è uno dei più decenti, per facilità d'uso ecc..
Certo non sono in grado di dimostrarlo l'ho solo letto, spesso, in web, insomma la vendo come l'ho comprata.

Grazie.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian